Jump to content

Alessio

Circolo degli Antichi
  • Posts

    1.2k
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Alessio

  1. A 1226 Io consco MorphVOX Q 1227 Un guerriero di 5° livello che ha lo stile "combattere con due armi", quando ottiene "attacco extra", quanti attacchi fa? Immagino tre attacchi, 2 con l'arma primaria e 1 con quella secondaria, mi sbaglio?
  2. No, nessuna rettifica. Distrattamente avevo risposto alla domanda che avevi fatto a nanobud pensando fosse rivolta a me.
  3. Scusate, ho inviato una risposta sbagliata e non riesco a cancellarla dal cellulare, me la fa solo modificare.
  4. Salve a tutti! Blues, mi propongo come investigatiore, sono alla prima esperienza con The Call of Cthulhu. Ho il manuale ma ancora non l'ho aperto, però ho tanto tempo libero per recuperare in fretta. In compenso ho affianco, sul comodino, la raccolta Mondadori di tutti i racconti del Maestro, credo possa farmi guadagnare qualche punto. Se posso inserirmi, preferirei una scheda già pronta, ho talmente tante idee di personaggi da fare che non saprei scegliere, meglio uno calato dall'alto.
  5. ADOMONE ma no...come distruggere il cimitero?non se ne parla nemmeno, ci vuole rispetto per i morti...purtroppo la soluzione è quella più difficile...direi di tornare da lord Karvas per aggiornarlo sul da farsi e chiederei ancora l'aiuto al nostro amico sciamano...
  6. ADOMONE Sempre più perplesso resto on attesa delle parole di Levalis
  7. ADOMONE Esatto...come è andato? tutto qui? Mi accodo alla domanda di Zechiel, perplesso, mentre tengo d'occhio lo sciamano
  8. ADOMONE sorpreso dalla facilità con cui abbiamo superato la prova guardo Levalis, con una domanda negli occhi, aspettando delucidazioni
  9. per i "miei" invece credo sia l'inverso, sono dei neofiti e preferiscono interagire col mondo e superare ostacoli, piuttosto che creare dei personaggi da libro.
  10. ADOMONE Alle parole di Jiraya reagisco male, ma subito cambio umore pensando alle mie dichiarazioni di poco fa. Guardo Zechiel e me la rido
  11. Per fortuna (credo) i miei giocatori non amano i bg lunghi, anzi, non ci si concentrano più di tanto, riescono però a dare ai personaggi quelle due tre caratteristiche che li rendono vivi e interessanti, forse perché, avendo giocato a Savage Worlds, hanno fatto l'abitudine a dare ai pg dei pregi e dei difetti che li rendono più vivi e continuano con questa consuetudine. Sarebbe comunque oltremodo inutile fare una Bibia di bg per un personaggio che vive solo poche ore. Faccio lo stesso discorso per l'ambeintazione: poche pennellate e via giù nella mischia.
  12. ADOMONE Seguo la faccenda con distacco, immerso nei miei pensieri. Lascio a Zechiel e Levalis l'iniziativa sulla questione, alzando le mani in cenno i resa, come a voler sottolineare l'appoggio alle loro decisioni, qualunque esse siano. Se Jiraya la ritiene una spesa inutile ha tutto il diritto di tenersi la sua parte di paga, però, amico mio dico al monaco tutti noi riteniamo che l'acquisto vada fatto, quindi ti chiedo di fare un passo indietro. In fondo potranno essere utili anche a te. Non sappiamo cosa ci aspetta in quel cimitero. Fai le tue valutazioni, hai dimostrato saggezza fin'ora.
  13. Adomone Do via libera a Zechiel sull'acquisto, pensando alla durezza dello scontro che ci attende
  14. ADOMONE si ma non esagerare, i mirtilli te li prendi tu dico scherzosamente a Zechiel tornando a sedere
  15. grazie @Servus Fati, non avevo pensato allo scorrere degli eventi dettato dall'orologio, o per lo meno non in modo così sistematico. Credo vada molto bene per un'avventura ambientata in uno spazio aperto, dove gli inconvenienti possono piombarti addosso in ogni momento o sbucare dietro l'angolo. Come prima giocate credo che i pg affronteranno qualcosa del genere: un viaggio nella giungla, un "cecchino", una cosa alla Full Metal Jacket, fantasy o meno che sia. Forse è meno adatta per un dungeon, ma lì se le cose vanno per le lunghe, basta cancellare una o due stanze e si va di corsa dal boss. @greymatter per ora credo eviterò avventure investigative, già non sono il mio forte in genere, figuriamoci organizzarle per un tempo così breve.
  16. ADOMONE Guardo Zechiel negli occhi, duramente, digrignando i denti per la rabbia. Tutto dura qualche secondo, poi esplodo in una risata del tutto fuori luogo e mi siedo precipitando sulla sedia Andiamo, andiamo... io vengo qui a far la pace e tu mi tratti in questo modo? Se pensi di continuare a offendermi sei sulla strada sbagliata, comincia a fare la tua parte e io continuerò nella mia... e per quella questione del Mago, Stregone, è un mio problema, cercherò di essere più preciso Poi guardo Levalis Io comunque avevo tutta l'intenzione di dare una nuova spinta e una nuova armonia alle nostre gesta e no, le cose non si fanno come dico io e basta. Un uomo intelligente sa che la via giusta sta sempre nel mezzo, né in un eccesso, né in un altro. Rinnovatemi la vostra fiducia e capirete cosa intendo. Dopodiché mi alzo in piedi e mi porto la mano destra al petto, serio e deciso. Giuro sulle anime dei miei illustri antenati e sulla mia testa, che possa penzolare dalla mano di un goblin, che farò un passo indietro e lascerò la guida a Levalis non appena voi riterrete che la mia condotta non sarà onorevole. Ogni decisione verrà presa dopo un concilio, per quanto possibile in situazioni frenetiche e pericolose, la mia volontà non sarà mai imposta a prescindere e, se gli Dei ci benedicono e ci conservano, vi offro di diventare miei consiglieri personali quando la mia posizione sarà di nuovo quella che mi compete, nelle mie terre o altrove, con tutti i benefici che ne deriveranno. Infine, mi impegno quale difensore dello stregone Zechiel, che la sua vita, tanto importante per la nostra causa, venga prima della mia. Jiraya, da ora, il tuo compito sarà quello di difendere Zechiel, non me, questo è un ordine. Quando non sarà la mia spada a farlo, sarai tu a difenderlo, semmai i nostri nemici dovessero oltrepassare il poderoso muro delle sue arti magiche. Chino il capo, parlo lentamente Siete uomini valenti e chiedo il vostro perdono...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.