Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Soveliss Liadon

 

Sospiro lievemente nel constatare che le mie parole e le mie azioni non hanno sortito effetto, quindi mi giro per affrontare gli assalitori alle spalle, pur con un po' di preoccupazione per la situazione La situazione si fa seria, il tuo servo ti chiede di guidare nuovamente la sua mano, perchè codesta missione abbia infine successo 

Con gesti e parole ormai note ai miei compagni, scaglio un incantesimo del sonno contro i due redbrands appena apparsi. Quindi giro intorno alla colonna, raggiungendo una posizione più in sicurezza

@dm

Spoiler

lancio un bello sleep in modo da beccare nell'area solo R2 e R3, quindi mi muovo verso il passaggio da cui siamo arrivati (nel quadretto adiacante, a destra, a quello di Ander, se ci arrivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Shurn LightBringher

Una volta che Soveliss ha scagliato l'incantesimo contro i due Redbrand alle loro spalle, Shurn decide di superare il compagno e avvicinarsi loro per legarli con la corda (se l'incantesimo di Soveliss ha effetto) o per colpire il primo dei due ancora sveglio (se l'incantesimo non ha avuto effetto).

@DM:

Spoiler

Purtroppo la mia azione dipende totalmente dalla riuscita o meno di quella di Soveliss. Se L'incantesimo Sonno di Soveliss ha effetto, Shurn usa l'Azione "Usare un Oggetto" per legarli come salami. Altrimenti, attacca con il suo Martello da Guerra il primo dei Redbrand che ha di fronte oppure quello che è rimasto sveglio.

 

@Zellvan, tocca a te. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ander si sposta alle spalle di Stor, pronto a scoccare una freccia contro chiunque compaia sulle scale. Nel mentre, Soveliss lancia un'incantesimo per far cadere i nemici in un sonno magico. Uno di essi, si blocca improvvisamente, cascando per terra di sasso, preso da un'improvviso mancamento. L'altro rimane sorpreso dalla cosa, tanto che non si accorge di Shurn. Il nano avanza mulinando il martello da guerra e calandolo sulla spalla del malcapitato, che geme di dolore. Il Redbrand si riprende subito e prova a colpire il nano con due rapidi affondi, che vengono prontamente deviati dallo scudo. Negli stessi istanti Soveliss si allontana, aggirando la colonna e avvicinandosi a Ander e Stor.

Il nobile umano rimane nel mezzo del passaggio, pronto a bloccare eventuali nemici in arrivo. Proprio in quel momento, un grosso e peloso umanoide si palesa davanti all'uomo, mulinando una grossa morningstar. Ander, scocca la freccia precedentemente incoccata appena vede il bugbear fare capolino sugli scalini. La freccia sibila nell'aria oltre Stor, e colpisce di striscio il braccio peloso del bugbear, quanto basta per lasciargli un profondo graffio "GRRR" ringhia il goblinoide mentre coglie impreparato Stor e cala la grossa mazza con forza inaudita, la quale impatta con un sonoro crack sul cranio dell'uomo, che perde i sensi di colpo, accasciandosi al suolo e perdendo copiosamente sangue dalla testa. "AHAHAH!" ridacchia il bugbear mentre incrocia lo sguardo con Ander.

Soveliss:

Spoiler

addormenti 19 pf. Bastano solo per uno di loro.

Shurn:

Spoiler

Colpisci. 8 danni contundenti. Vieni mancato da entrambi gli attacchi del nemico.

Ander:

Spoiler

Scocchi la freccia, con l'azione preparata. Colpisci il bugbear per 6 danni perforanti.

Stor:

Spoiler

Purtroppo hai una sfiga assurda! Il bugbear fa critico e ti infligge 23 danni perforanti :( Svieni, TS sulla morte del tuo turno riuscito. 1 successo 0 fallimenti. 

Se vuoi fare un post sulla tua caduta, fai pure ;) 

Mappa:

 

Iniziativa:

Spoiler

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@Sly93 a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak
Al DM:

 

Spoiler

Se ho capito bene, Shurn è in mischia con R2, che è sveglio. R3 è a terra, e B1 ha mandato al tappeto Stor?

Se è tutto così, dovrei essere coperto dal bugbear. Vada per la terza freccia, direzionata per colpire il bugbear, se ho lo Sneak Attack perchè coperto. Se no, tiro sul Redbrand in mischia con Shurn.

