Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione.

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Per consultare i topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste? (4)

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Cerco/Non trovo/Esiste?

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep (nuovo link)

Ricordatevi che i messaggi di ringraziamento contano come spam; se volete ringraziare fatelo quando chiedete o attraverso la funzione fama.

_________________________________________________________________________________________________________________________

cerco un mostro dalla forma vagamente canina, possibilmente non morto o esterno, dotato di ali, capacità di attacco tipo latrato/ululato che incuta paura e che combatta corpo a corpo con una discreta brutalità.

esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi viene in mente il Marrowspawn Abomination (o qualcosa di simile) su SandStorm, è un esterno medio di forma sciacalloide antropomorfa. Però non ha ali e l'ululato pietrifica.

beh l'idea non è male, ma va bene per un'vventura di alto livello e ad ambientazione desertica/antico egizio.

se dicessi che deve avere un che di gotico e il gs deve essere intorno a 5?

o conviene prendere un mastino ombra e modificarlo all'occorrenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi sembrava di aver letto in un manuale tradotto un incantesimo arcano che garantisse temporaneamente un privilegio simile a Punire il male, in grado di influenzare solamente creature malvagie.

Dovrebbe essere simile a Volto della Divinità (Perfetto Sacerdote)/ Aspetto della Divinità (Libro delle Imprese Eroiche), ma appartenente alla lista incantesimi da Mago/ Stregone.

Qualcuno per caso lo conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava di aver letto in un manuale tradotto un incantesimo arcano che garantisse temporaneamente un privilegio simile a Punire il male, in grado di influenzare solamente creature malvagie.

Dovrebbe essere simile a Volto della Divinità (Perfetto Sacerdote)/ Aspetto della Divinità (Libro delle Imprese Eroiche), ma appartenente alla lista incantesimi da Mago/ Stregone.

Qualcuno per caso lo conosce?

Non ho trovato nulla, ma mi parrebbe strano un incantesimo così "del bene" arcano.

conoscete qualche save or die con ts sulla volontà? ne ho bisogno per un mio giocatore. possibilmente di livello alto. nessun limite di manuali.

Dipende quanto ti basta che sia "save or die"

Nel senso, allucinazione mortale ha un TS sulla volontà (prima di quello sulla tempra) ed è un save or die.

Altrimenti anche un incantesimo come ferire, poco ci manca che non sia save or die (150 danni non sono bruscolini nemmeno agli alti livelli), e il TS è sulla volontà per dimezzare.

C'è anche imprigionare, ha TS sulla volontà e se non lo passi non muori ma vieni imprigionato sotto terra e l'unico modo per essere liberato è l'incantesimo libertà. Con desiderio e miracolo puoi solo ricevere informazioni su dove si trova il soggetto (ed è l'unico modo a parte rivela locazioni). Non uccide, però direi che per certi versi è anche meglio dato che non può essere resuscitato.

Sono tutti sul manuale del giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo chiedere se conoscete l'esistenza di qualsiasi cosa tranne incantesimi(talento,oggetto,ecc.) che mi renda immune all'affaticamento (nel mio caso dovuto all'ira).

PS:ho già trovato l'armatura della caccia infinita sul perfetto combattente ma volevo apere se c'è altro...

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 livelli da barbaro, la razza del forgiato, diventare non morto...

non ho tempo di fare 17 livelli da barbaro,come razza ho già scelto il morfico,e non voglio diventare non morto perchè non potrei più caricare...

PS: mi ero dimenticato di dire che non volevo nemmeno classi di prestigio che mi dessero qualcosa contro l'affaticamento e che il problema che volevo risolvere dell'affaticamento è che quando si è affaticati non si può caricare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mostro dalla forma vagamente canina, possibilmente non morto o esterno, dotato di ali, capacità di attacco tipo latrato/ululato che incuta paura e che combatta corpo a corpo con una discreta brutalità [...] deve avere un che di gotico e il gs deve essere intorno a 5?
Se non è troppo tardi, ti consiglierei un semplice Gargoyle fantasma: forma canina (a tua discrezione), tipo non-morto, ali-munito, GS 6.

Puoi inoltre potenziare l'attacco di ululato che incuta paura attraverso i talenti Presenza Intimidente e Lamento Funesto (Liber Mortis).

Non ho trovato nulla, ma mi parrebbe strano un incantesimo così "del bene" arcano.
Ti ringrazio per la ricerca, dovrò risolvere con UoM e una pergamena divina.
Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le differenze fra verghe minori/medie/maggiori?

ed in che pagina del MdDM lo trovo?

grazie!

le verghe metamagiche minori si possono usare con gli incantesimi fino al livello 3

quelle normali con gli incantesimi fino al livello 6

quelle superiori con gli incantesimi fino al livello 9

le verghe si trovano a pag 233, quelle metamagiche a pag 236

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cerco un mostro dalla forma vagamente canina, possibilmente non morto o esterno, dotato di ali, capacità di attacco tipo latrato/ululato che incuta paura e che combatta corpo a corpo con una discreta brutalità.

esiste?

Ci sarebbe il KLURICHIR:

50117.jpg

GS 25, è un esterno (demone mi pare), con forma molto vagamente canina, ali, e sprovvisto di ululato, ma dotato di aura di paura. Inoltre in quanto capacità combattive... per citare una sola delle capacità, le tenaglie Vorpal... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...