Vai al contenuto

mallow86

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    83
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di mallow86

  1. Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio circa zanna magica: se nel lanciarlo io scelgo come attacco i miei artigli, potenzia tutti i miei artigli (supponiamo io ne abbia due, uno per mano) oppure solo un artiglio (ad esempio quelli sulla mano destra)?
  2. ok dubbio chiarito! grazie mille!
  3. Ciao a tutti! avrei qualche dubbio riguardo la classe dell'alchimista: posso copiare le magie dal libro degli incantesimi del mago trasformandole in formule per gli estratti, ma vi è qualche limitazione al tipo di magia? Mi spiego meglio: nella descrizione dell'abilità dice che gli effetti degli estratti duplicano gli effetti degli incantesimi tranne per il fatto che le magie hanno effetto solo sull'alchimista; ma se io creassi un estratto di un dardo incantato? o di una qualunque altra magia che non ha bersaglio (tipo un muro)? Si può copiare qualunque magia dunque? Vi ringrazio in anticipo per le risposte:)
  4. Ciao a tutti!! Avrei un piccolo dubbio circa il Tarrasque: ben sapendo le capacità del carapace, cosa succederebbe ad un incatesimo lanciato verso l'interno della bocca/all'interno della bocca?
  5. Ciao a tutti! Io e un mio giocatore abbiamo un dubbio: il talento autorità ha come prerequisito di essere almeno di livello 6; quindi questo livello si può prendere già al 6 livello o bisogna aspettare il 7?
  6. Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi se l'archetipo mezzo-vampiro ha le stesse debolezze del vampiro o non ne ha nessuna?
  7. A parte che penso tu non abbia nemmeno controllato la parte del manuale che ho citato, mi esprimerò in modo più limpido. Qualcuno potrebbe spiegarmi questa parte:se il DM ha intenzione di permettere che i maghi trascorrano del tempo di gioco a ricercare nuovi incantesimi per trascriverli sul proprio libro degli incantesimi, avranno bisogno di un giorno di studio per ogni incantesimo e queste ricerche costeranno loro il doppio rispetto a quanto avrebbero dovuto spendere perchè un PNG lanci quell'incantesimo al posto loro. Grazie
  8. Ciao, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come un mago può aggiungere incantesimi al proprio grimorio? Naturalmente intendo oltre agli incantesimi che guadagna salendo di livello e quelli che trascrive da una pergamena; il dubbio mi è venuto ieri sera quando un giocatore ha letto a pag. 198 del manuale del master sotto "Imparare nuovi incantesimi" il 3 capoverso. Grazie
  9. mallow86

    Dubbi del Neofita (10)

    Ho letto or ora che tutti i draghi conoscono il draconico, vale anche per lui?
  10. mallow86

    Dubbi del Neofita (10)

    Piccolo dubbio: lo pseudogrado parla qualche linguaggio?
  11. Ciao a tutti! Sapete se esiste qualche regola per quando tramite individuazione del magico si vede un aura magica schiacciante? Provoca qualche problema di vista all'incantatore? Cecità temporanea?
  12. Probabilmente è già stato discusso ma non sono riuscito a trovare dove: ho iniziato un gunslinger dal lv. 1, e mi sono accorto che il costo delle munizione è a dir poco proibitivo, anche avendo la possibilità di ridurre un pò tale costo costruendole da sè. Voi come avete ovviato al problema?
  13. In effetti ho trovato proprio il compagno omicida che assomiglia a quello che cerco ma non è quello... Mi sembra che il mostro fosse un fantasma di un bambino che attirava le vittime col suo aspetto e risucchiava caratteristiche, forse il carisma! Spero di non essermelo sognato!XD Comunque grazie a tutti!
  14. Putroppo mi ricordo solo vagamente del mostro: la figura è quella di un bambino, tipo non morto, sottotipo incorporeo. Se non sbaglio attira le vittime in qualche modo... so che sono informazioni vaghe ma mi serve proprio! ^^ Quindi se qualcuno se lo ricorda ben venga!
  15. Ho bisogno di un consiglio al volo! In qualche manuale mi sembra di aver visto un non morto bambino, solo che non mi sovviene in quale manuale! Qualcuno si ricorda un mostro del genere? Grazie!
  16. Molto semplice, un mago si introduce nella sua bocca (senza andare giù verso lo stomaco) e lancia l'incantesimo. Grazie per la risposta, dubbio chiarito!^^
  17. Piccolo dubbio: se un mago lancia un incantesimo da dentro la bocca del tarrasque, l'effetto del carapace si applica lo stesso oppure no?
  18. Una spiegazione più estesa?
  19. Non mi sono spiegato scusa, formulo meglio la domanda: visto che è un'azione gratuita, posso utilizzarla più volte nel round? Nel senso, posso bruciare più slot per avere bonus maggiori?
  20. Ciao a tutti! Ho un dubbio circa il talento Colpo arcano: dice che utilizzare questo beneficio è un'azione gratuita, ma non dice il numero di volte che può essere fatto nello stesso turno(azioni gratuite non sono quantificate nel manuale del giocatore).
  21. Mi è sorto un dubbio circa l'abilità "Risucchio di Magia" dell'ala notturna: una volta colpito l'oggetto esso deve fare un tiro salvezza, ma si usa quello di chi lo impugna o quello dell'oggetto?
  22. Ciao a tutti! esiste una tabella ( o un vostro metodo) per determinare gli incantesimi conosciuti da un mago creato a livelli alti? Non saprei con quale criterio decidere la quantità di un Pg che parte già dal livello 16. Grazie!
  23. Grazie della risposta! Se invece casto luce su un arco, i proiettili emanano luce o solo l'arma?
  24. Ciao a tutti! Ho un dubbio circa le capacità speciali delle armi: in alcune vi è indicato che le armi a distanza trasmettono la capacità ai proiettili, in altre no; quindi un arco del ferimento provocherebbe un danno alla COS per ogni freccia che colpisce?
  25. Bè io sono abbastanza sicuro che li tritino senza molte difficoltà! Quindi se io volessi far fare a un Pg di livello 17 un duello 1-1, quale GS dovrei mettergli contro?
×
×
  • Crea nuovo...