Jump to content

Shevrar Servo dell'Ira

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    393
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Shevrar Servo dell'Ira last won the day on March 8 2014

Shevrar Servo dell'Ira had the most liked content!

Community Reputation

44 Orco

About Shevrar Servo dell'Ira

  • Rank
    Prescelto
  • Birthday 09/26/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Savona, più o meno
  • Occupazione
    Studente universitario

Recent Profile Visitors

1.5k profile views
  1. E' tutto descritto nel manuale del giocatore Esempio 1. Sei un druido di 5° e hai un lupo. Il tuo lupo avrà le sue statistiche come da manuale dei mostri, ma migliorate secondo la tabella: +2 dadi vita, +2 armatura nat, +1 forza e des, 2 comandi bonus, eludere, legame, condividere incantesimi. Esempio 2. Sei un druido di 5° e hai un cinghiale (compagno alternativo). Tenuto conto che si tratta di un compagno più forte di quelli base, il tuo livello effettivo da druido per calcolare i suoi bonus sarà 2, per cui il cinghiale avrà le sue normali statistiche migliorate
  2. Bè chierico e mago possono evocare un mostro in combattimento che ti aiuti. Ora forse la sparo grossa, ma mi pare che entrambe le classi dispongano degli incantesimi di evoca mostri. Al quarto livello il ranger potrà disporre del compagno animale. Se sei fortunato, prenderà un lupo o un'altra bestia da combattimento, se sei sfortunato prenderà un falco per attività di ricognizione. Gli altri non te l'hanno fatto presente, ma l'incantesimo invisibilità svanisce non appena colpisci qualcuno. Ergo, ti vale per un solo furtivo. (insomma, ora non ricordo che se ti è concesso solo un attac
  3. il bonus alla CA che viene negato è solo quello di destrezza, ma immagino intendessi quello. Per il resto tutto corretto tranne la questione del fiancheggiamento. In D&d non esistono fronte, retro e fianchi di una creatura durante il combattimento. Si considera che una creatura si giri costantemente e in ogni momento verso ogni minaccia che gli si prospetta, anche se quella arriva dall'ipotetico retro del momento (tipo perchè la creatura si era mossa 3 secondi fa in una certa direzione). Questo significa che se te nel tuo turno ti approssimi al nemico da quello che tu - giu
  4. Come base va più che bene secondo me. Non stare a diventare matto con la scelta dei talenti, avrai tempo abbondante nel mondo reale per ripensarli. Se giocate più o meno come il resto del mondo, salirete di livello ogni 2-3-4 sessioni, il che significa che al liv 20 ci arriverai tra uno-due anni Per le caratteristiche va bene, ma io privilegerei anche un pò meno la forza. Ad un ladro serve più costituzione, visto che di punti ferita ne ha pochi, e che il tuo output principale di danni arriva dall'attacco furtivo e non certo dal bonus di forza. Comunque, de gustibus, a me anche non
  5. Anche se è un talento solo la cosa non è male, l'umano è infatti riconosciuto universalmente come una razza molto buona per ogni classe. Una piccola correzione ai punti abilità. Se sei umano, i punti sono questi: (8+int)x4 +4 al primo livello 8+int+1 ogni livello successivo. Se scegli un'altra razza invece rimane come dici tu. Il ragionamento sulle armi leggere è giusto
  6. Innanzitutto grazie dei complimenti Qualche appunto sparso: L'ordine delle caratteristiche varia in base al tipo di combattente che vorrai creare. Per un charger, direi che si va su for>cos>des. Nè cos nè des vanno sottovalutate, una dà più pf (una miglior difesa rispetto ad un +1/+2 di CA), ma la destrezza migliora anche il TS riflessi, che ti capiterà di usare. Per un personaggio più agile e "controllore" quale il tizio con armi con portata la destrezza assume molta più importanza, in quanto determina quanti attacchi d'opportunità puoi fare ogni turno (tramite il talent
  7. Guarda, non sono la persona più adatta per aiutarti. E' da un po' che non gioco, e ho passato fin troppo tempo a modificare le regole, dimenticando o trascurando quindi le originali. Comunque.. Qua c'è la guida al guerriero, ma occhio, perchè è decisamente troppo dispersiva per un beginner. Tientela lì accanto, da consultare ogni tanto. Partiamo dalle basi. Tu parli di tank, ma quello che hai in mente probabilmente è un fabbro da mischia. Il tank - a dispetto del nome - è un personaggio dotato di grande mobilità e grande portata, in grado di minacciare molti nemici sul cam
  8. Sì il barbaro tende a viaggiare su corazzature leggere, affidando la sua sopravvivenza alla caterva di pf di cui può disporre.. Un tank di tutto rispetto lo puoi ottenere con un guerriero. Può portare corazze pesanti e ottiene un'infinità di talenti, che ti concedono un'ampia gamma di opzioni in mischia, così da poter far qualcosa di diverso dal solito "carico e frantumo a martellate". Se vuoi essere il re del campo di battaglia, potresti pensare di adottare un'arma con portata, così da aumentare il tuo raggio d'azione. Ma anche se vuoi rimanere sul classico spada e scudo, il guerrie
  9. Horumheb Destreggiandomi nel poco spazio disponibile, estraggo lo spadone e ingaggio lo scheletro di fronte a me dm
  10. Horumheb Questa è bella.. Mi avvicino alla vasca e raccolgo con le mani un poco d'acqua, osservandola. Se non noto nulla di strano, ripeto l'operazione e ne bevo un piccolo sorso, saggiandone la qualità e il gusto. dm
  11. Potresti sottoporre loro un testo cifrato da decrittare. Usa ad esempio il cifrario di Vigenère, che è uno dei più intuitivi. Trovi tutte le informazioni su Wikipedia, comunque ai giocatori servirà solo la tavoletta di decrittazione e la parola chiave. Quest'ultima è necessaria per decrittare il testo, e potresti fargliela scoprire risolvendo una serie di indovinelli logici o di quelli che non richiedono competenze specifiche. Ne trovi diversi esempi in giro per la rete. Della serie, per allungare la questione, se la parola chiave è "goblin", potresti sottoporre loro 6 piccoli indovi
  12. Horumheb Sono d'accordo, è tutto molto strano. Uno accasciato su un tavolo in cucina, e ora questo qua nella latrina. Che senso ha tutto ciò? Una lite tra predoni? Un regolamento di conti in un posto diverso dal solito? tutti
  13. Mi associo ad Agamm, provando a capire qualcosa di più sulle circostanze della morte. dm
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.