Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Shurn LightBringer

Il nano si alza dalla sua posizione di preghiera. "Bene, vediamo di concludere questa faccenda una volta per tutte. Se fossi il mago mi rintanerei dietro una delle porte segrete che abbiamo scoperto, dunque suggerisco di andare a controllare cosa si trova oltre la porta segreta a sinistra rispetto a quella delle prigioni, quella che avevamo deciso di lasciare stare per il momento".
Il nano imbraccia scudo e martello, e prosegue "E' arrivato il momento di far capire a questo mago che Phandalin deve essere lasciata libera di decidere il suo destino per suo conto".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Stor

Mi alzo con un grugnito tenendo ben salda la mia ascia.

I maghi sono nemici infidi, senza offesa Soveliss. Una singola parola e possiamo finire nel mondo dei sogni... Dobbiamo abbatterlo all'istante, senza lasciargli modo di parlare. Ander, cerca di rimanere a distanza con il tuo arco all'inizio, non dobbiamo cadere entrambi nelle spire dei suoi incantesimi.

Il mio disagio nell'affrontare un nemico di quel tipo è palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Finito di esaminare l'anello, lo porgo nuovamente a Malak Non è magico, ma potrebbe valere qualcosa come 50 pezzi d'oro: è di platino. Non sono però chissà quale esperto, la mia è solo una valutazione approssimativa.

Sorrido poi alle parole di Stor Offesa alcuna mi porti, Stor. Anch'io non nutro simpatia per i maghi malvagi! Comunque per riuscire ad addormentarci tutti dovrebbe essere un mago straordinariamente potente, e in tal caso un incantesimo di sonno sarebbe la cosa meno preoccupante! Quindi non disperare: il nostro cammino è guidato dalle divinità, la fede ci proteggerà e ci permetterà di prevalere.

Mi preparo quindi a partire, assicurandomi di non aver lasciato nulla nella stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Dopo aver ripreso le forze e fatto due chiacchiere, vi avviate verso la porta segreta che avevate tralasciato, stando attenti ad eventuali rumori e cercando di passare silenziosamente. Vi rendete conto che le lanternine ai muri sono praticamente quasi esaurite, e nessuno pare averle ancora ricaricate, tutti i corridoi sono quasi bui, e la caverna appare buia. Facendo attenzione tornate nella stanza con le provviste, dove ci sono le due porte segrete. Ormai conoscete la posizione del passaggio e lo ritrovate senza difficoltà anche nell'ombra. Fortunatamente non avete incontrato nessuno.

Tutti:

Come volete procedere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

- Io direi di proseguire, ma non nel passaggio segreto. - dico, indicando la porta non ancora attraversata.
- E' un rischio giungere "alle spalle" di un nemico che non conosciamo. E se ci stesse aspettando? Voi... maghi sapete fare quelle cose... tipo guardare altrove, ficcanasare in giro... ho sentito persino di maghi che hanno delle vere e proprie statue animate a fare da guardia nelle loro case! -

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Bene, dunque avviamoci a sconfiggere il balordo che ha deciso di mettere in ginocchio un intero villaggio. Accetto di rimanere nelle retrovie, se questo è ciò che desiderate. Sarò tuttavia, disposto a correre immediatamente in aiuto, se dovesse servire a togliervi d'impaccio da eventuali assalti. Ora concentriamoci sulla battaglia e che sia l'ultima contro questa sordida marmaglia".
Il nano alza il suo martello e indica con esso ai suoi compagni di procedere oltre la porta segreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mappa:

https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aWHJfTG1QWjNWb2c/view?usp=sharing

Stor apre il passaggio segreto, che rivela una scala che scende per qualche metro nell'oscurità, sembra un vicolo cieco. Avanzate in fila indiana giù per la scala e naturalmente vi rendete conto che c'è una seconda porta segreta, indicata da Malak. Stor, in testa al gruppo, apre anche questo passaggio e quasi tutti vi riversate nella stanza appena rivelata.

I muri di questa camera da letto sono ricoperti di drappi di tessuto scarlatto. Il mobilio di questa stanza comprende uno scrittoio con sedia, un letto confortevole e un forziere di legno ai piedi del letto. 

Seduto alla scrivania c'è un uomo dalla barba nera, basso, indossa delle vesti e sta studiando un tomo. Al collo ha una ricca mantella di ermellino. Un bellissimo bastone di vetro è appoggiato alla sedia, in modo da essere facilmente afferrabile.

Quando spalancate il passaggio, che stride leggermente su dei cardini metallici, l'uomo si volta di scatto con espressione sorpresa ed afferra istintivamente il bastone, scattando in piedi. 

"Vedo che abbiamo degli ospiti!" esclama guardandovi "A cosa devo questa piacevole visita?" l'uomo della barba scura ha un tono affabile, ma che lascia trasparire una leggera agitazione. Fa un passo indietro allontanandosi dalla sedia verso la porta alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Eccolo, colui che tira le fila di questi briganti da quattro soldi. Il passo indietro verso la porta mi preoccupa quasi quanto il suo bastone carico a testa bassa senza perdere tempo a rispondere. Ci sarà tempo per parlare.

