Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato


Ospite Natons

Ciao a tutti,

ho un dubio per quanto riguarda il famiglio (rospo).. il famiglio preso fin dall'inizio, cresce di pari passo con me? man mano che salgo di livello e acquisto telenti e punti caratteristica li acquisisce anche lui? inoltre esiste qualche tipo di armatura da dare a un famiglio?

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natons

Tutti gli aumenti di caratteristiche e capacità di un famiglio man mano che il padrone sale di livello sono specificati nel riquadro dedicato al famiglio stesso nella descrizione dello stregone sul manuale del giocatore.

Grazie!! un'altra cosa.. come famiglio ho scelto un rospo per il +3 pf, per quanto riguarda la sua CA il DM dice a pagina 203 sulla descrizione del famiglio: "CA 16" ora vorrei capire una cosa, questa CA è già compresa del bonus di taglia minuta immagino.. confermate? inoltre a pag. 53 del MG la tabella indica per ogni liv dell'incantatore il bonus di armatura naturale corrispondente, ad esempio è +4 per il 7°-8° liv dell'incantatore quindi la CA del rospo mi diverrebbe di 20 raggiunto quel livello??

Scusate i miei dubbi stupidi :)

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! un'altra cosa.. come famiglio ho scelto un rospo per il +3 pf

Attento a non fare come quelli che pensano +3 punti ferita per livello, però, sono 3 punti ferita in più e basta, ne ho già visti di errori simili. ;)

per quanto riguarda la sua CA il DM dice a pagina 203 sulla descrizione del famiglio: "CA 16" ora vorrei capire una cosa, questa CA è già compresa del bonus di taglia minuta immagino.. confermate?

Pagina 203 di che manuale, scusa? Su quello dei mostri è a pag. 280 o giù di lì... Comunque sì, ma la CA non è 16, bensì 15, ho controllato or ora sui manuali, sia in inglese che in italiano. Ad ogni modo alla voce CA sono specificate le diverse fonti di bonus per qualsiasi mostro, animale o parassita.

a pag. 53 del MG la tabella indica per ogni liv dell'incantatore il bonus di armatura naturale corrispondente, ad esempio è +4 per il 7°-8° liv dell'incantatore quindi la CA del rospo mi diverrebbe di 20 raggiunto quel livello??

Esatto, solo che è in realtà 19, perché la base è 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natons

no no per i pf ho capito bene fin da subito :) comunque pagina 203 del manuale del dungeon master. non ho capito bene la storia della CA iniziale, il manuale dice CA 16, contatto 15, colto alla sprovvista 15.. quel 16 a cosa si riferisce dunque? io devo aggiungere il +4 alla CA a contatto? perchè non alla CA 16?

grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no per i pf ho capito bene fin da subito :) comunque pagina 203 del manuale del dungeon master. non ho capito bene la storia della CA iniziale, il manuale dice CA 16, contatto 15, colto alla sprovvista 15.. quel 16 a cosa si riferisce dunque? io devo aggiungere il +4 alla CA a contatto? perchè non alla CA 16?

grazie..

Il manuale specifica che sono esempi di famigli con un padrone di 1° livello, è meglio se consulti il Manuale dei Mostri e poi applichi le statistiche della tabella. E il bonus alla CA, essendo di armatura naturale, si applica alla CA normale e colto alla sprovvista, non di contatto. :) Spero di aver risolto i tuoi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...con un mio amico avevamo dubbi sul funzionamento di tiro multiplo, e volevamo sapere come si calcola l'attacco e i danni della serie...io un ranger lv 20 ho un massimasimale di attacco base di 20 come da manule quindi posso lanciare fino a 7 freccie con un malus di -14 al colpire, e un massimale di danno in caso di critico di calcolando il mio arco che fa 1d10 di danni sui 210 danni giusto?

[nota=]Discussione spostata nel topic apposito :) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

For every five points of base attack bonus you have above +6, you may add one additional arrow to this attack, to a maximum of four arrows at a base attack bonus of +16.

Per ogni 5 punti di BAB superiore a +6, puoi tirare una freccia aggiuntiva, ogni freccia dopo la prima (che impone una penalità di -4 al colpire) aumenta di 2 la penalità al tiro per colpire. Quindi 2 frecce a BAB +6 (penalità -4), 3 quando avrai BAB +11 (penalità -6), 4 quando avrai BAB +16 (penalità -8)...

Dato che non arrivi a BAB +21, non puoi raggiungere un tiro multiplo da 5 o più frecce.

Inoltre il critico (a meno che tu non abbia Tiro Multiplo Superiore) lo puoi applicare SOLO AD UNA delle frecce che colpiscono, così come eventuali danni da precisione (furtivo, schermaglia, colpo improvviso...)

Regardless of the number of arrows you fire, you apply precision-based damage only once. If you score a critical hit, only the first arrow fired deals critical damage; all others deal regular damage.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto creando un PnG licantropo naturale con alcuni livelli da barbaro. Il mio dubbio è su come gestire la doppia Riduzione del Danno (1/- per i livelli da barbaro e 10/argento per il fatto di essere un licantropo). Ho letto il paragrafo dedicato alla RD sul Manuale dei Mostri I, ma non mi è stato di nessun aiuto. Voi come fareste?

Io ad istinto terrei entrambe le RD. Se colpito da un'arma che non è fatta in argento tolgo 10 al danno (la RD più alta), se il PnG viene colpito da un'arma d'argento, rimane sempre la RD 1/- che blocca il primo danno. Questo ragionamento è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1 Il ladro vince l'iniziativa e fa il furtivo (e fin qui ok) sul mostro in questione...

Round 2 il ladro corre dietro il carro e si nasconde...

Round 3 il ladro riattacca il mostro sempre con l'arco e fa il furtivo.

È una sequenza valida?!

Ripropongo poichè non c'è stata una risposta univoca/supportata regolisticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

altro quesito sempre riguardante il licantropo di cui sopra: il potenziamento "selvatico" per armatura, leggendo il testo, funziona quando il proprietario usa la forma selvatica. E' possibile far funzionare tale potenziamento quando si assume la forma ibrida o animale del licantropo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il licantropismo è una maledizione, l'equip non viene fuso o inglobato. Se passi in forma animale, lasci cadere gli oggetti, le armature non si adattano. Se aumenti di taglia vengono addirittura distrutte (CD 15 Tempra per oggetti magici). In forma ibrida penso tu possa tenere gli oggetti che impugni, ma l'armatura rischia sempre la rottura in caso di aumenti di taglia. :)

Per le RD, si applica solo la più alta a seconda delle evenienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

FORMA ALTERNATIVA

Any gear worn or carried by the creature that can’t be worn or carried in its new form instead falls to the ground in its space. If the creature changes size, any gear it wears or carries that can be worn or carried in its new form changes size to match the new size. (Nonhumanoid-shaped creatures can’t wear armor designed for humanoid-shaped creatures, and vice versa.) Gear returns to normal size if dropped.

Quindi in forma ibrida mantieni il tuo equipaggiamento (che cambia anche taglia all'occorrenza per adattarsi alla tua taglia), in forma animale, ciò che puoi indossare si adatta (anelli, collane, bracciali... se hai lo slot corporeo, lo puoi tenere). Quello che non puoi indossare, cade a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...