Vai al contenuto

Signore delle Tempeste


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, devo creare una build per un personaggio di 11° e mi piaceva usare come base il druido e come cdp il signore delle tempeste del perfetto sacerdote. Sapreste aiutarmi con consigli su eventuali altre cdp utili, talenti e tutto ciò che potrebbe servire?

PS: sono disponibili manuali in inglese e faerun ma non da internet!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, devo creare una build per un personaggio di 11° e mi piaceva usare come base il druido e come cdp il signore delle tempeste del perfetto sacerdote. Sapreste aiutarmi con consigli su eventuali altre cdp utili, talenti e tutto ciò che potrebbe servire?

PS: sono disponibili manuali in inglese e faerun ma non da internet!

grazie

Ti do un consiglio volentieri , cambia classe . Il signore delle tempeste credo sia una delle cdp più brutte e inutili della storia . Ti basta pensare che puoi replicare tutti i poteri e le capacita' che ti fornisce quella classe senza doverci entrare e tra parentesi non entrandoci lo fai pure meglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un consiglio volentieri , cambia classe . Il signore delle tempeste credo sia una delle cdp più brutte e inutili della storia . Ti basta pensare che puoi replicare tutti i poteri e le capacita' che ti fornisce quella classe senza doverci entrare e tra parentesi non entrandoci lo fai pure meglio

Beh, calma, forse l'entrata da druido non è delle più felici, ma da qui a dire che è brutta e inutile (nessuna classe a progressione piena è inutile) ce ne passa.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'entrata col druido è molto infelice, dato che abbandoni la forma selvatica e il compagno animale, per avere una progressione piena e abilità legate al combattimento coi giavellotti, di cui un druido se non erro non è nemmeno competente, senza contare che un druido che tira giavellotti nelle tempeste non ce lo vedo proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che comunque compagno animale e forma selvatica le perdi, io prenderei le due varianti di Arcani Rivelati del druido, che ti sostituiscono appunto compagno animale e forma selvatica con altri privilegi di classe.

Inoltre, segnalo che la variante del druido del deserto (Dragon Magazine #331) è competente nei giavellotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano un po' troppe varianti tutte messe assieme, oltra al fatto che un Druido del deserto che diventa Signore delle Tempeste mi suona ancora peggio di prima..

inoltre a parte il flavour(del tutto discutibile imho), non credo ne verrebbe fuori un gran pg..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non vedo il problema. "Druido del deserto" vuol dire solo che è nato e cresciuto lì, e per questo sa usare armi tipiche di quella zona...

Se poi le varianti non sono incompatibili tra loro, allora dove sta il problema?

E che cosa vuol dire "non ne viene fuori un gran PG"? Stiamo parlando di un personaggio incantatore che non perde nemmeno un livello. Non sarà ottimizzato o sgravo quanto un druido puro? E chissene, questa cosa è stata segnalata, poi Aronseth farà quello che vuole. Al 90% sarà comunque un PG con più potenzialità del miglior guerriero ottimizzato...

E poi, c'è anche chi gioca un personaggio semplicemente perché piace, mica bisogna sempre ricorrere a quelle 4-5 combo per classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta ho fatto una build simile:

Razza Raptoran

Chierico 7 (variante razziale raptoran), Domini dell'Aria (MdG) e e delle Tempeste (Stormwrack)

Stormlord 3

Skypledge 10

A livello di talenti, alcuni per combattere con i giavellotti (tiro lontano, zen archery, diving charge, tormtor school), altri per evocare (aumentare evocazione, augment elementals (Magic of Eberron), Imbued Summoning).

In pratica, usa incantesimi di controllo del territorio ed evocazioni pittosto violente mentre attacca a distanza.

Creando venti e uragani crea non poche difficoltà ai nemici.

E' un bel personaggio secondo me, forse non proprio powerplay ma sicuramente sa il fatto suo (è un pur sempre un chierico a pieno livello incantatore) e ben caratterizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il druido è fichissimo, le tempeste sono fichissime: qual è il problema se qualcuno vuole il più bel PG del mondo senza guardare solo all'ottimizzazione?