Carico per bloccare la porta, mi giro e faccio due attacchi con danni non letali, po vorrei vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti:

Ooook si parte! Tiro l'iniziativa! :D Considero le azioni già descritte come la vostra prima azione nell'iniziativa. Giusto un appunto, specificate sempre cosa fate nello spoiler, che abilità usate e cose così, mi è più facile tenere traccia delle cose.

Iniziativa:

Stor 15 > Malak 14 > DM > Ander 12 > Shurn 10 > Soveliss 4

Stor è prontissimo e non si lascia addolcire dai modi di fare del mago, senza preavviso si scaglia verso la porta per impedire una via di fuga al nemico, per poi girarsi con un movimento fluido per colpire l'uomo con il piatto dell'ascia. Il mago però non si fa cogliere impreparato, e interponendo il bastone di vetro, crea una barriera magica quasi invisibile, un campo di forza che blocca l'ascia del nobile Stor, ma il guerriero non demorde ed effettua un secondo attacco sfruttando il ritorno dell'ascia, gira su se stesso imprimendo più forza al secondo colpo, che riesce ad oltrepassare la difesa magica del mago. Il piatto dell'ascia impatta sul fianco del nemico, che quasi perde il fiato.

Quasi nello stesso istante Malak balza oltre Ander, correndo verso il mago per tentare di bloccarlo sul posto placcandolo. L'uomo, nonostante il colpo subito, riesce a scansarsi in tempo, e Malak finisce per abbracciare l'aria, in una maniera alquanto pietosa. In quello stesso istante Ander si sposta dal passaggio nel muro e punta il mago incoccando una freccia e tuonando un avvertimento.

Purtroppo sembra che il mago non voglia demordere facilmente, e mormorando una parola alza il bastone in aria, istantaneamente tre duplicati dell'uomo appaiono intorno al mago, spostandosi velocemente e confondendo il vostro bersaglio. Adesso pare ci siano quattro uomini identici che combattono nella mischia tra Malak e Stor.

Stor:

Immagino usi Action Surge per fare il secondo attacco. Il primo manca per via dello scudo magico, mentre il secondo colpisce, 8 danni non letali.

Malak:

Ti butti sul mago ma non riesci a prenderlo (tiri 1 sul dado :P

Ander:

La tua intimidazione sembra non avere effetto al momento, il mago sembra combattivo per adesso. 

Tocca a Shurn adesso e poi a Soveliss. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Shurn pronuncia velocemente una preghiera, affinchè le divinità facciano precipitare sull'infido mago il fuoco della punizione.

@DM:

Shurn utilizza il Cantrip "Sacred Flame", che concede al bersaglio un TS su Destrezza: se fallisce egli subisce 1d8 danni. La CD dei TS di Shurn è 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Inspiro profondamente quando finalmente incontriamo il nostro antagonista. I miei compagni però, forse un po' avventatamente, decidono di passare subito per le vie fisiche: non posso far altro che prepararmi e, accostandomi a Shurn, mormoro qualche parola: subito un'intensa fiammata si sprigiona dalle mie mani verso i maghi, lasciando però illesi i miei compagni La cosa migliore che tu possa fare è non opporre resistenza e arrenderti

Burning Hands: 3d6 danni da fuoco, TS Dex dimezza. Uso l'abilità Sculpt Spell su Stor e Malak (non subiscono danni). Visto che gli oggetti infiammabili non trasportati prendono fuoco, vorrei evitare di colpire la scrivania dove si trova il tomo

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nano rimane nel passaggio, invocando le sacre fiamme del proprio dio. Purtroppo l'energia radiosa viene schivata dal mago e dalle sue copie, che ne risultano illesi.

Subito dopo però, Soveliss irrompe nella stanza superando Shurn, l'elfo evoca le fiamme dalle proprie dita con un potente incantesimo. La stanza viene come inondata dal fuoco, che sembra avere vita propria mentre si apre intorno a Stor e Malak, evitando la scrivania con le carte, e investendo i maghi in pieno, che si contorcono all'unisono per il dolore.

"Basta! Mi arrendo, non uccidetemi!" gridano i maghi mentre si appoggiano al muro e lasciano cadere il bastone al suolo. Le copie scompaiono un istante dopo, rimane solo un uomo bruciacchiato e un bastone.

Shurn:

Supera il TS e non subisce effetti.

Soveliss:

Fallisce il TS è subisce 14 danni da fuoco. Ottimo lavoro!

Tutti:

Potete considerarvi fuori iniziativa, ruolate pure! ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Mi risollevo dalla mia goffa figuraccia, e tiro un calcio al bastone per terra con fare scocciato. - ...Non si sa mai... - aggiungo silenziosamente, con lo sguardo basso.

Al DM:

Com'è fatto il bastone? Noto qualcosa, per terra? Non è che c'è qualche altra botola o trappola in giro, che io veda/noti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...