Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

domanda

con Eldritch Glaive posso combattere con 2 armi sempre con la defragrazione tipo se uno il kusari kama o la catena?? oppure usando da una parte un arma e dall'altra la delfagrazione modificata con Eldritch Glaive. e quando trasformo la deflagrazione questa prende le caratteristiche dell'arma? tipo critico e altro?

Eldritch Glaive non rende la tua deflagrazione un'arma. Semplicemente ti permette di colpire (in mischia entro portata) un numero di volte più elevato.

Quindi: non puoi combattere con 2 armi, in quanto non stai usando un'azione di attacco completo, ma una azione di round completo per fare tutti gli attacchi a cui una invocazione ti da diritto (è diverso).

La deflagrazione non assume NULLA dell'arma: solo la forma e la portata. Avrebbe potuto anche essere a forma di pesce martello, e sarebbe stato uguale. Il fatto che sia A FORMA di "Glaive" non la rende un "Glaive".

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma per i talenti divini non si utilizzano unicamente gli scacciare non morti?Da quello che so gli scacciare alternativi non sono utilizzabili salvo che non sia scritto che funzionano come scacciare non morti.

In rebuke dragons e nei 3 livelli di sostituzione razziale è esplicitamente scritto che contano come scacciare per i talenti divini, quindi sono cumulabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natons

Ciao a tutti,

quando un combattente orso (7 liv. guerriero + 1 liv. barbaro + 1 liv. combattente orso) si trasforma in orso che fine fa la completa che indossava il guerriero? nel manuale non viene specificato se la trasformazione comprende o meno l'equipaggiamento.. qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito??

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un combattente orso (7 liv. guerriero + 1 liv. barbaro + 1 liv. combattente orso) si trasforma in orso che fine fa la completa che indossava il guerriero?

Nella descrizione dell'abilità viene detto che funziona in modo simile a Metamorfosi (e poi vengono elencate le eccezioni). Andiamo a guardare metamorfosi...

METAMORFOSI (Polymorph)

This spell functions like alter self, except that...

Ok... funziona come Alterare se stessi, ma con delle eccezioni. Dice qualcosa sull'equipaggiamento? No. Andiamo a vedere su Alterare se stessi.

ALTERARE SE STESSI (alter self)

When the change occurs, your equipment, if any, either remains worn or held by the new form (if it is capable of wearing or holding the item), or melds into the new form and becomes nonfunctional. When you revert to your true form, any objects previously melded into the new form reappear in the same location on your body they previously occupied and are once again functional. Any new items you wore in the assumed form and can’t wear in your normal form fall off and land at your feet; any that you could wear in either form or carry in a body part common to both forms at the time of reversion are still held in the same way. Any part of the body or piece of equipment that is separated from the whole reverts to its true form.

Finalmente abbiamo trovato quello che ci interessa. Se puoi continuare ad impugnarlo o indossarlo, rimane. Altrimenti si fonde nella nuova forma e diventa nonfunzionale finchè non torni normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei un chiarimento su questo oggetto...se metti anello della stregoneria hai subito gli slot in più o devi riposare prima?

salve, se passi di livello da stregone gli incantesimi che guadagni puoi subito lanciarli o devi riposare prima?...esempio sono uno stregone di decimo livello passo all'undicesimo ho un incantesimo in più di quinto, posso subito castarlo?

[nota=]Messaggi uniti e spostati nella discussione appropriata. Per evitare che si creino decine di thread con lo stesso argomento invito ad usare i topic appositi, grazie :) tamriel [/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei un chiarimento su questo oggetto...se metti anello della stregoneria hai subito gli slot in più o devi riposare prima?

Imho è giusta l'interpretazione di Melerian, anche perchè altrimenti basterebbe togliere e rimettere l'anello per avere slot nuovi ogni volta che lo si indossa...

se passi di livello da stregone gli incantesimi che guadagni puoi subito lanciarli o devi riposare prima?...esempio sono uno stregone di decimo livello passo all'undicesimo ho un incantesimo in più di quinto, posso subito castarlo?

Personalmente come master ho sempre fatto passare almeno una notte di riposo ai giocatori per rendere ufficiale il passaggio di livello, ho sempre trovato insulso che appena finito un combattimento ci sia l'upgrade stile videogioco. Ad essere sincero però non credo di aver mai letto nessuna regola in proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...