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Melfice

Ordine del Drago
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Informazioni su Melfice

  • Compleanno 01/01/1998

Obiettivi di Melfice

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Melfice

    Lesser Dragonshape

    Mi aggancio a questa discussione , perchè volevo fare una build simile a Ryu di Breath of fire e quindi avevo pensato a un semplice stregone da battaglia e mi prendevo i vari spell di metamorfosi presenti in dragon mage...Ora il primo spell disponibile è Dragonshape least di 3 livello , che mi permette di mutarmi in uno pseudodrago manuale mostri 1 pagina 210...Ma questo incantesimo è inutile ? Considerando che devo prendere forza , des , cos della nuova forma . Ma questa nuova forma ha 6 a forza , quindi è uno spell di terzo che ti rende piu' debole ? Ho ragione a considerarlo inutile come spell o sbaglio qualcosa ?
  2. Ma questo talento su che manuale è e soprattutto cosa farebbe ?
  3. Ok capito ...funziona cosi in pratica se attacchi o vieni attaccato e non passi il tiro salvezza prendi fuoco e ti fa 1d6 danno a turno...poi durante il tuo round hai due opzioni 1) azione di movimento rifai tiro salvezza 2) azione di round completo rotoli atterra e ti spegni sicuro in automatico In pratica il potere dell'elementale del fuoco è il piu' scarso di tutti ...Aria e acqua hanno vortice e turbine che sono devastanti e soprattutto i danni aumentano in base alla taglia . cmq secondo me per i danni da bruciare bisogna far riferimento ai vari danni extra da fuoco che fanno i vari elementali esempio quello piccolo fa 1d4 quindi se prendi fuoco ricevi quei danni, quello anziano fa 2d8 extra quindi in automatico se prendi fuoco ricevi quelli , fiamme piu' grosse dovrebbero fare piu' danni in teoria e inoltre due bruciare non si sommano al massimo allungano i round
  4. Come funziona l'abilità bruciare....Nella tabella degli elementali dice solo che se colpiscono o vengono colpiti se non si passa il tiro salvezza si prende fuoco ? OK...la tabella dice solamente i vari tiri salvezza e i danni ? sono uguali per tutti gli elementali o cambiano in base la taglia ? E l'abilità come funziona ? Io ricordo che se prendi fuoco durante il tuo turno o fai un azione di round completo e ti spegni oppure prendi i danni , ma ricordo che se non ti spegni entro 2 round i pare che soffochi , qualcuno può spiegarmi bene ? grazie
  5. Melfice

    smiting spell PHB2

    Veramente se prima di entrare in una stanza, dove sai iniziera' uno scontro lo tiri ecco che hai risolto inoltre il fatto che duri solo 1 minuto è uno dei motivi per cui mi sembra inutile come talento.Per quale motivo dovrei perdere un turno per caricarmi un arma e poi al turno dopo fare un attacco in mischia per fare cosa ??? 1d6 + for + 5d6 ( se uso stretta folgorante ) ...Negli stessi due turni faccio due strette folgoranti a contatto e faccio 10d6 e non ho sprecato un talento e nemmeno uno sloto in piu' . Cmq non hai risposto alla mia domanda , che è ; dal momento che per gli incantesimi in mischia posso fare un attacco di contatto nel momento in cui lo casto , tramite questo talento posso fare un attacco con l'arma appena casto lo spell o devo aspettare il turno dopo ?? Secondo è cosi , ha un suo scopo altrimenti è del tutto inutile...
  6. Melfice

