Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

@ Girion

Accostandoti alla porta, riesci a intuire delle voci forti e stridule, ed il suono di passi di diverse creature, provenire dall'altro lato. L'attenuazione dei rumori, assieme all'ottima visuale che ti viene data dalla balconata della camera alle tue spalle, ti permette di valutare la posizione delle voci: si trovano in un qualche punto dietro la doppia porta che Mishann, Grugno e Orrik stanno fronteggiando.

@ Mappa


C2_1.thumb.PNG.d230554793b6ab2b4b27ae2d4

N.B.: la porta davanti a te nella figura appare ancora come chiusa, ma è solo perché non posso modificare l'immagine di background della mappa.
 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


Orrik

Aspetta, mi metto davanti anch'io. Quando si apriranno le porte lascerò partire un incantesimo che investirà tutti. Mi muovo mettendomi di fianco alla dragonide e inizio a cantilenare un incantesimo sottovoce, trattenendo l'energia magica per liberarla in un secondo momento.

DM

Azione preparata lancio Onda Tonante all'apertura delle porte, incantesimo a volontà. propagazione ravvicinata 3 (quindi no ado) +8 txc int. vs TMP danni 1d6+5 da tuono e spinti 2 quadretti.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Saldo i piedi a terra, per evitare di non essere spinto da un'eventuale carica. Inizio poi a pregare Moradin con insistenza fino a quando nella mia mano non iniziano a comparire delle scintille radiose, pronte ad assumere forma di lancia non appena il nemico varcherà il portone.
Fatevi avanti mostri. Non sottraetevi al giudizio di Moradin!

@DM

Preparo "Lancia della Fede":
+8vsRif; 1d8+6;
inoltre un alleato che sono in grado di vedere (Mishann), ottiene un +2 ai tiri per colpire contro lo stesso bersaglio del mio attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Girion 

Ti muovi silenziosamente, superando la porta agile come un felino. Passo felpato dopo passo felpato, ti sposti di pochi metri, giusto il tanto che basta per sporgerti oltre lo spigolo del muro e osservare giù dalle scale...

... e lo sguardo stupito di un Goblin ricambia il tuo, altrettanto sorpreso. In un istante, la tua vista assorbe i dettagli della stanza che ti si para davanti. È una specie di dormitorio, alcuni letti sono allineati lungo le pareti. Un tavolo con alcune sedie occupa il centro dello spazio e, alla sinistra di questo, un piccolo braciere illumina e riscalda le pareti di pietra. Il Goblin che hai sorpreso è seduto ai piedi delle scale, intento ad affilare la sua lama. Un altro Goblin è vicino al braciere, occupato dal medesimo compito. Sempre sul pavimento, ma dietro al tavolo, una massiccia creatura simile ad un goblin russa sonoramente.

Il Goblin che hai sorpreso strabuzza gli occhi, impiegando un istante a comprendere la situazione. È tutto il tempo che ti serve...

@ Girion

In termini di gioco, hai un round di sorpresa.

@ Mappa 

C2_2.thumb.PNG.3b5c98ef407e3e5208f186ffa

 

@ Edreth

Lasciandosi te e Terrlen alle spalle, l'elfo sparisce oltre la porta, per poi bloccarsi istantaneamente. Dalla postura del ranger, che riesci a malapena a intuire, capisci che qualcosa non va...

@ Mishann, Orrik e Grugno 

Dopo avervi zittiti, Girion scompare oltre la porta sulla balconata, lasciandovi a fronteggiare la doppia porta chiusa. Ora che vi è stato fatto notare, riuscite effettivamente a cogliere l'occasionale brusio provenire da dietro i massicci pannelli di legno che vi sbarrano il cammino.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Bene, la caccia inizia subito. Un rapido sguardo al trio di goblinoidi e la linea d'azione è già pronta, cercare di stendere i piccoletti prima che possano fiatare. Mi volto un solo istante verso Edreth per annunciare l'inizio delle ostilità.

Si balla comunico in tono piatto.

Senza aggiungere altro, alzo l'arco verso il nemico più vicino e lascio partire due frecce.

