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enoren

Ordine del Drago
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  1. ciao a tutti, esiste qualcosa di simile a questa abilità di uno degli archetipi del ladro? l'abilità andrebbe davvero molto in sintonia con l'idea di build che sto portando avanti, ma il resto dell'archetipo, sinceramente, non mi garba tanto, quindi cercavo alternative P.S. per i curiosi: l'idea era di usare Canny Tumble e Disorienting Maneuver per fare furtivi, quindi se supero la prova di acrobatics bene, altrimenti attacco di opportunità e con Dodge e Mobility avrei buone chance di schivare e grazie a questa abilità, quindi, di fare comunque il furtivo. l'idea di fondo, in pratica, era
  2. non avevo visto che era stato tutto spostato, pensavo l'aveste cancellato! comunque anche secondo me è massimo una taglia sopra la tua, perché devi seguire le regole di bull rush se non specificato. quello che stavo cercando di dire è che bull rush impone di spingere qualcuno lontano da te, ma è anche vero che decidi tu dove spostarlo. mi aiuto con una tabella: 1 2 3 4 5 6 7 8 a b c d n e f g g h Se io sono in f4 con il mio guerriero e voglio
  3. Ciao, grazie per la risposta, l'idea di multiclassare non mi piace molto, è una questione di flavour e background, oltre al fatto che ci sarebbero vari problemi in tutto ciò, come ad esempio non avere weapon finesse per tutto il primo livello (o prenderlo prima e sprecare quello del livello 1 gratis del ladro unchained), poi anche se è probabile che la campagna finisca al 4, non voglio rischiare di fare scelte migliori all'inizio che mi penalizzerebbero molto più avanti. per quanto riguarda heirloom weapon sarebbe perfetto, ma è specificato che vale solo per le armi semplici e marziali, ment
  4. Ciao a tutti, ho un problema "logistico" con i talenti per primi livelli, in particolare avevo programmato di combattere con una Dueling Sword(arma esotica) e di prendere successivamente Dueling Master, che richiede Weapon Finesse (automatica a livello 1) Weapon Focus, Quick Draw (entrambi li avrei presi comunque) e ovviamente competenza nell'arma. Il problema che non avevo notato è che Exotic Weapon, Quick Draw e Weapon focus richiedono tutti come prerequisito BaB+1. l'unico che potrei prendere a livello 1 sarebbe weapon focus attraverso Extra rogue talent e quindi weapon training, ma non av
  5. ma interpretare va bene, ma senza ignorare i pochi riferimenti che ci sono, ad esempio se la spell dice qualsiasi bersaglio, bull rush dice massimo una taglia sopra la tua, è lecito applicare uno dei due o una via di mezzo, ma che senso avrebbe dire massimo taglia media (se non sei piccolo ovviamente)? Anche se personalmente da master non metterei limitazioni perché semplicemente più grande è la creatura più è difficile farlo, si autoregola. così come se c'è scritto che è un'esplosione d'acqua, vuol dire che non è un getto, al massimo si può discutere su che tipo di esplosione sia. Il punto
  6. è diversa la questione dei nemici in fila, io parlavo di un caso in cui voglio spingere solo il nemico dietro, non entrambi. Negarlo vorrebbe dire aggiungere delle restrizioni che la magia non accenna nemmeno, consentirlo vorrebbe dire che questo getto può deviare o passare attraverso cose e persone(?). tutto questo ignorando la spell che specifica più volte "blast of water"
  7. hai ragione, vale solo se decidi di muoverti mentre spingi. Io credo invece che la versione del getto d'acqua dalle proprie mani non regga affatto, prima di tutto perché sarebbe inventare di sana pianta cose non scritte, secondo perché altrimenti avrebbero messo come area una linea e/o aggiunto un txc (magari anche un ts riflessi), poi perché si dovrebbero assumere un po' di cose che non sono specificate, come ad esempio: c'è un nemico a 9 metri da me, tra me e lui ce n'è un altro, io voglio fare la spell su quello più lontano, non posso perché c'è l'altro davanti? Sarebbe una limitazione inve
  8. " A bull rush attempts to push an opponent straight back without doing any harm" io non vedo da nessuna parte "from you" dopo "straight back", mi viene lecito pensare che sia spinto via dalla forza che lo spinge, non da chi ha usato l'incantesimo. poi in teoria seguendo le regole di bullrush se fallisco la prova dovrei perdere l'azione di movimento, e mi andrebbe anche bene perché è specificato, per quanto sia ridicolo applicarlo ad una magia. anche per quanto riguarda la taglia di chi sposti ovviamente da regolamento ti do ragione, ma permettimi di dire che ha davvero poco senso. ci sta ch
  9. beh, visto che è una magia che si basa su un'esplosione d'acqua a distanza non meglio definita mi sembra implausibile anche pensare che la taglia dell'incantatore conti qualcosa, sarebbe già un'altro discorso se la "fonte" della spinta non fosse specificata o intuibile, in quel caso potrebbe essere una magia che imita e simula te stesso che provi a spingere qualcuno. Ad ogni modo c'è scritto "any one creature or object" quindi il problema non si dovrebbe porre, certo, puoi provare a spingere il tarrasque, basta che superi la sua CMD di 66. Tornando al nostro problema, sono perfettamente d'ac
  10. ok, certo, ma non specifica che fai partire il bull rush davanti a te, puoi farlo partire di lato. quello che intendo dire è che sì, funziona come un bull rush, ma il punto di applicazione lo scegli tu, visto che non è specificato diversamente
  11. ok, volevo chiuderla qui ma è sorto un altro problema riguardo hydraulic push: non essendo specificato diversamente nella descrizione ho pensato che si potesse spingere un nemico in qualsiasi direzione, visto che non è un cono o una linea e niente lascia intendere che parta da te (a differenza di hydraulic torrent), facendo comparire l'acqua in qualsiasi punto entro il raggio della magia. Ma vedo che molti non sono d'accordo e dicono "c'è scritto che si applica bull rush, e bull rush dice "straight back"". In genere non mi piace discutere sulle interpretazioni delle regole, ma mi sembra abbast
  12. grazie a tutti, hydraulic push è perfetto, anche le altre molto belle ma devo livellare un po' prima
  13. wow, addirittura di livello 1 e 3? molto meglio di quanto mi aspettassi, grazie mille!
  14. Ciao a tutti, volevo sapere se esistono magie, potenziamenti per arma o altri effetti in grado di fare bull rush (mi interessa "muoverli in altre caselle") su un bersaglio, meglio se a distanza. In pratica ho un mago che si sta "specializzando"(come flavour) sulle pits, qualsiasi cosa va bene ma considerate che ha forza 7. gust of wind purtroppo non va bene, servirebbe qualcosa che funzioni almeno sulle creature di taglia media grazie in anticipo
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