Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

DM

Nuove parole arcane risuonano nell'aria mentre Soveliss gesticola animatamente. Una patina di unto ricopre il terreno dove si trova il bugbear e il corpo di Shurn, poco prima delle scale. I piedi del mostro perdono la presa sulla roccia e cominciano a slittare incontrollabilmente, facendo cascare il nemico in una maniera quasi comica.

Tutti:

Spoiler

Non sono riuscito a trovare la visualizzazione dell'area di effetto "10-foot square", l'ho interpretata come un quadrato con lato 10 ft. Per voi è corretto? Mi sembra un'area davvero piccola, forse sto sbagliando qualcosa?

Mappa:

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@MattoMatteo a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

ANDER

 

Il colpo del bugbear mi lascia barcollante, ma stringo i denti e attingo alle mie ultime riserve di energia per raddrizzarmi e continuare a combattere.
Visto che ormai sono in mischia, con un'unico gesto lascio cadere l'arco ed estraggo artiglio, cercando di cogliere di sorpresa il nemico.

 

x DM:

Spoiler

Per prima cosa scusa il ritardo, ma sabato sera un fulmine mi ha fritto la linea telefonica... il tecnico ha risolto in 2 minuti, ma è arrivato solo oggi pomeriggio.

Azione bonus: uso "second wind", e riguadagno un numero di pf pari ad 1d10+ il mio livello da guerriero (2).

Azione normale: colpisco con la spada (tenuta a due mani per fare più danno); tpc +5, danno 1d10+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti:

Spoiler

Come ho scritto più in alto, salterei il turno fintanto che il mio PG è ko e/o il combattimento finisce. Purtroppo ho poca concentrazione per scrivere post narrativi ispirati, quindi lascio la palla al prossimo nella lista di iniziativa. Dai ragazzi che ve la stata e cavando! Concentrati e determinati!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ander, deciso a non soccombere, da fondo a tutte le sue energie per restare in piedi e combattere. Estratta la nuova spada, il guerriero colpisce il bugbear caduto con facilità. Purtroppo il dimenarsi del nemico e l'unto magico creato dall'elfo, non permettono ad Ander di prendere bene un punto vitale, e nonostante la profonda ferita aperta sul fianco del mostro, esso continua a cercare di alzarsi, riuscendo a tenere a bada Ander.

Ander:

Spoiler

Colpisci per 9 danni taglienti. Ti curi di 6 pf.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Eru Iluvatar a te :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor si lancia con furia contro il bugbear che tenta invano di rialzarsi, calando l'ascia con forza e fracassandogli la gabbia toracica con un sonoro "crack", facendolo spirare.

Shurn ha come un sussulto, una convulsione, mentre continua a perdere sangue dalla ferita al petto, il respiro irregolare. 

Per Malak sembra andare peggio, il suo corpo trema più di quello del nano ed ormai giace in una pozza del suo stesso sangue, sembra sull'orlo della morte.

Stor:

Spoiler

Colpisci per 11 danni taglienti. Via un'altro nemico! :) 

Shurn:

Spoiler

Fallisci il TS sulla morte. 1 successo e 1 fallimento.

Malak:

Spoiler

Fallisci il TS sulla morte con un 1. Quindi vai diretto a 1 successo e 2 fallimenti. :( 

Il terzo Bugbear risale di corsa gli scalini, trovandosi sulla roccia unta dall'incantesimo di Soveliss. Questo però riesce a tenersi in piedi, slittando brevemente sulla patina ed arrivando direttamente su Stor mulinando l'arma. Il guerriero, nella sua stanchezza e nella sua rabbia, non si fa trovare impreparato e para il colpo con la propria arma. La parata fa quasi scivolare il nemico sul grasso, ma in qualche modo il peloso goblinoide rimane in piedi.

In fondo alla caverna, nella stanza dove si trovano i passaggi segreti, vedete muoversi qualcosa. Cade un barile e sentite un'imprecazione mentre vedete un Redbrand che sta probabilmente aiutando Iarno Albrek ad uscire dal passaggio dove lo avevate chiuso.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Borgo a te!

 

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Getto un'occhiata furiosa verso il fondo della caverna, imprecando mentalmente.
'Dannazione, avremmo dovuto dare ascolto a Malak e uccidere quel bastardo...'
Poi riporto la mia attenzione al nemico davanti, ansioso di finire rapidamente l'incontro e occuparmi di aiutare Stor e Malk.
Osservo i movimenti del bugbear sulla macchia di unto, cercando di trovare un punto debole, poi colpisco con tutte le forze che ho.

