Vai al contenuto

Nelandir Feren

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.3k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Nelandir Feren ha vinto il 26 Gennaio 2014

I contenuti di Nelandir Feren hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Nelandir Feren

  • Compleanno 19/06/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Molfetta (Bari)
  • GdR preferiti
    D&D; Magic; Dungeon World; Oblivion
  • Occupazione
    Studente universitario
  • Interessi
    Videogames, Lettura fantasy, Disegno, Anime, Manga, Magic, GdR

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Nelandir Feren

Eletto

Eletto (12/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

34

Punti Esperienza

  1. Per il pauper ci sarebbe finora Gideon's Reproach, anche se mi rendo conto che è inferiore a Journey to Nowhere e non risolve il problema della rana. Per il commander sono colpito positivamente da Hedron Archive. Mind Stone e il suo "triplo", Dreamstone Hedron, sono giocati, questo non farà eccezione. Credo che Costal Discovery possa vedere gioco in T2, è molto simile a Mulldrifter che al tempo in T2 era giocato. Sono abbastanza convinto che vedremo altre rimozioni non condizionali, altrimenti il limited rischierà di diventare seriamente un "chi cala l'eldrazi per primo, vince". Per il T2 c'è già Titan's Presence, non credo che un controllo da T2 avrà problemi a inserire 4-5 eldrazi come finisher per rendere efficacie la rimozione. Commenti sull'impatto delle nuove dual in modern? Mi sembrano in tutto inferiori alle shock, tranne forse che per quei mazzi fondamentalmente monocolori che splashano per un singolo colore (es. Elfi o Merfolk con splash di bianco). In T2 ci prepariamo a vedere, anche se per breve tempo, fetch e dual sfetchabili assieme, quindi non sarebbe improbabile la nascita di mazzi con manabase anche a 4-5 colori. Nessuno commenta i nuovi "Tesori di Zendikar"? Sbaglio o la Wizard in pratica si è messa a vendere dei veri e propri gratta e vinci (per i quali, mi sembra, servono concessioni governative in quanto "gioco d'azzardo")?
  2. Ti suggerirei la Masticora per fare piazza pulita delle creature avversarie. Il mantenimento non è problematico secondo me in un formato come il commander dove ci sono tanti modi per pescare tanto (pensa a mind's eye che sicuramente giocherai). Se vuoi fare danni a giocatori ci sarebbe Goblin's Cannon, se hai mana infinito o comunque tanto mana puoi impilare le attivazioni e one-shottare facilmente uno o più avversari. Oppure steel hellkite, se vuoi passare dalla combat phase. Se invece ci si sposta dall'idea di voler far danni, allora ti suggerirei Shield of the Ages che ha una buona sinergia con seedborn muse.
  3. Se hai ricominciato a giocare da poco e vuoi un mazzo economico e a base varde, io ti suggerirei fortemente di buttarti sul monoG stompy suggerito da Lone Wolf qualche post prima. E' un mazzo semplice da giocare, fondamentale secondo me se ti affacci per la prima volta al Modern e al magic competitivo. Meglio giocare un mazzo di media potenza, ma giocarlo al 100%, che giocare un tier1 senza conoscere a fondo le meccaniche e le giocate che lo contraddistinguono. E' economico, quindi puoi montarlo con poco e poi, se i tornei ti coinvolgono e quando ti sarai fatto un'idea più chiara del meta e dei mazzi che preferisci, potrai buttarti su qualcosa di più competitivo. Non lo sottovaluterei in quanto a competitività... l'ho provato per un po' di tempo su Cockatrice ed è uno schiacciasassi. Gli avversari non se lo aspettano, e spesso non sano come arginarlo. Oltretutto, non si è piazzato solo al BoM, ma ha fatto altri piazzamenti più che lusinghieri: 15esimo su 136 Primo su 138 Primo su 147 Non ci sono molti mazzi, tranne i soliti noti, ad avere tutti questi piazzamenti nel panorama modern. Io ti suggerisco di pensare seriamente a questo mazzo, è più che sufficiente a competere a un FNM.
  4. Yeee! Dimmelo prima, che spengo il telefono, mando a quel paese tutti e ci facciamo un week end di Magic. C'è un Cubo Peasant multicolore che ti aspetta e che vorrei espandere a sei giocatori, se riesco a recuperare carte al GP Milano (vorrei i charm tricolor dei draghi, ma ne ho solo uno al momento).

