Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato


Guardingo, Girion vi fa cenno di superarlo di qualche metro, mentre si infila nel corridoio alla vostra destra. Grugno, approfittando del movimento, si porta in avanti rispetto a tutti gli altri, seguendo l'elfo quel tanto che basta per vedere la stessa stanza e poterla schizzare sulla mappa.

L'area su cui si affaccia il breve corridoio percorso dal ranger è un'ampia stanza, occupata per circa metà da una vasca poco profonda. Acqua limpida riempie quest'ultima, lasciando intravedere una serie di gradini coperti che scendono verso il fondo. Sia i gradini che il fondale sono coperti di corte alghe verdi, che formano un tappeto uniforme ed ondulato. Un piccolo arco, chiuso da una grata in ferro, si apre nel muro sommerso, indicando una possibile provenienza dell'acqua. Al centro della vasca, addossata al muro, un plinto sostiene una statua in marmo appena sopra il pelo dell'acqua. Mezza donna, mezza serpente marino, la creatura rappresentata sorride al visitatore, una brocca nelle mani protese verso la stanza ed un sorriso malizioso sulle labbra. Una singola torcia brilla sul muro di fronte all'ingresso, ed il resto della stanza è vuoto, salvo per una porta, che si apre nel muto opposto rispetto alla vasca e che, probabilmente, da sul corridoio principale della Camera.

Ripercorrendo i suoi passi, Girion torna alla testa del gruppo, dirigendosi ora verso l'unica altra porta presente nel corridoio che avete imboccato. Giuntovi di fronte, si blocca. A questa distanza, non vi è difficile sentire alcune voci echeggiare dall'altro lato dello spessore ligneo, roche e sguaiate. Sembrano esserci almeno tre creature, al di là della porta. 

Mappa

Spoiler

Exp_2.PNG

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

Nessuna cultura di tua conoscenza adora, o ha adorato in passato, una creatura come quella davanti a voi. Inoltre, la mancanza di qualunque tipo di incisione, offerta votiva o illuminazione ti porta ad escludere un significato religioso dietro alla presenza della statua in questa stanza. Più probabile che sia semplicemente parte delle decorazioni della Camera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Beh? Cosa stiamo aspettando? osservo stupito i tentennanti membri del gruppo.
Non credete non ci saranno sgorbi anche dietro le altre porte? Almeno qui abbiamo una traccia. sposto lo sguardo verso la rossa striscia al suolo.

Prima o poi qualcuno verrà a cercare il comitato di benvenuto di prima.

Bloccato tra le pareti ed i miei compagni inizio a sfregare lentamente tra loro le catene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

"Edreth ha ragione" bisbiglio agli altri "e poi, più ne eliminiamo, maggiori sono le possibilità che i sopravvissuti se la filino via dalla paura."
Detto questo mi metto davanti alla porta, scudo in resta, pronta ad entrare.

 

x tutti:

Spoiler

Appena siete pronti io sfondo la porta e mi precipito in avanti, in modo che i nemici non possano bloccare l'ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con rapidi cenni d'assenso, vi preparate a fare irruzione nella stanza. Mishann si muove fin di fronte alla porta, prima di arretrare il più possibile contro il muro, mentre Edreth si posiziona vicino a lei, pronto a scattare all'interno una volta che la porta sia aperta. Girion, Grugno e Orrik, armi ed incantesimi pronti, aspettano nel corridoio il loro turno di entrare. Mishann prende un respiro profondo. Le dita della mano destra si stringono sull'impugnatura dell'ascia, mentre la dragonide scioglie l'avambraccio sinistro, cambiando leggermente la presa sulle cinghie dello scudo. Poi, con uno scatto in avanti, la mole ferrata della guerriera si abbatte sulla porta.

