Vai al contenuto

Arpayon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    545
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Arpayon ha vinto il 20 Gennaio 2014

I contenuti di Arpayon hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Arpayon

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 12/01/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Vittorio Veneto
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Arpayon

    DnD 3e Il Buckler

    Hai uppato la mia guida il giorno del mio compleanno In ogni caso, non gioco da più di un anno, ma penso che il riassunto sia giusto (all hail the necroposting)
  2. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Veramente un raduno figo, mi unisco agli altri della mia comitiva per i ringraziamenti a tutti i partecipanti
  3. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Beh io avviso che arriviamo in una dozzina alle 19, tanto è un aperitivo male che vada siamo più o meno non cambia tanto!
  4. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Quindi avviso alla locanda che andiamo per le 19:15 aperitivo? Sarà 500m dopo l'insonnia
  5. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Commento riguardo al ritrovo per sabato sera. Se non ricordo male, dovrei aver gia' scritto che conosco una locanda vicina all'Insonnia per fare aperitivo. Si puo' andare la' senza che tutti si fermino da noi a Vittorio Veneto, cosi' possono fermarsi solo quelli che lasciano le cose da Tam. P.s. non ho piu' una casa disponibile perche' vivo a Trieste adesso altrimenti davo anche io dei posti letto
  6. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Confermo presenza per sabato sera con flare (che mette la macchina) e mi auguro anche Tamriel (90% viene, ma confermerà lui immagino ) Dovrebbe esserci anche un quarto (quello sobrio che guida al ritorno), ma vi saprò dire la prossima settimana.
  7. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Bene, allora perchè proponi una cosa per poi non volerci andare? Questione strade: se effettivamente vieni da Udine, la SS251 (che per il tuo percorso sarebbe da Maniago direttamente a Zoldo) è molto sicura, cito da wikipedia "Ai fini della sicurezza, FVG Strade ha scelto questa strada per sperimentare, nei pressi di Ravedis (Barcis), in un tratto tra due gallerie e sempre esposto all'ombra, uno speciale asfalto antigelo: è presente una stazione meteorologica ed una telecamera che serve per riprendere l'asfalto dopo il passaggio di un veicolo ed osservare gli effetti.", quindi quella delle strade mi pare più una scusa che un'effettiva certezza. E' un raduno pubblico quindi mi sono permesso di intervenire, mi dispiace molto tu fossi in cerca di una cosa elitaria per 4 persone. A quel punto sì, devi biasimare solo te stesso e l'errore è solo tuo. Non vedo perchè tu debba prendertela con me o con chiunque altro per aver appoggiato la TUA STESSA idea di andare a Zoldo. Del discorso dei friulani non ne so niente (come potrei d'altronde), non so neanche chi siano, vedo inutile la loro citazione ai fini di questo raduno. Infine, non sono tuo amico e non vedo come possa interessarti se fumo toscani o meno. Grazie
  8. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Se devi metterla sul piano "ho proposto io il raduno a Pordenone (che non so cosa abbia a che fare con Udine btw) e adesso volete fare altro quindi non vengo gne gne" direi che ogni tentativo di discussione è vano poichè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Andiamo a Pordenone che son tutti contenti, mi dispiace per chi ha proposto Zoldo, la rivaluterei come meta estiva a questo punto. (Anche se visto il caldo e il pericolo di frane prevedo altre lamentele da parte di chi crede che per fare 20km in salita da Longarone (in cui si arriva con la a27) a Zoldo sia necessario arruolare uno Sherpa)
  9. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Mi sembra che tu stia esagerando, è una montagna qualunque come tutte le Dolomiti, non è il Monte Bianco. Inoltre sono strade molto trafficate d'inverno per il semplice fatto che le percorrono centinaia di sciatori al giorno (gli impianti di risalita sono più a monte rispetto all'Insonnia). Quindi, a meno di bufera notturna che può succedere ovunque, le strade sono pulite di solito. Per il problema ghiaccio estremo, chiunque venga passando per un'autostrada (cioè tutti tranne quelli che fanno il Vajont da Udine) hanno l'obbligo di catene in auto da novembre a aprile per la legge dell'anno scorso. Quindi, se proprio la cosa butta male, le montano e tornano giù. Detto questo, se proprio vi sembra una cosa improponibile (secondo me non lo è essendo del Trevigiano con Tamriel), andiamo solo a Pordenone e via.
  10. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Mi permetto di apporre una piccola nota riguardo ai "prodotti tipici". Non è che all'Insonnia non facciano prodotti tipici, è che essendo veneti non fanno i prodotti tipici friulani 1)Il frico non lo fanno. Fanno appunto il formaggio fritto. Il primo è tipo un purè con patate e formaggio, il secondo sono fette di formaggio appunto fritte, proprio due cose diverse . 2)La polenta ormai è mondiale quindi non la descriverò. 3)Il pastin. Io amo il pastin. Linko da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pastin Non è una semplice salsiccia, è tutto ciò che si può pensare di inserire in una salsiccia, effettivamente inserito in una salsiccia. Ormai è commercializzato in tutto il Veneto (almeno), che io sappia, ma come il loro non esiste. Piccolo aneddoto: Una volta per una grigliata tra amici mi sono fatto 2 ore di auto (1 andata 1 ritorno), per andare a Zoldo a comprare il pastin in macelleria. E ne è valsa assolutamente la pena. Quindi, per chi ha dei dubbi riguardo alla tipicità dei prodotti, lì sono assolutamente tipici! P.s. Un mio amico ha un'osteria/taverna in centro a Zoldo, a un paio di km dall'Insonnia (che è un po' paese). Si può andare a bere grappe là dopo cena, solo che se poi qualcuno deve guidare (non io :V) dovrà rinunciarvi...
  11. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VIII - La Vendetta del Toscano