Sono il più vicino di tutti al nemico, quindi +10 a colpire. Faccio preda il goblin e attacchi gemelli, 1d10+2 ognuno e 1d8 di preda. Se muore alla prima freccia, la seconda va all'altro goblin sveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Osservo cautamente le azioni dell'elfo mentre ancora tendo una mano alla guida.
Orecchie a punta ha fiutato qualcosa. Utili questi cani elfici.

Con un sorriso ancora stampato in volto srotolo la mia fidata arma dirigendomi verso il mio compagno.
Silenzioso come una piuma sospinta da una lieve brezza, Girion incocca due frecce scagliandole oltre la soglia della porta.
Lavoro di squadra....beh tanto vale ballare.

Fidandomi del giudizio dell'esperto ranger spalanco la porta gettandomi rapidamente contro il nemico più vicino cercando di eliminare il bersaglio col minimo rumore possibile.
Spero sappia quello che fa o mi assicurerò che il suo c**o venga fot***o prima del mio!

@GM

Scusate, sono stati giorni molto pesanti.

Anyway mi fido del giudizio di Girion e spero abbia deciso di attaccare senza dire nulla solo perchè i bersagli sono isolati.

Free: Estraggo la catena
Minore: Berserker's Charge
Movimento: Mi muovo ad aprire la porta
Standard: carico il nemico più vicino. +15TxC, 2d4+1d8+9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Girion

Il goblin sta ancora articolando il suo grido d'allarme quando entrambe le frecce lo colpiscono, la prima poco sotto lo sterno, la seconda conficcandosi profondamente nella spalla. Il grido esce strozzato dalla bocca del nemico ma è sufficiente a richiamare l'attenzione dell'altro goblin, ed a svegliare il terzo nemico. Quest'ultimo è più alto di un goblin normale, più irsuto e muscoloso, con un viso dalle vare sembianze ursine e lunghe orecchie a punta. Lo riconosci come un bugbear. Alzandosi, rivela una morning star posata sul pavimento, che impugna senza indugio.

@ Stats

Colpi Gemelli vs. Goblin 1

1° colpo: d20 = 17 + 9 + 10 +2 = 38 vs. CA, colpito!

2° colpo: d20 = 17 + 9 + 10 +2 = 38 vs. CA, colpito!

Danni: (6 + 2) + (6 + 2) + 7 = 23.

@Edreth, Girion

N.B.

Il combattimento inizia ora. Girion ha beneficiato di un round di sorpresa, che si conclude con la sua azione. Edreth non ha round di sorpresa, per cui (se ti va bene) la sua azione è rimandata al suo slot di iniziativa.

Edreth entra nella stanza al seguito di Girion di corsa, fermandosi interdetto quando vede che i nemici, lungi dall'essere isolati, sono in buon numero e piuttosto agguerriti. Questo è tutto ciò che basta ai goblin che, senza indugio, si preparano a rispondere all'attacco. Girion, però, è nuovamente più veloce e già sta mirando con una nuova freccia incoccata sull'arco.

@ Tutti

Combattimento!

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20
Edreth 19

@ Mappa

 

C2_3.thumb.PNG.6b957439edf473ec78a45a136

 

@ Mishann, Orrik, Grugno

Grida strozzate e suoni di armi sguainate provengo, ovattati, dall'altro lato del portone che vi sta di fronte.

Si balla - vi dice Girion, la sua voce proveniente da oltre la porta che ha aperto poco prima. Lui non compare, però. 

Vedete Edreth srotolare la sua catena e lanciarsi dietro all'elfo, e suoni sempre più concitati venire da quella direzione. Terrlen è immobile, ma anche lui ha impugnato il grosso randello che gli pende dalla cintura e sembra pronto a vendere cara la pelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Bene, finalmente è giunta l'ora.

Mishann,spalanca quel portone. Amico mago, appena avremo la visuale libera diamo il benvenuto a quelle infide creature!

Sorrido ai miei due compagni e poi mi appresto a riformare una lancia carica di energia divina pronta ad essere scagliata non appena il portone verrà aperto.

@DM

Se Mishann apre il portone e Orrik si sposta con me sulla soglia come ho proposto, lancio "Lancia della Fede" sul primo bersaglio che vedo. Altrimenti mi posiziono appena dietro la dragonide e poi lancio lo stesso incantesimo con la stessa modalità.

