phobos1989 Inviata 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviata 13 Agosto 2012 Salve a tutti! Sto per cominciare una nuova campagna con il mio gruppo e vorrei un consiglio su uno dei personaggi di supporto del gruppo: Il bardo/accordo sublime. La campagna partirà dal livello 5, non siamo molto esperti ma nenanche dei nabbi. L'ida di questo personaggio è di partire come bardo e successivamente evolvere in accordo sublime. I manuali permessi sono quelli base più tutti i perfetti. Vorrei qualche consiglio su build e talenti, per ottimizzare al meglio il personaggio. Useremo un buy point a 32, vorrei anche qualche consiglio su come assegnarli e sulla razza migliore. Non sono esclusi altri livelli con qualche altra classe, ma vorremmo evitare i puzzle viventi Vorrei buttar già almeno uno scheletro da cui partire, ma gli incantatori arcani non sono il mio forte :S Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 La build che stavo valutando (ma è entrato un altro bardo ) è Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare). Casti come un maiale e canti Talenti: Melodic Casting PER FORZA Il resto lo stavo ancora pensando :\ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 La build che stavo valutando (ma è entrato un altro bardo ) è Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare). Casti come un maiale e canti Talenti: Melodic Casting PER FORZA Il resto lo stavo ancora pensando :\ Virtuoso? da che manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ho paura che con tutti i perfetti intenda solo quelli in italiano, quindi niente melodic casting Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Ho paura che con tutti i perfetti intenda solo quelli in italiano, quindi niente melodic casting A che manuale vi riferite? Si potrebbe fare uno strappo solo per un talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 13 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2012 Complete mage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Bard 7/Virtuoso 2/Bard +1/Sublime Chord 2/Virtuoso fino al 20 (Il virtuoso sta nel mezzo per una questione di requisiti del Sublime Chord, se fai Bard 8/Virtuoso2 non riesci ad avere una Ascoltare 13 mi pare). Non riesco a trovare sto virtuoso, sto spulciando tutti i manuali! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Si chiama Artista in italiano, scusa, Complete Adventurer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 Si chiama Artista in italiano, scusa, Complete Adventurer Ok finalmente l'ho trovato! Però con questa cdp si perde un liv di incantatore solo nel bardo, non nell'accordo sublime, giusto? Sto valutando anche bardo 10/ accordo sublime 10 Con melodic casting l'artista non è più così essenziale, potendo cantare e castare assieme... Inoltre ci guadagno un livello in più per gli incantesimi da bardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 14 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2012 No, puoi scegliere tu che classe far progredire di incantesimi, scegliendo l'accordo sublime fai salire quella lista di incantesimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2012 Sì, perdi 1 CL. I primi due livelli da Virtuoso fanno salire il casting da Bard, i successivi 8 fanno salire quello da Sublime Chord. Si rinuncia a 1 CL per avere i bonus del Virtuoso, i suoi canti sono veramente forti imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 17 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Penso che la build definitiva del personaggio sarà Bardo 10 / accordo sublime 10 con ruolo di buffer e curatore d'emergenza. Sapreste darmi qualche consiglio su come ottimizzare Ispirare Coraggio e come sfruttare la musica bardica con la metamagia? Con quali incantesimi soprattutto! Qualche oggettino interessante sarebbe anche ben accetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arpayon Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2012 Sapreste darmi qualche consiglio su come ottimizzare Ispirare Coraggio http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19869994/Bard_Inspire_Courage_Optimization e come sfruttare la musica bardica con la metamagia? Con quali incantesimi soprattutto! Qua è più difficile, non è forte come un mago e non ha DMM, ho trovato questo ad esempio http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=9828.0 Per l'equip c'è un set nel MIC che è ottimo per buffer (consiste in 3 pezzi, non mi ricordo come si chiama però, costituito da un Corno, un Amuleto e una Corona mi pare). La Vest of Legendssempre nel MIC è un must imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 20 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2012 Qualche altro talentino interessante? Ho letto di Doomspeak (CoR), il debuff definitivo. Dubito che il dm ci permetterà di usarlo. Ne conoscete qualcun'altro di questo genere? Avete qualche altro consiglio come incantesimi/ talenti buoni come buff/debuff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 21 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2012 Un ultimo dubbio... è opportuno usare canto metamagico + incantesimi rapidi? Non capisco bene come funziona: leggendo la descrizione del talento dice che con gli incantesimi spontanei utilizzando la metamagia l'azione diventa comunque di round completo... in pratica avendo solo incantesimi spontanei sarebbe inutile usarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Esatto, a meno di non prendere il talento rapid metamagic (mi pare stia nel complete mage), che non aumenta il tempo di lancio per gli incantatori spontanei nel caso si applichi la metamagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
phobos1989 Inviato 22 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2012 Ok, Detto questo ecco la build che intraprenderò! buy point 32: car 16, dex 16, con 14, int 12, str 10, sag 8 O umano o halfling cuoreforte (DM permettendo) bardo 10/ accordo sublime 10 talenti: liv1 Iniziativa migliorata, incantesimi silenziati immediati liv3 melodic casting liv6 incatesimi lirici liv9 doomspeak liv12 incantesimi immobili immediati liv15 musica extra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato