Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

DM

Lasciate il mago nel passaggio segreto, legato come un salame e imbavagliato. Tutti insieme risalite il passaggio e vi ritrovate nuovamente nella stanza delle provviste che da direttamente sulla caverna grezza dove avete affrontato il mostro. Sapete che i Bugbear si trovano dall'altro lato del crepaccio, ma sapete anche che i ponti non reggono il vostro peso, dovrete nuovamente scendere nel crepaccio e risalire dall'altro lato.

Soveliss:

Spoiler

La perla pare avere un discreto valore, probabilmente sulle 100 mo, utile per lanciare Identify. :) 

Shurn:

Spoiler

Non noti niente di pericoloso al momento, sembra tutto tranquillo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Seguo il gruppo, guardandomi attorno alla ricerca di pericoli.
Dovremmo trovare un modo per bloccare la porta dell'altra stanza, in modo da evitare di essere attaccati alle spalle dagli altri Redbrand... nessuno ha qualche idea?

 

x tutti:

Spoiler

Stavo pensando di portarmi dietro il bastone del mago, per far credere ai Redbrand e agli hobgoblin che lo abbiamo ucciso... potrebbe funzionare?

Master, in caso facciamo che l'ho preso, ok?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Credo sia difficile bloccare la porta senza rischiare di attirare l'attenzione. Inoltre, non mi sembra che qui in giro ci siano oggetti che possiamo usare per bloccare la porta o per intralciare i Radbrand dell'altra stanza. Una soluzione potrebbe essere la magia, ma non so se Soveliss dispone di un potere simile. Per quanto mi riguarda, non è qualcosa che penso il mio dio abbia interesse a considerare. Se avete qualche suggerimento sono pronto ad ascoltare, altrimenti consiglio di introdurci nella stanza e di sconfiggere i Bugbear il più velocemente possibile".

@Tutti:

Spoiler

Insomma, il mio PG non ha incantesimi che possano consentire di bloccare una porta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tutti:

Spoiler

Scusate ragazzi, stranamente non mi sono arrivate le notifiche delle vostre risposte :( 

Aiutati da Stor scendete nel crepaccio e risalite dall'altra parte, lo stretto corridoio che porta alle due porte, quella a sud dei bugbear e quella a nord dei Redbrands che sembrava giocassero, è a pochi metri da voi. State parlottando tra di voi quando sentite il rumore di alcuni passi sul pavimento di pietra, provengono proprio dal corridoio. Non avete neanche il tempo di provare a nascondervi o prepararvi che un uomo sulla trentina, con armatura di cuoio e spada corta al fianco, spunta dal passaggio, in mano ha quella che sembra un'ampolla di olio, naturalmente indossa una cappa rossa e logora.

Sembra inizialmente sorpreso, ma ha la prontezza di gridare "INTRUSI!" e lanciare la fiasca d'olio verso Stor, che riesce a schivarla. Il contenitore si frantuma in mezzo a voi sul terreno, spargendo olio.

Iniziativa:

Spoiler

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

Tutti:

Spoiler

Siete nella zona centrale della grotta con il crepaccio, il Redbrand è all'entrata del passaggio laterale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Al DM:

Spoiler

Lascio a te la descrizione, essendo il tutto condizionale. Se no, dimmi l'esito e descrivo io. :P

Se Stor arriva (a piedi) davanti al nemico, mi dovrebbe dare possibilità di fare Sneak Attack. Quindi vado di Shortbow, +5 al colpire, 1d6+3 danni perforanti. Quindi mi sposto di lato, e mi nascondo con la bonus action. (o ci provo).
Se così non è, provo ad andare di corsa dal nemico. Posso usare Dash, di bonus action, in teoria, per arrivargli addosso. Shortsword, +5 al colpire, 1d6+3 danni perforanti in questo caso.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor si scagliò contro il nemico mulinando l'ascia di famiglia e abbattendola maldestramente sulla nuda roccia al lato del Redbrand. L'uomo si tenne pronto ad attaccare per sopraffare il guerriero nel momento di distrazione, ma una freccia, scagliata dall'halfling, sibilò nell'aria e impattò poco sopra la testa del nemico, dando a Stor il tempo di ritirare l'ascia e provare a difendersi. 

Il Redbrand attaccò con due rapidi affondi di spada corta. Il primo venne pesantemente deviato dall'ascia del guerriero, ma il secondo fu un duro colpo. La spada tornò velocissima contro Stor, che non ebbe il tempo di scansarsi o provare a parare, la lama impattò sull'armatura di maglie del guerriero, che riuscì a resistere, ma il colpo fu talmente forte da lasciare un grosso ematoma dolorante sul fianco di Stor.

Malak si nascose dietro il pilastro portante della caverna, sperando di non essere notato.