Le tavole di legno si piegano, alcune di spezzano, mentre i cardini arrugginiti saltano sotto il peso della vostra compagna. Per un breve istante, l'impeto di Mishann sembra venir rallentato. Poi, un'esplosione di schegge di legno, frammenti di ferro mangiati dalla ruggine, e la porta cade in terra, in frantumi. Mishann si muove rapida, lo scudo alto davanti a sé, l'ascia a quarantacinque gradi con il resto del corpo, pronta a mordere le caviglie di chiunque si avvicini troppo. 

Un'ampia stanza accoglie la carica della guerriera, un grosso rettangolo il cui spazio è diviso in due ambienti separati da un piccolo corridoio posto esattamente di fronte alla porta ormai in pezzi, a circa dieci metri dalla soglia, contro i cui muri sono accatastati alcuni barili e scatoloni in legno di varia dimensione. Due grossi tavoli si trovano nel centro dell'area in cui è entrata Mishann, con alcune sedie sparse nel resto della stanza. Fiaccole illuminano le pareti, e la loro luce si riflette su scodelle, posate e boccali sparpagliati sui due tavoli, alcuni ancora fumanti di zuppa. Un allegro crepitare, udibile in lontananza, vi svela l'ubicazione di quella che probabilmente è la cucina dove i Predoni preparano i loro pasti. 

Un goblin, vestito esattamente allo stesso modo di quelli che avete affrontato durante la vostra prima sortita all'interno della Camera - armatura di maglia, ascia da battaglia e teschio di un qualche animale portato a mo' di elmo - osserva, truce, Mishann dall'altro lato del primo dei due tavoli. Ai lati della porta, due uomini in armatura di cuoio, con in pugno una mazza ferrata e delle espressioni dure sul viso si apprestano a circondare la dragonide. Più alti dei goblin, uno porta i capelli corti, biondi, ed un accenno di barba, mentre il secondo ha una lunga cicatrice che gli attraverso il volto, un occhio cieco e lunghi capelli unticci che spuntano da sotto il cappuccio che gli copre la testa.

Iniziativa

Spoiler

Girion 18
Orris 17
Banditi umani 16
Mishan 15
Grugno 7
Edreth 6
Goblin 6

Mappa

Spoiler

C3b_1.thumb.PNG.0a8fd42376567bb35c46be49

 

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

La porta cede di schianto sotto il peso della dragonide e per un attimo sorrido al pensiero di “prima le signore”. Rimango pronto e teso a scattare, Mishann è entrata nella stanza da un periodo di tempo che mi sembra infinito. Fletto le dita accarezzando le piume della freccia ma tutto è immobile, nessuno si muove, l’umano e il nano come statue di sale. Esasperato dalla loro lentezza, mi schiaccio contro il muro e mi precipito nella stanza per dare manforte alla guerriera.

Altri due umani, lenti anche loro, immobili, e un goblin, forse il ferito scappato poche ore prima. Senza perdere altro tempo inforco due dardi e li lancio contro uno dei briganti, il tempo per parlare verrà dopo.

Spoiler

 

Dopo avere lanciato la waaagh non potevo stare fermo ad aspettare l’ingresso degli altri :D

Mi piazzo in s17 faccio preda e attacco l’uomo in t17. Essendo vicino, +10 a colpire.

Poteri usati:

Colpo a due zanne, 1d10+6 ognuna e 1d8 preda. Se colpiscono entrambe +3 pf

Se uno mi attacca: colpo di disturbo con accuratezza elfica se manco: 1d10+6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due banditi umani non hanno ancora compiuto un passo in avanti, che già  la sagoma snella ed agile di Girion entra nella stanza, due frecce incoccate e pronte a mordere la loro preda. Con un rapido sguardo, il ranger sceglie il proprio bersaglio, valutandone punti di forza e di debolezza. L'armatura di cuoio che indossano i due umani è di semplice ed utilitaria, ma di buona qualità.
L'elfo scocca due frecce contro il biondo alla sua destra, entrambe colpiscono ma solo una riesce a penetrare tutti gli strati di cuoio bollito ed imbottitura, fino ad arrivare a perforare la carne della spalla dell'uomo. L'uomo soffoca un urlo di dolore, stringendo i denti e fermandosi per un istante, il tempo di dare un'occhiata alla ferita. Poi, riscuotendosi, scatta verso l'interno della sala da pranzo, muovendosi in modo da mettere il primo dei due tavoli tra sé e Mishann. Un istante più tardi, il bandito ribalta il tavolo, acquattandosi dietro di esso e sparendo così alla vista, per il momento.