 

x DM:

Spoiler

Sempre colpo di spada: tpc +5, danni 1d10+3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Non ho più la forza di esultare per il successo del mio incantesimo, lo scontro si sta rivelando molto affaticante. Vedendo che Malak sembra quasi sul punto di morire, corro verso di lui e gli somministro velocemente l'ultima pozione di cura rimasta, sperando di non essere arrivato troppo tardi Forza Malak, riprenditi! Il tuo compito non è ancora giunto a conclusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soveliss corre a somministrare la pozione curativa all'halfling in lotta tra la vita e la morte mentre Ander infierisce sul Bugbear atterrato, colpendolo di striscio.

Malak riaprì gli occhi di scatto dopo aver ingerito il liquido.

Shurn è immobile e una pozza di sangue si sta formando sull'unto magico lasciato da Soveliss.

Malak:

Spoiler

recuperi 8 pf

Ander:

Spoiler

Colpisci ed ingliggi 7 danni taglienti.

Shurn:

Spoiler

Fallisci il TS sulla morte. 1 successo e 2 fallimenti. @SilentWolf

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Eru Iluvatar a te! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

La vista del mio compagno sul baratro della morte mi riempie di angoscia, ma il nemico è ancora vivo e non posso fare nulla al momento. Stringendo l'impugnatura della mia arma, scarico tutto la mia rabbia e frustrazione sulla bestia dinnanzi a me.

Spoiler

Cerco di abbattere il bestio per poi buttarmi ad aiutare il nano come posso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malak
Al DM:

Spoiler

Se ho capito bene, a parte il bugbear, non dovrebbe esserci nessuno a tapparmi la strada... quindi...

Mi rialzo, affaticato, ringraziando con un cenno del capo l'aiuto di Soveliss. Mormoro: - Grazie...! -

Corro, arco alla mano e tutto dolorante, fino ad arrivare dall'altro capo del ponte più vicino alla stanza con i barili. Cerco di intravedere il Red Brand o Iarno e di puntargli addosso il mio arco.

 

A conti fatti, dovrebbe essere un movimento per rialzarmi e una dash action per correre dal ponte. Punto con l'arco soltanto, mi interessa perlopiù verificare che non escano di lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor cala la pesante ascia sul Bugbear ancora a terra, purtroppo proprio all'ultimo il Bugbear si sposta scivolando sul grasso e l'arma impatta al suolo lasciando una scheggiatura nella roccia unta. Il goblinoide si alza, riuscendo a tenersi in piedi tra i due guerrieri, mulinando la morningstar verso Ander, che viene colpito in pieno petto e sbalzato contro il pilastro di roccia. Il corpo dell'uomo si accasciò alla colonna, perdendo i sensi. I piedi del Bugbaer sembrano stabilizzarsi per il momento.

Nel frattempo Malak si riprende, dolorante afferra l'arco e attraversa il ponte a nord, incoccando e puntando una freccia verso il Redbrand nella stanza nord, che estrae la spada corta. Da quella direzione sentite gridare "Stolti, avreste dovuto andarvene quando eravate ancora in tempo!" è la voce di Iarno. 

Stor:

Spoiler

Nonostante il vantaggio manchi il nemico facendo 1 e 8.

Ander:

Spoiler

Vieni colpito dal bugbear che ti infligge 16 danni perforanti. Vai giù :( 

Malak:

Spoiler

Vedi Iarno uscire dal passaggio, non è più legato.

Tutti:

Spoiler

Ricapitolo:

Stor 10/20 pf

Soveliss 14/14 pf

Malak 8/15 pf

Ander 0/20 pf

Shurn 0/19 con 2 fallimenti su TS morte

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Borgo a te!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Shurn rimane steso al suolo, ancora esanime e in un pozza del suo stesso sangue, Ander rimane accasciato alla colonna, svenuto.

Nel frattempo un raggio gelido parte dalle dita di Soveliss prendendo in pieno petto il bugbear, congelandogli i peli.

Soveliss:

Spoiler

Colpisci per 5 danni da freddo.

Ander:

Spoiler

TS su morte riuscito. 1 successo 0 fallimenti.