Lancia della Fede:
+8vsRif; 1d8+6; distanza 5;
inoltre un alleato che sono in grado di vedere (Mishann), ottiene un +2 ai tiri per colpire contro lo stesso bersaglio del mio attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Rimango sopreso per la resistenza di questi goblin, due frecce in corpo e ancora pronti a dare battaglia. Lascio passare davanti a me lo sferragliante Edreth, con la sua tenuta pittoresca sarà sicuramente un ottimo richiamo per i nostri amici pelle verde.

Afferro altre due frecce e le lascio partire in rapida sequenza.

Colpo a due zanne, dovrebbe essere ancora di sopresa perchè non ha ancora mosso, quindi 9+2=11. 1d10+6 ognuno, 1d8 preda, se entrambi colpiscono altr 3pf

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Girion, Edreth

N.B.

Il round di sorpresa finisce quando tutti i personaggi non sorpresi hanno agito (1 azione, standard o movimento o minore), indipendentemente da quello che fanno i personaggi o NPC sorpresi, che proprio non possono agire. Girion era l'unico non sorpreso, per cui il round di sorpresa è andato.

Girion scocca nuovamente due frecce, tendendo l'arco ancora di più del tiro pretendete, donando ai due dardi ancora più potenza. Il primo dardo colpisce violentemente il nemico, squarciando l'altra spalla prima di terminare la sua corsa contro il muro alle sue spalle. Il goblin lancia un grido acuto, accasciandosi e, miracolosamente, evitando il secondo dardo dell'elfo. Sangue scuro comincia a scorrere copioso dalla ferita.

Sanguinante e impacciato, il goblin si ritira senza pensarci due volte, acquattandosi dietro uno dei letti alle sue spalle.

L'altro goblin, ormai riscossosi dalla sorpresa iniziale, prende la mira con una piccola balestra a mano e scocca un dardo contro Girion. Il minuscolo proiettile vola sicuro e, con una mira invidiabile, il goblin riesce a colpire l'elfo, aprendo un taglio superficiale sulla sua spalla sinistra. Il bugbear, per il momento, si acquatta vicino ad uno dei letti, cercando di restare fuori dalla visuale dell'elfo e del suo arco. 

Terrlen ora scatta in avanti, entrando velocemente nella stanza e acquattandosi dietro al tavolo. Nella sua mano, il grosso randello che portava alla cintura è pronto e la guida osserva con occhi predatori i due goblin che gli stanno davanti.

@ Tutti

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20
Edreth 19

@ Mappa

C2_4.thumb.PNG.83e65a3f155186eaf251187b8

@ Stats

Girion

Colpo a due zanne vs. Goblin 1

1º colpo: d20 = 16 + 9 = 25 vs. CA, colpito!

2º colpo: d20 = 5 + 9 = 14 vs. CA, mancato!

Danni: 10 + 6 + 1 = 17. Goblin 1 è sanguinante.

Goblin 1 muove in G12 e ottiene copertura.

Goblin 2

A distanza vs. Girion

19 su CA,  mancato!

Terrlen muove in E10 e ottiene copertura.

Bugbear muove in C12 e ottiene copertura.

Modificato da Mythrandir
Modificato per riflettere l'annullamento dell'azione di movimento di Marcows ed i successivi cambiamenti nelle azioni dei nemici. Girion non subisce più danno, Cedere Terreno è ancora inutilizzato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Mishann, Grugno, Orrik 

La dragonide, dopo aver dato un'occhiata alla porta, si lancia contro di essa. La violenza dell'impatto è tale che i carini del massiccio portone stridono, piegandosi e infine cedendo sotto il peso della guerriera in armatura. La doppia porta si spalanca, rivelando un lungo corridoio... e due goblin, fermi davanti a voi, a sbarrarvi il passo.