Il suo compare, seguendone l'esempio, si muove in maniera speculare dall'altro lato della stanza, accovacciandosi dietro al medesimo tavolo ma rimanendo sollevato il tanto che basta per estrarre un pugnale dalla propria cintura e, dopo aver preso accuratamente la mira, lanciarlo contro la dragonide, che viene ferita di striscio al volto dalla lama affilatissima dell'arma. Un rivolo di sangue scende, pigramente, sul volto di Mishann dal taglio apertosi proprio sotto l'occhio destro mentre, con un rintocco metallico, il pugnale lanciato dall'uomo cozza contro la parete d'ingresso e cade al suolo.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 18
Banditi Umani 16
Mishan 15
Grugno 7
Edreth 6
Goblin 6
Orrik 17*

*azione ritardata

 

Mappa

Spoiler

C3b_2.thumb.PNG.4dd6811bc165decb2c5efb4a

Stats

Spoiler

 

1º turno

Girion muove in S17

Colpo a due zanne vs. Blondie

1º colpo: d20 = 8 + 10 = 18 vs. CA, colpito!
2º colpo: d20 = 5 + 10 = 15 vs. CA, mancato!

Danni: 6 + 6 + 2 = 14

Blondie muove in S20, ribalta il tavolo in R-S19 e si acquatta prono in terra. (copertura superiore)

Scar muove in R20 e si ripara dietro il tavolo ribalta (copertura)

Pugnale da lancio vs. Mishann

22 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 3 = 6.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Senza neanche perdere tempo a pulire il sangue, muovo rapidamente verso il bandito che mi ha attaccato.
'Ora me la paghi, bastardo!'
La mia ascia percorre un'ampio semicerchio orizzontale, mirato al torace del bandito.

 

x dm:

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in Q19.

Azione standard: "Colpo avventato" contro il bandito in R20; +12 contro CA, danno 1d10+8 (critico 1d12+18); il bersaglio ha vantaggio in combattimento contro di me fino al mio prossimo turno.

Azione gratuita: marchio il bandito in R20 con "Sfida in combattimento"; il bersaglio ha un malus di -2 ai tpc contro avversari diversi da me; se il bersaglio scatta o effettua attacchi contro avversari diversi da me, posso fargli un'attacco basilare in mischia come interruzione immediata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bruciore provocato dal taglio appena apertosi sul suo volto non fa che far infuriare Mishann ancora di più. La dragonide muove cautamente attorno al tavolo, fino a cogliere una visione del bandito che le ha lanciato il coltello addosso. Un uomo di mezza età, il volto deturpato da una cicatrice. Sollevando l'ascia, la guerriera mena un gran colpo, che cala sul tavolo, staccando di netto l'angolo sollevato da terra e arrivando a colpire il nemico. Quest'ultimo tenta di sfuggire alla furia della vostra compagna, ma non si muove abbastanza velocemente e la lama dell'ascia morde il suo fianco, trapassando cuoio e carne come fossero burro.

Una scia di sangue schizza sul pavimento e le assi dei tavoli, mentre l'ascia continua la sua corsa uscendo dall'altro lato del corpo del nemico, prima che l'inerzia si estingua, lasciando comunque Mishann esposta al contrattacco nemico. La dragonide sorride, incurante del pericolo rappresentato dai nemici, istigando il bandito a restituire il colpo.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 18
Blondie 16 (-5 TxC contro di lui)
Scar 16 (-2 TxC contro di lui)
Mishan 15
Grugno 7
Edreth 6
Goblin 6
Orrik 17*

*azione ritardata

 

Stats

Spoiler

 

1º turno

Mishann muove in Q19

Colpo Avventato vs Scar

d20 = 9 + 12 - 2 (copertura) = 19 vs. CA, colpito!

