Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Shurn LightBringer

"Concordo. Direi che è giunta l'ora ti tornare al villaggio e consegnare questo manigoldo a chi di dovere. La storia dei Radbrand deve finire, ora. A quanto pare, invece, mio cugino dovrà attendere ancora. Forza, amici, prepariamoci a tornare a Phandalin". Shurn cerca di non mostrare troppo la delusione che prova per non aver scoperto nuove informazioni sul luogo in cui è tenuto prigioniero il suo parente scomparso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Prima che Ander possa imbavagliare Iarno, esso risponde alla domanda di Stor. "Solo quelli che sono qui, più qualcuno che gira al villaggio...per protezione...ah, e poi ci sono quei grossi pelosi e maleodoranti Bugbear, sono tre, mandati dal drow, ma non mi sono serviti a niente...i miei uomini sanno il fatto loro!" afferma prima di essere imbavagliato dal guerriero. Iarno vi butta un'occhiataccia, ma se ne sta tranquillo.

Nel mentre Malak apre il forziere tranquillamente, senza armeggiare. Pare non fosse chiuso.

Malak:

Spoiler

Nel forziere ci sono un paio di sacchetti di monete, argento (180 pezzi) e oro (130 pezzi) nello specifico. Un altro sacchetto sembra invece contenere delle gemme, 5 pietre di Corniola e 2 Peridoto, più una bella perla. Inoltre ci sono due rotoli di pergamena, ben conservati.

Tutti:

Spoiler

Scusate l'attesa! :( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Al DM:

Spoiler

Faccio scivolare le perle nella mia tasca, cercando di non esser visto, quindi...

Agito lievemente la mano sinistra, dicendo: - Qualche intenditore di magia... che non sia il nostro amabile prigioniero, che vuole dare un'occhiata a queste due pergamene? Magari c'è qualcosa di utile...! - Mi alzo e mi giro verso Stor, annuendo.

- Son d'accordo sul cercare di trovare quanto prima i Bugbear. Dove sono, Iarno? -

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Stor e Malak hanno ragione... anche se siamo un pò malmessi, non possiamo perdere l'occasione di scoprire dove sono il castello e Gundren!
Non ti preoccupare Malak, ricordo bene dove sono quei bestioni, non abbiamo bisogno delle indicazioni di questo gaglioffo.
Però sarà meglio nasconderlo in un luogo sicuro, per evitare che scappi o venga trovato; una buona soluzione sarebbe il passaggio segreto... dubito che i suoi sappiano della sua esistenza.
L'unica cosa di cui ci dobbiamo preoccupare, ora, è come impedire che i redbrand rimasti vangano in aiuto dei bugbear.

Speriamo che le pergamene ci vengano in aiuto...

 

x tutti:

Spoiler

Nella mappa, i bugbear si trovano nella stanza in basso a sinistra, quella ancora scura vicina alla rosa dei venti... se non ricordo male.
Mi confermate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Mi si accendono gli occhi quando Malak accenna alle pergamene. Mi avvicino allora al baule per prenderle Sono la mia specialità. Possiamo solo pregare che siano utili al perseguimento della nostra missione

 

dm

Spoiler

prendo le pergamene e le esamino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak:

Spoiler

Prova di Sleight of Hand fallita :P Comunque la perla è una ;) 

Tutti voi vedete chiaramente Malak intascarsi qualcosa prima di alzarsi dal baule e parlare del suo contenuto. Alla domanda a Iarno, il mago risponde come può "Mmmpf...mmm...ffmp..." mugugna malamente visto il bavaglio che non gli perfette di scandire chiaramente.

Nel frattempo Soveliss prende le pergamene, e srotolandole con cautela le esamina accuratamente.

Soveliss:

Spoiler

Sono pergamene di incantesimi arcani. Nello specifico di Charm Person e Fireball. :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Osservo con aria critica il movimento di Malak, ma rimango zitto per il momento, concentrandomi sul nemico vero e non sulla condotta poco etica di un compagno di avventura. Ci sarà tempo dopo per regolare certe faccende. Mi rivolgo quindi ad Ander.