Stor:

Spoiler

manchi facendo 1 sul dado. Il Redbrand ti attacca due volte, il primo manca mentre il secondo fa critico, subisci 10 danni perforanti.

Malak:

Spoiler

Manchi il bersaglio facendo 5 sul dado. Ti nascondi dietro il pilastro di roccia.

Iniziativa:

Spoiler

Stor 17Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

Tutti:

Spoiler

Il nemico è ingaggiato da Stor che gli sta davanti all'entrata del passaggio, è considerato in copertura parziale (+2 CA e TS Dex)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Accidenti borbotto tra me e me quando veniamo sorpresi dal Redbrand. Subito i miei compagni optano per una soluzione più barbara, dando battaglia: vista però la conformazione del campo di battaglia, cerco di imporre una soluzione più diplomatica, già accennata da Ander Arrendetevi esordisco agitando il bastone più volte Abbiamo già sconfitto il vostro incantatore e capo, Glasstaff! Ponete fine alle ostilità e alla pugna, non vi è ragione alcuna per combattere!

 

@dm

Spoiler

il bastone lo agito davvero, non sia mai che esca qualche palla di fuoco :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Shurn nota che Stor ha subito il colpo e, dunque, decide di invocare nuovamente il potere degli dei, sperando che questi decidano nella loro saggezza di guarire i suo amico.

@DM Eru Illuvatar:

Spoiler

Shurn utilizza di nuovo il Channel Divinity "Disciple of Life", utilizzando tutti i 10 HP a sua disposizione per guarire Stor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Soveliss tenta l'approccio diplomatico, Ander non ci pensa due volte e scocca contro il Redbrand impegnato nel combattimento con Stor.

La freccia sibila nell'aria e si infrange sulla roccia poco più sopra i due, candendo spezzata sul pavimento pietroso.

Il Redbrand urla "HANNO IL BASTONE DEL CAPO! ANDATE A CONTROLLARE!" il grido echeggia nella caverna mentre la preghiera del nano dona nuova forza al nobile guerriero armato di ascia. Improvvisamente, alle vostre spalle spuntano due Redbrand, provenienti dal corridoio più a nord. "Eccoli!" dice uno di loro.

Stor:

Spoiler

Alle spalle del Redbrand che stai combattendo, in fondo al corridoio vedi la porta spalancarsi, ne fuoriesce un grosso Bugbear peloso armato di una grossa Morningstar!

Recuperi 10 pf grazie alla preghiera del nano.

Ander:

Spoiler

Il tuo attacco manca di molto il bersaglio. Tiri un 4.

Soveliss:

Spoiler

Sembra che non vogliano arrendersi, forse forti della componente numerica o della loro posizione. Dal bastone purtroppo non esce nessuna palla di fuoco :P Pensi che probabilmente ci voglia un legame più profondo per utilizzarne le proprietà.

Mappa:

Iniziativa:

Spoiler

 

Nuovo giro: Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@Eru Iluvatar a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak

Mi volto immediatamente al grido dei due Redbrand alle nostre spalle. L'arco si tende, e punta oltre Soveliss. In un batter d'occhio, parte una freccia.

Al DM:

Spoiler

Ancora Shortbow, +5 al colpire, 1d6+3 danni perforanti. Punto a R2 o R3, a seconda di quale bersaglio sia meno coperto da Soveliss.

Valuta tu se ho diritto allo Sneak attack.

A tutti:

Spoiler

Scusate enormemente il ritardo; non so perchè non avevo capito che toccasse a me, venerdì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor cala nuovamente l'ascia sul nemico con un poderoso fendente. La grossa arma si conficca nel petto del Redbrand che stramazza al suolo con un rantolo. 

Nel mentre, Malak incocca una freccia e la scaglia contro uno dei Redbrand giunti alle vostre spalle, purtroppo mancando di netto il bersaglio.

I nemici alle vostre spalle sembrano pronti a darvi battaglia.

Stor:

Spoiler

Colpisci! 12 danni taglienti.

Alle spalle del Redbrand appena ucciso, noti il Bugbear venirti incontro! 

Malak:

Spoiler

Manchi con un 3. Ricordati -2 frecce.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4 > DM

@Borgo a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Mi avvicino a Stor, cercando di vedere se arrivano altri nemici dalla sua parte.

 

x tutti:

Spoiler

Ho postato prima di Borgo perchè il suo pg attaccherà quasi sicuramente un nemico diverso dal mio, quindi non dovremmo impicciarci... e in questo modo facciamo più in fretta.

x dm:

Spoiler

Mi piazzo alle spalle di Stor (in pratica vado a nord di 1 quadretto), in modo da vedere per bene le scale, e se arriva qualcuno lo attacco con arco e frecce.
+7 al tpc, danno 1d8+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...