Danni: 7 + 8 = 15.

Scar è marchiato

Mishann concede Vantaggio in Combattimento a Scar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

La lucertolona mi ha preso in parola. osservo divertito la distruzione causata dalla dragonide e le successive urla provenienti dalla stanza mentre mi avvio con calma al seguito dei miei compagni.

Umani in combutta con goblin?
Verrete trattati al pari di quella feccia allora.
 appena pronuncio l'ultima parola esplodo in uno scatto in avanti.
Le catene, larghe al mio fianco sinistro, s'innalzano al di sopra della semplice copertura fornita dal tavolo per ridiscendere rapidamente su una preda impaurita.

@GM

Spoiler

Movimento: mi sposto in t17

Standard: carica su "Blondie" (tutti i bonus relativi al vantaggio in combattimento già inclusi) - termino in T19
TxC: +18. SE colpisco, Inevitable strike
Danni: 6d4+1d8+10

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro si fa via via più intenso. Edreth entra nella stanza, muovendosi cauto, osservando i nemici e la loro posizione per individuare il più facile da colpire. Fatta la sua scelta, il mercenario sembra contrarsi su sé stesso, i muscoli tesi e le catene trattenute attorno al corpo. Poi, in un turbinio di anelli e lame nere, Edreth esplode in avanti, lanciando le proprie armi contro il bandito acquattato dietro al tavolo ribaltato. 

L'uomo ha il tempo per un fugace sguardo d'orrore, prima che le fameliche catene siano su di lui. Benché l'improvvisato riparo blocchi buona parte dei colpi inflitti dall'esotica arma del mercenario, un giro di catena riesce a trovare la propria strada fino a chiudersi attorno al collo del nemico. Impassibile, con un fluido movimento di gomito e polso, Edreth richiama la sua arma verso di sé, facendo sì che le corte ma affilatissime lame trafiggano il collo del nemico in almeno tre punti. Mentre la pelle e l'armatura dell'uomo si dipingono di un rosso scarlatto, il suo sguardo si fa via via più opaco, le pupille meno concentrate e, infine, l'uomo esala un ultimo respiro prima di accasciarsi inerme sulle catene ancora tese.

L'euforia è di breve durata. Un movimento alla propria destra è tutto ciò che Edreth riesce a vedere, prima che un dolore lancinante morda la sua carne all'altezza delle reni. Disorientato, barcollante, il mercenario si osserva il fianco, da cui spunta un dardo di balestra che ha perforato armatura, pelle e muscoli appena sopra il suo bacino. Abbassando la sua piccola balestra, il goblin sgattaiola all'indietro, andando a ripararsi dietro alla pila di barili e casse che occupa parte del passaggio verso quella che sembra essere una specie di cucina.

Iniziativa

Spoiler

Girion 18
Scar 16 (-2 TxC contro di lui)
Mishan 15
Edreth 6
Goblin 6
Orrik 17*
Grugno 7*

*azione ritardata

 

Stats

Spoiler

1º turno

Edreth muove in T17

Carica vs. Blondie

d20 = 15 + 18 - 5 (copertura superiore) = 28 vs. CA, colpito!

Danni: 3 + 3 + 2 + 3 + 1 + 1 + 5 + 10 = 28.

Blondie muore.

Goblin

Balestra a una mano vs. Edreth

26 vs. CA, colpito!

Danni: 8.

Goblin muove in S24.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Come volevasi dimostrare un altro scontro. Quanti altri ne dovremo superare prima di giungere a destinazione? Penso sconfortato mentre ripongo la mappa e mi lascio superare dai miei compagni più combattivi.

