Vai al contenuto

Wonder

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    620
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Wonder

  • Compleanno 28/01/1983

Come contattarmi

  • Skype
    Aminee1606

Informazioni Profilo

  • Località
    Venezia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5, Vampire the Masquerade, Warhammer fantasy, Trail of Cthulhu.
  • Occupazione
    Sviluppo software
  • Interessi
    Arti marziali, programmazione... GdR !

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Wonder

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. Se adesso hai raggiunto un livello adeguato al gusto tuo e del gruppo credo ti sia sufficiente rallentare i futuri avanzamenti di livello rimettendo progressivamente in pari la ricchezza, in ogni caso l'artefice non è obbligato ad avanzare di livello quando ottiene sufficienti punti esperienza ma può decidere di aspettare per tenersi la riserva di pe. Se fai in modo che ogni avanzamento di livello corrisponda a un downtime in cui i pg solidificano le loro capacità, l'artefice avrà il suo tempo per fabbricare cose. Anch'io ho giocato un artefice una volta e devo dire che la riserva dei primi quattro livelli non è molto utile, non credo sia sbilanciante se gliela fai accumulare fino a questo livello dicendo chiaramente che non potrà rifarlo. In alternativa fagliela perdere e fagli trovare un oggetto magico tipo globo azzurro mistico che non fa niente ma che viene usato come riserva di 'potere di creazione', è carico e lui può assorbirne il potere in forma di riserva di PE con l'abilità dell'artefice di cui non ricordo il nome ma mi sembra che la prenda al primo livello. Dopo l'uso il globo si dissolve, dentro il globo gli metti una quantità di PE assorbibili pari a quelli che ha 'perso' per gli avanzamenti di livelli velocizzati. Se posso permettermi un consiglio che non hai chiesto, non avere troppa fretta di far loro recuperare la ricchezza, il bello è crescere progressivamente.
  2. Ti passo il testimone Dragan, sono già invidioso divertitevi
  3. Ciao, speravo di riuscire ad avere più tempo da febbraio e invece il carico rimane pesante. Non riesco più a trovare la giusta tranquillità per postare né a casa né in ufficio di conseguenza il PbF sta diventando più uno sforzo che un piacere. Mi piange il cuore lasciare questo bel gruppo, ciao ragazzi divertitevi!
  4. Wonder

    Dubbi del Neofita (13)

    Gli incantesimi resi permanenti su se stessi possono essere permanente dissolti da un dissolvi magie ? EDIT ops, trovata la risposta: http://www.dragonslair.it/forum/threads/61005-Permanenza-e-Dissolvi-Magie?highlight=permanente+dissolvi (si, possono)
  5. @esterno Spoiler: 'Ma cosa ha a che fare questo Hans con la morte di Gottri ? come avete fatto a trovarli ?'
  6. Wonder

    Dubbi del Neofita (13)

    dipende dalla descrizione dei talenti ? mmm comunque c'è qualcosa che mi sfugge nel tuo conto, normalmente farebbe 5d6, potenziata farebbe 5d6 + 5d6 * 0.5. potenziata & massimizzata 30 + 5d6 * 0.5 applicando 'massimizzata' solo all'incantesimo base, giusto ? e chi ha contato 10 dadi ?
  7. Wonder

    Dubbi del Neofita (13)

