Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

@Flashback - tutti

Spoiler:  
Duergar? Piccoli bast**i dai muscoli duri come la roccia.

E come i nani si divertono a muoversi in mandrie. Potrebbe essere un problema.

Bene, allora non ti dispiacerai quando aprirò il cranio di qualche tuo lontano prozio. sorrido con un grigno malevolo

Ah, l'età ti tradisce vecchio! -apostrofo il mago cambiando completamente discorso- Andare già a letto con tutte queste leccornie?

Per Tempus mi dovranno arrivare le pa**e a terra prima che accada ahahahah

Tu devi essere Terrlen.

Mm se è riuscito ad arrivare alla sua età deve saperci fare. Meglio stare attenti.

Ci è stato detto che sai come muoverti fuori dalla sala e che, al giusto prezzo, potresti portare i nostri cu*i integri anche fino alla camera degli occhi...

Sostengo per un momento lo sguardo dell'uomo.

..senza fare domande.

Link al commento
Condividi su altri siti


Terrlen vi osserva attentamente mentre parlate. I suoi occhi si posano, a turno, su ciascuno di voi. Perforanti e acuti, gli occhi grigi della guida sembrano prendervi le misure e valutare le vostre capacita'.

La Camera degli Occhi? - ripete l'uomo - Un bel vespaio, con quegli hobgoblin che c'hanno fatto la tana. Il prezzo non sara' basso.

Potrei guidarvi, si'. O disegnarvi una mappa. Il sentiero e' piuttosto semplice, anche un bambino lo potrebbe seguire. Minatori ed esploratori hanno lasciato chiari segnali sul terreno e sulle pareti.

Prima c'e' qualcosa che devo sapere, pero'. Che interessi avete con i Predoni?

Vi chiede, in tono attento e appena velato di diffidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aye, l'ultima volta che mi hanno venduto una mappa "semplicissima da usare" sono finito in una tana di worg.

No, questa volta non farò lo stesso errore.

Che interessi? Potrebbe davvero avere dei legami con loro..

Osservo il volto dei miei compagni prima di prender rapidamente parola. Nessuno.

Meglio non lasciar parlare la lucertolona o l'orecchie a punta Almeno finchè loro non ne avranno con noi.

Avrebbero prima sbraitato.. I nostri attuali affari non li riguardano ..o spiattellato la storiella dell'opera di bene? e vale anche il contrario.

Sostengo nuovamente lo sguardo della guida per qualche istante prima di continuare.

Qual'è il tuo prezzo, guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrlen ascolta le parole di Edreth con espressione attenta, pensosa. Nonostante il suo volto sia chiaramente illuminato dalla luce dei fuochi fatui della Sala, non riuscite a intuire cosa pensi delle risposte date dal mercenario.

Infine, interpellato sul prezzo, l'uomo si riscuote dai suoi pensieri.

25 monete d'oro. - risponde Terrlen senza battere ciglio - A testa e anticipate.

@Tutti

Spoiler:  
Per favore, segnatevi sulle vostre schede quante monete d'oro avete. Al momento, solo Mishann e Edreth le hanno segnate e credo che anche loro non aggiornino la cifra da un po'. E' molto difficile stabilire prezzi equi senza questa informazione.

Vi suggerirei di scorrere il topic di gioco all'indietro per segnarvi quante monete d'oro avete guadagnato durante la storia e quante ne avete spese. So che e' un lavoro lungo, ma fatto una volta, fatto per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Costoso.

Spero tu valga l'oro che chiedi. E di avere l'occasione per riprendermeli dal tuo cadavere

Metto mano ad un borsello nascosto all'interno dell'armatura estraendo il compenso richiesto.

Spoiler:  
Invero ho continuato a detrarle. Persino quelle d'argento ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

100 monete d'oro per girovagare fra dei tunnel?!? Rimango a bocca aperta non appena Terrlen comunica il suo prezzo.

Con estrema riluttanza infilo una mano nel borsello dove conservo i miei averi e ne estraggo la somma richiesta. Meglio non contrattare sul prezzo questa volta. Non mi sembra il caso.

Porgo la cifra pattuita alla guida, sbuffando e borbottando fra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Rimango l'ultimo del gruppo a dovere pagare, indeciso se sbottare o se lasciare correre.

