Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

DM

Senza sprecare tempo alla ricerca di chiavi, Malak tira fuori degli attrezzi adatti allo scopo e forza la serratura senza grosse difficoltà.

"Grazie, grazie davvero!" dice la donna mentre Malak si dirige ad aprire anche l'altra cella, quella con il ragazzo. "Mi chiamo Mirna Dendrar e questi sono i miei figli, Nars e Nilsa...mio marito...lui...è stato ucciso da questi schifosi! Solo perché mi ha protetta..." la donna sembra ancora abbastanza sconvolta.

Malak:

Apri senza problemi le serrature delle celle, non ci sono meccanismi particolari, ma pesanti catene chiuse da lucchetti, a tuo dire abbastanza scadenti. Pensi che sarebbe stato molto più difficile tentare di rompere le catene.

Tutti:

Se volete potete fare un riposo breve qui in questa zona, possiamo velocizzare la cosa, in topic di organizzazione ditemi quello che volete fare durante il riposo breve, se volete fare domande alla donna o altro, così velocizziamo e andiamo avanti. E ditemi pure se li accompagnate fuori o no. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

ANDER

 

Concordo con Malak, meglio prima portar fuori questa gente... non possiamo correre il rischio di metterli in pericolo!
Soprattutto visto che quei tre non ci avevano avvertito di questi loro due compagni... preferisco non sfidare la sorte.

Mi rivolgo alla donna: Una volta che vi avremo portato fuori da queste caverne, dovrete andare a Phandalin da soli; avvertite Daran Edermath e un uomo chiamato Sildar Hallwinter; se anche non dovessimo riuscire a vincere, avremmo comunque alleggerito le fila dei Redbrand, e tutti saprebbero dove trovare il loro covo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti:

Sblocco la situazione, visto che ci si è fermati.

Tutti insieme decidete di portare fuori la famiglia, optando per il tunnel segreto, quindi tornate indietro per il passaggio segreto vicino all'armeria, e riattraversate la caverna cercando di fare assoluto silenzio. I prigionieri vi seguono senza fiatare, visibilmente spaventati. Fortunatamente non incontrate nessun durante il tragitto, probabilmente i tre che avete lasciato andare dicevano il vero, e non subite nessun agguato. 

Arrivate alla fine del tunnel, e dopo aver controllato che non ci fosse nessuno nei paraggi, avete lasciato andare la donna e i suoi figli "Grazie, grazie davvero...andremo subito ad avvisare tutti della situazione! Fate attenzione! Non so come ringraziarvi, purtroppo non ho niente...ma...posso dirvi dove trovare qualcosa di valore, una volta apparteneva alla mia famiglia, quando i miei genitori vivevano ancora a Thundertree. Se ci andate, cercate un vecchio negozio di erbe e alchimia, nella parte sud-est del paese, dovreste trovare un contenitore nascosto sotto degli scaffali...contiene un girocollo di smeraldo! Potete prenderlo se volete, io non ho mai osato andarci da sola...troppo pericoloso adesso..." la donna vi sorride calorosamente e abbracciandosi i figli vi augura buona fortuna prima di sparire nella vegetazione in direzione della fattoria della zia di Malak.

Tutti:

Ditemi che volete fare adesso, ci avete messo 5 minuti a portarli fuori dai sotterranei. Ma è passato abbastanza tempo dalla vostra intrusione, qualcuno potrebbe anche essersene accorto...ma potreste essere fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Annuisco alla donna, mentre ci comunica queste novità, quindi mi sistemo la cappa Redbrand sulle spalle e vi scrollo la polvere di dosso.

- Direi di tornare all'interno. Non è il caso di aspettare tanto. Qualcuno potrebbe rendersi conto che stiamo entrando e uscendo di qui, e più tempo passa, più il rischio aumenta. Non voglio che ci scoprano... ci sarebbero... una marea di problemi da sistemare, probabilmente. -

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate tutti all'interno, e vi dirigete verso la stanza vicino alla cisterna d'acqua. Per il momento, non sembra ci sia nessuno in giro, ma la luce proveniente dalle lanterne ad olio alle pareti comincia ad affievolirsi, e probabilmente ci sarà qualcuno incaricato di rifornirle di olio, e presto questo qualcuno potrebbe cominciare a girare per il sotterraneo...a meno che gli incaricati non fossero quei tre che avete lasciato andar via, ma non potete saperlo.

Arrivati alla stanza, entrate tutti e cercate di mettervi comodi e prendervi il tempo che vi serve per fasciare e pulire eventuali ferite, o comunque per rifocillarvi al meglio che potete.

Tutti:

Se fate qualcosa di particolare durante il riposo segnalatemelo. Se non avete nulla di cui discutere, possiamo andare avanti. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti vi occupate di qualcosa e riposate un poco. Ander controlla la spada accuratamente, mentre Shurn prega e Soveliss esamina l'anello trovato dall'halfling. Stor e Malak se ne stanno tranquilli  ma guardinghi.

Ander:

La spada è magica, come ti avevo già detto fornisce +1 a tiri per colpire e danni, non ha altre proprietà particolari, ora ne sei sicuro. 

Non mi hai detto se vuoi spendere un DV per riprendere pf. :)

Malak:

Non mi hai detto se vuoi spendere un DV per riprendere pf. :)

Soveliss:

Esamini l'anello che ti porge Malak, lo controlli minuziosamente, lo provi anche, ma non è magico, è probabilmente un oggetto funerario. Però è fatto di platino, e pensi possa valere almeno 50 pezzi d'oro.

Shurn:

Recuperi 10 pf :D Torni al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Alle parole di Malak annuisco; rinfodero la spada, e prendo il mio fidato arco.
Si, penso che sia ora che ci muoviamo... più tempo passiamo quì, maggiori sono le possibilità di essere individuati.
Allora, facciamo come di era detto, cioè di provare ad entrare nella stanza del mago?
-chiedo agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...