Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Malak

Al DM:

Per sicurezza, come appreso dalle mie esperienze passate come ladruncolo e brigantello, preferisco prendere l'anello -d'altronde è una di quelle cose che brillano e si vendono bene!- ma con cautela: immergo la mano destra nella cappa rossa che mi sono messo addosso e la uso come "mezzo" per afferrare senza timori l'anello.

Mentre passo per arrivare alla porta, se riesco, sfioro qualche mano dei compagni con l'anello, tenendolo sempre con la cappa di mezzo tra la mia mano e il metallo (?).

Se qualcuno nota la cosa, rivelo di averlo trovato e glielo cedo. Se nessuno nota niente, cerco di valutare se succede qualcosa ai miei compagni toccandoli direttamente con l'anello. Se nessuno nota niente e io non rilevo alcuna variazione nel loro comportamento al tatto dell'anello, lo metto metto insieme ai miei denari.

OFFGAME: Segni tu sulla scheda che lo ho?

La porta che esamino è sbloccata, ma... sento qualcosa e lo comunico quanto prima, facendo cenno a tutti di abbassare la voce.

Dico a bassa voce: - C'è qualcuno, oltre... sembra singhiozzare... - indicando la porta con il pollice e un movimento della mano destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Malak:

Così come stai tentando di fare ti notano praticamente tutti nel momento in cui ti premuri di usare un pezzo della cappa per prendere qualcosa dalla tomba :P In quanto non è una cosa molto "veloce".

Notate tutti Malak che estrae qualcosa dalla tomba, utilizzando parte della cappa rossa che ha indossato per non toccarla direttamente, dopodiché si dirige alla porta di legno e dopo aver ascoltato brevemente, vi comunica a bassa voce quello che ha sentito. Nel mentre tiene ancora il pugno chiuso stringendo parte della cappa, presumibilmente ha un piccolo oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBriger

Shurn da uno sguardo veloce all'anello tenuto in mano da Malak "Immagino si tratti di un gioiello di famiglia con cui è stato sepolta la persona a cui appartiene la bara. Considerando la situazione in cui ci troviamo, comunque, suggerirei di lasciare a dopo la perquisizione della stanza in cerca di altri tesori", conclude il nano non in tono polemico, ma con ugualmente l'intento di spingere i compagni a concentrarsi.
"Vediamo di scoprire chi si nasconde nell'altra stanza. Il pianto potrebbe venire da uno dei prigionieri, oppure può essere un altro tranello preparato contro di noi. State in guardia".
Il nano si avvicina alla porta e mette una mano sulla maniglia. Guarda negli occhi i suoi compagni, attende che siano tutti pronti a muoversi, dopodichè apre la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shurn si prepara e mette in guardia tutti, apre la porta e fa un passo all'interno. 

Shurn e chiunque entri successivamente nella stanza:

Questa lunga stanza è suddivisa in tre aree, con sbarre di ferro a racchiudere la parte nord e sud. Della sudicia paglia è sparsa sui pavimenti delle celle, le cui porte sbarrate sono bloccate da catene e lucchetti. Una coppia di donne umane maltrattate si trovano nella cella a sud, mentre un ragazzo umano è confinato a Nord. Tutti sono vestiti in tuniche grigie chiare e hanno collari di ferro montati intorno al collo. Un mucchio di vestiti scartati sono accumulati con noncuranza contro la parete di fondo.

Shurn:

Non fai in tempo a notare tutti questi dettagli che vieni attaccato di sorpresa dai lati della porta.

Nemmeno un paio di secondi, e Shurn viene attaccato con furia dai due lati della porta, appena entrato. Due spadate vanno a impattare contro lo scudo che prontamente il nano solleva a sua difesa, da sinistra. Da destra giungono altre due spadate, una viene deviata dal martello del nano, mentre l'altra impatta sull'armatura di maglie con un'affondo, l'armatura regge, ma il colpo è comunque doloroso.

Shurn:

Vieni colpito solo da uno dei 4 attacchi. Subisci 6 danni perforanti. Scendi a 5 pf.

Iniziativa:

 Malak 19 > DM 18 > Shurn 16 > Ander 14 > DM 10 > Soveliss 8 > Stor 6 

Potete oltrepassare Shurn muovendovi oltre il suo quadretto, ma quel quadretto è considerato terreno difficile, quindi 10 ft di movimento. Ricordate che si provoca AdO solo quando si lascia l'area minacciata e non quando ci si muove al suo interno :) 

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aVmpxQkRhMWFmODg/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Rendendomi conto che il nostro nanico compagno è sotto "il fuoco incrociato", cerco di passare quanto più cautamente e velocemente possibile oltre di lui.
Svolto subito a sinistra, appena entrato, ed tento un affondo verso il marrano che ha attaccato Shurn.

- Ma che diavolo... - borbotto, la cappa ancora sulle spalle, ma con il viso scoperto.

