Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Girion

Pessimo affare questa guida, un sacco di soldi e un sacco di grane. Ce la fai ad agitare ancora le tue catenelle? Chiedo a Edreth mentre osservo le sue ferite Dovremo farti vedere da uno bravo, le ferite dei mannari hanno effetti collaterali piuttosto... spettacolari.

Nel frattempo gli altri sono riusciti a fermare la bestia, ma forse sarebbe meglio lasciarla vagare per la tana dei predoni sprando che porti scompiglio. Inutile lavorare troppo di fino ormai, altre due frecce partono verso l'essere ringhiante.

 

 

Attacchi gemelli +9, 1d10+2, preda 1d8

 

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti


Grugno

Cosa significa questo stridere di catene? Osservo il licantropo, preoccupato dal vederlo ancora in salute Che Moradin ce la mandi buona..

Indietreggio di un passo, portandomi sul letto che mi è dietro, dopodiché sprigiono una fiammata carica di energia divina diretta verso colui che un tempo era la nostra guida.

Forza, vediamo di sbrigarci qui!!

DM

Spoiler

Azione di Movimento

 

Mi sposto in G11

Azione Standard
"Fiamma Sacra"
+8 vs Rif; 1d6+6
un personaggio che sono in grado di vedere (Mishann) ottiene punti ferita temporanei pari a Carisma più metà livello (3+2=5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una pioggia di colpi cade sul lupo mannaro. Due frecce, scoccate con usuale velocità da Girion, volano verso il mannaro, ma solo una riesce a penetrarne le carni, mentre l'altra rimbalza innocua contro il muro di pietra della stanza. Quasi nel medesimo istante, Grugno evoca fiamme divine che avviluppano il corpo del mannaro, andando ad acuire l'acre sapore di pelliccia bruciata che aleggia nella stanza.

Terrlen, o la bestia che ne ha preso le sembianze, ormai sanguina copiosamente da diverse ferite, ma ancora mantiene la presa sul bastone di Orrik, sforzando al massimo i muscoli del mago.

Iniziativa

Spoiler

Girion 23
Grugno 22
Edreth 19
Lupo Mannaro 19
Mishann 10
Orrik 8

Stats

Spoiler

 

Girion

Colpi Gemelli vs. Lupo Mannaro

1º colpo: 14 + 9 = 23 vs. CA, colpito!

2º colpo: 9 + 9 = 18 vs. CA, mancato!

Danni: 5 + 2 + 7 = 14.

Grugno

Fiamma Sacra vs. Lupo Mannaro

d20 = 12 + 8 = 20 vs. Riflessi, colpito!

Danni: 1 + 6 = 7.


 

Mappa

Spoiler

Fate riferimento a quella nel mio post precedente.

Tutti

Spoiler

Scusate, non mi erano arrivate le notifiche...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

E' vero, stiamo perdendo troppo tempo.
Tenendomi il braccio sanguinante aggiro il tavolo in mezzo alla stanza assumendo una posizione prettamente aggressiva.
Andrai giù con le buone ora, o farò in modo che sia la tua ultima scelta sbagliata.

Senza emettere un suono mi lancio in uno scatto in avanti.
Silenzioso come la morte scalcio il braciere all'ultimo attirando l'attenzione dell'uomo lupo. Un secondo troppo tardi.
Allargatesi prima che il focolare venisse lanciato lontano, le catene si richiudono come una tenaglia sulla creatura. Stringo i denti mentre tiro con quanta forza in corpo imbrattando la parete di un sangue troppo scuro.

Ancora una volta fletto i polsi poco prima dell'impatto risparmiando i punti vitali della bestia.
Un'ultima volta.

@GM

 

 

Movimento: C13 (o c12) 
Minore: Berserker's Charge (Stance)
Standard: Carica (arrivo in E13) sul mannaro
TxC: +17 (vantaggio contato)
Danni: 4d4+1d8+10

 

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un clangore metallico, il braciere alle spalle di mannaro cade in terra, i carboni ardenti si spargono sul pavimento in una nuvola di scintille rosse e ceneri nere. Il mercenario supera il pezzo d'arredo, arrivando vicinissimo al mannaro. Un deciso movimento di polso e le catene si chiudono a tenaglia sul licantropo, lacerando e perforando, fiotti di sangue che schizzano sulle pareti, dipingendo la pietra di rosso. Il mannaro lotta e si dimena ma i suoi movimenti cominciano, infine, a farsi lenti e pesanti.

Davanti ai vostri occhi, il lupo comincia a barcollare, ondeggiando a destra e a sinistra, prima di collassare in terra. Gli artigli, le zanne, il pelo lungo arretrano, diminuiscono in forma e dimensione, fino a lasciare il posto a unghie, denti e pelle umane. Il volto perde le fattezze lupine, il ghigno zannuto si trasforma in un paio di labbra bianche e pallide, tirate. Il pelo irsuto sul capo e le orecchie a punta lasciano il posto a lunghi capelli brizzolati. Gli occhi perdono l'istinto omicida, tornando ad essere quelli di Terrlen, seppur chiusi. In pochi istanti, il mannaro è tornato umano.