Tutto sembra avvenire al rallentatore. Due dardi scoccano istantanei dalle balestre alzate dei due goblin, alla volta di Mishann, mentre, allo stesso tempo, Orrik conclude la sua formula magica e Grugno eleva una preghiera a Moradin. Dardi e magie sibilano l'uno a fianco all'altro, viaggiando velocissimi in opposte direzioni. Uno dei dardi rimbalza innocuo sull'armatura della guerriera, mentre l'altro riesce a conficcarsi in un punto debole fra le scaglie dell'armatura. I due goblin, a loro volta, vengono investiti dallo sbarramento magico creato dal mago e dal chierico. L'onda d'urto causata dall'incantesimo di Orrik supera, senza impensierire, Mishann e colpisce in pieno i due goblin, mandandoli a game all'aria e facendoli rotolare per diversi metri all'indietro.

Mentre questi si stanno rialzando, la lancia di luce evocata da Grugno colpisce il goblin di destra, squarciandogli l'avambraccio e provocando guaiti di dolore. I due nemici, ad ogni modo, sono presto nuovamente in piedi, pronti a vendere cara la pelle.

Tutti

Azioni Preparate

Goblin 3

a distanza vs. Mishann

8 vs. CA, mancato!

Goblin 4

a distanza vs. Mishann

24 vs. CA, colpito!

Mishann subisce 4 danni.

Orrik

Onda Tonante (propagazione ravvicinata 3, ogni creatura).

Goblin 3, 23 vs. Tempra, colpito! 10 danni, spinto in I14

Goblin 4, 24 vs. Tempra, colpito! 7 danni, spinto in J14

Mishann, 15 vs. Tempra, mancato! 

Grugno

Lancia della Fede

vs. Goblin 4

d20 = 14 + 8 = 22 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 8 + 6 = 14. Mishann ottiene +2 al TxC contro Goblin 4.

Iniziativa (2, corridoio)

Grugno 22
Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

Mappa

C2_5.thumb.PNG.6c69f9b44154087f5b99b8314

 

@ Tutti

Al momento, sto mantenendo i due ordini di iniziativa separati, benché sia un incontro unico, per comodità mia. 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Piccoli sgorbi dal muso verde, avete la pellaccia dura eh?! Mi porto in avanti generando una nuova lancia di luce nella mia mano destra.
Vediamo quanto tempo mi ci vuole per cancellarvi quel ghigno stampato sulle vostre brutte facce!

DM

Movimento:
mi sposto in J11

Standard:
"Lancia della Fede" contro il goblin a destra (gogblin 4?);
+8vsRif; 1d8+6; distanza 5;
inoltre un alleato che sono in grado di vedere (Mishann), ottiene un +2 ai tiri per colpire contro lo stesso bersaglio del mio attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Il clangore di una battaglia inizia timidamente a risuonare nella caverna e prima che me ne accorga, un intenso scambio di dardi prende vita davanti ai miei occhi.

Gli dei mi fo****o elfo, questo non è quello che chiamo gioco di squadra.
Orecchie a punta pensa ancora di trovarsi in cima ad un albero?

Resto ancora un secondo a rimuginare prima di prender parte alle danze.
Almeno è abile. E sicuramente più utile da vivo.

Un passo segue l'altro al ritmo dei volteggi della catena e quella che è iniziata come una lenta camminata si tramuta presto in una carica dentro la stanzetta.
Eccoti.
Sanguinante, spaventato ma con ancora un bagliore di combattività degli occhi, scorgo il goblin colpito dal mio compagno. Con accurati movimenti del polso la catena descrive rotazioni circolari che si alternano ai fianchi del mio corpo. Imprevedibile e letale.

In pochi secondi la danza si conclude.
I piedi saldi al terreno e le braccia estese all'indietro permettono ad un nero emicilo di morte di abbattersi sulla creatura.

@GM

Non ho capito moltissimo quindi apro le danze senza troppi dettagli :)

Free: Estraggo la catena
Minore: Berserker's Charge
Movimento: C9 (o D9, sono a lavoro e non ricordo quanto ho di velocità)
Standard: carico il goblin ferito (se non sbaglio ignoro gli ado e ho un +2 alla velocità quindi non dovrei avere problemi) arrivando in F11.
+15TxC, 2d4+1d8+9 danni

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanza

Con uno sferragliare di catene, Edreth si unisce alla battaglia che ormai infuria nell'angusto spazio del dormitorio. Una volta entrato nella stanza, senza indugiare, il mercenario individua il nemico già martoriato dalle frecce di Girion e lo carica frontalmente, la catena chiodata che sibila e rotea in un evanescente turbinio di dolore. Gli anelli metallici si stringono attorno al corpo del goblin e, ad un tocco dell'uomo, cominciano, obbedienti, a stringersi. Allo stridio del metallo su metallo, presto si uniscono i gemiti ed i grugniti del nemico, mentre tenta di resistere alla pressione delle catene ed al morso delle minuscole lame nascoste tra gli anelli. Dopo qualche istante, il goblin smette di respirare e, infine, si accascia a terra, immobile.