 

Mi sposto nel quadrotto indicato qui --> http://prntscr.com/8rjdiq
Quindi attacco di Shortsword, +5 a colpire, 1d6+3 danni perforanti se colpisco; dovrei avere anche l'extra 1d6 per lo Sneak Attack, visto che siamo in due ad essere in mischia con il nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak si fionda in aiuto del compagno nano, sgattaiolando oltre di lui e dirigendosi a sinistra, sfortunatamente viene notato dal nemico a destra, che cerca di colpirlo con un affondo, che fortunatamente lo manca per un soffio.

L'agile halfling si scaglia contro il criminale, tentando un preciso affondo sotto l'ascella del nemico, tra l'apertura nell'armatura di cuoio borchiato. La lama colpisce, perforando le vesti imbottite e lasciando un taglio piuttosto profondo. L'uomo si lascia sfuggire un'espressione di dolore e tenta di rispondere con due veloci affondi di spada verso l'halfling, che viene colpito alla spalla sinistra in pieno, lasciando un taglio nel cuoio dell'armatura. Il secondo colpo viene deviato dalla lama dell'halfling.

Malak:

Colpisci per dei grassi 12 danni perforanti. Poi però vieni colpito a tua volta da un affondo che ti fa 8 danni perforanti. Sei a 5 pf.

Ricordati che hai Cunning Action! Potevi fare disengage per evitare l'AdO di quello a destra, visto che sei uscito dalla sua area di minaccia, fortunatamente non ti ha colpito, altrimenti potevi essere già a terra! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Shurn appoggia velocemente il suo scudo sul pavimento, tenenedolo appoggiato alla propria gamba, e inizia a recitare una preghiera di protezione, tenendo stretto il simbolo sacro appeso al collo fra le mani. Tramite le antiche parole in nanico, egli chiede al suo dio di fornire a lui e a Malak nuova forza per superare le difficoltà che sono sopraggiunte. Dopodichè, il nano riafferra il proprio scudo e si sposta verso il centro ella stanza (movimento di 5 feet).

@DM e Sly83:

Shurn utilizza il Channel Divinity "Preserve Life": guarisce di 5 HP sia sè stesso (Shurn torna a 10 HP), che Malak. Ho consentito a Shurn di appoggiare e riprendere lo Scudo nello stesso round, perchè mi pare di aver capito che sia una cosa consentita (in base al riquadro "interacting With Object" a pagina 190 del Manuale del Giocatore). Ovviamente, l'ultima parola tocca al master, quindi se non è possibile, Shurn rimane fermo dove si trova (se ci sono ulteriori possibilità, Zellvan scrivi pure nel topic dell'Organizzazione). Se la cosa fosse considerata fattible, invece, Shurn appoggerebbe lo scudo come parte dell'Azione e lo riprenderebbe come parte del Movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Maledizione, ci sono altre due guardie, oltre agli scheletri!
Quei tre bastardi non ce l'avevano detto... me la pagheranno cara.

Preoccupato per la sorte dei miei compagni, compio una mossa azzardata: oltrepasso la porta e colpisco rapidamente, prima a destra e poi a sinistra, con un'unico rapido movimento; poi mi sposto di fianco a Shurn, in modo da fronteggiare uno dei due redbrand.

 

X tutti:

Silent, se non sbaglio è possibile usare anche lo scudo come simbolo sacro, basta che ci sia il simbolo del tuo dio sopra.
Poi niente vieta che tu abbia anche un simbolo sacro regolare, per quando non hai lo scudo con te...

P.S.: se non sbaglio, ora Shurn è al centro della stanza, Malak di fronte a R2 e io di fronte a R1.

x master:

Uso Action Surge per avere due attacchi, il primo contro R1 e il secondo contro R2.
Entrambi gli attacchi hanno +4 al tpc e fanno 1d10+2 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nano prega il proprio dio per ricevere la protezione di cui ha bisogno ed aiuta l'halfling a mantenere la posizione, una luce divina appare brevemente attorno ai due, permettendogli di riprendere fiato. Nel mentre, Ander si butta nella mischia mulinando la spada con maestria. L'inizio dell'arco descritto dalla spada, da destra a sinistra, trancia parte dell'armatura del Redbrand, che si ritrae mettendosi una mano al petto, mentre la spada continua la sua corsa con un movimento fluido che va a sgozzare il secondo Redbrand, sulla sinistra, che si accascia a terra con sguardo di terrore mentre si porta la mani alla gola.

Ander:

La spada lunga fa 1d8 ;) Comunque posso dirtelo, la spada è magica e fornisce +1 a colpire e ai danni. Però il tuo pg ancora non lo sa, dovrebbe identificarla in qualche modo (durante un riposo breve o con Identify), ma si rende conto che ha qualcosa di speciale. 

Colpisci il Redbrand R1 con il primo attacco e gli infliggi 7 danni taglienti. Poi colpisci anche R2 infliggendo 8 danni taglienti ed uccidendolo. Quindi ti sposti senza subire AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Sobbalzo quando percepisco l'attacco ai danni del mio compagno. Preceduto dai miei compagni, mi muovo a lato della porta e poi scaglio un nuovo raggio gelido verso il nemico, cercando di trovare una linea di tiro il più pulita possibile

@dm

Ray of frost, come sempre XD

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti:

Ho fatto confusione, mi sono scordato di far agire R1 dopo Ander :P Rimedio adesso :) 

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3abnJwRDdaT1hJZGs/view?usp=sharing

Il Redbrand rimasto si scaglia contro il guerriero appena entrato, voltandosi esegue un paio di rapidi affondi contro Ander. Il primo affondo viene parato con difficoltà, la lama devia ma colpisce comunque il braccio del guerriero, il secondo affondo è più preciso e colpisce Ander al fianco, lacerando un parte di armatura. 