Sistemiamo questo signore dove suggerisci e andiamo a prendere quei bestioni. Un ultimo attacco di sopresa dovrebbe consentirci di correre pochi rischi. Soveliss, puoi ancora lanciare quella magia che addormenta i nemici? Ci sarebbe oltremodo comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Sono il primo che vorrebbe scovare una traccia che ci indichi dove si trova il Castello di Cragmaw, però sono preoccupato altrettanto all'idea che questo balordo di un mago possa tentare la fuga approfittando della nostra distrazione. Concordo con Ander: è necessario trovare un posto dove tenerlo imprigionato, assicurandoci soprattutto che sia ben legato e immobilizzato. Riguardo al passaggio segreto, mi sembrerebbe strano se i Radbrand non conoscessero la sua esistenza. E' la loro fortezza e costui è il loro capo. Forse è meglio trovare un posto utile quantomeno a impedire la fuga del mago, come le prigioni. A prescindere da quello che decideremo, meglio se ci sbrighiamo a sconfiggere quei Bugbear e torniamo a prendere il mago il prima possibile".
Il nano scruta i suoi compagni in attesa della decisione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

In tal caso le prigioni hanno lo stesso svantaggio del passaggio: i redbrand sanno dove sono, e hanno pure le chiavi delle celle. A meno di nasconderlo in uno dei sarcofaghi di pietra vicino alle celle, dove però rischierebbe di morire soffocato... anche se lo meriterebbe...
Scuoto la testa: No, continuo a dire che il passaggio segreto è il nascondiglio migliore; i suoi compagni non dovrebbero avere motivo di cercarlo lì, visto che esiste l'ingresso normale!
In ogni caso ci farebbe comodo un modo per metterlo a dormire, in modo che non faccia rumore per farsi trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Cerco di fingere indifferenza al comportamento dei miei compagni di avventura, quando mi rialzo. Con il cappuccio ancora chinato sulla fronte, chiedo: - Voi vi fidate davvero di lasciarlo, qui, svenuto? Io non azzarderei una mossa del genere... Piuttosto... - faccio cenno con il pollice alla gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Finito di esaminare le pergamene, esulto Questi scritti arcani gioveranno molto alla nostra missione. Quanto al nostro ospite indesiderato, mi duole estirpare le vostre speranze eventuali: sebbene la mia magia si sia rivelata indubbiamente utile, non ho nulla che anche solo per pochi minuti. Ciò non toglie che la cosa migliore non sia la vendetta, ma il consegnarlo alla giustizia!

Non essendomi sfuggito il gesto sospetto di Malak, mi limito quindi a chiedere gentilmente C'è altro nel baule, oltre alle pergamene? Pensavo che se trovassimo qualcosa di valore, almeno una parte potremmo darla alla vedova che abbiamo liberato nelle prigioni.

 

dm

Spoiler

Quando ho preso le pergamene non ho visto nient'altro nel baule?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

- Solo questo, giuro... - tendo la mano, porgendo all'attenzione di tutti la perla trovata.

Al DM:

Spoiler

Se so che la perla può essere usata per castare Identify, suppongo mediante una prova di Arcana, aggiungo:
- Almeno datela al nostro mago... so che può usarla per qualche incantesimo dei suoi... -

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soveliss:

Spoiler

Nel baule ci sono anche dei sacchetti di monete e un sacchetto di gemme. 

L'halfling aggiunge, dopo avervi mostrato la perla "Almeno datela al nostro mago... so che può usarla per qualche incantesimo dei suoi..."

Malak:

Spoiler

Prova di Arcana riuscita, hai sentito dire o hai letto da qualche parte che una perla può essere un utile materiale per formule arcane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Malak se ne intende anche di magia? Questa poi...
Scuoto la testa, poi sorrido all'halfling: Questa volta te la sei cavata, manolesta.
Lego anche le gambe al mago, poi lo trascino nel passaggio segreto; prima di chiudere la porta gli dico: Vedi di fare il bravo, o lascio che Malak ti apra la pancia col suo pugnale.

 

x tutti:

Spoiler

Usciamo dal passaggio segreto o dalla porta principale?
Io direi dal passaggio segreto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Prendo la perla dalle mani di Malak, borbottando qualcosa sulle possibili proprietà. Vedendo quindi che i miei compagni si accingono a muoversi, mi limito a dire Aspettate, ci sono anche dei sacchetti di monete e gemme nel baule. Malak, potresti tenerli tu da parte per il momento, fino a che non decidiamo cosa farne? Aggiungo strizzando l'occhio all'halfling. Quindi mi preparo, sistemando tutte le mie cose, il bastone del mago ancora saldamente in pugno

 

dm

Che perla è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...