    Se andiamo all'Insonnia è finita, l'ultima volta sono uscito sbronzo perso e pieno come un uovo. E' un po' "in **** ai lupi" come si dice, ma se a voi va bene a noi della zona non può che andare benissimo Ultimamente sono poco presente sia qui che sulla sezione di D&D per impegni vari, per fortuna che c'è Tamriel che ci fa da ambasciatore
  12. Arpayon

    Gruppo Chierico per neofita in gruppo tosto

    Effettivamente, trovo difficile qualsiasi build al 19 da chierico per una giocatrice inesperta :\. Se è veramente tanto inesperta forse dovrebbe puntare a una classe senza incantesimi o con liste ristrette per ora, purtroppo questa è sì una delle classi più forti del gioco, ma nelle mani sbagliate è inutile come un guerriero contro un mago, senza offesa per la ragazza.
  13. Arpayon

    Chierico spontaneo: quali domini?

    Perchè ne tiri pochi al giorno. Molto meglio i rapidi per un caster imho. Ottimizzerei Sag>Car>Cos. La mia build (che non dovrebbe esserci nella guida del chierico di social, ma potrebbe inserirla ) è: Cenobita 5/Oracolo Divino 2/Inquisitore 3/Contemplativo 1 (poi procede da contemplativo) La divinità (FONDAMENTALE) è Oghma, purtroppo però è FR, non so che controparte possa andare bene. I domini sono Conoscenza, Inganno, Viaggio, Inquisizione, Oracolo, Fortuna (+ uno successivo salendo ancora da Contemplativo). Fa più o meno tutto: Bonus vari alle divinazioni, eludere, bonus contro trappole, individuazione del male a volontà, immune ai charm, TS automatico contro le illusioni, immune alle malattie, +4 dissolvere (bonus op imho ), libertà di movimento 5round al giorno, 1 reroll al giorno. Necessario il talento Spontaneous Domain (quello del CC, non l'ACF). Salendo da Contemplativo prende altri bonus che ora non ricordo perchè ho buildato fino all'11
  14. Arpayon

    Flux adept e Osteomancer

    L'unica cosa che posso fare è aiutarti con una traduzione, ma mi dispiace non ho il tempo nè le finanze per dedicarmici gratis. Se sei interessato contattami in mp.
  15. Arpayon

    Raduno Pance Reboanti VI - Il Ritorno dell'Unicum

    Facendo parte della truppa di Tamriel confermo il mio interesse, ma purtroppo devo tenermi in forse anche io poichè in quel periodo chiudono iscrizioni all'università e iniziano i corsi, quindi ancora non posso organizzarmi.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.