Per il colpo: Shortbow, +5 al colpire, 1d6+3 danni perforanti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una freccia sibila nell'aria all'improvviso verso il Bugbear, scagliata da Malak, che si trovava nascosto dietro la colonna. Il bugbear viene colto alla sprovvista e non riesce a schivare la freccia o a defletterla con la propria mazza, così essa si conficca nella coscia del mostro peloso, che ringhia nuovamente "GRRR!".

Ander, Soveliss:

Spoiler

Voi due notate un secondo bugbear uscire dalla porta in fondo al corridoio, nella penombra. Presto si unirà a quello che avete davanti.

Malak:

Spoiler

Scagli la freccia senza farti inizialmente vedere. Infliggi 7 danni perforanti.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@Borgo a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Shurn! esclamo con agitazione Ne sta arrivando un altro dal corridoio! Ci serve una mano qua Quindi faccio un passo indietro, posizionandomi quasi dietro ad Ander, e scaglio un raggio di energia gelida verso l'umano che ha attaccato il mio compagno. Ander, ho ancora una pozione di cura: se riesci a impegnare il bugbear, forse riesco a rianimare Stor senza che venga subito colpito nuovamente

 

@dm

Spoiler

ray of frost contro R2, ormai le statistiche le sai a memoria :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soveliss indietreggia per scagliare un raggio di energia gelida contro il redbrand ancora in piedi, impegnato con Shurn. L'incantesimo colpisce in pieno l'uomo che vacilla per un attimo mentre viene ricoperto da una leggere brina che gli fa tremare i denti, il suo sguardo è una commistione di paura e rabbia.

Nel mentre, Ander scaglia due frecce in rapida successione con il suo fido arco. La prima freccia si conficca nel pettorale di cuoio del Bugbear, facendogli abbassare il capo. La seconda arriva immediatamente dopo, appena il bugbear alza lo sguardo contro Ander, si ritrova la freccia conficcata in mezzo agli occhi. Un rivolo di sangue scorre sulla faccia ferina, mentre si accascia a terra senza vita.

Soveliss:

Spoiler

Considero che vai un quadretto indietro, altrimenti non avresti potuto mirare R2. Colpisci e infliggi 3 danni da freddo.

Ander:

Spoiler

Colpisci con entrambe le frecce. Primo colpo infliggi 6 danni perforanti. Socondo colpo: CRITICO! Infliggi 10 danni perforanti.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@SilentWolf a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LighBringer

Dopo aver udito la richiesta di Soveliss, il Shurn si rivolge all'halfling: "Malak, aiuta Soveliss a tenere impegnato il Redbrand. Cercate di eliminarlo il prima possibile, altrimenti rischiamo di trovarci vulnerabili anche su questo fronte. Torno appena possibile".
Detto questo, il nano si sposta verso l'altro ingresso e si ferma davanti a Stor, là dove ancora giacciono i corpi degli avversari abbattuti. A questo punto, egli si preparara a colpire con il suo fido martello il primo nemico alla sua portata.

@Dm:

Spoiler

Shurn sostanzialmente si posiziona là dove all'inizio c'era R3 e usa l'Azione Ready. Se un avversario entra nella sua portata, lo attacca con il Martello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shurn si ritira per aiutare, facendo poca attenzione nel disingaggiare il Redbrand, che prova a colpirlo con la spada. Purtroppo per lui incontra solo di striscio la schiena del nano, protetta dall'armatura. Shurn si posiziona all'inizio del corridoio, tra i corpi esanimi dei nemici. Il Redbrand piuttosto che inseguirlo decide di dare un calcio al suo compagno svenuto, che si desta di colpo dal torpore magicamente indotto. Il secondo uomo, si alza da terra e impugna la spada, ancora un po' frastornato ma attivo, si scaglia verso Malak insieme al compagno ferito, cercando di colpire l'halfling con due affondi, uno di essi riesce ad andare a segno, incontrando di striscio la spalla di Malak.

Shurn:

Spoiler

Subisci un AdO che però ti manca. Ok per la ready action.

Malak:

Spoiler

Vieni attaccato due volte. Il primo colpo ti manca, il secondo ti colpisce per 6 danni perforanti.

Stor:

Spoiler

@Eru Iluvatar La fortuna è dalla tua parte! Fai 20 naturale sul TS contro la morte. Ti stabilizzi e torni a 1 pf. :P Puoi agire, ricorda che sei prono.

Iniziativa:

Spoiler

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Mi alzo da terra dolorante, cercando di tenere ancora salda la mia preziosa ascia. La testa mi martella mentre mi guardo attorno e cerco di riprendere fiato. Vedendo Malak in difficoltà contro due nemici, parto come un bufalo impazzito alla volta del nemico.

