Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato


2) Anche se sembra insensato sì, anche coloro che sono paralizzati (o addormentati o indifesi) hanno diritto al TS sui Riflessi dato che esso rappresenta anche la "fortuna" del personaggio

Aggiungo un piccolo dubbio ulteriore a questa questione.

Se un pg indifeso con la capacità di classe di Eludere (o eludere migliorato) dovesse fare un TS sui Riflessi, riceverebbe anche i benefici di queste capacità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bonus al tiro per colpire (e ai danni) conferito da colpo eroico del voto di povertà si applica anche ai tiri per colpire per gli incantesimi?

da uno con la tua firma non mi aspettavo questa domanda... (^_^)

in ogni caso direi di si: dice "aggiunge un +1 a tutti i tiri per colpire e per i danni".

certo, dopo parla di armi impugnate, ma (da come è scritto in italiano) mi pare che siano due discorsi diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, non c'è nulla che dica il contrario. Se passi il TS eludere si applica.

La descrizione di Eludere pare affermare altrimenti:

A helpless monk (such as one who is unconscious or paralysed) does not gain the benefit of evasion.

Chi dorme è helpless, quindi no, niente Eludere in caso di TS passato...

P.S. Prima di fare domande qui, perchè non andate a leggere le descrizioni delle cose su cui avete dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione di Eludere pare affermare altrimenti:

Chi dorme è helpless, quindi no, niente Eludere in caso di TS passato...

P.S. Prima di fare domande qui, perchè non andate a leggere le descrizioni delle cose su cui avete dubbi?

Dove l'hai trovato? Sull'SRD mi pare non ci sia scritto nulla.

La variante del bardo healing hymn (perfect champion) ha effetto sugli incantesimi lanciati dal bardo stesso? E soltanto un alleato ne guadagna i benefici o anche più di uno?

Si perché tu sei alleato di te stesso. Chi ti vede e sente (come specificato) guadagna il bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avevo controllato evasion in generale. Ora mi sorge un dubbio: visto che non è specificato in eludere in quanto tale ma solo nei privilegi di classe, se io prendo un anello di eludere, ottengo comunque il beneficio? Cioè, in eludere non è scritto che se il personaggio è helpless non funziona e nell'anello non specifica nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale del dm, nella descrizione generica di eludere, dice che un pg legato o in un ambiente molto stretto (se striscia per un cunicolo, per es) non riceve i benefici di eludere.

...propendo per un refuso nell'srd...

(certo, non parla di "indifeso", ma dice che "deve avere spazio per muoversi"... ...per estensione io direi che se non può muoversi, anche se lo spazio ce l'ha, perde il beneficio...ovviamente RAI)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente quando siete sempre stati sicuri di qualcosa e poi di improvviso vi viene un dubbio talmente stupido che detto in un altro momento vi avrebbe fatto scuotere la testa con pietà, ma che ora vi perseguita e non vi lascia in pace?

Beh, io sì e mi sta perseguitando in questo momento.

Allora per dare capacità magiche ad un'arma deve esserci prima un bonus di +1 sulla medesima, giusto? Quindi se, chessò, voglio metterci la capacità speciale "assiomatica" che è un +2 alla fine dovrei pagare l'equivalente di un +3 corretto?

(Ho come l'impressione che una nottata di due ore non faccia bene alle mie capacità logiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paghi un +3 se la incanti con il +1 base e la capacità +2 tutto in una volta. Sostanzialmente paghi quello che aggiungi, considerando che devi sempre avere una componente perfetta ed un incantamento minimo +1. Il resto è a scelta libera ed i cui prezzi sono indicati nella tabella 7.9 pagina 222 GDM 3.5E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

Posso rompere un'arma di un avversario e incalzare su di lui (con l'appopriato talento).

Se faccio questo attacco in carica, posso considerare l'attacco contro il nemico (quindi quando uso incalzare) sempre come un attacco in carica?

No, per farlo c'è il talento combattimento brutale sul perfetto combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...