Jump to content

SamWincester

Ordine del Drago
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About SamWincester

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday July 11

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

790 profile views
  1. Credo che le due cose vadano un po' a braccetto, nel senso che posso anche lasciarli a picchiare tutto quello che si muove indirizzandoli verso qualcosa, dando un senso al tutto e creando una campagna per ordinare questo caos di battaglie slegate così come posso dirgli che il signore della città li paga per pulire il dungeon e dare alla storia lo stesso spessore dei film dei Mercenari di Stallone. Comunque penso che li tengo in sandbox e li faccio andare a membro di segugio per un altro po' facendogli prendere dimestichezza con le varie componenti del gioco e aggiungendo poche cose nuove
  2. purtroppo quella che ruola il CM mi fa più paura in real che nel gioco, è pazza nella realtà ahahahahah
  3. Storia scritta da me, ambientata a Demacia nel mondo di League of Legends. Breve sinossi Appena entrano nella città di Zemeckia, provincia di Demacia, un mago li avvicina per provare a truffarli. La magia a Demacia è illegale. Una ronda di guardie riconosce e uccide il mago prima che i giocatori possano intervenire, le guardie vogliono dunque interrogare i nuovi arrivati in quanto forestieri appena visti con un mago. Mentre i giocatori parlano con le guardie al barbaro sfugge che c'è uno stregone tra di loro che quindi vengono attaccati quando rifutano di arrendersi. Dopo aver ucciso
  4. Il punto è che vorrei proprio evitare il "dovete fare questo perchè si". Oppure ancora "rifiutiamo la proposta del re" *arrivano 50 guardie armate* Re: "ci avete ripensato?" Ogni volta che non fanno come dico io. Vorrei evitare l'accozzaglia di personaggi capitati lì per caso. Quando dico di volergli dare un motivo io intendo una cosa del tipo Missione: uccidere il demone malvagio Paladino: accetto perchè è la cosa più giusta! io odio i demoni! Stregone: accetto perchè io voglio il potere, i miei amici non lo sanno ma li tradirò e rube
  5. Come hai detto tu vorrei dargli un obiettivo comune a cui puntare, ma senza sapere chi sono e cosa vogliono perchè il barbaro dovrebbe voler seguire la mia trama e uccidere il mostro? Se anche trovassi qualcosa che motiva SOLO il paladino, es. soldi o gloria, perchè lo stregone CM che mira al potere assoluto dovrebbe seguirlo? E il barbaro neutrale? quello lo trovi dove lo lasci, è un soprammobile ogni tanto va in ira. Questo per fortuna l'ho fatto fin da subito, la prima sessione poteva finire male altrimenti. Non voglio pormi standard assurdi ma vorrei fare che han
  6. Salve a tutti, sono un DM che arbitra 4 giocatori per D&D 5e e siamo tutti alla nostra prima esperienza tranne il paladino che ha giocato un po' a pathfinder e sa muoversi un po' meglio degli altri. Paladino CN, Stregone CM, barbaro e guerriero N Abbiamo giocato due volte e sto cercando di imparare a gestire i ragazzi e di capire come creare una trama che abbia senso e non si limiti al classico "uccido tutto quello che si muove e prendo exp". Ho solo il background dello stregone e non degli altri, quindi non so come gestirmi la storia e si scocciano un sacco di buttare
  7. Ma sono bellissimi! Appena disponibili li prendo, immaginate il master che descrive una scena di guerra, morti e feriti da tutte le parti, orribili creature che dilaniano civili e soldati e poi arriva la bestia gigante che dovrete combattere per salvare la città.... e il master poggia sul tavolo il pony
  8. Q 1226 Conoscete qualche programma per modificare la voce che sia abbastanza semplice da usare e che abbia delle voci pre-impostate? vorrei dare voci particolari ai miei NPC ma non sono Maurizio Merluzzo. non chiedo link, solo i nomi dei programmi (non è una domanda sulle meccaniche di gioco ma riguarda comunque il roleplay quindi penso di poter postare qui)
