Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

mmm....bel dubbio!

io perchè mi immagino questo PG che corre in carica verso un nemico, fa un gran bel balzo (attacco in salto) colpisce l'arma del nemico (spezzare migliorato) che è stata sollevata da quest'ultimo per proteggersi.

L'arma del nemico si rompe e il PG continua a far scendere la sua arma contro l'avversario (incalzare dovuto al combattimento brutale) ... tutto ciò è sempre in carica?!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' per differenziarlo dai talenti come tiro rapido che usano il bonus massimo. La carica finisce con l'attacco quindi il bonus derivante dalla carica non lo hai più.

Sul rule compendium

RESOLVING A CHARGE

After moving, you can make a single melee attack. Only special

abilities that specifically allow multiple attacks as part of

a charge can give you more than one attack. Since you use the

momentum of the charge in your favor, you receive a +2 bonus

on any attack roll made during your turn when you charge. If

your attack is a bull rush, you get a +2 bonus on the opposed

Strength check. Because a charge is reckless, you take a –2

penalty to your AC until the start of your next turn.

Ora non so se quel talento si qualifica per il punto

Only special

abilities that specifically allow multiple attacks as part of

a charge can give you more than one attack

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA

lo schiavista thayan del manuale IRRAGGIUNGIBILE EST ottiene il colpo menomante come la capacità del ladro la mia domanda è cambia anche questo talento come nella 3.5 cioè invece di 1 danno alla forza diventano 2??

2)e se io faccio un furtivo con un incantesimo il colpo passa?

3) posso prendere il talento COLPO DEPERENTE DI NEPHANDUM che richiede CAPACITA' DI CLASSE Colpo menomante?4

4) L'ARMA ACCUMULA INCANTESIMI FORNISCE TIRO SALVEZZA?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) bo? dipende come è scritto, poi magari esiste un aggiornamento su internet...

2) si, se fai furtivo e possiedi colpo menomante, fai i danni alla for anche in caso di incantesimo

3) se la capacità dello schiavista si chiama colpo menomante e il talento richiede colpo menomante allora si. in caso contrario ufficialmente non puoi...però se hai un master elastico è probabile che lo conceda.

4) si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

se sono in grado di fare un attacco furtivo con un incantesimo a bersaglio (tipo fulmine) e possiedo anche il talento "incantesimi concatenati", posso fare il furtivo anche ai secondi nemici colpiti?

(ovviamente, sto parlando solo di quei nemici a cui posso fare l'attacco furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

se sono in grado di fare un attacco furtivo con un incantesimo a bersaglio (tipo fulmine) e possiedo anche il talento "incantesimi concatenati", posso fare il furtivo anche ai secondi nemici colpiti?

(ovviamente, sto parlando solo di quei nemici a cui posso fare l'attacco furtivo)

scusa l'ignoranza, ma come si fa a fare un furtivo con un fulmine? in ogni caso di norma il furtivo (così come tutti i danni da precisione) si applica solo una volta per colpo

il colpo sen'armi di un monaco è considerato arma naturale?? se no che armi può usare un monaco umano per entrare nella CDP del DIVORATORE DI ANIME?

si, può essere anche considerato un'arma naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi neanche con il talento dividere raggio posso "furtivare" due nemici?

Dal Rules Compendium

A form of attack that enables an attacker to make multiple attacks during an action

other than a full-round action, such as the Manyshot feat (standard action) or a quickened

scorching ray (swift action), allows precision damage to be applied only to the first attack

in the group.

Se con un'azione standard (o meno) ottieni più di un tiro per colpire, solo uno gode del danno extra da furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...