Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato

Negative Levels

An affected opponent takes a –1 penalty on all skill checks and ability checks, attack rolls, and saving throws, and loses 5 hit points and one effective level or Hit Die (whenever level is used in a die roll or calculation) for each negative level. A spellcaster loses one spell slot of the highest level of spells she can cast and (if applicable) one prepared spell of that level. If she has more than one spell at her highest level, she chooses which she loses. A psionic character loses access to one power per negative level from the highest level of power he can manifest; he also loses a number of power points equal to the cost of that power. If two or more powers fit these criteria, the manifester decides which one becomes inaccessible. This loss persists until the negative level is removed.

ora la mia domanda è: si perde uno slot incant o un incant per ogni livello negativo o sempre e solo 1?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Solamente i livelli effettivi da Mago/Stregone (e alcuni da Lama Iettatrice secondo la tabella indicata nella classe), anche se esistono alcune CdP, come l'Alienista, che permettono di conteggiare ulteriori livelli in questo computo.

Da segnalare il talento Ottenere Famiglio, che permette di sommare tutti i livelli in classi che permettano di lanciare incantesimi arcani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davo un occhiata al talento "Blade of Force" dal manuale complete mage, pensavo che potrebbe essere un talento carino per il mio gish, che incantesimo di 3° livello con descrittore "forza" mi conviene memorizzare per attivare tale talento? dando un occhiata veloce al manuale base non ne ho notati nessuno...voi ne siete a conoscenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

dove posso trovare la spiegazione dettaglliata dell'autometamorfosi come capacità speciale dei draghi?
Alcuni Draghi possiedono la capacità di Forma Alternativa, se ti riferisci a quella è descritta nel MdM.

dove trovo la spiegazione della minaccia del critico e della conferma?
Nella GdDM e nell'Srd:
Spoiler:  
Critical Hits

When you make an attack roll and get a natural 20 (the d20 shows 20), you hit regardless of your target’s Armor Class, and you have scored a threat. The hit might be a critical hit (or "crit"). To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made. If the critical roll also results in a hit against the target’s AC, your original hit is a critical hit. (The critical roll just needs to hit to give you a crit. It doesn’t need to come up 20 again.) If the critical roll is a miss, then your hit is just a regular hit.

A critical hit means that you roll your damage more than once, with all your usual bonuses, and add the rolls together. Unless otherwise specified, the threat range for a critical hit on an attack roll is 20, and the multiplier is ×2.

Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage is not multiplied when you score a critical hit.

Increased Threat Range

Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat.

Increased Critical Multiplier

Some weapons deal better than double damage on a critical hit.

Spells and Critical Hits

A spell that requires an attack roll can score a critical hit. A spell attack that requires no attack roll cannot score a critical hit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo, ma non so a chi altro rivolgermi.

Non riesco a trovare da dove provengono questi oggetti/materiali/potenziamenti.

Ho cercato sul MiC, ma non riesco a trovarli (forse perchè la traduzione consegnatami è molto di fantasia).

Acqua Ferrosa

Acqua Sacrilega

Amico del Ladruncolo

Amuleto del Cinghiale Scatenato

Anello del Giusto

Anello dell'Oscurità Nascosta

Arco del Cacciatore

Argento Vivo

Armatura a Scaglie di Cuoio

Armatura Celestiale

Armatura di Seta

Materiale Speciale : Acciaio Verde Baatoriano

Materiale Speciale : Ferro della Fiamma

Materiale Speciale : Perlacciaio

Materiale Speciale : Seta Ombra

Modifica Armi/Armature : Fatata

Modifica Armi/Armature : Fuga Rapida

Modifica Armi/Armature : Ornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'Acqua Sacrilega è creata dall'incantesimo Maledire Acqua.

L'Amico del Ladruncolo è un anello sul Perfetto Avventuriero.

L'Armatura Celestiale è sulla Guida del Dungeon Master.

L'acciaio verde Baatoriano penso sia sul Fiendish Codex II.

La modifica Fatata penso sia sulla Dungeon Master's Guide II.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esiste un talento che aumenti il moltiplicatore del critico?
Che io sappia no, anche se esistono talenti specifici, come quelli del Draconomicon, che incrementano il moltiplicatore contro alcune categorie di mostri.

Esiste anche Devastating Critical, ma non è un talento ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questa domanda è già stata fatta molte volte, ma con il cerca non ho trovato nulla.

Esiste un talento che aumenti il moltiplicatore del critico?

Mmm...che io sappia no...di talenti nulla...

...ma sul manuale "Signori delle terre selvagge" c'è la classe dell'arciere dei boschi che aumenta di uno il moltiplicatore sia al 2 che al 7 livello con le armi da tiro...

...diciamo che con un arco si avrebbe un critico x5!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...