    smiting spell PHB2

    Scrivo anche io qui perchè ho lo stesso dubbio . Il testo dice che smiting spell permette di passare un incantesimo a contatto tramite l'arma e che l'arma rimane caricata per 1 minuto a livello . Ora mi pare palese che se prima di un incontro mi carico l'arma l'incantesimo mi rimane attivo per 1 minuto ovvero 10 round . Ma il punto in questione è che gli incantesimi di contatto nel momento in cui vengono lanciati mi permettono di eseguire un attacco di contatto in mischia esatto ? Ora con l'utilizzo di questo talento io dovrei poter fare lo stesso ma tramite l'arma corretto ? Ovvero uso un azione standard se sono mago o round completo se sono stregone , carico l'arma e eseguo un attacco in mischia che va contro la CA invece che contro la CA a contatto...dovrebber poter essere cosi visto e considerando che lo lancio pure con 1 slot in piu' , altrimenti è uno spell inutile o al massimo dovrebbe durare piu' il tempo di quando la carichi invece che 1 minuto , ore ...corretto ???
  7. Manuale del master pagina 225 : Folgorante ; A comando, l'arma si ricopre di energia elettrica. che non danneggia le mani di chi la impugna e ogni colpo andato a segno infligge 1d6 danni extra da elettricità . Quindi come vedi quello che fa confusione sei tu e non io e magari potrebbe essere un buon inizio dare una letta ai manuali per rendere regolare ciò che scrivi . Quello di cui parli tu è Esplosione folgorante un tipo di incantamento diverso . Infine la capacità ritornante vale + 1 Esplosione Folgorante + 2 totale 18000 mila monete e a quei livelli e fattibile . Infine ho semplicemente detto che le cose che ottieni con quella classe di prestigio le puoi ottenere senza doverci entrare come ho ampiamente dimostrato . Poi se vuole giocarla sono problemi suoi e un suo diritto e va benissimo . Ma rispondere come hai fatto tu solo per fare il saccente , cosa che tra parentesi non sei , è molto risibile - - - Aggiornato - - - Ho dimostrato che ho ragione . E lo spazio va dopo la punteggiatura è geniale , non sto scrivendo una tesi di laurea e nemmeno li ci farebbero caso . Visto che non mi pare una cosa fondamentale la distanza ma considerando che ti da fastidio continuerò a farlo , anzi aumento lo spazio ahaha...E rilassatevi
  8. Veramente la storia del pg e quello che succederà l'hai scritto tu in maniera chiara nel primo post e io ho solo risposto di conseguenza . L'hai detto tu che eri un pg monaco di 10 livello morto e sprofondato negli inferi e dopo la morte di Mefistofele sei tornato in vita dentro il corpo di un soldato morto che poi si scopre essere un pg di 20 livello e che quindi anche tu saresti stato di 20 livello e volevi usare il mangiatore di anime ? Tutte parole tue e io ho risposto solo di conseguenza senza inventarmi nulla e senza far nessun tipo di congettura poi mi negare l'evidenza quando ci sta tanto di post in cui hai detto tutto questo è molto divertente. Poi il fatto che hai risposto in maniera cosi piccata mi fa capire che avevo ragione e che hai fatto finta di essere il master e che vuoi solo cercare il modo di usare una cdp malvagia con un personaggio neutrale e stop . Anche perchè caso strano poi è ricomparso il tuo master dicendo che lui le sapeva tutte queste cose . E se le sapeva a che pro aprire un post visto che sa già come comportarsi ?? Detto ciò mi pare che ti hanno tutti detto che non si puo' fare esattamente come ho fatto io. E qui chiudo che vedo che siete tutti piuttosto permalosi e se lo siete per un gioco figuriamoci per le cose importanti .
  9. Dipende come te lo vuoi giocare ??? Io ho giocato due barbari uno molto bestiale ed era Barbaro/monaco/primeval/fist of forest....Usavo l'ira ferocity invece che quella standard ...Ed ora un picchione bestiale che sbroccava e alla fine diventava pure un leone ....molto flavour e pure molto forte. La seconda è un barbaro piu' educatore ed era Barbaro con la variante unarmed strike e poi sono entrato nella cdp maglio sterminatore , mi chiamavo l'educatore e si basava tutto sul picchiare , sbroccare , prendere il lotta il nemico e tritarlo , questo personaggio pero' il tuo master l'odiera' perchè spesso gli prendevo il lotta il boss stregone PP di turno e non gli davo la possibilita' di fare nulla...Infine ho una altra versione questo è molto particolare usavo sempre il barbaro unarmed strike con ferocity e poi stregone e infine mago iracondo ....e in pratica mi caricavo i pugni con incantesimi a contatto e poi gonfiavo i mostri di turno anche questa divertentissima....scegli pure....
