Vai al contenuto

Dubbi del Neofita (3)


KlunK

Messaggio consigliato


Il problema con certi oggetti è che ciò che si deve fare per usarli richiede più tempo che lanciare l'incantesimo stesso...

Srotolare la pergamena e leggerla ad alta voce richiede tempo, così come sturare una boccetta e trangugiare una pozione... Non è che solo perchè l'incantesimo che replicano sia rapido uno possa leggere o bere più in fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare i Non Morti:

Nel MdG è specificato, leggendo l'incantesimo omonimo, che è possibile controllare fino a 2DV di creature per livello (da incantatore, suppongo). Leggendo il Liber Mortis (Pag. 78), la descrizione della "Verga della Padronanza dei Non Morti" assume che normalmente un incantatore possa controllare DV pari al quadruplo dei propri livelli. Dove sta l'errore? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ci sia poca chiarezza su due punti...

1) L'incantesimo a cui fai riferimento (controllare non morti) ha come BERSAGLIO 2DV/livello dell'incantatore di non morti, ma non ha limite di non morti controllati. Ovvero, se lanci successivamente un secondo Controllare non morti, puoi assumere il controllo di altri non morti... a piacimento.

Lo lanci come azione standard, e dura un minuto per livello. Questo lo rende un incantesimo utile in combattimento contro dei non morti...

2) Il "controllo di non morti" a cui si riferisce la verga, è quello garantito sui non morti CREATI DA TE con incantesimi quali Animare i morti, Creare non morti e Creare non morti superiore... quelli che crei e sono perennemente sotto il tuo controllo, ma ne puoi controllare (appunto) al massimo 4DV/livello dell'incantatore.

Questi hanno un tempo di lancio molto lungo, richiedono componenti magiche costose e un rituale complesso. Ma i non morti che crei possono risultare molto potenti, e durano per sempre (finchè non sono distrutti) sotto il tuo controllo. Sono i tipici incantesimi per crearsi un piccolo esercito di non morti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'unico modo per replicare incantesimi rapidi con un oggetto è essere incantatrix e consumare 5 cariche di una bacchetta?

sul rules compendium ho trovato scritto così:

Activating a scroll takes the same amount of time as the casting time of the spell stored on the scroll and provokes attacks of opportunity as spellcasting does.

quindi direi che una pergamena di incantesimo rapido richiede sempre azione veloce.

(discorso diverso potrebbe essere l'estrazione della pergamena)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul rules compendium ho trovato scritto così:

quindi direi che una pergamena di incantesimo rapido richiede sempre azione veloce.

(discorso diverso potrebbe essere l'estrazione della pergamena)

Sul manuale del master dice chiaramente che è un azione standard. A chi bisogna credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, sono sempre io =)

ho un arma doppia, quindi è come se tenessi due armi ma la seconda è di taglia piccola.

Cosa succede se voglio rendere tale arma di taglia grande?

dipende se stai parlando in linguaggio 3.0 o in linguaggio 3.5, cambia tutto.

di quale edizione stai parlando?

attenzione, non sono mescolabili senza alcune operazioni di conversione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...