Faccio alcuni passi giusto per osservare la situazione. Vedendo l'uomo nascosto dietro il tavolo non ho un attimo di esitazione e inizio a riflettere sulla tattica quando ormai le mie gambe si sono messe a correre. Beh, non sarà il massimo della strategia, ma sicuramente sarà di effetto.

Prendo più velocità le mie corte gambe mi permettano di prendere prima di gettarmi a peso morto sul tavolo dietro il quale è barricato l'uomo nel tentativo di farlo uscire allo scoperto. Se non altro lo smuovo da lì dietro e con un pizzico di fortuna lo metto in difficoltà!

DM

Spoiler

Mi lancio in R19.
Forza +0 (+2 sommando il mezzo livello)

Perdona il ritardo :D

 

Modificato da Grunt
Link al commento
Condividi su altri siti

Un proiettile d'acciaio, grasso e muscoli entra nella stanza, diretto contro il tavolo ribaltato. Nonostante le gambe corte, la mole non indifferente di Grugno, lanciata a tutta velocità verso l'improvvisato riparo nemico, gioca a favore del nano. Il tavolo viene scaraventato di lato, schegge volano a destra e a manca, il bandito riesce giusto in tempo a scansarsi evitando di essere travolto. Con un tonfo sordo, il tavolo cade in terra pochi metri più in là, le assi imbarcate verso l'interno. 

Ormai accerchiato da ben tre avventurieri, il bandito, occhi sgranati e respiro corto, si prepara a vendere cara la pelle. Szot! Corri ad avvertire Krand! Urla, rivolto al goblin nascosto dietro ai barili, prima che possiate impedirglielo. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 18
Blondie 16 (-5 TxC contro di lui)
Scar 16 (-2 TxC contro di lui)
Mishan 15
Edreth 6
Goblin 6
Orrik 17*
Grugno 7*

*azione ritardata

 

Stats

Spoiler

 

1º turno

Grugno

Forza vs. Tempra

d20 = 20 + 2, successo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, anche il mago entra nel refettorio, piazzandosi all'ingresso ed osservando la situazione. Un breve movimento della mano, due parole magiche appena sussurrate, ed un nugolo di piccoli proiettili magici colpiscono il bandito in mezzo a voi. L'uomo barcolla sotto la granola di colpi, ma in qualche modo riesce a rimanere in piedi, stringendo la mazza che impugna. Il suo respiro, ormai corto e affannato, non lascia dubbi sul fatto che sia ormai quasi allo stremo delle forze. 

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 18
Scar 16 (-2 TxC contro di lui)
Mishan 15
Edreth 6
Goblin 6
Orrik 17*
Grugno 7*

*azione ritardata

 

Mappa

Spoiler

C3b_3.thumb.PNG.eae9a6c9f71cfcf422d411a0

 

Stats

Spoiler

 

1º turno

Orrik muove in

Dardo Incantato vs. Scar

Danni: 7.

Scar è sanguinante.

 

 

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Girion

Non credo proprio mormoro al bandito mentre scatto in avanti come una volpe che ha fiutato le tracce di una grassa lepre. Studio rapidamente la conformazione della stanza e in attimo la mia decisione è presa. Corro rasente al muro per evitare la morning star del moribondo e mi lancio come un fulmine verso il goblin armato di balestra, lo supero e mi piazzo davanti all’apertura in fondo alla stanza, l’arco alzato verso di lui.

Provaci gli intimo con un tono di sfida e un mezzo sorriso.

Spoiler

Uso tutto il movimento e l'azione standard per girare al largo dal bandito e finire poi in T26. Se il goblin ha ancora la balestra non dovrebbe fare attacco di opportunità, se ha qualche magheggio ho +2 alla CA contro questi attacchi. Faccio preda il goblin e sto pronto con il colpo di disturbo, essendo il più vicino di tutti, +10 a colpire, 1d10+6 danni e 1d8 preda. Se manco uso accuratezza elfica per ritirare.

 

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...