Vai al contenuto

sirfirestorm

Utenti
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su sirfirestorm

  • Compleanno 30/07/1986

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di sirfirestorm

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Capito , ecco dove sbagliavo , la mia razza diviene non morto , il tipo umanoide atipico , sottotipo incorporeo XD , ed ho compreso come é l'ordine temporale tra talenti e template ereditari e acquisiti. Grazie a tutti delle risposte .
  2. @ Alonewolf87 mi sono spiegato male , se creassi un pg e al momento della creazione aggiungessi un template il talento sarebbe utilizzabile solo con template con mdl 0 ? @ primate Non capisco perche il mio tipo non potrebbe cambiare ,se il testo dice " se non sei umanoide il tuo tipo cambia in umanoide '' .
  3. Se ho gia un livello con qualsiasi razza o type , a questo punto questo talento non sarebbe selezionabile , quindi per assurdo nessuno ne potrebbe beneficiare . Anche se il ghost ha +5mdl , io ho sempre 1hd come creatura.
  4. Il template ghost lo ho preso dal manuale dei mostri I 3.5 , non dal template di savage species . La piramide di savage species non riguarda soltanto la 3.0 ? In 3.5 la cosa é cambiata? La piramide non é stata mai messa come regola scritta? Nel SRD 3.5 non si fa riferimento alla piramide ne alla regola di avere un livello di classe per prendere un acquired template.
  5. Credo che sarei un umano nella mia attuale forma , cioé come spirito , i template non cambiano la razza base . Nei prerequisiti non fa menzione per essere viventi. La mia razza sarebbe azurin , tipo non morto , sottotipo incorporeo . Giusto? Nella storia il mio corpo mi é stato strappato via da mio padre per essere usato per altri scopi , sono stato riportato in vita come fantasma da una divinitá malvagia , a quel punto il mio scopo che mi tiene in vita é quello di vendicarmi , ma scopro nell'evolversi della trama che la stessa divinitá malvagia mi usava come marionetta per i suoi scopi ed ha corotto l'animo di mio padre , di qui il mio interesse sarebbe vendicarmi contro la divinitá . Praticamente tutta la quest finche non raggiungo poteri divini per raggiungere lo scopo.
  6. Qualcuno ha fatto la mia stessa domanda , é un mio compagno di avventure , ma sembra aver invertito l'ordine in cui intendo prendere i template. Infatti volevo sapere se gli mdl contano come il primo lv , siccome per il talento human heritage puo essere solo preso al primo livello , quindi l'odine sarebbe : Razza azurin (conta come umanoide )----->Unseeley Fey (cambio in tipo fata )------->Ghost (cambio tipo undead e subtype incorporeal )------>1LV Chierico Prendo il talento Human Heritage ( il mio tipo cambia in Umanoide). Si puo fare?
  7. Piccolo dubbio notturno Ho un umano azurine , con template unseelie fey piu Ghost , quindi inizialmente era tipo umano poi diviene fata poi tipo non morto e sottotipo incorporeo, ed mdl 5 . Se prendo il talento Human Heritage Cosa accade e posso farlo ? Diverrei tipo umano con tratti non morto ? Se si ,lo scacciare non morti non dovrebbe funzionare siccome non avrei piu il tipo non morto? Grazie siete impagabili
  8. Ciao Ho una domanda sul lep o modificatore di livello , riguardante le classi mostro di Savage Species. Come si calcola il lep o mdl della classe mostro succubus presente nel manuale Savage Species a pg 195 del manuale inglese ? Se ho capito bene il totale é dato dai lv + i dadi vita , quindi il totale é 18 , la succubus ha modificatore di lv 18 , ed essendo una progressione di una razza mostro devo prendere tutti i livelli. Giusto? Un altra domanda , se prendo il template Unseelye Fey , posso comunque avanzare nella classe mostro succubus? Oppure no perche il template cambia il mio tipo in fata? Grazie Salut
  9. Grazie delle risposte , quindi funzionano tutti i bonus menzionati tranne morale e magie con descrittore influenza mentale . Ci sono talenti che un morto puo prendere per essere effetto da tali bonus/magie se positive ? Un bardo puo influenzare i non morti con i suoi canti , con un talento?
  10. Ciao Ho un bel dilemma volevo fare un Chierico Non Morto , ma mi hanno fatto notare che i non morti sono immuni ad effetti di influenza mentale , quindi ogni buff che avrei fatto su di me non avrebbe avuto effetto :eek: Quindi anche incantesimi come polymorph non funzionerebbero ? Questo vale anche per effetti per il morale , oggetti con bonus morale, sacro, profano , deviazione e ecc ? Sarebbe illogico un chierico che casta su di se un incantesimo utile per se stesso che sa lo aiuterebbe preferisce non averlo :lol:. Quindi come funziona?
  11. Mi scuso per aver sbagliato dove postar la discussione. LOL klunk , bella vignetta , c'é stata la medesima discussione tranne la parte finale XD. Per me torturare , mi sembra un'azione da malvagio , anche se é stata fatta su un malvagio . Credo che la cosa migliore e' lasciare perdere e virare su un atteggiamento neutrale , allineamento che volevo fin dall'inizio , cosa non voluta dal GM.