Stats

Edreth muove in C9

Carica vs. Goblin 1

d20 = 8 +15 -2 (copertura) = 21 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 3 + 3 + 9 = 18, morto.

Iniziativa

Girion 23
Goblin 21
Terrlen 20
Bugbear 20 (copertura, +2 CA) 
Edreth 19

 

Corridoio

Mentre dardi e incantesimi ancora saettano nel ristretto spazio del corridoio, Moradin viene nuovamente invocato. Grugno si lancia in avanti, mormorando le parole della sua invocazione al padre dei nani e, arrivato poco oltre Mishann, si blocca. Piantando per bene i piedi in terra, il nano conclude la sua preghiera e dalla sua mano protesa un nuovo getto di luce esplode verso il goblin più vicino, che viene colpito in pieno nonostante tenti, invano, di scansarsi. La luce brucia e taglia le carni del nemico, lasciandolo dolorante, mentre sangue copioso comincia a scorrere da numerosi piccoli tagli che si aprono sulla sua pelle.

Gli occhi iniettati di sangue, il goblin appena colpito lancia un urlo strozzato e, roteando l'ascia, si lancia sul nano. La rozza arma, forse agitata in maniera scoordinata dal nemico, rimbalza innocua sulla maglia nanica del chierico, che sopporta l'attacco senza troppi pensieri. L'altro goblin, alzando nuovamente la balestra, prende accuratamente la mira e lascia partire un dardo alla volta della dragonide. Nuovamente, il dardo vola sicuro verso il bersaglio, colpendo Mishann al volto e aprendo un piccolo taglio, prima di perdersi innocuamente alle spalle della guerriera.

Stats

Grugno muove in J11

Lancia della Fede vs. Goblin 4

d20 = 12 + 8 = 20 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 5 + 6 = 11. Goblin 4 è sanguinante.

Goblin 4

Carica vs. Grugno

17 vs. CA, mancato!

Goblin 3

A distanza vs. Mishann

24 vs. CA, colpito!

Mishann subisce 4 danni.

 

 Iniziativa

Grugno 22
Goblin 16
Mishann 10
Orrik 8

 

Mappa (per tutti)

C2_6.thumb.PNG.bb109009ad9fcc864a0cc01e9

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Essere bersagliata di dardi non fà molto bene al mio già focoso carattere.
Vediamo di fare piazza pulita di questi sgorbi! -Esclamo avanzando di un passo e calando con violenza la mia ascia sulla testa del goblin davanti a Grugno.

 

x dm:

Azione di movimento: avanzo di una casella.

Azione standard: potere gratuito "Colpo avventato"; +12 contro CA, danno 1d10+8 (in caso di critico 1d12+18); se il goblin sopravvive, nel prossimo turno ha vantaggio in combattimento contro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Facendo sbattere il bastone sul terreno e tuonando la formula arcana preparata faccio indietreggiare i due goblin dietro il portone. La dragonide e il nano intervengono nello scontro mentre recupero la concentrazione, ripresomi faccio saettare un dardo magico verso una delle due creature.

DM

Se il bersaglio di Mishann non è morto colpisco lui con Magic Missile 7 danni (autohit), altrimenti colpisco l'altro ancora in piedi.

 

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Scendo un gradino per continuare a dominare dall'alto, mentre i picchiatori invadono lo stanza e mi danno agio di scegliere la mia preda con calma. Dedcido di dedicarmi al più grosso, per iniziare a frollarlo per bene...

Mi avevano già visto, inutile sprecare tempo e sopresa in piani commento in tono leggero verso Edreth mentre due frecce volano verso il bugbear.

colpi gemelli +9, 1d10+2, preda 1d8. Se attacca, colpo di disturbo +9, 1d10+6, -6TxC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...