Spoiler

Mi alzo, second wind per curare 1d10+2 e carico R3. Se posso attacco, altrimenti tento di schiacciarlo contro al muro della caverna come se fossi un ariete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Cerco di tollerare il dolore breve e intenso, digrignando i denti. - Dannati... - mormoro a bassa voce, mentre mi metto l'arco a tracolla, ed estraggo la mia lama corta. Baleno un affondo verso il Redbrand alla mia sinistra, subito attaccato dal buon Stor.
- Grazie. - dico, ammiccando al compagno.

Al DM:

Spoiler

Attacco di Shortsword, dovrei avere il danno in più essendo in due in mischia con lui.  +5 al colpire, 1d6+3 danni perforanti in caso di colpo. 1d6 aggiuntivo se ho lo Sneak Attack per quanto detto prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor si riprende miracolosamente, la sua forza di volontà sembra incrollabile e nonostante il colpo subito in precedenza parte come un'ariete contro l'uomo che ha attaccato Malak. Alla fine della breve corsa abbatte la poderosa ascia sul nemico, che colto impreparato non riesce a schivare ne parare il colpo, sarebbe stato tranciato a metà se non avesse avuto l'istinto di fare un piccolo passo indietro, cosa che comunque non lo salva dall'impatto con l'arma, che gli trancia l'armatura sul petto "Arrgh!" fa l'uomo mentre ansima.

Nel mentre, Malak cerca di mettere l'arco a tracolla, ma la situazione non gli permette di riuscirci. L'uomo che lo ingaggia gli fa perdere la presa sull'arma, e l'halfling lascia cadere l'arco corto per terra. Adirato, Malak estrae la spada corta dal fodero e prova un affondo contro il Redbrand, che viene abilmente parato. "Non così in fretta, piccoletto!" commenta l'uomo.

Stor:

Spoiler

Riesci ad attaccare tranquillamente. Mezzo movimento per alzarti, bonus action per Second Wind, il resto del movimento più l'azione per attaccare. Recuperi 12 pf (la tua fortuna continua) ed infliggi 11 danni taglienti a R3!

Malak:

Spoiler

Ricorda che non puoi riporre ed estrarre un'arma e poi attaccare, non ti bastano le azioni. Riporre un'arma è un'azione, estrarla anche, tranne se fa parte di un'attacco. Lasciare cadere l'arma è gratuito. Comunque attacchi con la spada ma purtroppo manchi! 

Nel frattempo, dalla parte del corridoio, il Bugbear carica Shurn mulinando la morningstar mentre sale gli ultimi gradini ed ingaggia il nano. Esso si fa trovare pronto, e cala il suo martello da guerra sul mostro, colpendolo alla spalla, da cui proviene un sonoro crack. Il goblinoide urla di dolore e rabbia, mentre cala la propria arma sul povero nano, che non si aspettava un colpo così veloce e non riesce a frapporre lo scudo. La mazza colpisce in pieno il petto del nano, mentre le punte rompono l'armatura e gli penetrano nel petto. Shurn crolla al suolo, lasciando cadere la mazza e lo scudo in un tonfo metallico. Il bugbear tira su con il naso, soddisfatto.

Shurn:

Spoiler

 

Pioggia di critici in questo combattimento. Questo è già il quarto 20 che tiro, però siamo bilanciati. Due per loro e due per voi :P 

Subisci il critico dal bugbear. 20 danni perforanti, vai giù di botto. :( 

Però con l'attacco preparato gli infliggi 10 danni contundenti. :) 

 

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@Borgo di nuovo a te!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss  Liadon

 

Il sollievo nel vedere il compagno tirarsi su, ancora vivo e pronto a combattere, viene presto sostituito dall'orrore nel vederne un altro cadere a terra. Senza pensarci, scaglio un dardo di energia gelida contro il bugbear

 

@dm

Spoiler

ray of frost contro il bugbear

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un'altro raggio gelido viene scagliato dall'elfo, questa volta contro il mostruoso bugbear. Purtroppo il nemico si aspettava una veloce rappresaglia da parte del gruppo, e riusce facilmente a schivare il raggio, che impatta sulla roccia poco più sopra la testa del mostro, formando una patina ghiacciata. Anche la freccia di Ander manca il bersaglio, scoccata all'unisono con la magia di Soveliss, anch'essa viene schivata.

Il povero nano, invece, lotta tra la vita e la morte, in balia del fato deciso dal suo dio.

