Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Malak

Passo silenziosamente in coda al gruppo, rimanendo sull'uscio, e facendo passare avanti gli altri. Rimetto a posto i miei attrezzi, riponendoli alla cintura, quindi recupero dallo zaino una cappa Redbrand, rubata in precedenza e me la metto sulle spalle. Il freddo, qui sotto, si fa sentire! Quindi attendo in silenzio, con una mano sull'elsa della mia spada corta, guardandomi attorno e facendo il palo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

ANDER

 

Direi che questa è la volta buona per provare "Artiglio"... -penso riponendo l'arco ed estraendo la spada.
Shurn, essendo un sacerdote sei l'unico che sappia qualcosa sui morti viventi... personalmente credo che sia meglio attaccare e distruggere questi scheletri prima che lo facciamo loro, ma non sò quanto possano essere forti... tu cosa ne dici? -chiedo al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak lascia passare i due uomini e il nano, mentre Soveliss rimane alla porta con l'halfling. 

I tre, armi in pugno, entrano nella stanza tenendo d'occhio gli scheletri, Stor è il primo ad avvicinarsi a uno di essi, al sarcofago più vicino, ma esso non si smuove ancora. Solo quando Shurn avanza un altro po' nella stanza e Ander si avvicina verso la prima porta, tutti e tre gli scheletri hanno un sussulto improvviso, destandosi dal loro "sonno".

Stor era pronto, e al primo movimento pianta la pesante ascia nel cranio dello scheletro, che viene infranto in un sonoro "crack", il resto delle ossa si staccano dalla gabbia toracica e cadendo sul pavimento. 

Gli altri due scheletri si mettono in piedi afferrando delle spade corte arrugginite che erano poggiate sui sarcofaghi, nelle loro orbite vuote si accendono degli occhi di fievole luce rossastra, mentre si scagliano verso Ander e Shurn.

Stor:

Gran colpo! 12+3=15 danni, lo scheletro esplode! :P

Iniziativa:

Malak 19 > Ander 17 > Soveliss 13 > DM > Stor 11 > Shurn 10 > DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Mi tengo cauto dietro lo stipite. Se qualcuno degli scheletri compare su una linea di tiro pulita, mi preparo a tirare di arco.

Preparo l'azione Attacco se uno dei nemici compare sulla mia linea di tiro, senza alleati di mezzo. Non dovrei godere dello sneak attack, essendo non morti, suppongo. Ho +5 al colpire con l'arco, e faccio 1d6+3 danni perforanti. Se posso usare una bonus action, oltre ad estrarre l'arco e tenerlo pronto, mi nascondo (Hide action dalla Cunning Action) dietro lo stipite.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Come non detto... la mia solita sfiga!
Fortunatamente gli scheletri sembrano piuttosto lenti, Qundi mia lancio sullo scheletro più vicino e provo a colpirlo con la spada.

 

x dm:

Non mi sembra che tu mi abbia detto le capacità della spada, per cui vado con i dati normali:
+4 al tpc, danno 1d10+2 (la uso a due mani, sperando di fare un pò più di danni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Essendo mentalmente pronto alla sfida, riesco a reagire abbastanza tempestivamente. Mormorando qualche parola arcana, punto la mano verso uno degli scheletri, lasciando partire un raggio di energia azzurrina

@DM   

Ray of frost contro uno degli scheletri (quello con linea di visuale migliore)

Ray of frost: gittata 18 metri, txc +5, danni 1d8 da freddo, speciale: riduce velocità di movimento di 3 metri per 1 round.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Malak prepara l'arco, cercando un tiro pulito, ma non trovandolo si nasconde dietro lo stipite della porta, mentre Ander si scaglia con coraggio contro lo scheletro che avanza, brandendo la lucente spada, Artiglio. La spada guizza agile tra le mani dell'uomo, che colpisce con precisione lo scheletro, le cui ossa vengono spezzate con facilità dall'affilata lama.

Soveliss, pronto allo scontro, lancia un raggio di energia attraverso la porta, mirando con precisione nella calca che si è formata nella stanza. Lo scheletro preso d'assalto da Ander viene colpito in pieno dall'energia arcana, che forma una brina gelida sulle sue ossa, bloccandolo sul posto e facendolo lentamente sfaldare, le ossa cadono risuonando sul pavimento.

Malak:

Ti nascondi. PS. Sneak Attack funziona su tutto nella 5e! ;)

Ander:

Colpisci lo scheletro e gli infliggi 9 danni taglienti. Ti sembra che la spada sia più maneggevole di quella precedente, e che sia tremendamente affilata.

Soveliss:

Lanci il Ray of Frost, colpisci e infliggi 6 danni da freddo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Scheletri rianimati! Che luogo sacrilego è mai questo?" si lascia sfuggire Shurn con un tono di voce irritato. Pronunciate queste parole, scaglia il suo martello contro lo scheletro rimasto in piedi, oramai accerchiato.

@Dm:

Come al solito, SHurn ha +4 al colpire e fa 1d8+2 danni Contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il nobile Stor si scaglia ruotando l'ascia contro lo scheletro diretto verso Shurn, che nel mentre si scaglia mulinando il martello.

La grande ascia di famiglia di Stor viene deviata dalla spada arrugginita dello scheletro quanto basta per essere mancato, ma questo permette a Shurn di calare il martello con forza inaudita, senza possibilità che lo scheletro possa difendersi. L'arma impatta contro lo sterno del non morto, le ossa si infrangono con un sonoro "crack" e anche questo nemico si disfa sul pavimento di pietra.

