Jump to content

mallow86

Ordine del Drago
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About mallow86

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 04/10/1986

Profile Information

  • Location
    biella
  • GdR preferiti
    d&d, vampiri secoli bui
  1. Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)?
  2. Ciao a tutti! avrei qualche dubbio riguardo la classe dell'alchimista: posso copiare le magie dal libro degli incantesimi del mago trasformandole in formule per gli estratti, ma vi è qualche limitazione al tipo di magia? Mi spiego meglio: nella descrizione dell'abilità dice che gli effetti degli estratti duplicano gli effetti degli incantesimi tranne per il fatto che le magie hanno effetto solo sull'alchimista; ma se io creassi un estratto di un dardo incantato? o di una qualunque altra magia che non ha bersaglio (tipo un muro)? Si può copiare qualunque magia dunque? Vi ringrazio in anticipo per le risposte:)
  3. Ciao a tutti!! Avrei un piccolo dubbio circa il Tarrasque: ben sapendo le capacità del carapace, cosa succederebbe ad un incatesimo lanciato verso l'interno della bocca/all'interno della bocca?
  4. Ciao a tutti! Io e un mio giocatore abbiamo un dubbio: il talento autorità ha come prerequisito di essere almeno di livello 6; quindi questo livello si può prendere già al 6 livello o bisogna aspettare il 7?
  5. Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi se l'archetipo mezzo-vampiro ha le stesse debolezze del vampiro o non ne ha nessuna?
  6. A parte che penso tu non abbia nemmeno controllato la parte del manuale che ho citato, mi esprimerò in modo più limpido. Qualcuno potrebbe spiegarmi questa parte:se il DM ha intenzione di permettere che i maghi trascorrano del tempo di gioco a ricercare nuovi incantesimi per trascriverli sul proprio libro degli incantesimi, avranno bisogno di un giorno di studio per ogni incantesimo e queste ricerche costeranno loro il doppio rispetto a quanto avrebbero dovuto spendere perchè un PNG lanci quell'incantesimo al posto loro. Grazie
  7. Ciao, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come un mago può aggiungere incantesimi al proprio grimorio? Naturalmente intendo oltre agli incantesimi che guadagna salendo di livello e quelli che trascrive da una pergamena; il dubbio mi è venuto ieri sera quando un giocatore ha letto a pag. 198 del manuale del master sotto "Imparare nuovi incantesimi" il 3 capoverso. Grazie
  8. Ho letto or ora che tutti i draghi conoscono il draconico, vale anche per lui?
  9. Piccolo dubbio: lo pseudogrado parla qualche linguaggio?
  10. Ciao a tutti! Sapete se esiste qualche regola per quando tramite individuazione del magico si vede un aura magica schiacciante? Provoca qualche problema di vista all'incantatore? Cecità temporanea?
  11. Probabilmente è già stato discusso ma non sono riuscito a trovare dove: ho iniziato un gunslinger dal lv. 1, e mi sono accorto che il costo delle munizione è a dir poco proibitivo, anche avendo la possibilità di ridurre un pò tale costo costruendole da sè. Voi come avete ovviato al problema?
  12. In effetti ho trovato proprio il compagno omicida che assomiglia a quello che cerco ma non è quello... Mi sembra che il mostro fosse un fantasma di un bambino che attirava le vittime col suo aspetto e risucchiava caratteristiche, forse il carisma! Spero di non essermelo sognato!XD Comunque grazie a tutti!
  13. Putroppo mi ricordo solo vagamente del mostro: la figura è quella di un bambino, tipo non morto, sottotipo incorporeo. Se non sbaglio attira le vittime in qualche modo... so che sono informazioni vaghe ma mi serve proprio! ^^ Quindi se qualcuno se lo ricorda ben venga!
  14. Ho bisogno di un consiglio al volo! In qualche manuale mi sembra di aver visto un non morto bambino, solo che non mi sovviene in quale manuale! Qualcuno si ricorda un mostro del genere? Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.