  10. Ma veramente i giavellotti del fulmine ritornanti, che poi puo' essere anche una lancia del fulmine ritornante , è un semplicissimo giavellotto incantato che fa un 1d6 extra di fulmine e in piu' ha la capacità ritornante...Quindi non capisco cosa dovrebbe scaricarsi , non mi pare che un ascia che faccia 1d6 da fulmine ritornante si scarica dopo l'uso . Quindi quello che ho detto io, è tutto perfettamente legale . Inoltre per fare quanto ho scritto,non servono nè talenti nè nulla . Il giavellotto è una semplicissima arma che costera' circa 4000 monete d'oro e stop . Il resto sono solamente degli incantesimi da preparare come lista del druido e considerando che vuole giocare un druido che usa i fulmini si carichera' a priori. Infine sostituzione energetica fulmine è scontato prenderlo anche se fai quella cdp . Quindi ho semplicemente detto che a mio avviso è una classe scarsa e inutile , non gli ho vietato di farla . Ed ho aggiunto che poteva giocare un druido delle tempeste anche senza entrare nella cdp e gli ho spiegato come farlo ne' piu' ne meno, poi la giocasse ci mancherebbe . Ma quello che ho scritto è palesemente vero e regolare
  11. Ribadisco è una classe scarsa e non si tratta di PP o altro, si tratta del fatto che i poteri che ottieni li puoi avere senza entrare in quella classe . I giavellotti che fanno danni elettrici li puoi ottenere facendoti un giavellotto del fulmine ritornante ed ecco che hai sostituito con un singolo oggetto tutti i poteri che ti da la classe . Poi, vuoi usare i fulmini benissimo sostituzione energetica fulmine ed ecco che tutti gli incantesimi elementali faranno danni da fulmine , tempesta di fuoco diventerà tempesta di fulmini . Poi ti carichi spell come arco di fulmini e un altro sempre da drudo ora non mi viene il nome che ti fa volare , ti fa l'effetto di muro di vento e puoi lanciare un fulmine che fa 20d6 ...Hai il signore delle tempeste piu' forte e senza dover entrare in quella classe...
  12. Ti do un consiglio volentieri , cambia classe . Il signore delle tempeste credo sia una delle cdp più brutte e inutili della storia . Ti basta pensare che puoi replicare tutti i poteri e le capacita' che ti fornisce quella classe senza doverci entrare e tra parentesi non entrandoci lo fai pure meglio
  13. Ma premesso che già la storia di questo pg non si regge in piedi , per prima cosa per quale motivo uno degli esseri piu' potenti dei 9 inferni deve reclamare l'anima di un misero essere umano di 10 livello ???? Inoltre in seguito chi cavolo è stato ad uccidere un essere potente come Mefistofele ??? Infine l'anima scappa e si va ad incarnare nel corpo di un personaggio, che caso strano è epico ???? Una fortuna sfacciata ? E soprattutto un semplice soldato morto,si scopre che è un pg epico ? E nessuno reclama il suo corpo o tentera' di riportarlo in vita ???Dai non si regge proprio in piedi questa storia . Anche perchè se ti fossi reincarnato nel corpo di un altro pg. Avresti solamente due opzioni possibili o che giochi il pg esattamente come è, quindi un guerriero di 20 livello mi pare di capire oppure risulteresti un semplice monaco di 10 livello con le stat fisiche del nuovo corpo e stop , cosi funziona la reincarnazione . Non capisco perchè non solo rimani un monaco ma guadagni altri 10 livelli in un classe a tua scelta , manco a dire che ci sali gradualmente diventi magicamente di 20.....Apprezzo infine il fatto che hai fatto finta di essere il tuo master, è stato geniale . La cosa che posso dirti è che se al tuo master va bene cosa ti frega di chiedere il consenso qua ? Se invece come penso , semplicemente vuoi un consenso o una scusa per giocarti una classe malvagia ma rimanere neutrale allora è un altro conto e non è una cosa possibile . Anche perchè, è vero che dover mangiare è una cosa necessaria , ma tutti i mostri che si cibano di anime o carne umana , sono tutti sempre e solo malvagi , visto che tu pur di reincarnarti e tornare in vita hai accettato di nutrirti di anime umane , quindi aver fatto questa scelta renderà il tuo pg malvagio,il tuo master doveva porti questa domanda prima di farti reincarnare. Ma se magari non ci ha pensato, rimane il fatto che tu dal momento in cui diventi consapevole che devi nutrirti di anime come personaggio buono o neutrale dovresti lasciarti morire , mentre se accetti la cosa diventi in automatico malvagio , questo è quanto .
  14. Allora certo che puoi fare l'attacco secondario pero' ti becchi il malus sia della raffica che del combattere con due armi ...allora le varie opzioni sono queste 1) ATTACCO COMPLETO CON COMBATTE CON DUE ARMI : Bab 3..armi leggere malus - 2...ergo faresti due attacchi primario a + 5 e secondario a + 5 ma danni forza dimezzati 2) RAFFICA DI COLPI : Bab + 3 malus - 1 ...ergo faresti due attacchi +6/+6 con forza piena 3) RAFFICA DI COLPI PIU' SECONDARIO ..allora faresti +4/+6 e un un altro colpo a + 4 secondario ma con metà forza Per il resto hai calcolato i danni male e inoltre non è niente di esagerato prova a giocare un barbaro/berseker furioso con un arma a due mani , attacco poderoso supremo , carica(lion totem ) ,attacco in salto e shok trooper e vedi i danni che fai...
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