Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Non avevo scritto che facevo la rincorsa perché era sottinteso la facevo. Non sono stato cioè a specificare tutte le penalità che il personaggio NON ha (altrimenti avrei dovuto scrivere anche "non è in salita, il pavimento dalll'altra parte non è scivoloso, non c'è nebbia, non ha una gamba rotta,..." ecc.)

A monte: io vorrei sapere: se salto 60 cm in alto (CD 8): quanto posso contare di essere saltato anche in lungo, senza aumentare la CD del salto?

Ciao e grazie, MadLuke.

Come ti hanno già risposto, 0 cm. La meccanica del salto in alto è pensata per saltare in modo da raggiungere un appiglio elevato, o qualcosa del genere. Puoi immaginare che un minimo di "slancio in avanti" sia rappresentato da parte della rincorsa presa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ti hanno già risposto, 0 cm. La meccanica del salto in alto è pensata per saltare in modo da raggiungere un appiglio elevato, o qualcosa del genere. Puoi immaginare che un minimo di "slancio in avanti" sia rappresentato da parte della rincorsa presa.

Perfetto. Ma supponiamo che io abbia proprio bisogno di spostarmi di 150 cm. avanti, oltre che di 60 in alto, di quanto aumenta la CD?

Un salto in lungo di 150 cm, implica "gratuitamente" un salto in alto di (150 / 4 =) 37,5 cm. che però a me non basta.

E neanche posso/voglio fare un salto in lungo di 240 cm, solo perché 240/4=60.

Quindi in definitiva, quant'è la CD di un salto lungo 150 cm. e alto 60 cm?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, ho frainteso una cosa.

Il punto più alto nel salto in lungo è riferito ai piedi. Te si dà per buono che una persona non so raccolga le gambe saltando(imho è ovvio che avvenga, ma va be)

3m in lungo portano a +75cm.

Quindi dopo 1.5m di viaggio raggiungi i 3m.

Cd 10, pure più bassa del salto in alto. Che stranezza. Quindi saltare in lungo ti fa andare più in alto di saltare in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. Ma supponiamo che io abbia proprio bisogno di spostarmi di 150 cm. avanti, oltre che di 60 in alto, di quanto aumenta la CD?

Un salto in lungo di 150 cm, implica "gratuitamente" un salto in alto di (150 / 4 =) 37,5 cm. che però a me non basta.

E neanche posso/voglio fare un salto in lungo di 240 cm, solo perché 240/4=60.

Quindi in definitiva, quant'è la CD di un salto lungo 150 cm. e alto 60 cm?

Ciao, MadLuke.

Hai due soluzioni:

1) fai fare due prove di saltare, una per il lungo e una per l'alto (e credo che tecnicamente sia quella più aderente).

2) fai fare la prova di salto in alto, se riesce consideri riuscita anche quella per il lungo, sottraendo tutte le distanze del caso, sia in lungo che in alto.

In fondo, la cd per il salto in alto è molto più alta di quella per il salto in lungo, quindi tecnicamente ti basta.

Oppure come terza soluzione, che è una variante della seconda, per distanze fino a un 3 metri, ossia due quadretti, puoi considerare la cosa come parte del salto in alto, sottraendo la distanza al movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve userò per la prima volta l'attacco mortale dell'assassino. Una domanda da niubbo : nei tre round di studio che azioni posso compiere?muovermi? lanciare incantesimi?

Dopo i tre round di studio ho altri 3 round per colpire ed effettuare l'attacco, se al quarto round uso colpo accurato, al quinto attacco con +20txc giusto?(sempe che il bersaglio non mi percepisca come un nemico)

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve userò per la prima volta l'attacco mortale dell'assassino. Una domanda da niubbo : nei tre round di studio che azioni posso compiere?muovermi? lanciare incantesimi?

Dopo i tre round di studio ho altri 3 round per colpire ed effettuare l'attacco, se al quarto round uso colpo accurato, al quinto attacco con +20txc giusto?(sempe che il bersaglio non mi percepisca come un nemico)

Corretto. Nei round di studio puoi fare tutto ciò che non ti impedisce di prestare attenzione al bersaglio.

Signori: Critico Migliorato e la capacità per armi Affilata non stackano, giusto?

Corretto.

E con l'incantesimo Estremità affilata?