  12. Ciao a tutti , é la prima volta che gioco ed il mio ruolo é chierico legale buono , allineamento che non potuto scegliere al fine della quest. Abbiamo discusso piu volte di come interpretare il ruolo di legale buono ( credo difficilissimo ). Un esempio : Villaggio inerme invaso da mezzi-demoni che compiono scorribande e assassini ogni notte , decidiamo giustamente di intervenire , ci facciamo assalire da questi e ne catturiamo uno per sapere dove si sono stabiliti. 2 compagni lo portano nella piccola prigione del villaggio , uno di loro caotico buono e l'altro legale buono , cercano di fargli sputare il rospo alche il caotico gli trapassa una mano con una spada , chiaramente il tipo cede , ma il compagno legale buono non dice nulla (per fortuna io non c'ero altrimenti il finimondo .....). Ormai il nemico é inerme e non costituisce minaccia per noi , ma é un temibile pericolo per un piccolo villaggio, a quel punto nasce il problema di dove lasciare il mezzo-demone , propongo di portarlo con noi perche lasciarlo nella prigione di un piccolo villaggio non é sicuro potrebbe liberarsi ( Sappiamo poco di lui ha qualche magia e abilita' , ma non sappiamo di che tipo ) . Come si dovrebbe interpretare in questa situazione un legale buono? Nota - %2$s regolamento di sezione prima di pubblicare un post
  13. Ciao Van Pappus , grazie dei consigli , in fine ho scelto domini liberta e viaggio quest'ultimo sottodominio commercio se non ricordo male. Liberta mi piace per il teletrasporto per poter assistere subito i compagni e fortuna per l'abilita di poter far tirare 2 volte un d20 ogni volta che lo si fa . Poi per briciolo di fortuna......... che é stata utilizzata per un 2 dove é stato miserabilmente sostituito da 1..................., sono stato sommerso di insulti XD , tutti garbati s'intende . Avevo preso il sottodominio commercio per l'abilita che aggiunge 1/2 del lv alle prove di diplomazia e intuizione e valutare , ma alla fine ce poco role nel game intrapreso , bha spero che cambi piu in la. Grazie della guida , mi sono ispirato proprio a quella per costruire il personaggio. Per il momento mi sembra di essere solo una "pozza" , siccome i miei compagni monaci e cavalieri dello zodiaco (tipo monaci ) polverizzano tutto in 2 round , con danni da 130 danni senza critico , non faccio in tempo a lanciare nulla ne a poter buffare , curo un po solo alla fine dello scontro. Per come sono stati impostati gli scontri mi sembrano molto sbilanciati , i nemici fanno poco danno e pochi pf , tanto é ,che per uccidere un lich di grado sfida 9 sono bastati 3 attacchi dei monaci , anche se in questo caso il lich aveva palla di fuoco massimizzata che ha potuto fare solo per 2 turni facendo all'incirca 30 danni , grazie mi sembra ai nostri con eludere migliorato. Se ho scritto castronerie é la prima volta che gioco. P.S. Quanto é importante l'abilita' guarire? Mi hanno detto non mettere nessun punto tu curi a che ti serve ? Secondo me per la componente roleplaying e per recisioni amputazioni (ferite grazi si intende anche questo corretto? ) , veleno , malattie ed ecc . P.P.S. Stavo sistemando le spells secondo voi quali sono le migliori da tenere sempre in lista e quelle situazionali da tenere per gli slot lasciati liberi?
  14. Ciao ragazzuoli , prima volta che gioco Mi sto facendo un chierico di lv 9 per pathfinder , ma é la prima volta che gioco a D&D . Gia cominciare per la prima volta una classe magica non é stata una buona scelta poi subito al lv 9 ancora meglio . Il gruppo in cui gioca sono per lo piu guerrieri 5-6 che dovrebbero essere paladini,monaci,fucilieri(gunslinger?) ed un psionico mago , quindi preferirei fare un buffer con qualche elemento di crowd control verso maghi e orde (magari questa roba ci pensa lo psionico) Ho per adesso abbozzato una prima scheda di un chierico umano e mi hanno assegnato i punti abilita , statistiche , per il resto me la devo cavare da solo e mi dicono che abbia fatto dei tiri assurdi non ho nessuna caratteristica piu bassa di 14 ed una 18 . Mi sono messo a leggere i manuali , ma dopo un po ho avuto il mal di testa perche non sapevo dove cominciare , mi sono perso sul tipo di chierico da fare (anzi ad un certo punto volevo fare l'oracolo ,ma troppo roba tutta insieme ), poi mi sono messo a leggere le build preconfezionate , ma non mi ispirano perche non complete . Mi serve una build che tenga in considerazione che devo essere per forza legale buono ( per il plot ) , posso forse cambiare quasi tutto visto che mi hanno dato del tempo , quindi una mano sui talenti , spells , domini non per forza legato ad una divinitá ( mi piace un casino quello del viaggio teleport mi piace assai ) , insomma un po tutto :lol: . Volevo un buffer con elementi di crowd control contro maghi e forse orde (ci pensa lo psionico? ) , se no ditemi cosa mi consigliate per il mio gruppo . Mi é balenata in mente anche l'idea di fare l'oracolo anche se poi ho scosso la testa dopo aver pensato che neanche il chierico riesco a settarlo . PLEASE mi serve una grandissima mano . P.S. Le guide e build le ho prese da d20pfsrd,paizo,giantitp. P.P.S. Sono un maniaco nella progressione del personaggio , quindi di solito nei videogame me la studio prima a tavolino , ma qui avendo cosi tanto materiale sto diventando matto ogni 5 minuti cambio idea XD
×
×
  • Crea nuovo...