Stor:

Manchi tirando un 4 sul dado.

Shurn:

Colpo critico! Infliggi 16 danni contundenti, che vengono raddoppiati per la debolezza dello scheletro :P  

Adesso siete soli nella stanza, le ossa degli scheletri giacciono sconnesse e infrante sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Per un attimo regna il silenzio, mentre ci guardiamo attorno.
Poi esclamo in tono sorpreso: Tutto quì? D'accordo che siamo 5 contro 3 scheletri, ma è stato davvero troppo facile!
Shurn
-chiedo al nano- non è che adesso queste cose si ricompongono e ci attaccano di nuovo, no?
Lungi da me lamentarmi, in una situazione del genere, ma... è stato quasi deludente.

Mentre attendo la risposta di Shurn esamino una delle tombe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Entro nella stanza con i miei compagni d'infiltrazione. Mentre mi sistemo la cappa sulle spalle, in modo da farla sembrare portata in modo quanto più naturale possibile, mi aggiro per la camera, esaminando dettagli di interesse e cercando qualche tesoro interessante in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Ander, non dimenticare che eravamo stati messi sul chi vive e il favore divino sicuramente splende sopra il buon Shurn. Rimaniamo concentrati, non possiamo permetterci passi falsi.

Mi guardo attorno per sincerarmi che gli scheletri non diano altri segni di volersi alzare poi chiedo a Malak di pensare alla prossima porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ander si avvicina al sarcofago sul lato est della stanza, iniziando a osservarlo da vicino. L'halfling invece fa un giro per la stanza, osservando le colonne e i sarcofaghi con interesse. Stor, nel mentre, si assicura che gli scheletri siano effettivamente stati distrutti, calciando qualche ossa sul pavimento e chiedendo poi a Malak di controllare le porte.

Ander:

Il sarcofago più vicino a te presenta un coperchio in pietra scolpito con le fattezze di un uomo, probabilmente di nobili natali. Non sembra sia stato aperto di recente.

Malak:

Girando per la camera osservi le finte colonne scolpite a forma di quercia, sono ben fatte. I sarcofaghi hanno dei coperchi di pietra scolpita, i due sul lato ovest della stanza rappresentano rispettivamente un uomo e una donna, probabilmente di nobili natali. Non sembra siano stati aperti di recente. 

Stor:

Per quanto ne sai, questi scheletri non si potranno ricostruire da soli. Li avete effettivamente distrutti, e la magia che li teneva insieme pare si sia dissipata, le orbite dei teschi sono adesso vuote, prive di quella strana lucentezza che avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Provo a sollevare il coperchio del sarcofago femminile. Ci do un'occhiata dentro, cercando di capire anche a quando risalgano questi sarcofagi.

Quindi, ubbidisco e mi reco ad aprire la porta rimanente e a controllarne la sicurezza, "strumenti del mestiere" alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Marthammor Duin ci ha guidato con la sua mano, a quanto pare. Andrer, non credo proprio che questi esseri si risolleveranno. Sembra proprio, infatti, che l'energia sacrilega che li animava se ne sia andata. In ogni caso, non abbassiamo la guardia. Meglio trovare i prigionieri il prima possibile".
Per scaramanzia, comunque, il nano si avvicina agli scheletri ormai scomposti sul pavimento e recita una preghiera che rafforzi il potere della luce in quel luogo tenebroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Entro nella stanza una volta avuta la conferma del cessato pericolo. Attendendo pazientemente che i miei compagni raccolgano informazioni aggiuntive sulle prossime stanze, mi limito a mormorare con una certa curiosità: Ander, hai provato la spada: come ti è sembrata? Hai notato qualcosa di soprannaturale in essa?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre il nano recita una preghiera al suo dio, Malak controlla brevemente uno dei sarcofaghi e poi va a controllare la singola porta di legno.

Ander invece si dirige alla doppia porta, cercando di percepire cosa ci sia oltre di essa.

Malak:

Nel sarcofago ci sono vecchie ossa ormai quasi sbriciolate e brandelli di vestito, sembra siano molto antichi. Nel mucchio noti un anello impolverato.

La singola porta di legno non pare bloccata quando la ispezioni, ascoltando in silenzio però, senti singhiozzare sommessamente, come se qualcuno stesse piangendo.

Dimmi se prendi l'anello dal sarcofago e come lo prendi, nel caso.

Ander:

 Appoggi l'orecchio sul freddo metallo, rimani alcuni secondi ad ascoltare, ma non senti niente, sembra tutto tranquillo. Poi vieni interpellato da Soveliss.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Niente anche qui... -mormoro con aria preoccupata-
E' possibile che i prigionieri siano soltanto troppo stanchi ed impauriti per fare rumore, oppure... -lascio in sospeso la preoccupante alternativa, come per scaramanzia.
Se quei tre bastardi ci hanno fregato, giuro che non sfuggiranno alla mia vendetta, dovessi inseguirli fino alla luna!

Mi riscuoto dai miei cupi pensieri, sentendo la domanda dell'elfo.
Assumo un'aria perplessa, mentre rispondo: Non saprei... di sicuro è una spada eccezionale, perfettamente bilanciata e affilata -decisamente più di quella che ho comprato in paese- ma non ho percepito niente di particolare.
Potrebbe essere solo una spada di qualità eccezionale, o forse c'è bisogno di fare qualcosa per liberare i suoi poteri magici... che sò, un rituale, una formula magica... ma in questo caso avrò bisogno del tuo aiuto, e dovremo aspettare di aver finito questa missione prima di fare una qualsiasi prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...