  9. Q 1224 Domanda su livello minaccia e quantità di nemici party di 4 avventurieri (stregone, paladino, barbaro, guerriero) di livello 2 se gli mando contro 4 goblin (sfida 1/4) lo scontro è da 200 xp e quindi mortale secondo il manuale (=molto difficile e richiede bravi giocatori) se gliene mando contro più di 4 devo moltiplicare "il budget di xp" per 1.5 perchè sono più nemici che giocatori e quindi diventa 5x50x1.25=312 e quindi molto oltre il "mortale" ho capito bene questa cosa? Essendo alle prime armi uso il budget di xp per regolarmi su quanta gente mandargli contr
  10. Q 1223 Non mi è molto chiaro il funzionamento degli incantesimi con tiri per colpire e tiri salvezza, se ho uno stregone con 1) chill touch e ray of frost 2) acid splash e poison spray 3) burning hands 4) charm person il funzionamento dovrebbe essere il seguente: 1) tiro per colpire e se eguaglio o supero la CA del nemico lo colpisco 2) tiro di salvezza per il nemico CD 12 su destrezza, se lo supera prende metà danno 3) tiro di salvezza con CD = 8 + caratteristica incantatore (carisma per lo stregone) + livello incantesimo, se lo supera prende metà
  11. scusa, non sono stato molto chiaro, intendevo che in passato mi avevano detto di usare la 5.0 perchè era più facile di altre. Mi chiedevo se fosse ancora così e quale fosse la migliore per dei nuovi giocatori. Per me l'inglese non è un problema, è un problema per gli altri che appena sentito che dovevano leggersi i manuali hanno cominciato a titubare, se glieli avessi proposti in inglese mi avrebbero linciato. Giocheremo con i manuali in italiano.
  12. Salve a tutti, sono un appassionato di GDR ma un novellino di D&D, tempo fa provai a cominciare a giocare ma colpa del party, la cosa non andò a buon fine. Utilizzai la 3.5 perchè fu l'unica di cui trovai i manuali online gratuitamente e in italiano. Tra le varie cose, parlando con amici e anche su questo forum, mi fu consigliato di riprovarci con la 5.0 che è molto più semplice rispetto alla 3.5 che mi dissero essere la più complessa edizione da giocare, soprattutto per dei novizi. All'epoca non era disponibile in italiano e quindi rinunciammo. Adesso avrei intenzione di riprov
  13. Salve a tutti, ho recentemente acquistato l'espansione "valley of shadows" (che dovrebbe essere "valle delle ombre" in italiano) e ho un paio di dubbi sul funzionamento di alcun carte nuove, spero che qualche giocatore possa aiutarmi. La carta "serpente a sonagli" va equipaggiata su un qualunque giocatore e quando tocca a quel giocatore egli estrae (un po' come prigione o dinamite) per vedere se si attiva l'effetto, poi cosa succede? non c'è scritto che la carta va scartata o passata, quindi resta equipaggiata al giocatore e se ne ripetono gli effetti ad ogni turno del povero
  14. Purtroppo ho amici pigroni, sono stato due settimane a spammare nel gruppo " leggetevi il manuale così troviamo un giorno per giocare" alla fine di queste due settimane sono stato apostrofato con frasi tipo "hai organizzato, hai messo in mezzo e nemmeno abbiamo trovato un giorno per giocare". Per farla breve ci siamo accordati per la domenica successiva e sabato sera ho avuto 4 telefonate di scuse perchè nessuno si era letto il manuale.... Ora è cominciata la sessione estiva e la seconda seduta sarà tra un paio di settimane. Per quanto riguarda il pg si vedrà, per ora ho tempo p
  15. pathfinder non sono riuscito a capire cosa sia e come funzioni, sono stato un paio di settimane a girare per internet e non sono riuscito a trovare nulla che mi spiegasse bene cosa è esattamente (gioco da tavolo? piattaforma online? sito a luci rosse per nerd?). Una volta trovati i manuali della 3.5 e avendoli fatti leggere (quasi completamente) a tutti, non riuscirò mai a concinverli a leggersi altri manuali, anche se più semplici....
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.