Terrlen sembra svenuto, l'entità delle ferite evidente ai vostri occhi. Il respiro viene a rapidi spasmi, rochi e stanchi, un rivolo di bava scorre a lato della bocca. Gocce di sudore imperlano la fronte dell'uomo, ed i suoi vestiti sono stracciati e coperti di sangue.

Tutti

Spoiler

Fine combattimento.

Il gruppo guadagna 800 PE (160 PE a testa).

Stats

Spoiler

Edreth muove in C13
Carica (in E13) vs. Lupo Mannaro 
d20 = 4 + 17 = 21 vs. CA, colpito!
Danni: 2 + 2 + 4 + 2 + 6 + 10 = 26.

Hypnotic Pattern vs. Lupo Mannaro
d20 = 18 + 8 = 16 vs. Volonta , mancato!

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Quando vedo il lupo scomparire lentamente, lasciando il posto ad un innocuo Terrlen,tiro un sospiro di sollievo. Mi siedo sul letto un attimo, osservando la mutazione e la stanza che ormai ha assunto chiazze rossastre un po' ovunque.

Chissà come sta, se soffre dopo tutti questi colpi.. penso mestamente ricordando la promessa fatta prima che il viaggio all'interno della montagna diventasse così cruento.
D un tratto un ricordo ripercuote nella mia testa Per tutte le birre annacquate, me lo sono immaginato o durante la battaglia ho udito un clangore di catene provenire dalle viscere della montagna??

Una volta che la mutazione della guida è terminata, mi avvicino pronto a sollevarlo. Faccio passare un braccio di Terrlen sulle mie spalle e tento di sollevare il corpo
momentaneamente inerme. Qualcuno mi da una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Osservo il mannaro afflosciarsi a terra una volta che il mercenario ha assestato il colpo di grazia. Ricompare Terrlen, svenuto e ferito. E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. C'è di sicuro qualcosa che non va qui, se fosse un mannaro normale non sarebbe stato solo, ed ha attaccato tutti senza fare distinzioni. Ipotizzo una maledizione di qualche sorta, va portato dai guaritori della Sala. Mentre riprendiamo fiato qualcuno controlli cosa ha indosso, magari scopriamo qualcosa di più. Ah! Preparatevi per altri scontri, una di quelle bestiacce è scappata per il corridoio. Mi soffermo a riflettere velocemente alle parole del nano. Catene? Forse hai sentito roteare da vicino le catene di Edreth. Rispondo senza dar troppo peso alla cosa.

DM

Spoiler

Arcano +11 per capire l'origine della sua trasformazione e Percezione +10 per vedere se individuo qualcosa di sospetto addosso al mannaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Spoiler

Arcano

Spoiler

d20: 16 + 11 = 27.

Le cause della licantropia sono numerose e variano dal classico morso da parte di un altro individuo infetto a potenti maledizioni. Individuare la cicatrice od i segni del morso sul corpo di un individuo affetto è indizio sicuro di trasmissione tramite la prima modalità, mentre individuare cause arcane è spesso impossibile a posteriori a meno che la persona afflitta non si ricordi le circostanze legate all'insorgere della licantropia. I morsi di lupo mannaro sono piuttosto distintivi e difficilmente li si confondo con morsi di altre bestie, quali lupi o cani normali, e sono normalmente visibili nell'area collo-spalle o sui polpacci.

Morsi di Lupo Mannaro

Spoiler

8a8c9538c936ad1ecf69f1a877263fb9.jpg  88576cf20ba1ef168838e3739abfff23.jpg\

Cicatrice                                                    Fresco                         


Percezione

Spoiler

d20: 19 + 10 = 29

Le vesti stracciate di Terrlen lasciano intravedere ampie porzioni del suo corpo. In mezzo alle ferite fresche, ottenute durante il combattimento appena conclusosi, puoi chiaramente vedere numerose altri cicatrici, di età variabile. Nessuna, però, assomiglia ai tipici morsi da mannaro, cosa che ti fa pensare ad una origine magica.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Come sospettavo, non è stato morso da un altro licantropo. La sua trasformazione è di natura magica, chissà se legata a questo posto. Dico passandomi una mano sulla barba, pensieroso. Se nessuno l'ha visto trasformarsi nella Sala vuol dire che lì non ha effetto. Almeno, credo. Prendo un attimo ancora e riprendo. Si, resto convinto che riportarlo indietro sia un'ottima idea. Possiamo continuare ad esplorare ancora un po' lasciandolo momentaneamente qui. Chierico, quali sono le sue condizioni? Magari può tamponare le sue ferite in modo che non ci lasci le penne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Come sospettavo.. annuisco pensieroso alle parole di Orrik.