Soveliss avanza mormorando una formula ormai nota, l'elfo si sporge dalla porta e lancia il suo raggio gelido. L'energia crepitante impatta sulla schiena del Redbrand, che viene ricoperto di brina, impedendogli brevemente i movimenti. Il Redbrand è visibilmente provato.

Ander:

Vieni colpito dagli affondi del Redbrand. Subisci 3 danni perforanti con il primo colpo e 4 danni perforanti con il secondo, adesso hai 13 pf.

Soveliss:

Colpisci ed infliggi 5 danni da freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nobile Stor si precipita a sua volta nella stanza superando l'elfo, avendo ormai capito la posizione del nemico, carica il colpo e lo cala sul Redbrand con forza.

Il teppista non fa neanche in tempo a sorprendersi che l'ascia di Stor trancia l'armatura di cuoio e gli fracassa il petto. L'umano si accascia al suolo quando Stor tira via l'arma.

Stor:

Colpisci, 6 danni taglienti

Tutti:

Ruolate pure, combattimento finito! :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Non faccio a tempo ad esaltarmi, per la facilità con cui Artiglio uccide uno dei due redbrand, che il sopravvissuto mi fà pagare lo scotto per la mia entrata avventata; fortunatamente Soveliss e Stor sono rapidi a vendicarmi, eliminando anche l'ultimo ostacolo.
Questi tagli sono piuttosto dolorosi... -penso tamponandomi le ferite con la mano- meglio che la prossima volta torni ad usare l'arco.
Malak, Shurn, state bene? -chiedo ai miei compagni.
Poi mi rivolgo alle persone dentro le celle: Non preoccupatevi, siamo quì per farvi fuggire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Annuisco, portandomi una mano alla spalla sinistra e, sentendomi già meglio, rivolgo uno sguardo a Shurn, come a ringraziarlo.

- Qui va tutto bene... credo... - sussurro, mentre sollevo il cappuccio da Redbrand per coprirmi il capo e mi guardo attorno.

Al DM:

Cerco di osservare il modo di vestire dei Redbrand appena sconfitti. C'è qualcosa che potrei copiare per "spacciarmi" per loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I prigionieri, palesemente spaventati e indeboliti, si avvicinano verso le sbarre, fiduciosi dopo aver visto quello che avete fatto e aver sentito le parole di Ander.

Una donna adulta, nella cella a sud insieme a una giovane donna, prende la parola "Chi...chi siete? Per favore, liberateci!"

Malak:

Non hanno niente di particolare a livello di vestiario, indossando la cappa rossa potresti spacciarti per uno di loro, ma non sai se incontrerai qualcuno che ti conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Shurn cerca di usare un tono rassicurante, quando decide di rivolgersi ai prigionieri. "Siamo qui proprio per questo, state tranquilli. Siamo avventurieri provenienti da Phandalin, giunti fin qui proprio per porre fine al terrore e alla devastazione portati dai Redbrand nella regione. Avevamo udito che alcune persone erano state da loro catturate: siamo felici di avervi trovato ancora vivi".
Il nano si rivolge all'amico Halfling: "Malak, saresti in grado di trovare un modo per aprire queste celle? Vediamo se qui in giro ci sono le chiavi o se, piuttosto, si rivelerà necessario forzare le serrature".
Shurn, poi, si rivolge a tutti quanti, compagni e prigionieri compresi. "Credo che ci convenga approfittare di questo momento per riprendere un po' di fiato. Gli scontri affrontati fin qui ci hanno devilitato abbastanza ed è meglio rimettersi un attimo in forze, se vogliamo condurre i nostri nuovi amici alla salvezza e tagliare definitivamente la testa a questa fastidiosa piaga chiamata Redbrand. Questa stanza è facilmente difendibile e può risultare un'opportunità di riposo che potremmo non avere più in altre occasioni durante l'esplorazione di questo luogo".

@Tutti

Shurn sta, sostanzialmente, propronendo di eseguire un Ripso Breve, come credo abbiate già tutti immaginato. Servirebbe per recuperare tutti un po' di HP e qualche preziosa capacità (di cui, personalmente, inizio ad essere decisamente a corto). Dite la vostra. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Annuisco, e tiro fuori gli attrezzi del mestiere. Con il capo chino sotto il cappuccio, inizio a lavorare sulla serratura.

Al DM:

Faccio attenzione a non far attivare meccanismi indesiderati.

Quando Shurn parla del riposare, confermo: - Per me va bene. L'occasione è buona, e non ci dovrebbero essere problemi. L'unico dubbio che mi viene è sul comportamento di quelli che abbiamo lasciato fuggire... non vorrei che parlino un po' troppo o ritornino ad avvisare qualcuno... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...