    Salve, domanda proprio da neofita ma dato che è piuttosto forte ho il dubbio che una combinazione sia troppo forte per essere vera si possono applicare due incantesimi di metamagia allo stesso incantesimo? Si possono usare incantesimi massimizzati immediati + potenziati immediati e ottenere una palla di fuoco da 45 danni al 5° livello di mago ?
  8. ciao anch'io sto giocando un iniziato dei sette veli ma partendo da mago. Tieni conto che devi imparare per forza due incantesimi di 5° livello di abiurazione che essendo stregone è ancora più pesante, secondo me le scelte migliori sono Congedo e Spezzare incantesimo. Per i pochi talenti che ti rimangono iniziativa migliorata e escludere materiali sono sempre scelte valide, altrimenti dipende da che incantesimi sceglierai ci sono tante scelte possibili. Per esempio se vuoi evocare mostri aumentare evocazione è d'obbligo, se vuoi puntare sui raggi puoi prendere arma focalizzata(sul perfetto arcanista c'è una spiegazione per i talenti degli incantesimi come armi) oppure qualche talento di metamagia. Considera che l'iniziato dei sette veli lo prendi tardi, al 10° livello con uno stregone se non erro, prima quindi potresti prendere un'altra classe di prestigio. Ti consiglio due o tre livelli di tessitore del fato perchè hai già quasi tutti i requisiti a parte 5 gradi in professione(gioco d'azzardo). Sta a te capire se prendere più di una classe di prestigio renda troppo vaga l'interpretazione del personaggio.
  9. @Syllia Spoiler: Annuisco seria a Tiberius e seguo i sigmariti, vorrei mettermi a correre ma mi tocca stare dietro ai due preti per non mancare di rispetto. Appena si levano di mezzo sorrido e allungo il passo, vorrei mettermi a correre ma non mi sembra un comportamento adeguato alla più grande cattedrale di Sigmar che abbia mai visto, con lunghissimi corridoi e portoni inarrivabili... @Jacob, Sylia & Gorden Spoiler: Svolto l'angolo correndo verso Jacob, felice di ricongiungermi ai compagni sorrido ingenuamente "L'hanno preso!" di sottecchi cerco di controllare le dita delle mani del saltimbanco 'Ottimo lavoro! Come siete spo...' la notizia dell'orribile morte di Grotti mi toglie la parola. Mi copro la bocca con la mano 'Oh mia Dea! Chi mai può aver fatto una cosa del genere ?!' abbassando la testa e piegando le spalle mi chiudo nello sconforto dei miei pensieri "E se l'avessi tolto dalla gogna con una moneta? Sarebbe ancora vivo? E' morto per la mia avarizia ?!"
  10. Il gusto del tirare il dado personalmente è legato al sapere se ho ottenuto un successo quindi non credo sia utile questa idea. Secondo me chiedi ai giocatori cosa ne pensano e decidi di conseguenza
  11. @Syllia Spoiler: 'Niente di grave padre, solo un frutto di malintesi.' Scorgendo i ragazzi di sotto 'Ecco alcuni nostri compagni! Perdonateci ma adesso dobbiamo raggiungerli, tornerò a raccontarvi come è andata la caccia.' saluto brevemente abbassando il capo 'Grazie ancora di tutto.' mi volto e corro giù per le scale con Syllia.
  12. @Syllia Spoiler: Mentre riassumo la situazione seguo il prete di Myrmidia nell'imponente edificio, rispondo quindi al saluto dei tre chierici che incontriamo all'interno con un accennato ma rispettoso inchino 'Non solo goblin ha sterminato davanti ai miei occhi, padre Rudolph e anche voi Tiberius, cerco il vostro consiglio in questa caccia, sia strategico per acciuffare l'obiettivo sia personale per capire cosa è giusto.' sorrido quindi lusingata dal sigmarita 'Faccio il possibile per seguire il tragitto che ha tracciato per me l'Aquila ma talvolta la via mi appare nebulosa...'. Quando arriva la fine delle scale sono rossa in volta e col fiato corto, il vento mi smuove improvvisamente i capelli e sono costretta a coprirmi gli occhi con una mano. Progressivamente mi abituo e salgo gli ultimi gradini lasciando spazio anche alla mia comare di ammirare uno spettacolo che nessuna tenda della Shaffenfest può offrire. Inspiro a pieni polmoni appoggiandomi ai solidi merli di pietra e per qualche secondo non esiste che quella magnifica vista. 'Grandioso.' commento ispirata 'Da quassù siamo più vicini agli Dei' poi mi volto tornando al mio compito, "Ogni goblin va ucciso a vista?" sono ansiosa di sciogliere il dubbio che porto nel cuore ma i sigmariti possono rispondere in un solo modo "Devo chiederlo a Tiberius quando saremo di nuovo soli" do le spalle alla città e mi rivolgo ai presenti 'Come possiamo stanare quel goblin? E' entrato nelle fogne dalla Shaffenfest e alcuni guerrieri nostri compari l'hanno seguito li sotto. Io volevo aspettarlo a valle pensando che sarebbe potuto fuggire attraverso il fiume. Non era armato e dubito che sia pericoloso ma non possiamo lasciarlo scorazzare liberamente.'
  13. Ciao ragazzi, scusate se sono un po' latitante. Dal 20 / 02 cambierà un po' il mio lavoro e dovrei avere più tempo per seguire l'avventura. :evil:Prendeteloooo !
  14. @Syllia Spoiler: Presa dai tipici malesseri femminili per una mezz'ora non riesco a pensare ad altro che al mal di testa, sto cominciando a recuperare il senno quando Syllia si rivela fin troppo ardita 'Quella torre è perfino più alta di Gudrod, meglio sentire se ci si può salire dall'interno' mentre penso a come porre una tale richiesta ai Sigmariti ecco spuntare un volto conosciuto, rilasso la fronte e sorrido sinceramente, rassicurata dall'aiuto di Myrmidia 'E' la Grande Aquila che guida i suoi passi! Ci ha incrociati proprio quando avevamo bisogno di aiuto e in cuor mio sono convinta che sia stata la Dea a permetterlo. Possiamo disturbarla qualche minuto ? Stiamo cercando di stanare un goblin che si è rintanato nelle fogne, i nostri compagni lo stanno inseguendo mentre noi vorremmo cercare di tenere d'occhio più tombini possibili nel caso tenti di uscire allo scoperto. Pensa che sia possibile chiedere di salire su quella torre? Mi accompagni la prego, ho bisogno di parlare con lei.'
×
×
  • Crea nuovo...