Si, potrei guarire le sue ferite ma non sono convinto a lasciarlo da solo, debole nella Sala. Nessuno ci garantisce che lì abbia il tempo di riprendersi e tornare indietro sulle sue gambe il tono di voce è pensieroso, dimostrando i miei dubbi anche sul riaccompagnarlo direttamente in città.

Ma c'è un altro pensiero che mi turba al momento. poso velocemente lo sguardo sul mercenario Edreth, sei stato più volte morso dal
licantropo. Chi ci assicura che non ti trasformerai anche tu proseguendo?

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Ti dò una mano io a trasportarlo, Grugno... ormai la nostra presenza è stata scoperta, e abbiamo perso troppo tempo e forze in questa combattimento contro Terrlen, quindi credo anche io ceh sia meglio tornare tutti indietro.
Una volta che i maghi della sala lo avranno curato, troveremo un modo per tornare quì -anche da soli, se necessario- e continuare la nostra missione.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

 

Il corridoio prosegue per circa 5 metri oltre la porta da cui esci, terminando in una intersezione a T. Una grossa porta a doppio battente ti impedisce di vedere ove conduce il corridoio principale. Arrivato all'intersezione, osservi i due corridoi laterali. Alla tua sinistra, una scala porta ai piani superiori. Alla tua destra, un lungo passaggio prosegue sullo stesso piano di quello in cui ti trovi ora, terminando una decina di metri più in là.

Osservando attentamente il corridoio, noti una traccia di sangue fresco che lo percorre in tutta la sua lunghezza, fino a quella che sembra una porta chiusa.

Mappa

 

Spoiler

C2_21.thumb.PNG.dc93a0c4d483bd304838a1e7

NB: non necessariamente il nero corrisponde ad aree inesplorate.

 

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Mentre gli altri parlano strappo dei brandelli di stoffa dai già consunti vestiti della guida usandoli per bendarmi il braccio sanguinante.
Le parole del nano, tuttavia, riescono a far breccia nel muro di menefreghismo.

Hey, lo gnomo barbuto ha ragione. esclamo con tono allarmato
E se questo sacco di m***a.. -indico Terrlen con un calcio nel costato- ..mi ha passato qualche strana malattia?
Andarcene ora potrebbe dare il tempo ai padroni di casa di prepararci una calda accoglienza o di levarsi dalle p***e. C**o!

Non voglio finire a pisciare contro i tronchi ed urlare alla luna. -resto per un momento interdetto. In fin dei conti non sarebbe un comportamento molto diverso dal solito, rifletto- Tutte le sere. -aggiungo.

Ora leghiamo questo figlio di una cagna e lo riportiamo alla sala così che possa pagare tutti i chierici necessari per levarmi ogni singola fottutissima pulce di dosso!
Mentre parlo ripongo le catene estraendo una lunga corda dallo zaino ed avvicinandomi al corpo privo di sensi dalla creatura.

@GM

Spoiler

-Uso un impulso curativo (risalgo a 32pf e non sono più sanguinante)
-lego il fu mannaro
-già che ci sono lo perquisisco. Magari ha qualcosa di utile addosso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Rientro nella stanza.

Con il chiasso che fate fra poco avremo addosso tutti i predoni del sottosuolo. Poco più avanti c'è una porta doppia che non promette nulla di buono, mentre il fuggitivo è andato dietro a una porta a destra. E non sappiamo che c'è là sopra le scale. Ormai la frittata è fatta e temo per Edreth, meglio darlo controllare il prima possibile, non so se siamo in grado di reggere un altro scontro con goblin e mannari... Oppure potremmo lanciarlo oltre le due porte e vedere cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Lui era l'unico mannaro. Indico Terrlen. Non sappiamo cosa ci attenda dietro queste porte, ma sospetto altri goblin e hobgoblin. Ho paura però che perderemo un po' di effetto sorpresa se andassimo via, con il risultato che gli abitanti di questo posto si preparino meglio per la nostra prossima visita. Datemi del pazzo ma io dico di proseguire e perlustrare. Osservo i presenti cercando di leggere gli umori. Ma non voglio decidere per tutti, dite la vostra e vediamo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Non posso abbandonare Terrlen a sè stesso, non dopo avergli dato la mia parola! sul mio volto compare un'espressione seria e decisa, segno che ho già preso la mia decisione.

Inoltre non vorrai rischiare di farti mordere il c*lo da lui proseguendo?! con un brusco movimento, punto Edreth con l'indice sinistro Siamo usciti a fatica da uno scontro con un lupo quando eravamo al meglio delle nostre forze. Cosa faresti se dovesse mutare al momento meno opportuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...