A pagina 87 del Dragon Magazine 328 c'è la variante Storm Druid, che rinuncia a compagno animale, forma selvatica e lancio spontaneo per diversi benefici legati alle tempeste. Non è il massimo, ma puoi darci un'occhiata (a mio parere non ne vale la pena, ma magari a qualcun altro viene in mente come sfruttarla). Visto che andrai in giro ad evocare elementali dell'aria per potenziare i tuoi invocare il fulmine e invocare tempesta di fulmini, prendi Evocazione Elementale Rashemi e chiedi al master se possono lanciare "coni di elettricità" invece di "coni di freddo" (mi sembra una variazione sul tema che non influirebbe più di tanto sull'equilibrio del gioco).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco è una classe scarsa e non si tratta di PP o altro, si tratta del fatto che i poteri che ottieni li puoi avere senza entrare in quella classe . I giavellotti che fanno danni elettrici li puoi ottenere facendoti un giavellotto del fulmine ritornante ed ecco che hai sostituito con un singolo oggetto tutti i poteri che ti da la classe . Poi, vuoi usare i fulmini benissimo sostituzione energetica fulmine ed ecco che tutti gli incantesimi elementali faranno danni da fulmine , tempesta di fuoco diventerà tempesta di fulmini . Poi ti carichi spell come arco di fulmini e un altro sempre da drudo ora non mi viene il nome che ti fa volare , ti fa l'effetto di muro di vento e puoi lanciare un fulmine che fa 20d6 ...Hai il signore delle tempeste piu' forte e senza dover entrare in quella classe...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che i giavellotti del fulmine si consumano dopo essere stati lanciati, quindi il presunto trucco del giavellotto del fulmine ritornante non funziona, il tuo discorso non ha senso. Se bisogna valutare una classe/cdp solo in base alla potenza numerica non ha senso giocare un pg che non sia mago/druido/chierico/archivista. Senza contare che gli "stessi effetti" si possono ricreare spendendo più talenti e risorse che non facendo la cdp e quindi investendo i talenti in altro, quindi comunque siamo da capo...

Per favore, per una volta tanto c'è un topic dove si ricerca il flavour e non l'ottimizzazione spinta, vediamo di non fare i soliti commenti che non giovano alla discussione ma rischiano solo di portare al flame, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, devo creare una build per un personaggio di 11° e mi piaceva usare come base il druido e come cdp il signore delle tempeste del perfetto sacerdote. Sapreste aiutarmi con consigli su eventuali altre cdp utili, talenti e tutto ciò che potrebbe servire?

PS: sono disponibili manuali in inglese e faerun ma non da internet!

grazie

una cdp che ottimizza il combattimento con le armi da lancio è il maestro "tiratore/lanciatore" (non mi ricordo il nome AAARrrghh...) che sta sul perfetto combattente.

occhio però, aumenta solo il combattimento a distanza e non aumenta con la progressione degli incantesimi e/o degli altri privilegi da druido!

però non è malaccio pensare che un druido se ne va in giro tranquillo, poi si trasforma in un mostro tentacolare con tantissime mani con la quale bombarda di giavellotti i nemici, secondo me potrebbe essere una cosa carina! XD anche se non costruito da PP ha il suo stile!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cdp che ottimizza il combattimento con le armi da lancio è il maestro "tiratore/lanciatore" (non mi ricordo il nome AAARrrghh...) che sta sul perfetto combattente.

occhio però, aumenta solo il combattimento a distanza e non aumenta con la progressione degli incantesimi e/o degli altri privilegi da druido!

però non è malaccio pensare che un druido se ne va in giro tranquillo, poi si trasforma in un mostro tentacolare con tantissime mani con la quale bombarda di giavellotti i nemici, secondo me potrebbe essere una cosa carina! XD anche se non costruito da PP ha il suo stile!

lanciatore brutale forse?

Ciao ragazzi, devo creare una build per un personaggio di 11° e mi piaceva usare come base il druido e come cdp il signore delle tempeste del perfetto sacerdote. Sapreste aiutarmi con consigli su eventuali altre cdp utili, talenti e tutto ciò che potrebbe servire?

