Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Rispettivamente da: Sandstorm, Races of the Dragon (RotD), Book of Exalted Deeds, Complete Arcane.

Dragonblood è un tratto razziale, ottenibile tramite talenti come Draconic Heritage (RotD), che permette di beneficiare di potenziamenti su certi incantesimi.

Dragonwrought è un talento per coboldi su RotD.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei sapere un talento simile a "incantatore esperto" che mi faccia salire anche di cerchio quando non prendo livelli da incantatore come nel caso del Sapiente Elementale. Esiste qualcosa di simile? Perchè altrimenti alcune CdP farebbero salire più lentamente di cerchio e questo non è buono, soprattutto per uno stregone. Grazie >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se conoscete incantesimi che abbassano il carisma dell'avversario:)

Infatti, usandoli in combinazione con frusta dell'ego psionica di un mio compagno vorremmo rendere inoffensivi i nostri nemici.

potreste darmi una mano?

Altresì mi potreste elencare gli incantesimi migliori per abbassare le caratteristiche di nemici?

Grazie in anticipo per le risposte:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo di 5º livello da chierico vulnerabilità è presente sul Draconomicon e permette di ridurre la RD.

Anche se direi che è un'idea migliore trasformare l'arma in modo che possa superare la riduzione del danno. Allineare arma e arma magica ti risolvono alla radice la maggior parte delle RD. C'è anche arma argentata (Libro delle Imprese Eroiche), ma è solo per paladini e ranger. Anello di lame (Manuale delle Miniature) crea armi di ferro freddo o argento, a seconda dell'allineamento del chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Alexevil: Incantatore Esperto aumenta il Livello dell'Incantatore, ma non permette di lanciare/apprendere incantesimi extra. Una capacità simile è quella del 5° livello da abjurant champion (Complete Mage).

Se invece ti interessa poter lanciare incantesimi come uno stregone di tot livelli più alto, dai uno sguardo all'archetipo dragonspawn (Dragonlance Campaign Setting), Loredrake (Dragons of Eberron) e qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi come potere ottenere l'accesso ad altri domini della mia divinità?Esistono talenti e/o incantesimi?

La cdp del contemplativo ti da accesso ad altri 2 domini, un talento epico (di cui adesso non ricordo il nome) ti da accesso ad un dominio ulteriore.

Mi pare che ci sia un talento che ti permette quantomeno di avere accesso agli incantesimi di un dominio in più (no, non mi sto riferendo ad arcane disciple).

Altre cdp garantiscono domini ulteriori prestabiliti (es. l'inquisitore da accesso al dominio dell'Inquisizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@targosh: Oltre a quanto detto da Maldazar (molte CdP del Perfetto Sacerdote conferiscono domini bonus, ma solo il Contemplativo ne fornisce a scelta), se giochi FR la cdp del Discepolo Divino (Guida del Giocatore a Faerun) fornisce un dominio extra della tua divinità (e su Fedi e Pantheons ci sono altre CdP particolari, correlate ad alcune divinità, che forniscono domini bonus); se giochi Eberron, il Sovereign Speaker (Faiths of Eberron) concede molti domini extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto ma stò uscendo pazzo!!!!.

Qualcuno può dirmi dove trovare le specifiche sull aumento del bonus costituzione?.

Mi spiego meglio,nella 3.0 si indica chiaramente che un incremento in costituzione fornisce un bonus retroattivo(pag 145 manuale giocatore).

Nella 3.5 non trovo questa specifica!!!!!non ditemi che è stata sopressa anche questa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A me sembra sia esplicitamente scritto, sia sul MdG che sull'SRD

CONSTITUTION (CON)

Constitution represents your character’s health and stamina. A Constitution bonus increases a character’s hit points, so the ability is important for all classes.

You apply your character’s Constitution modifier to:

* Each roll of a Hit Die (though a penalty can never drop a result below 1—that is, a character always gains at least 1 hit point each time he or she advances in level).

* Fortitude saving throws, for resisting poison and similar threats.

* Concentration checks. Concentration is a skill, important to spellcasters, that has Constitution as its key ability.

If a character’s Constitution score changes enough to alter his or her Constitution modifier, the character’s hit points also increase or decrease accordingly.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto ma stò uscendo pazzo!!!!.

Qualcuno può dirmi dove trovare le specifiche sull aumento del bonus costituzione?.

Mi spiego meglio,nella 3.0 si indica chiaramente che un incremento in costituzione fornisce un bonus retroattivo(pag 145 manuale giocatore).

Nella 3.5 non trovo questa specifica!!!!!non ditemi che è stata sopressa anche questa!!!

L'SRD postata da Ithiliond dice paro paro quello che c'è scritto sul manuale.

Comunque, nel caso tu non l'abbia trovato, sul manuale in inglese la pagina è la numero nove.

In quello in italiano non lo so, comunque lo trovi come ultima riga sotto alla descrizione della caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...