Dopo la poco diplomatica uscita con il mago devo cercare di trattenermi, di schiacciare tutta la mia frustrazione in fondo allo stomaco per poi vomitarlo addosso ai Predoni.

Lancio un'ultima occhiata alla guida, poi con gesti lenti e misurati svuoto quasi completamente il mio borsello di monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa fermamente serrata fra i denti e un guizzo di fumo davanti al volto, la guida conta le monete d'oro che ciascuno di voi paga, prima di sparire brevemente dietro la porta. Da fuori, sentite il tintinnio delle monete mentre vengono versate in un contenitore, seguito da suoni di oggetti che sfregano sul pavimento, fruscii di vestiti che vengono indossati e lame rinfoderate. Qualche istante dopo, Terrlen ricompare sulla porta.

Se voi siete pronti, possiamo andare adesso. - risponde, rivolto a Mishann. - Non mi piace far aspettare i clienti.

Terrlen ora indossa un leggero corpetto in cuoio sopra i suoi abiti normali, calza morbidi stivali di cuoi dall'aspetto vissuto e stringe un bastone in mano. A spalle, porta un piccolo zaino. Notate che i capelli dell'umano sono lunghi e grigi, arruffati e disordinati e, insieme alla barba incolta ed agli occhi azzurri vispi e attenti, danno a Terrlen un aspetto vagamente lupino.

Dopo il vostro assenso, la guida passa attraverso il gruppo, portandosi in testa e comincia a camminare a passo svelto, verso il lato est della Sala. Seguendolo, superate l

imbocco di un tunnel sulla vostra destra e un paio di costruzioni, una di queste chiaramente un emporio di qualche sorta, prima di costeggiare i piedi di quella che sembra una fortezza scavata nella parete della Sala. Infine, giungete davanti a un larga porta scolpita nella pietra, decorata con un bassorilievo rappresentante un dragone che stringe un globo tra i suoi artigli. Senza perdere tempo, Terrlen si rivolge ai due uomini di guardia e si fa aprire il passaggio. Oltre i battenti della porta, un passaggio largo quanto basta per far camminare due persone fianco a fianco si perde nelle viscere della montagna. Alcune torce brillano nell'oscurità, posizionate ad intervalli regolari, sparendo in lontananza quando il passaggio curva bruscamente a destra.

Terra umida e compatta forma il pavimento del corridoio, mentre le pareti portano ancora i segni delle picconate con cui il passaggio e' stato, probabilmente, ampliato.

Ricordate - vi dice Terrlen - buona parte del Labirinto rimane inesplorata. Non vi allontanate dal passaggio e non separatevi dal gruppo. Suoni e luci sono ingannatori, in questi passaggi, e potreste ritrovarvi a vagare sperduti in un corridoio sconosciuto a decine di piedi di profondità o distanza dalla Sala. A quel punto, neppure io riuscirei a trovarvi...

E con cio', la guida si incammina.

@Tutti

Spoiler:  
Interrompo qui solo per darvi l'opportunita' di dire/fare qualcosa prima di lasciare la Sala, se volete. Altrimenti, proseguiamo spediti verso la Camera degli Occhi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Non appena varchiamo il portone che delimita la Sala e introduce ai tunnel, estraggo una pergamena e un carboncino, con l'intenzione di disegnare una mappa della strada che percorriamo.

Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Non sopporterei di aver scialacquato ben 25 monete d'oro.

Dungeon +11

Link al commento
Condividi su altri siti

@Grugno

Spoiler:  

Seguendo il resto del gruppo, tratteggi sulla pergamena una semplice mappa del vostro percorso. La tua familiarità con cunicoli e caverne, oltre alla buona illuminazione fornita dalle torce disposte a intervalli regolari sul corridoio rendono semplice il tuo lavoro, permettendoti di non rallentare eccessivamente il passo.

djs4Tr.jpg

La x segna la Sala delle Sette Colonne. La strada azzurrognola e' quella che avete percorso voi.

@Stats

Spoiler:  

Prova di Abilita'

Dungeon

d20 = 5 + 11 = 16

Terrlen procede a passo costante, sostenuto ma non sfiancante, senza distanziarsi troppo dal resto del gruppo. Alle parole dell'elfo, il suo viso assume un'espressione pensosa e la sua risposta arriva dopo qualche istante.

