Vai al contenuto

Athrion

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Athrion

  • Compleanno 31/01/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Quartu Sant'Elena
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Athrion

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi, a breve mi trasferirò a Bologna per motivi di studio e, non conoscendo una beneamata cippa del posto (nel senso che non ci son mai stato dal vivo!), mi chiedevo, ahimè, pieno di disperazione....ci saranno altri fanatici del GDR da quelle parti? Ovviamente si. Io personalmente sono un D&Dista...3.5 possibilmente. Qualcuno ha voglia di incontrarmi e, perchè no, se fa creare un gruppo? P.S. Son pure master, merce rara...
  2. [dopo aver sbagliato nel postarla in D&D 4E... -.-'] Riguardo alla regola corretta sull'utilizzo di questo talento (cioè relativamente a quali incantesimi fosse o meno applicabile), s'era pronunciata la wizard. Qualcuno saprebbe recuperarmi quella discussione passandomi il link???
  3. Grazie ad entrambi. Si, pensavo di poterli alternare per i primi tempi e poi chissà.... mi son fatto un po' di calcoli ed è fattibile. Do uno sguardo a quanto avete proposto. P.S. Grazie per Wee-kipedia!
  4. Salve a tutti!!! Ho due domande da porvi: - la prima più che una domanda è una richiesta: mi occorrerebbe avere quante più informazioni su Wee Jas. Non ho il manuale "Dei e Semidei" e non riesco a procurarmi uno scan della parte relativa alla Dea Stregona! - la seconda è questa: ho deciso di prendere due talenti di metamagia da applicare a metamagia divina (si, prendo due volte metamagia divina, una per ciascun talento di matamagia). Contando che uno è ovviamente incantesimi persistenti, l'altro...quale potrebbe essere? Rapidi? Mi serve qualcosa che mi aiuti ai primi livelli, dato che persistenti aiuta soprattutto ai medio-alti.
  5. 1) amicizia 2) poche persone che giocano a D&D conosciute e non tutte brave a ruolare 3) di questa quasi nessuna fa il DM...e mi son rotto di farlo io! - - - Aggiornato - - - Ok..... Grazie.... Chierico sia! E speriamo bene.....
  6. Puoi elencarmeli? A sto punto se "gli abusi" sono estremamente efficaci e poco contrastabili (il master farà ditutto per contrastarli) opto per il CHR...anche se il gruppo è tutt'altro che collaborativo, ogniuno, purtroppo, fa i fatti suoi. Altrimenti opterò per il druido. P.S. Riguardo al druido: sarebbe possibile lanciare evoca alleato naturale e poi lanciarne un'altro tramite bacchetta? O usare direttamente due bacchette? In ogni caso non prenderebbero (le creature evo-bacchettate) i benefici di aumentare evocazione, giusto? E se invece usassi borse con palle di pelo (non ricodo il nome, son ne DMG ) funzionerebbe? Lo so, sono una rottura!
  7. Purtroppo dei 28 punti iniziali (partendo da ogni caratteristica a 8) posso usare PIENI (un punto=+1 alla caratteristica) solo sino al 16. da 16 a 17 costa 2 punti da 17 a 18 3 e così via.... per cui mi uscirebbe uno schifo.... ovvero: 8, 8, 18, 10, 18, 8....
  8. Non ne ho la minima idea....ma presumo sia indirizzato sul blaster...non fiscalissimo,ma blaster...
  9. Senza contare che, essendoci nel gruppo uno stregone, un ladro, un paladino e un guerriero, l'ideale è proprio un incantatore divino capcace di curare all'occorrenza... Da solo il paladino non può farcela. Ok...butto il monaco... Ora devo scegliere se Druidare o Chiericare! Arduo.......
  10. Come? Per la razza....ci avevo pensato...ma c'è già stato un halfling druido, l'ha fatto uno del gruppo........è.....trapassato. Voglio evitare di fare ruoli già fatti e....la stessa fine!
  11. E' proprio per questo che son indecisoooo!!! Si parte dal livello 4, si arriva al 20... P.S. Con "forti" intendo "capaci di fare più danni possibili con i propri mezzi (compagni animali, incantesimi, ecc... compresi!)...durando il più a lungo possibile. Sai, la campagna ha già visto morire tutti....almeno due volte! (e io son quello che è morto meno e in circostanze più "inusuali", figuriamoci...)
  12. La campagna IMPONE di essere molto molto molto efficaci, a livello interpretativo mi ispirano tutti e tre: non so quale scegliere, ma vorrei optare sul più performante (nella campagna occorre restare vivi e fare molti danni, è una sorta di "survival"). Avendo a disposizione 28 punti (partendo da 8 ad ogni caratteristica), i manuali base+i perfetti in italiano+fosche tenevre, imprese eroiche e eroi dell'orrore e 7000 monete da spendere.....quale mi consigliate? E nel caso come potrei migliorarlo ancora? E la progressione??? 1) UMANO DRUIDO For 10 Des 10 Cos 16 Int 10 Sag 18 Car 10 Talenti: Inc Foc. Evocazione, Aumentare evocazione, (Incantesimi veloci o Legame naturale) Compagno: Pipistrello crudele (gli do i comandi adatti per afferrare e sganciare, tiene nelle zampe fuochi e acidi...e giù di bombardamento aereo!!! ) Oggetti: Da fare 2) UMANO CHIERICO (Wee jas) For 10 Des 10 Cos 14 Int 10 Sag 16 Car 17 Talenti: Inc Estesi (da dominio pianificazione), Incantesimi persistenti, Metamagia divina, scacciare extra Altro dominio: Inganno o magia (in questo secondo caso le caratteristiche le metterei 10, 8, 16, 8, 16, 18) Alternativa: lasciare Wee Jas e seguire pelor...per diventare radioso! ...ma perderei pure un talento! 3) UMANO MONACO For 14 Des 13 Cos 13 Int 13 Sag 16 Car 8 Talenti: Maestria in combattimento, Sbilanciare migliorato, Schivare (al sesto prendere atterramento difensivo) Talenti extra del monaco: Colpo senz'armi migliorato, Pugno stordente, Riflessi in combattimento Talenti Eroici: Voto Sacro, Voto di poverà, Voto di non violenza (al 6° voto di pace) E ora....a voi la parola!!!
  13. Letto tutto......e messo a memoria! Grazie mille...
  14. Ok: Chierico o Druido....restringiamo il campo. Costruzioni belline da fare con quanto ho a disposizione (intendo scelta talenti, incantesimi, domini, ecc...)? Per il druido mi piacerebbe focalizzarmi sull'evocazione, per il chierico....metamagia...
  15. Si, giusto per tenermi calda qualche altra opzione. Beh, a me piace tutto....e non lo dico a caso...è davvero così. Però, dovendo proprio focalizzarmi su qualcosa, ultimamente stavo vedendomi druido, chierico e stregone. Sai, son master....e mi capita raramente di fare il pg. Quelle rare volte....vorrei fare tutto!! Poi questa volta nello specifico...mi occorre qualcosa di FORTE, la campagna ha già decimato 2 volte il gruppo...e siamo solo al 4° livello!
×
×
  • Crea nuovo...