  5. Credo che in generale, fra fiere e natale, dicembre sia sempre così da voi... anche l'anno scorso ricordo che per il rientro non furono proprio spiccioli... Per lavoro niente, però l'intenzione di salire anche solo per un we c'è sicuramente! Avevo appunto controllato i prezzi per inizio dicembre, ma sicuramente nei prossimi mesi le cose miglioreranno, e ti garantisco che sarai il primo ad essere avvisato! :) E allora sarà Commander e Cubo fino allo svenimento!!!

  6. Forse con l'avvicinassi dell'Expo qui potrebbe essere impazzito tutto, a livello di costo alberghi e mezzi di trasporto? Sarà un disastro totale! No, dai, non siamo drammatici! Alla prossima occasione ci troviamo in un buon numero. O alla peggio facciamo un Draft con il Dottor Pozzi e gli altri adepti! Tu hai in programma viaggi di lavoro qui da noi?

  7. Un gruppo della mia città si è organizzato per il gp, ma nel mio caso ho paura di essere ad un matrimonio per quel we... ovviamente mi consolerò con mille pietanze squisite, ma avrei barattato il tutto con un panino e una partita a commander... tra l'altro, rimanendo nella metafora culinaria, gli alberghi e gli aerei per milano in questo periodo hanno la particolarità di essere tremendamente salati... sarà per un'altra volta! Saluta Ren anche per me! Ci troveremo tutti assieme, un giorno... o in un'altra vita, vedi tu...

  8. Ah ah ah! Allora grazie per il click fortuito! Tutto bene, periodo di lavoro stressante e senza una logica, ma si resiste! Non vedo l'ora arrivi, appunto, il GP Milano per i vari side event e la gente che vende comuni foil! Tra l'altro verrà persino Ren, quindi cerco di vedere anche lui! Per te immagino sia una tratta impossibile, in week end?

  9. Io non volevo assolutamente darti fama... ma ho una grave problema, e ogni tanto mi parte il dito e clicco le cose a caso... Un po' come il tuo mazzo, che lancia spell a caso ;) Qui tutto tranquillo, si contano i giorni che mancano alle vacanze! Mi raccomando che mi devi raccontare per filo e per segno di come sarà il gp di milano! A te tutto bene?

  10. Nah, tu devi smetterla di darmi fama, altro che! Grazie mille, comunque! Come stai?

  11. I miei suggerimenti te li ho già dati, ma li riporto qui così sono tutti in ordine, e non devi stare a spulciare fra gli mp per trovarli... Chaos cards Stranglehold (perchè se il gioco deve essere casuale, non vogliamo permettere alla gente di scegliersi le carte) Grip of Chaos Planar Chaos Teferi Puzzle Box Risky Move Impulsive Maneuvers Mass removal Boob//Bust Apocalypse Jokulhaups Decree of Annhiliation Mogg Infestation
  12. No, ma che cattiveria assurda! Arrivato così vicino e costretto a mollare tutto??! Ho già una lista di quello che devo trovare e sto facendo una pensata su cosa togliere (tipo Inferno Titan, che è una bomba, ma qui c'entra davvero poco). In realtà ho fatto divertire tutti: l'ultima partita è finita come me che tiro 26 danni a tutti, con il negoziante che mi fa Deflecting Palm e gira i suoi 26 su di me. Tipo ho ucciso mezzo tavolo (me compreso) in un colpo solo urlando "CHAOOOS!" Il bello di star testato con un archetipo che non ho mai fatto ed in colori che conosco è che più lo gioco e più imparo cose. Ad esempio, ora come ora sono combattuto molto su Bitter Feud, la nuova di C14. E' bella e divertente, ma a volte sa di un po' marginale! Also, Tibalt al secondo turno e looping randomico è stato spettacolare! "Bob, carte in mano?" "Cinque" "Come sono?" "Boh, in tutta sincerità non ne ho idea"

  13. Se ti diverte adesso, vedrai a versione definitiva... mi auguro che i tuoi avversari non ti abbiano tirato troppe bestemmie :cool: Io ieri faccio un torneo Duel Commander (1vs1, fench banlist), 15 partecipanti, con in palio un Commander 2014 a scelta... finisco in svizzera 3-0-1 con patta intenzionale all'ultimo turno, il resto vinte tutte 2-0... alla top4 vengo a scoprire che il tipo che mi aveva dato un passaggio deve andar via e sono costretto a droppare... ... ... ... che nervi...

  14. Perché non mi hai detto che i mazzi Chaos sono così divertenti?!? Ieri si è testato il Commander nuovo in versione Beta ed è una cosa spaziale!

  15. Phase out non significa che la creatura viene esiliata. Semplicemente è trattata come se non esistesse fino alla fine del turno, con tutte le auree ad essa assegnata, quindi le auree non vengono perse.
×
×
  • Crea nuovo...