Soveliss:

Spoiler

Manchi il bersaglio con un 9. @Borgo

Ander:

Spoiler

Anche tu manchi il bersaglio con un 9. @MattoMatteo in questo combattimento mi pare tu abbia usato già 5 frecce. Quante te ne rimangono contando i combattimenti precedenti?

Shurn:

Spoiler

Fai 10 sul TS contro la morte. 1 successo 0 fallimenti. @SilentWolf

Nel frattempo, sul secondo versante del  combattimento, i due redbrand ingaggiano Malak e Stor in un furioso combattimento. Le lame fendono l'aria e cozzano tra loro, uno degli affondi colpisce Stor di striscio sull'armatura, riuscendo quasi a spaccare gli anelli di ferro. Il colpo è abbastanza doloroso, ma il guerriero rimane saldo in piedi. 

L'halfling non è altrettanto fortunato, o resistente. Nonostante la piccola stazza e l'agilità, viene colpito da due affondi, il primo lacera una parte dell'armatura di cuoio del piccolo uomo, ma il secondo, molto più preciso, affonda nella carne sotto l'ascella, nella parte scoperta dall'armatura, il sangue sgorga e Malak sbarra gli occhi, il dolore troppo forte per rimanere cosciente. L'halfling si accascia al suolo con un tonfo. "E anche il piccoletto è andato..." commenta l'uomo mentre passa a concentrarsi sul nobile Stor, che pare un'avversario difficile da buttare giù.

Stor:

Spoiler

Vieni colpito per soli 3 danni perforanti. @Eru Iluvatar

Malak:

Spoiler

Vieni colpito 2 volte. Prima attacco 3 danni perforanti, secondo attacco 8 danni perforanti. Svieni :( @Sly93

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor ringhia come un animale mentre fende l'aria con la grossa ascia bipenne. Il primo fendente mozza di netto il braccio armato del Redbrand davanti a lui, facendolo stramazzare al suolo. Il secondo fendente non è da meno, l'ascia sfonda il petto del Redbrand che ha abbattuto Malak. L'uomo sbarra gli occhi davanti allo sguardo infuriato di Stor, in cui può chiaramente vedere il terrore e la vita che scivola via da quel corpo.

Stor:

Spoiler

Non ricordo se l'avevi già usato, mi fido di te. Colpisci entrambi, al primo 14 danni taglienti, al secondo 11 danni taglienti. Li fai fuori come niente. @Eru Iluvatar 

L'halfing rimane steso al suolo, in una posizione innaturale, il sangue continua a uscire dalla ferita, ma sembra respiri ancora.

Malak:

Spoiler

Ts sulla morte superato. 1 successo 0 fallimenti. @Sly93

Dall'altro lato del combattimento, il Bugbear ghigna malefico dopo aver schivato gli attacchi, e si lancia contro Ander mulinando la morningstar con ferocia. Il guerriero non si aspettava una rappresaglia così rapida e non riesce a schivare la mazza, che impatta sul suo fianco, quasi sbalzandolo per aria e spezzandogli il respiro. 

Da in fondo al corridoio, si leva un nuovo grido di guerra, a quanto pare c'è ancora un altro bugbear.

Ander:

Spoiler

Subisci un CRITICO, ma sopravvivi :P (questo è il terzo 20 che tiro con un attaco di bugbear, incredibile). Subisci 18 danni perforanti, rimani a 2 pf. @MattoMatteo

Tutti:

Spoiler

 

Al momento rimane solo il Bugbear in vista, ma pare ne stia arrivando un altro. 

Iniziativa:

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Zellvan

(Purtroppo in questo periodo ho poco tempo e non ho la concentrazione per scrivere un post tutto narrativo; a questo punto salterei il turno d'iniziativa, visto che tanto sono KO, e lascierei il passo a chi è ancora in piedi, nella speranza che Shurn riesca a salvarsi le penne. Stor, Ander e Soveliss, crediamo in voi!!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

L'urlo del terzo e ultimo bugbear mi spinge infine a dare fiato a tutte le energie che mi sono rimaste, quindi mormoro alcune brevi parole arcane, sperando di mettere in difficoltà i due bugbear rimasti. Quindi mi allontano, in direzione di Malak.

 

@dm

 

Spoiler

 

Uso Grease nel corridoio, in modo che l'area termini sotto i piedi del bugbear in lotta con Ander.

La CD è 13 :)

Mi muovo fino a raggiungere Malak, senza ostruire il movimento a Stor (nel caso volesse caricare)


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...