Vai al contenuto

musashi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    73
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

musashi ha vinto il 20 Gennaio 2011

I contenuti di musashi hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su musashi

  • Compleanno 16/08/1983

Obiettivi di musashi

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti, ho un dubbio su come e quanto si possano incrementare il danno degli artigli di un morfico razorclaw, perchè non so quali siano cumulabili e quali no fra i seguenti bonus: variante druido morfico 8° liv (races of eberron) 1° liv mutaforma combattente (perfetto combattente) talento attacco naturale migliorato 1° liv weretouched master (eberron campaign setting) sono tutti cumulabili o qualcuno ne sostituisce altri? Grazie!!!
  2. in che senso? se ad esempio faccio un monaco2/spadaccino spirituale8/pugno di zuoken10 con i suddetti talenti, non avrei il colpo senz'armi e il bonus alla CA di un monaco 20° (oltre che la raffica di 10° e il bonus alla velocità di 12°....)?
  3. Ciao a tutti, per la build in oggetto, prendendo monastic training per il soulknife, il primo livello da fist of zuoken vale come prerequisito finale per prendere il talento Tashalatora e sommare i livelli di soulknife a quelli da monaco per il bonus alla CA, raffica di colpi e colpo senz'armi? Grazie
  4. in effetti questa parte del testo (a cui non avevo dato la dovuta considerazione) mi farebbe più propendere per il no peccato! tornando invece alla questione regolistica, come funzionerebbe? L'attacco durante la carica avrebbe la penalità applicata al BAB, mentre quello ''finale'' alla CA?
  5. Ciao a tutti, come da titolo, è possibile questa combo? Ovvero, la penalità applicata per l'attacco poderoso con l'arma da lancio si sottrarrebbe alla CA o al BAB?
  6. ok, ma arcane thesis invece non ha quel limite quindi, nel caso di un talento metamagico da due slot, il costo finale sarebbe zero. Giusto?
  7. grazie per il consiglio, ma ho scelto di mettere incantesimi massimizzati nella discussione solo da esempio, per facilitare i conti e rendere chiara l'eventuale risposta alla domanda principale... nel tuo esempio tieni conto che arcane thesis dà anche +2 al LI, quindi ancora più danni! :) ciao

  8. Ho scritto in fretta, massimizzato faresti 15 danni (ancora di meno), così per precisione :P

  9. Ciao ho letto la tua domanda su Arcane Thesis + Practical Metamagic. Non volevo andare offtopic, ma vorrei consigliarti comunque Incantesimi Potenziati invece di Massimizzati. Innanzi tutto usa uno slot inferiore, in media fa leggermente meno danni, ma ci sono buone probabilità che con un'incantesimo Potenziato tu faccia più danni che con lo stesso Massimizzato. Esempio : Dardo Incantato, Incantatore Livello 6 = 3d4+3 Rolli 4-3-2 per un totale di 12 danni. Massimizzato faresti 16 danni. Potenziato 12x1,5= 18 danni. Ciao a presto :)

  10. Questi due talenti (rispettivamente sul PHB2 e su races of the dragon) sono cumulativi se usati insieme? Ad esempio, scelgo dardo incantato come incantesimo thesis e incantesimi massimizzati per il secondo talento: applicare il talento di metamagia mi costerebbe solo uno slot in più invece che tre?
  11. Sull'expanded psionic handbook ci sarebbe il third eye concentrate che da continuamente un bonus di competenza +10 alle prove di concentrazione alla modica cifra di 10000 mo (scusa l'inglese ma non ho il manuale in italiano)
  12. Dei e semidei l'ho guardato ma mi è sembrato un pò eccessivo... Ti do ragione sul martello di Moradin: ha i primi 4 livelli che hanno destato il mio interesse (all'inizio avevo pensato anche al bloodstorm blade, cercando una classe che lanciasse armi e le facesse ritornare), quindi potrei rivedere la build così: druido8/dragon devotee3/abjurant champion5/martello di moradin4 la competenza con il maul la cambio con volontà ferrea per entrare nella classe di prestigio, e sulla razza chiuderò un occhio p.s.: secondo voi conviene a questo punto prendere il talento storm bolt? 4d6 danni, per quanto a volontà si possano tirare, per un personaggio di 20° livello non mi sembrano granchè! Dovrei incentrarlo più sul combattimento per la scelta degli altri talenti?
  13. Premettendo che ho cercato più di emularne le caratteristiche che di renderlo veramente competitivo, cerco suggerimenti per migliorarlo il più possibile: Caratteristiche (pbs 32) FOR 16 DES 10 COS 16 INT 8 SAG 14 CAR 12 Razza: Umano o lesser aasimar Classi: Druido(druidic avenger variant)9/dragon devotee3/exotic weapon master1/abjurant champion5/warblade2 Talenti: necessari: exotic weapon proficiency (maul) weapon focus (maul) brutal throw item familiar (maul) combat casting power attack possibili scelte: elephant's hide/lion's pounce (per fare un uso della forma selvatica diverso dal trasformarsi in animali) storm bolt+ability focus power throw improved initiative talenti metamagici (???) battle jump shock trooper ...... manovre e stances: steel wind iron heart surge iron heart focus iron heart endurance dancing blade form incantesimi da stregone conosciuti: livello 1 shocking grasp feather fall shield nerveskitter (SpCom) livello 2 sense weakness (MoE) scintillating scales (SpCom) livello 3 greater mighty wallop (RotD) Incantesimi da druido preparati: un pò di quelli legati al tempo atmosferico, più invocare il fulmine, invocare tempesta di fulmini, lion's charge, e buff vari. Ovviamente l'arma sarà un maul+5 throwing, returning, shock, thundering e spell storing Come armatura pensavo a una full plate dragonhide (DMG) Altri oggetti magici indispensabili non me ne vengono in mente a parte i soliti per aumentare CA, TS e caratteristiche.... Una modifica che mi era venuta in mente era sostituire il livello da exotic weapon master con uno da guerriero per guadagnare un talento in più, ma lascio la parola agli esperti Grazie in anticipo
  14. In effetti, anche se poteva risultare prevedibile, l'ultima immagine dopo lo scontro (Mie dietro la tenda, per intenderci) mi ha spiazzato! Lo scontro finale è stato come dovrebbe essere uno fra samurai esperti: vissuto più sullo psicologico che sul fisico, e risolto in pochi scambi L'anime sono riuscito a trovarlo e vederlo: la storia si ferma dopo lo scontro fra Seigen e Kogan Iwamoto nel giardino della casa, ma per il resto la storia rimane uguale al manga
  15. Ciao, nessuno ha letto questo manga? Visto che ho appena finito di leggermi il numero finale di questa serie di 15 numeri accuratamente raccontata e ben disegnata (a mio avviso ) mi piacerebbe sapere se è piaciuto anche ad altra gente. So anche che hanno fatto l'anime, ma non gli ho mai dato un'occhiata, e penso non l'abbiano neanche trasmesso fino alla fine, men che meno in Italia...
×
×
  • Crea nuovo...