Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato

Credo sia per una questione di bilanciamento, vedersi un oggetto super pompato andare in fumo a causa di un incantesimo di livello 4 potrebbe scocciare parecchio ^^ In alternativa potresti implementare qualcosa, come per esempio una DR a questo incantesimo, per gli oggetti magici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ottengo 2 armi soffio da due capacità diverse, come funzionano queste? Ovvero posso soffiare 2 volte di fila e poi attendere che si ricarichino entrambe? Inoltre i talenti di metasoffio che uso sul soffio1 influenzano il tempo di riuso del soffio2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come ottieni questi soffi.

Se fossi ad esempio un drago di bronzo che ha due soffi, ogni volta che soffi con uno devi aspettare la "ricarica" per entrambi.

Se fossi tipo un mezzo drago verdo che beve un elisir del soffio di fuoco, le due cose sono indipendenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose funzionano e altre no. Per esempio visione del vero è soprannaturale quindi non funziona, libertà di movimento è straordinaria e funziona. Dipende da se sono (Sop) o (Str), come da definizione le prime non funzionano in un CAM, le seconde si.

Per il CAM persistente hai bisogno per forza di un artefatto, un oggetto magico normale smette di funzionare in un CAM, quindi avresti una specie di CAM a intermittenza. Di solito si usa la combo metamagia divina+incantesimi persistenti su campo antimagia.

EDIT: ho letto povertà e non pace :sorry:

L'aura non funziona perché è soprannaturale, il resto invece dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la domanda è stupida e banale, ma un chierico senza divinità che considera come arma della divinità (ad esempio per il dominio della guerra)? Una qualsiasi o deve sceglierne una che sia già l'arma preferita di qualche divinità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma se io ho il battle dancer DRAGON COMPENDIUM 1 che mi aggiunce il car alla CA e prendo il mago ascetico ottengo 2 volte i benefici del car alla CA o no?

No, non hai bonus di saggezza alla CA quindi non puoi convertirlo in carisma. Se prendessi un livello da monaco per avere sag alla CA e prendi mago ascetico avendo già il battledancer dovrebbero sommarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la domanda è stupida e banale, ma un chierico senza divinità che considera come arma della divinità (ad esempio per il dominio della guerra)? Una qualsiasi o deve sceglierne una che sia già l'arma preferita di qualche divinità?

Il manuale base non lo specifica, dunque credo tu possa scegliere l'arma che preferisci, magari in linea con l'allineamento e le divinità già esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente la domanda è stupida e banale, ma un chierico senza divinità che considera come arma della divinità (ad esempio per il dominio della guerra)? Una qualsiasi o deve sceglierne una che sia già l'arma preferita di qualche divinità?

Ma è possibile avere un chierico senza divinità? Magari non adorerà nessuno degli dei presenti nel MdG o potrebbe essere addirittura ateo, ma da qualche parte deve attingere la magia divina (esempio banale, che focus divino utilizzi?); magari una sorta di religione introspettiva che salda i propri principi sullo stile di vita del chierico. Secondo me è indispensabile, per un incantatore divino, credere in qualcosa che lo proietti oltre le proprie capacità terrene...tu ed il DM potreste accordare un'arma preferita per il tuo credo personale ed usare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda probabilmente inutile, ma meglio avere conferme/smentite prima di fare castronate: se per capacità di classe/intantesimi/oggetti/ecc ottengo una riduzione permanente del livello di incantatore, usando il talento incantatore provetto lo posso recuperare senza problemi, o in caso di altri aumenti del LI (per esempio tramite oggetti o capacità d classe) hanno la precedenza loro e incantatore provetto non ha effetto?

Detta in maniera spicciola: incantatore provetto si applica prima o dopo altri effetti che aumentano il LI? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...