PS: sono disponibili manuali in inglese e faerun ma non da internet!

grazie

mh.... come cdp proprio non ce la vedo... fossi in tè continuerei da druido. magari da un occhio alla guida apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma sul serio. Se uno chiede consigli per un druido stormlord, che diamine c'entra il maestro tiratore? Penso sia ovvio che un druido puro sia più forte, ma amen, se uno vuol giocare un druido stormlord non mi sembra ci sia nulla di male, anzi! Ricordate comunque che sarebbe un PG druido a LI pieno (che schifo non fa), perderebbe forma selvatica e compagno animale, che se non interessano possono essere cambiate con altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente i giavellotti del fulmine ritornanti, che poi puo' essere anche una lancia del fulmine ritornante , è un semplicissimo giavellotto incantato che fa un 1d6 extra di fulmine e in piu' ha la capacità ritornante...Quindi non capisco cosa dovrebbe scaricarsi , non mi pare che un ascia che faccia 1d6 da fulmine ritornante si scarica dopo l'uso . Quindi quello che ho detto io, è tutto perfettamente legale . Inoltre per fare quanto ho scritto,non servono nè talenti nè nulla . Il giavellotto è una semplicissima arma che costera' circa 4000 monete d'oro e stop . Il resto sono solamente degli incantesimi da preparare come lista del druido e considerando che vuole giocare un druido che usa i fulmini si carichera' a priori. Infine sostituzione energetica fulmine è scontato prenderlo anche se fai quella cdp . Quindi ho semplicemente detto che a mio avviso è una classe scarsa e inutile , non gli ho vietato di farla . Ed ho aggiunto che poteva giocare un druido delle tempeste anche senza entrare nella cdp e gli ho spiegato come farlo ne' piu' ne meno, poi la giocasse ci mancherebbe . Ma quello che ho scritto è palesemente vero e regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente i giavellotti del fulmine ritornanti, che poi puo' essere anche una lancia del fulmine ritornante , è un semplicissimo giavellotto incantato che fa un 1d6 extra di fulmine e in piu' ha la capacità ritornante...Quindi non capisco cosa dovrebbe scaricarsi , non mi pare che un ascia che faccia 1d6 da fulmine ritornante si scarica dopo l'uso . Quindi quello che ho detto io, è tutto perfettamente legale . Inoltre per fare quanto ho scritto,non servono nè talenti nè nulla . Il giavellotto è una semplicissima arma che costera' circa 4000 monete d'oro e stop . Il resto sono solamente degli incantesimi da preparare come lista del druido e considerando che vuole giocare un druido che usa i fulmini si carichera' a priori. Infine sostituzione energetica fulmine è scontato prenderlo anche se fai quella cdp . Quindi ho semplicemente detto che a mio avviso è una classe scarsa e inutile , non gli ho vietato di farla . Ed ho aggiunto che poteva giocare un druido delle tempeste anche senza entrare nella cdp e gli ho spiegato come farlo ne' piu' ne meno, poi la giocasse ci mancherebbe . Ma quello che ho scritto è palesemente vero e regolare

Forse non confondere "del fulmine" con la capacità folgorante potrebbe essere un buon inizio per rendere regolare ciò che dici. Inoltre un giavellotto ritornante ci mette un round a tornare. È quindi meglio avere una capacità che rende ogni giavellotto da 1 moneta d'oro folgorante potenziato o spendere 18301 monete d'oro per ogni giavellotto folgorante ritornante +1 per fare la stessa cosa con gli attacchi multipli?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che ho scritto è palesemente vero e regolare

No.

Ma veramente i giavellotti del fulmine ritornanti, che poi puo' essere anche una lancia del fulmine ritornante , è un semplicissimo giavellotto incantato che fa un 1d6 extra di fulmine e in piu' ha la capacità ritornante...Quindi non capisco cosa dovrebbe scaricarsi , non mi pare che un ascia che faccia 1d6 da fulmine ritornante si scarica dopo l'uso . Quindi quello che ho detto io, è tutto perfettamente legale . Inoltre per fare quanto ho scritto,non servono nè talenti nè nulla . Il giavellotto è una semplicissima arma che costera' circa 4000 monete d'oro e stop .

