Vai al contenuto

Il Chierico (8)


Messaggio consigliato

si, puoi applicare il talento di metamagia senza modificare lo slot spendendo 1 + gli slot aggiuntivi usi di scacciare, quindi nel tuo caso esattamente 6+1. Per aumentare gli scacciare c'è anche la sword of crypts sull'arms and equipement guide, ma costa molto e fornisce solo un tentativo aggiuntivo di scacciare.

Ah grazie mille comunque la scelta dei talenti mi sembra giusta e delle caratteristiche anche; al 18esimo che talento potrei prendere?? io avevo pensato a iniziato di mystra a una semplice iniziativa migliorata

Link al commento
Condividi su altri siti


iniziato di mystra ha senso se fai un cheater of mystra o se il vostro master mette a pacchi zone di magia morta/CAM. iniziativa migliorata è un evergreen, ma c'è di meglio. guardati potere magico divino (CAdv direi), poi ti compri il true holy symbol ed il diadema della persuasione e sei praticamente a cavallo per evitare di prenderti un modificatore negativo. se incontrate molti non morti prendi anche il filatterio di scacciare non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Chierico

2 Chierico

3 Chierico

4 Inquisitore

5 Ordained champion

6 Ordained champion

7 Ordained champion

8 Cercatore dell'isola brumosa

9 Cercatore dell'isola brumosa

10 Esorcista sacro

11 Contemplativo

12 Oracolo divino

13 Oracolo divino

14 Discepolo divino

15 Discepolo divino

16 Discepolo divino

17 Discepolo divino

18 Discepolo divino

19 Ordained champion

20 Ordained champion

ACF: spontaneous domain, rebuke dragons, divine magician (questo solo se ti piace l'idea di lasciare perdere un dominio per farti una tua lista di incantesimi).

Divinità: Heironeous

Domini: destiny, dominio con magie a scelta, guerra (ordained champion), oracolo (oracolo divino), inquisizione (inquisitore), viaggio (cercatore dell'isola brumosa), collera (se ti è concesso il libro delle imprese eroiche) o gloria (contemplativo), gloria o legge (se vai di legge prendi law devotion invece del dominio) (discepolo divino).

Talenti: incantesimi estesi, incantesimi persistenti, DMM (incantesimi persistenti), arma focalizzata (spada lunga), conoscenze (religioni), scacciare extra x3, potere magico divino, incantesimi mirati straordinari, creare incantesimi contingenti, holy warrior (complete champion), somatic weaponry, incantatore provetto.

Scacciare: 3+Car (rebuke dragons)+ 3+Car(scacciare dell'esorcista)+ 4 (nightstick)+ 3 (reliquary holy symbol)+ 12 (scacciare extra)= 33

-Heironeous è richiesto dall'ordained champion. Magia magari puoi farla sbucare parlando col master nel livello da contemplativo, se ti fa scegliere un dominio non della divinità

-Rebuke dragons è su dragon magic. Sulla razza perdonami ma la mia scemenza mi ha fatto dimenticare che devi essere elfo o mezz'elfo. Direi elfo selvaggio o del deserto per non avere penalità alla costituzione, oppure mezz'elfo normale o del deserto.

-Se cumuli le nightstick siamo a cavallo. Sostituisci gli scacciare con altrettante verghe e prendi come talenti potere divino, travel devotion e animal devotion.

-I talenti devotion sono sul complete champion. Puoi scambiare un dominio per il suo talento rispettivo, o semplicemente prendere i domini.

-Con incantesimi mirati straordinari fai proprio il CAM modellato (con tutte le figate che ne conseguono)

-Destiny è su Races of Destiny, guardati la spell di 9° e rendila persistente subito XD

-Da persistere ti dico lesser mass vigor(SpC), i vari visage of the deity (SpC), divine protection(manuale delle miniature), favore divino, balor nimbus (SpC), elation (BoED), sadismo e masochismo (BoVD), preghiera, recitation (SpC), blessing of the righteous (PHII), consumptive field e greater (SpC), righteous wrath of the faithful (SpC), dragon breath (SpC), spiritual guardian (CC), stone body (SpC), vigorous circle (SpC), holy transformation e lesser (SpC), stormrage (SpC), crawling darkness (SpC), holy star (SpC), i vari planar exchange (SpC), veil of undeath (SpC), zone of respite (SpC).