L'incantesimo Estremità Affilata conferisce alle armi la capacità per armi Affilata. La deduzione susseguente mi pare elementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve userò per la prima volta l'attacco mortale dell'assassino. Una domanda da niubbo : nei tre round di studio che azioni posso compiere?muovermi? lanciare incantesimi?

Dopo i tre round di studio ho altri 3 round per colpire ed effettuare l'attacco, se al quarto round uso colpo accurato, al quinto attacco con +20txc giusto?(sempe che il bersaglio non mi percepisca come un nemico)

è preferibile comprare gli oggetti per ridurre il tempo

Signori: Critico Migliorato e la capacità per armi Affilata non stackano, giusto?

E con l'incantesimo Estremità affilata?

Ovviamente no.

In nessun caso e nessun trucco.

L'unica via è aumentare la minaccia base dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto. Nei round di studio puoi fare tutto ciò che non ti impedisce di prestare attenzione al bersaglio.

Corretto.

L'incantesimo Estremità Affilata conferisce alle armi la capacità per armi Affilata. La deduzione susseguente mi pare elementare.

Riletto anche io ora. Vado e taglio la testa a quell'idiota del mio compagno che sosteneva questo aborto <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho una domanda sul lep o modificatore di livello , riguardante le classi mostro di Savage Species.

Come si calcola il lep o mdl della classe mostro succubus presente nel manuale Savage Species a pg 195 del manuale inglese ?

14c8zd4.png

Se ho capito bene il totale é dato dai lv + i dadi vita , quindi il totale é 18 , la succubus ha modificatore di lv 18 , ed essendo una progressione di una razza mostro devo prendere tutti i livelli. Giusto?

Un altra domanda , se prendo il template Unseelye Fey , posso comunque avanzare nella classe mostro succubus? Oppure no perche il template cambia il mio tipo in fata?

Grazie Salut

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il totale é dato dai lv + i dadi vita , quindi il totale é 18 , la succubus ha modificatore di lv 18 , ed essendo una progressione di una razza mostro devo prendere tutti i livelli. Giusto?

LEP = DV razziali + Modificatore di livello + Livelli di classe

Le classi mostruose, rappresentando livello per livello la progressione del mostro, non contano anche come livelli di classe per determinare il LEP: da tabella che hai postato, una succube con 5 livelli nella classe da mostro Succube avrà LEP 5, composto da 3DV razziali e Modificatore di Livello +2.

Un altra domanda , se prendo il template Unseelye Fey , posso comunque avanzare nella classe mostro succubus? Oppure no perche il template cambia il mio tipo in fata?

Dipende dalla progressione della creatura: se una creatura ha indicato un avanzamento per DV razziali, potrà salire con ulteriori livelli da mostro; altrimenti dovrà salire con livelli di classe.

Ad esempio la tabella della succube nel Manuale dei Mostri indica:

Advancement: 7-12 HD (Medium)

e quindi anche nel tuo caso il personaggio potrà continuare a salire come succube fino a raggiungere 12DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

At each new wizard level, she gains two new spells of any spell level or levels that she can cast (based on her new wizard level) for her spellbook.

Dubbio su come interpretare la regola:

1. Gli incantesimi si considerano aggiunti al libro al momento dell'avanzamento, frutto dello studio fatto giorno dopo giorno

2. Il mago può aggiungere quegli incantesimi al suo libro ma deve spendere le usuali quantità di denaro in inchiostri magici e di tempo per scriverli

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio su come interpretare la regola:

1. Gli incantesimi si considerano aggiunti al libro al momento dell'avanzamento, frutto dello studio fatto giorno dopo giorno

2. Il mago può aggiungere quegli incantesimi al suo libro ma deve spendere le usuali quantità di denaro in inchiostri magici e di tempo per scriverli

Dall'SRD:

Writing a New Spell into a Spellbook

Once a wizard understands a new spell, she can record it into her spellbook.

Time

The process takes 24 hours, regardless of the spell’s level.

Space in the Spellbook

A spell takes up one page of the spellbook per spell level. Even a 0-level spell (cantrip) takes one page. A spellbook has one hundred pages.

Materials and Costs

Materials for writing the spell cost 100 gp per page.

Note that a wizard does not have to pay these costs in time or gold for the spells she gains for free at each new level.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...