Manuale del master pagina 226

...e lo spazio va dopo la punteggiatura, non prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non confondere "del fulmine" con la capacità folgorante potrebbe essere un buon inizio per rendere regolare ciò che dici. Inoltre un giavellotto ritornante ci mette un round a tornare. È quindi meglio avere una capacità che rende ogni giavellotto da 1 moneta d'oro folgorante potenziato o spendere 18301 monete d'oro per ogni giavellotto folgorante ritornante +1 per fare la stessa cosa con gli attacchi multipli?

Manuale del master pagina 225 : Folgorante ; A comando, l'arma si ricopre di energia elettrica. che non danneggia le mani di chi la impugna e ogni colpo andato a segno infligge 1d6 danni extra da elettricità . Quindi come vedi quello che fa confusione sei tu e non io e magari potrebbe essere un buon inizio dare una letta ai manuali per rendere regolare ciò che scrivi . Quello di cui parli tu è Esplosione folgorante un tipo di incantamento diverso . Infine la capacità ritornante vale + 1 Esplosione Folgorante + 2 totale 18000 mila monete e a quei livelli e fattibile . Infine ho semplicemente detto che le cose che ottieni con quella classe di prestigio le puoi ottenere senza doverci entrare come ho ampiamente dimostrato . Poi se vuole giocarla sono problemi suoi e un suo diritto e va benissimo . Ma rispondere come hai fatto tu solo per fare il saccente , cosa che tra parentesi non sei , è molto risibile

- - - Aggiornato - - -

No.

Manuale del master pagina 226

...e lo spazio va dopo la punteggiatura, non prima.

Ho dimostrato che ho ragione . E lo spazio va dopo la punteggiatura è geniale , non sto scrivendo una tesi di laurea e nemmeno li ci farebbero caso . Visto che non mi pare una cosa fondamentale la distanza ma considerando che ti da fastidio continuerò a farlo , anzi aumento lo spazio ahaha...E rilassatevi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dimostrato che ho ragione torto.

Guida del Dungeon Master, pagina 226:

Giavellotto del fulmine: Questo giavellotto diventa un fulmine da 5d6 quando scagliato (tiro salvezza sui riflessi con CD 14 per dimezare). Viene consumato nell'attacco.

Quindi come vedi quello che fa confusione sei tu e non Latan, e potrebbe essere un buon inizio leggere attentamente le risposte che ti vengono date e i manuali per rendere sensato e a luogo ciò che scrivi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del master pagina 225 : Folgorante ; A comando, l'arma si ricopre di energia elettrica. che non danneggia le mani di chi la impugna e ogni colpo andato a segno infligge 1d6 danni extra da elettricità . Quindi come vedi quello che fa confusione sei tu e non io e magari potrebbe essere un buon inizio dare una letta ai manuali per rendere regolare ciò che scrivi . Quello di cui parli tu è Esplosione folgorante un tipo di incantamento diverso . Infine la capacità ritornante vale + 1 Esplosione Folgorante + 2 totale 18000 mila monete e a quei livelli e fattibile . Infine ho semplicemente detto che le cose che ottieni con quella classe di prestigio le puoi ottenere senza doverci entrare come ho ampiamente dimostrato . Poi se vuole giocarla sono problemi suoi e un suo diritto e va benissimo . Ma rispondere come hai fatto tu solo per fare il saccente , cosa che tra parentesi non sei , è molto risibile

Qua l'unico che fa il saccente parlando a sproposito sei tu, quindi ti inviterei a moderare i toni, o se proprio proprio almeno a scrivere cose corrette. Tra l'altro hai sbagliato anche il prezzo dei giavellotti, che non costerebbero 18000 come sostieni dall'alto della tua grande conoscenza, ma costo base+300 (perfetto)+32000 (+1 ritornante esplosione folgorante)= 32301 mo o 18301 come detto da Drimos se al posto di esplosione folgorante sono solo folgoranti. Gran modo di investire la WBL, davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...