Vai al contenuto

Avventura "marziale"


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

vorrei proporre sul forum un'avventura nella quale i giocatori potranno usare solo classi marziali, in un'ambientazione estremamente low magic, nella quale gli eventi sovrannaturali sono qualcosa di leggendario. Mi chiedevo se fosse molto penalizzante per il party non poter giocare un controllore o un personaggio come il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi pare che, tra le classi marziali, manchino quelle adatte al ruolo di controllore, per cui il gruppo potrebbe essere limitato anche se fossero in 5-6 (non sono un'esperto, quindi prendi la mia opinione con le pinze).

Se proprio vuoi togliere o limitare fortemente la magia, potresti comunque mantenere le classi primeve, almeno in parte... tanto per dirne una, il barbaro non ha nessuna capacità anche solo lontanamente magica.

Anche il monaco, pur essendo una classe psionica, non ha alcun vero potere psionico, per cui nemmeno lui sarebbe da scartare.

Comunque, per tornare al problema iniziale: ranger (a distanza o con compagno animale), o ladri (a distanza), o guerrieri (con arma con portata) potrebbero (e sottolineo POTREBBERO) fornire una ridotta forma di controllo.

Quanto alla mancanza di chierico, ci sono gli impulsi curativi e le pozioni di cura, che sopperiscono almeno in parte.

Inoltre, se la magia è poco diffusa, i chierici mancheranno anche ai nemici, per cui anche loro ci andranno più cauti per evitare di farsi ammazzare.

P.S.: sarei interessato a partecipare. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che, tra le classi marziali, manchino quelle adatte al ruolo di controllore, per cui il gruppo potrebbe essere limitato anche se fossero in 5-6 (non sono un'esperto, quindi prendi la mia opinione con le pinze).