A dire il vero... non lo so. - esordisce - Immaginavo che aveste sentito le storie che girano sul mio conto. Mi sorprende che ci abbiate messo tanto a dar voce ai vostri dubbi.

Gli occhi di Terrlen si fanno lontani, mentre si concentra su avvenimenti passati.

Come dicevo, non so cosa sia successo. Ricordo ogni viaggio che ho fatto nei tunnel del Labirinto distintamente... ma di alcuni, due o tre, non di più, ho ricordi meno chiari, offuscati o poco dettagliati... a volte completamente mancanti. Ricordo come un'oscurità scendere su di me, come fossi svenuto... e risvegliarmi dopo non so quanto tempo, al buio, su pavimenti viscidi di sangue.

L'espressione persa dei ricordi lascia spazio a una più dura, smaliziata, ferita.

Qualcuno... qualcosa... ha attaccato più volte le carovane che stavo guidando, massacrandone ogni membro tranne il sottoscritto. Alla Sala dicono che sono maledetto... che un malocchio avvelena tutto cio' che faccio... ma ancora mandano gente a ingaggiarmi come guida. Immagino che sia l'ironia del mondo...

Le parole di Terrlen si perdono nell'oscurita' che vi circonda, mentre continuate a camminare. Il tempo passa, quasi impercettibile, mentre percorrete il cunicolo, superando diversi imbocchi laterali che si perdono nel buio pesto, piccole frane e smottamenti del terreno, e l'occasione pila di rocce miste ad ossa sbiancate. Quando non parlate, non un suono fende l'aria che vi circonda, pregna dell'umido e dello stantio dell'aria che mai ha visto la luce del sole. Diverse svolte, sia a destra che a sinistra, modificano il percorso del cunicolo ma la direzione, per quanto riuscite a intuire, continua a essere la medesima. Est.

Infine, Terrlen si ferma davanti all'imbocco di una sala laterale. Una luce verdastra proviene da oltre il piccolo passaggio.

Siamo arrivati. - vi comunica la guida - La Camera degli Occhi e' poco più' avanti, alla fine di questo corridoio laterale. - indica con il pollice - Qui finisce il mio lavoro. Non ho interesse a stuzzicare i Predoni. Buona fortuna, qualunque sia il vostro scopo in questo posto.

@Mishann

Spoiler:  

Alcune torce brillano nell'oscurità, posizionate ad intervalli regolari, sparendo in lontananza quando il passaggio curva bruscamente a destra.

Fa piacere vedere che leggete le descrizioni :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Ho atteso che fossimo soli prima di parlare dico come se niente fosse mentre continuiamo ad affondare nella montagna Quindi c'è qualcuno o qualcosa che si aggira per i cunicoli, massacra gli esploratori ma lascia viva la guida. Una bella storiella non c'è che dire.

Guardo Terlen fisso negli occhi mentre parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel posticino, cunicoli su cunicoli. Non saremmo mai giunti fin qui da soli, non vivi almeno. Ascolto le parole della guida con attenzione cercando la menzogna, se vi è, nelle sue parole.

@DM

Spoiler:  
Prova di intuizione +9 per capire se mente, soprattutto sulla posizione della stanza degli occhi.

Cerco comunque di sdrammatizzare la situazione. Siamo giunti fin qui ed è già qualcosa, ma visto che ti abbiamo pagato così tanto fare qualche passo in più sarebbe onesto da parte tua. Almeno per essere sicuri che non ci hai indirizzato nel cunicolo sbagliato.

@DM

Spoiler:  
Oltre l'illuminazione a vista si intravede qualcosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido elfo. Apre la bocca ed ora l'amico non vede l'ora di levare le tende.

Eppure, -proseguo sulle parole di Girion- qualcuno continua a mandarti persone da guidare.

Non così in fretta.

Ironico?

A passi lenti mi frappongo tra il percorso di ritorno e la guida, fissandola con un sorriso malevolo in volto.

Grimmerzul una sola parola rompe il silenzio creatosi.

Mai fatto affari con loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...