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziato di mystra ha senso se fai un cheater of mystra o se il vostro master mette a pacchi zone di magia morta/CAM. iniziativa migliorata è un evergreen, ma c'è di meglio. guardati potere magico divino (CAdv direi), poi ti compri il true holy symbol ed il diadema della persuasione e sei praticamente a cavallo per evitare di prenderti un modificatore negativo. se incontrate molti non morti prendi anche il filatterio di scacciare non morti.

Mi potresti indicare il nome completo dei manuali dove posso trovare gli oggetti da te indicati, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso su quali domini prendere, ecco quelli che mi stuzzicano:

1) Celerità: ha "Fermare il tempo" e +3m di velocità

2) Pianificazione: ha "Fermare il tempo" e mi da come talento bonus "Incantesimi Estesi" che mi consente di raggiungere facilmente Incantesimi Persistenti per divertirmi con la Metamagia Divina

3) Tempo: ha "Fermare il tempo" ed Iniziativa Migliorata che già ho, quindi userei la roba del Player's Handbook II per sostituire quella presa "naturalmente" con un altro talento, in pratica è quasi come se avessi un talento bonus (quasi perché posso scegliere solo un talento che potessi prendere quando ero al lv 1)

4) Viaggio: ha "Volare" e "Teletrasporto" ed un potere concesso che mi sembra molto molto buono, ma forse non ho capito come funzioni

5) Animale: ha "Trasformazione" e siccome come storia forse trovo l'arma che mi accompagnerà per sempre da dei druidi potevo farci un po' di GdR

6) Inganno: ha "Fermare il tempo", non saprei valutare però l'utilità degli altri incantesimi

Inizialmente avevo preso Magia e Morte, ma Morte non lo uso mai, è utile se ci si specializza in un chierico necromantico, ma per uno generico come me no.

Magia ha un potere concesso molto interessante che ti permette di rendere più versatile il chierico, ma alla fine non lo usi molto (è utile a livello 10~12 per usare roba da mago di 5, ma al livello 20 usare roba da mago di 10 non è 'sta gran cosa...); sono interessanti "Dissolvi magia", "Resistenza agli incantesimi" ma li ho già come chierico, rimangono quindi "Riflettere incantesimo" e "Protezione dagli incantesimi" ("Disgiunzione di Mordenkainen" non la userei perché perderei prezioso bottino del nemico e perché ad alti livelli si rischiano ire divine se si distrugge una reliquia o che).

Voi che ne pensate?

Cestino Magia e prendo 2 domini tra i 4 di cui sopra o tengo Magia e ne scelgo 1 solo?

Il mio chierico è un tuttofare ma il suo ruolo principale è l'uso di magie (NO perdita di lv incantatore con CdP e multiclasse) ed il buff/debuff/controllo (lo so che il chierico non è un mago, ma qualcosina fa) e va in mischia quando ce n'è bisogno (ma non è il suo ruolo, semplicemente faccio 2 Spine al giorno sul randello e se serve mi sparo un "Potere divino" o un "Giusto potere" per picchiare un po').

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi andare di metamagia divina su incantesimi persistenti di sicuro pianificazione e se puoi non-morte (che ti dà uno scacciare extra). Oppure solo uno dei due ed un dominio che ti dia al 9° un incantesimo assurdo da metamagizzare (se il master lo concede), quindi trasformazione, destino, città (se giochi molto in città, of course). Usare oggetti da mago è una cosa da non buttare mai via, Magia è un ottimo dominio (CAM+incantesimi persistenti+incantesimi mirati straordinari, hai una ciambella di CAM attorno a te), inganno ha degli incantesimi ottimi (metamorfosi di un oggetto per dirne uno, oltre al già citato time stop), il potere di viaggio è stupendo (libertà di movimento in pratica), celerità buono ma non tra i migliori IMHO.

P.S. su disgiunzione sono d'accordo con te, ma in alcune situazioni può essere un grande salvavita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un chierico LM di settimo livello con MMD (inc. persistenti) e 21 scacciare. Sicuramente persisto potere divino, ma per gli altri due avete consigli? Ho incantesimi fino al quarto livello: io pensavo di persistere Sadismo, mi confermate che sia possibile? Me ne manca comunue un'altra e non so proprio cosa scegliere :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale?

Ruolo del pg?