Shurn:

Spoiler

TS su morte riuscito. 2 successi e 2 fallimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor colpisce il bugbear con un poderoso fendente d'ascia proprio un momento prima che esso potesse alzare l'arma per colpire il guerriero, in questo modo Stor riesce a schivare il colpo e ad infliggere una nuova ferita al nemico. Il mostro continua a tenere i piedi ben saldi e non scivola sull'unto magico.

Negli stessi istanti, Malak scocca una freccia contro il Redbrand nella stanza a nord, mentre Iarno sembra ripararsi dietro l'angolo. La freccia prende in pieno petto l'uomo, strappandogli un grido di dolore, forse l'adrenalina o la voglia di vivere gli permette di rimanere in piedi e combattere.

Stor:

Spoiler

Colpisci il bugbear per 7 danni taglienti.

Malak:

Spoiler

CRITICO! Infliggi 10 danni al Redbrand.

Iarno esce per un attimo da dietro l'angolo dicendo all'uomo con la cappa rossa "Occupati di quel piccolo bastardo! Io penserò al mago!" e così mormora delle parole arcane puntando la mano verso Soveliss. Tre dardi di pura energia magica saettano velocissimi contro l'elfo, colpendolo in più punti del corpo. L'uomo seguì l'ordine di Iarno e scagliandosi con un ringhio contro l'halfling. Forse per la preparazione, o forse il fatto che l'uomo aveva una freccia del petto, Malak schivò i pericolosi affondi dell'uomo, con il cuore che batteva forte in gola.

Soveliss:

Spoiler

Vieni colpito da un incantesimo che riconosci come Magic Missile. Subisci 9 danni da forza.

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Borgo nuovamente a te!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Mi sfugge un grido di dolore quando l'incantesimo ostile mi ferisce. Cercando di non perdere la concentrazione, valuto rapidamente i possibili bersagli, quindi scaglio un attacco contro il bugbear Malak, liberati di quel vigliacco farabutto e pensa a Iarno! Noi proveremo a raggiungerti Quindi spedisco il mio famiglio, fino ad allora al sicuro intorno alla mia persona, a dare un aiuto a Stor, comandandogli mentalmente di distrarre il bugbear, e cerco riparo dietro la roccia, sperando di sottrarmi temporaneamente alla vista del mago

 

dm

Spoiler

Attacco il bugbear sempre col fidato ray of frost

Se posso togliermi alla vista di Iarno lo faccio, a meno che non debba subire attacchi di opportunità dal bugbear.

Il famiglio volta intorno al bugbear e usa l'azione help per l'attacco di Stor

Credo serva una mappa aggiornata :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Soveliss si sposta velocemente dopo essere stato colpito dalla magia di Iarno, oltrepassa la colonna e scaglia un nuovo raggio gelido contro il Bugbear, che viene colpito in pieno, prima di avvicinarsi pericolosamente alla portata della pericolosa morningstar, pur di sfuggire alla vista del mago. Ai suoi piedi giace Ander, accasciato al pilastro roccioso. 

Il guerriero non se la passa proprio bene, anche se pare stia resistendo e lottando contro la morte. Allo stesso modo, il nano rimane steso al suolo, ma non trema più e il respiro sembra essere tornato più regolare.

Il famiglio pipistrello di Soveliss cominciò a svolazzare e ad infastidire il Bugbear, aprendo una fessura nella difesa del mostro per permettere a Stor di finirlo.

Ander:

Spoiler

TS morte riuscito. 2 successi e 0 fallimenti

Shurn:

Spoiler

TS morte riuscito, hai risciato grosso :P 3 successi e 2 fallimenti. Ti stabilizzi a 0 pf.

Soveliss:

Spoiler

 

Colpisci il Bugbear per 4 danni da freddo. Poi ti metti in copertura totale rispetto a Iarno, ma ti ritrovi in mischia con il Bugbear. 

Ho controllato Find Familiar e mi sono reso conto che il famiglio deve tirare la propria iniziativa anche lui. Per questa volta facciamo che agisce dopo di te ;) 

Per quanto riguarda la pergamena di Fireball, per lanciarla devi superare una prova di Intelligenza con CD di 10+lv.incantesimo (in questo caso quindi 13). Se fallisci, la spell scompare dalla pergamena e non é più utilizzabile. Se invece riesci, lancia la spell e la pergamena si sbriciola. @Borgo

 

Iniziativa:

Spoiler

 

Stor 17 > Malak 16 > DM >  Soveliss 11 > Ander 8 > Shurn 4

@Eru Iluvatar a te :) 

 

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...