Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Dopo aver preso una decisione, tornate indietro per il passaggio segreto, e ripercorrete la caverna sul lato est, verso nord, fino ad arrivare a una stanza con altre provviste.

In silenzio, Malak inizia a osservare e toccare le pareti della stanza in cerca del passaggio indicato dai tre Redbrands, mentre Shurn cerca tra i barili e le casse.

Anche Soveliss da una mano, aiutando Malak nella ricerca del passaggio segreto, controllando le pareti non ancora viste dall'halfling, velocizzando la ricerca.

A un certo punto, l'agile halfling si gira verso di voi, con un ghigno soddisfatto sul viso in ombra "Ho trovato un passaggio, ma non credo sia quello che porti alle vecchie cripte nell'ala a est, a meno che non scenda e poi svolti sotto di noi per tornare indietro..." dice a bassa voce. Soveliss osserva e tasta in muri dall'altro lato della stanza, quello ad est, un piccolo clack e il pezzo di muro scivola su dei cardini di metallo producendo un leggero stridio, come il passaggio trovato in precedenza.

Uno stretto passaggio si apre davanti a voi, debolmente illuminato da una lanternina che ha quasi consumato l'olio, conduce per qualche metro verso sud finendo in una porta, mentre una seconda porta si trova esattamente davanti al passaggio quando si apre, ma non ne fuoriesce niente.

"Soveliss stai più attento..." dice Malak con voce strozzata "...due passaggi? E adesso..?"

Tutti: 

Mappa: https://drive.google.com/file/d/0BwstpeH2ic3aV1NpWWVwdEtSc2c/view?usp=sharing

Soveliss:

Trovi la porta segreta ma inavvertitamente la attivi. :P 

Malak:

Anche tu trovi una porta segreta, ma non la attivi, aspettando il parere dei compagni. 

Shurn:

Tu controlli tra i barili e le casse, non trovi passaggi o botole nascoste, ma noti una trentina di pelli di castoro accatastate tre le casse, potrebbero avere un discreto valore, e pensi possano essere state trafugate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Osservo pensieroso i due passaggi.
Se non ricordo male, quei tre hanno parlato del passaggio ad est, per raggiungere i prigionieri.
Ad ovest ci dovrebbe essere la stanza del mago... scommetto quello che volete che l'altro passaggio segreto è la sua via di fuga di emergenza.

Che codardo... -penso con un sogghigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Sobbalzo lievemente quando la porta si apre all'improvviso, poi tiro un sospiro di sollievo quando non vengo colpito da nulla di pericoloso. Ops! Questa volta non volevo aprirla, davvero! esclamo per sdrammatizzare, allontanandomi però dal varco Allora direi di seguire le indicazioni di quei tre, e andare dunque a liberare i prigionieri

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak avanza nel passaggio con estrema accortezza, guardano entrambe le porte. Avvicinandosi alla prima porta, l'halfling cerca di captare eventuali rumori per poi controllare la serratura. "Sembra non ci sia nessuno...almeno credo...la porta è chiusa, che facciamo? La apriamo per controllare?" sussurra con un sorrisetto in volto mentre estrae i suoi attrezzi.

Tutti:

Fatevi avanti e fatemi capire che volete fare, volete aprire la porta e controllare cosa c'è? o volete controllare prima l'altra porta verso sud? Chi fa cosa? :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Nel mentre che Ander controlla la porta, sollevo il cappuccio sul capo, cercando di mantenermi silenzioso e nascosto quanto più posso, in caso di irruzioni nella camera.
Giro tra le mani i miei attrezzi del mestiere, la ferraglia tanto utile a chi ha mani leste e pensieri volti ad aprire serrature.
 

Confermo il mio aver letto le ultime pagine, e aver preso coscienza -per quanto possibile- della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Metto all'opera le mie mani, lavorando sulla serratura e forzandola, avendo cura di eventuali trappole. Se la porta si dovesse aprire, mi faccio da parte rispetto alla soglia della porta, e poso una mano sulla porta, spingendola lentamente verso l'interno. Affido agli altri la verifica di cosa ci sia all'interno. Nel mentre, con l'altra mano, metto a posto gli "strumenti del mestiere".

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Una volta che Malak apre la porta, Shurn fa segno a Stor di seguirlo nella nuova zona. Tenendo stretti fra le mani lo scudo e il suo fido martello da guerra, il nano oltrepassa la porta tenendo gli occhi ben aperti.

@Dm

Shurn avanza controllando se ci sono minacce in giro. La sua Percezione è +3.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak scassina abilmente la serratura in poco tempo, aprendo la porta e permettendo agli altri di esplorare la stanza.

Shurn avanza lentamente brandendo martello e scudo, oltrepassando la porta e sparendo alla vista dei presenti.

Tutti:

Se entrate nella stanza con Shurn, leggete pure il suo spoiler.

Shurn:

Questa stanza è larga 3 metri e lunga 4,5 metri. Varie rastrelliere di armi sono allineate alla pareti, includono lance, spade e balestre comprese di quadrelli. Una dozzina di sporchi mantelli rossi sono appesi a dei ganci dietro la porta. Per il resto la stanza è vuota e non ci sono altre uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

- Hmhm... - mormoro annuendo ad Ander, dopo essere entrato a dare un'occhiata nella camera.

Al DM:

Ho qualche elemento rosso, addosso? Un fazzoletto, una cintura, una bandana che mi possano far spacciare per un RedBrand?

Quindi mi reco all'altra porta e cerco di forzarla, come fatto in precedenza con l'altra porta. Cerco di prestare sempre la massima attenzione e di tendere l'orecchio ad eventuali scatti di meccanismi o passi all'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak apre la porta senza sforzi in quanto non era bloccata dalla serratura, la porta cigola debolmente mentre viene aperta.

In questa larga stanza vi sono tre sarcofagi in pietra, e su ognuno di essi vi è poggiato uno scheletro ricoperto di pezzi di maglia arrugginita. Lungo i muri vi sono delle false colonne scolpite a forma di querce che si espandono. Le doppie porte nell'angolo sud-est sono ricoperte da una piastra di rame brunito ormai ossidato. Una secondo porta in legno si trova vicino al sarcofago sul lato est della camera, più o meno a 5 metri dalla porta appena aperta. 

L'halfling è davanti a tutti, mentre il resto del gruppo gli è appena dietro nello stretto passaggio.

Malak:

Mi pare che il pg abbia recuperato una cappa dal primo scontro con i Redbrands avvenuto in paese, non ricordo però se l'aveva indossata o no, non mi pare però.

Mappa:

mapTemp.thumb.jpg.e5ee6f97f3c7f040b856c3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Affianco il nano, arma in pugno, facendo cenno a Malak di passare nelle retrovie. Tengo d'occhio gli scheletri, pronto ad attaccare al minimo acceno di un loro movimento.

Vorrei fare una specie di opportunità, appena uno scheletro fa cenno di animarsi, lo attacco subito prima che si alzi, sperando che sia anche più facile colpire così

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...