Libro delle fosche tenebre pagina 107. Subito avevo pensato a un mezzo tank/mezzo caster: però visto che ci sto ancora riflettendo su pensavo di cambiarlo e fare un chierico forte nel comandare i non-morti, visto che nell'attuale avventura ne stiamo incontrando. Magari la solita combinazione di MMD non è il massimo, come dite che potrei svilupparlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è già impostato non ha senso cambiarlo, fare il signore dei non morti è comunque una scelta non buonissima (in tal caso conviene un dread necromancer). Comunque autorità non morta e i talenti artigianato dei cadaveri sono le scelte che mi sono subito venute in mente.

no no non è già impostato, mi è morto il mio monaco ieri e devo fare un pg nuovo, ancora da impostare. Solo che di getto avevo pensano alla blasonata build con MMD e persistenti (nonché unica build che conosco per i chierici xD). Avete per caso da linkarmi una build o una guida per quel che cerco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guide qualcosa trovi, ma sono piuttosto insoddisfacenti (almeno dal mio punto di vista). Una guida la sto facendo in questo momento ma richiederà tempo, soprattutto perché vorrei farla esaustiva il più possibile ma è una cosa un po' lunga. Build sui persistenti c'è quella fatta da me qui sopra (con le dovute modifiche perché è per una sessione molto PP con una HR molto pazzoide) o una di Arpayon, ma non ricordo precisamente da che parte, forse nel chierico 6 ma non sono sicuro. Comunque una volta che hai 21/28 persistenti ogni build va bene, tanto le CdP sono più o meno sempre quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!

è già da un po' che non posto nel forum, anche se comunque è sempre un'inesauribile fonte di informazioni!!

Il mio dilemma è il seguente e volevo avere il parere di voi esperti:

stavo buildando un personaggio chierico e avevo intenzione di basarlo su voto di povertà (ci voglio provare!)

Umano, 72enne e tanto tanto buono!!

non saprei quali di queste classi di prestigio potevano essere più adeguate:

sentinella di bharrai (imprese eroiche) (trasformandomi in orso non avrei più problemi alle caratteristiche fisiche ridotte dall'invecchiamento)

servitore radioso di pelor (perfetto sacerdote) (la mia è una campagna ricca di non morti ;))

tenete presente che ho intenzione di applicare il template draconico per accedere all'armatura "dragonscale husk" portando la mia CA alle stelle. per questo motivo non posso usare la variante del chierico cenobita perché mi toglierebbe la competenza nelle armature pesanti!

se avete ulteriori suggerimenti per altre CDP, talenti o per la successiva progressione vi ascolto tutti molto volentieri.

Ultimo fattore (deciso dal master) che non si possono intraprendere altre CDP quando non si ha ancora portato a termine quella precedente.

Grazie mille a tutti per i vostri commenti!!

Ciao

iamtoo85

Link al commento
Condividi su altri siti

Come interpreti il passo "Your scaled hide grants you a bonus to your Armor Class [...] This bonus doesn't stack with any feat, racial trait, or other special ability that grant you a bonus to Armor Class"?

Cioè, la variante specifica chiaramente che questo bonus alla CA non è cumulabile con un talento (il VoP).

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo consiglio: infrangi il VOP. Secondo consiglio: sentinella di bharrai. Considera che con un'armatura completa +5 hai un bonus alla CA non distantissimo da quello del voto, mettici un anello di deviazione e un amuleto dell'armatura naturale e sei già oltre. Poi non puoi prenderti un'armatura completa con il voto, quindi che tu faccia cenobita o no ha poca differenza (dado vita a parte). E se volessimo essere pignoli non puoi nemmeno avere un simbolo sacro, con tutto ciò che comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo consiglio: infrangi il VOP. Secondo consiglio: sentinella di bharrai. Considera che con un'armatura completa +5 hai un bonus alla CA non distantissimo da quello del voto, mettici un anello di deviazione e un amuleto dell'armatura naturale e sei già oltre. Poi non puoi prenderti un'armatura completa con il voto, quindi che tu faccia cenobita o no ha poca differenza (dado vita a parte). E se volessimo essere pignoli non puoi nemmeno avere un simbolo sacro, con tutto ciò che comporta.

La competenza nelle armature pesanti gli serve per accedere alla variante Dragonscale Husk (Dragon Magic). Che comunque, come ho già detto, non dovrebbe essere compatibile con il VoP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...