Vai al contenuto

Hurling charge + power throw + shock trooper


musashi

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non so se ci siano risposte certe in merito, ma credo che molto dipenda dall'interpretazione dei testi.

Ad esempio, Truppa di Assalto dice che "Per usare questa manovra, il personaggio deve caricare e compiere l'attacco alla fine della carica usando il talento Attacco Poderoso", quindi se ne potrebbe concludere che il beneficio si può applicare solo ad un attacco al termine della carica, mentre il lancio avviene "durante" la carica stessa.

Tuttavia a mio avviso quest'interpretazione sarebbe sbagliata, perché il testo cita "l'attacco alla fine della carica" perché si suppone che, effettivamente, quell'attacco ci sia solo alla fine della carica, quindi quella frase potrebbe anche non escludere niente (dato che non è stata scritta per avere il significato di "questo talento si applica all'attacco alla fine della carica", ma di "questo talento si applica all'attacco che si compie in carica, che di regola è alla fine di essa).

Un esempio che mi viene in mente è il talento Attacco in Sella di un cavaliere: Truppa di Assalto si applica anche se l'attacco viene compiuto in un qualsiasi punto della carica, non solo se viene portato "alla fine" della carica.

Un impiccio più sostanzioso è dato dal fatto che Truppa di Assalto si riferisce in modo specifico ad Attacco Poderoso e non a Lancio Poderoso.

Dato che credo non ci siano risposte "precise e definitive", spero di aver aiutato in qualche modo per farsi un'idea e poter decidere autonomamente sulla questione. Se ci sono FAQ in merito, accetto un pugno in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un impiccio più sostanzioso è dato dal fatto che Truppa di Assalto si riferisce in modo specifico ad Attacco Poderoso e non a Lancio Poderoso.

in effetti questa parte del testo (a cui non avevo dato la dovuta considerazione) mi farebbe più propendere per il no :( peccato!

tornando invece alla questione regolistica, come funzionerebbe? L'attacco durante la carica avrebbe la penalità applicata al BAB, mentre quello ''finale'' alla CA?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti questa parte del testo (a cui non avevo dato la dovuta considerazione) mi farebbe più propendere per il no :( peccato!

tornando invece alla questione regolistica, come funzionerebbe? L'attacco durante la carica avrebbe la penalità applicata al BAB, mentre quello ''finale'' alla CA?

Credo di sì.

Inoltre puoi sottrarre due numeri diversi, perché Attacco Poderoso sottrae dal tiro per colpire degli attacchi in mischia (dalla CA, in caso di uso di Truppa di Assalto), mentre Lancio Poderoso applica le sue penalità agli attacchi con armi da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...