Vai al contenuto

D'L the Gathering - Il Raduno che Nessuno ha Chiesto (Ma lo Famo lo Stesso)


Messaggio consigliato

Amici della D'L, ma soprattutto amiche della D'L, come forse alcuni di noi ricorderanno, sono anni che propongo un'idea bislacca e poco credibile. L'aver finalmente conosciuto Nelandir di persona, l'aver parlato di questa idea un po' improbabile ed il successo che sta riscuotendo il torneo online di Magic mi ha dato (dietro insistenza di Nelandir, kudos a lui) la credibilità di proporre finalmente questa cosa in via semi-seria.

 

Facciamo un Raduno della D'L fra Magicisti.

 

La D'L, come molti sapranno, ha avuto una lunga tradizione di Raduni ed eventi in cui gli utenti hanno avuto modo di incontrarsi, finalmente conoscersi di persona, mangiare in modo violento e passare un pomeriggio, una sera o un week end in compagnia. Perchè noi no?

Ho avuto il piacere di conoscere alcuni di voi di persona (Nelandir e Magoselvaggio saltano subito alla mente), quello che qui propongo è di fare le cose in grande.

Troviamoci tutti (tutti quelli che hanno voglia, ovviamente, che qui non costringiamo nessuno) ed uniamo l'occasione di incontrarci con la passione che ci accomuna tutti: Magic di cattiveria. Dovunque voi siate, qualsiasi cosa voi facciate, facciamo un torneo di persona, o una giornata a casaccio a base di Commander, o un Draft, o tiriamoci le carte in faccia prendendoci ad insulti.

 

Non ho dettagli da darvi, perchè mi sembra che sia più interessante organizzare una cosa tutti insieme, piuttosto che imporvi delle date o dei programmi. Diciamo che, sulla carta, la proposta sarebbe:

- Raccogliere gioiose adesioni con gioia di tutti i partecipanti, sentire idee ed opinioni di tutti.

- In base a chi e quanti siamo, capire dove trovarci. Un posto comodo per tutti, che si possa raggiungere facilmente. Ovviamente proporrò Milano, che a me richiede sforzo nullo, ma il buon Nelandir qui mi prenderebbe a pesci in faccia, che si troverebbe costretto a farsi tutta l'Italia.

- Scegliere una data o un week end che sia sufficientemente distante da consentire a tutti di organizzarsi. Potrebbe essere un Prerelease, potrebbe essere un week end a casaccio.

- Decidere in concreto come organizzarci e che cosa fare. Un pomeriggio di Magic fra amici, un'agguerrita giornata di Commander, un week end che comprenda una visita della città in cui ci troveremo, un'intera serata di Draft.

- Sistemare i dettagli, come eventuale pernottamento in caso si faccia week end, capire dove trovarci, e dove fare ciò che vorremo fare.

 

Ho aperto qui la discussione perchè mi sembrava più carino partire "dalle nostre origini" di Magicisti. Poi possiamo spostare il tutto in area Raduni, per rendere la cosa più ufficiale.

Qualsiasi opinione, suggerimento o commento è più che benvenuto. E le adesioni sono ancora più gradite!

Ciao a tutti.

Modificato da Maldazar
Aggiunta del tag
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho quasi finito il mio anno di volontariato in Portogallo e sto per tornare in Italia.

Il problema è che, per la stessa definizione di "volontariato", per un anno non ho avuto un reddito e al mio ritorno mi ritroverò più squattrinato che mai :D

Infatti ho già dovuto rinunciare al GP Milano (ufff!!) e devo a tutti i costi mettere da parte qualcosa per le vacanze.

Per il momento la vedo molto molto difficile, ma appena avrò di nuovo un reddito dalla mia parte, sarò il primo a voler viaggiare per conoscere gli altri magicisti di DL :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo totalmente all'iniziativa del raduno.

Come già anticipato dal buon Vincent, ho avuto la possibilità di passare gli ultimi sette mesi in quel di Milano per lavoro. Non posso negare che per me sia stato un periodo davvero bellissimo, grazie anche alla splendida compagnia di Vincent che quasi ogni we era puntualmente con me per un draftino, o anche solo per una partita a Commander fra amici.

E' proprio per questo motivo che siamo entrambi giunti a conclusione che vederci finalmente tutti quanti, dopo tanti anni di discussioni qui sul forum, possa essere l'occasione ideale per abbattere le barriere del forum, come è successo nel nostro caso.

Discutendo tramite mp, eravamo giunti a conclusione che probabilmente un ritrovo in centro Italia fosse il compromesso migliore per tutti. La mia prima idea era stata approfittare di qualche evento organizzato/fiera del fumetto che ogni anno sono organizzate in ogni parte di Italia, in questo caso avremmo a disposizione un luogo effettivo dove giocare e passare il tempo. Roma e Napoli potrebbero essere gli appuntamenti ideali, per la posizione geografica: entrambe le città sono raggiungibili in 4 ore circa di treno sia che si provenga da Milano o in generale dal nord, sia che si provenga, come nel mio caso, dal sud.

Romix e il Napoli Comicon si sono tenuti giusto pochè settimane fa. Non ho idea se si prospettino altri eventi organizzati nei prossimi mesi.

In alternativa, ci si potrebbe anche trovare in una giornata qualsiasi. Qui però servirebbe che qualcuno fra i frequentatori del forum che vive nel centro Italia prenda le redini e ci suggerisca eventualmente un posto dove trovarci tutti assieme per giocare, per mangiare qualcosa, anche eventuali possibilità per il pernottamento qualora si decida di trovarci per più di un giorno.

Detto questo, aspetto con trepidazione altre proposte o adesioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi di Aprile e primi di Ottobre... Quindi o andiamo per le lunghe oppure niente Romix :D

Direi che ottobre è una buona possibilità, più tempo abbiamo per organizzare bene la cosa, più possibilità ci sono che vada in porto per bene! Personalmente sto molto valutando la possibilità, mi sembra l'ideale! Anche pechè ho sempre voluto vedere Romix! ^^

Fammi capire un poco Mago, hai parlato di "ospitarci"... immagino tu abbia uno stand alla fiera, intendevi questo? Pensi ci sia abbastanza spazio nel tuo stand per trovarci più persone? Sono stato al Napoli Comicon e lì c'erano tanti tavoli e spazio in abbondanza per sedersi e giocare liberamente, a Romix è la stessa cosa? Avremo comunque la possibilità e lo spazio per organizzare "comodamente" un torneino o qualcosa fra noi?

Poi cosa intendevi con entrare gratis? In ogni caso credo si debba pagare il biglietto di ingresso alla fiera no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ospitare intendevo che sareste lì ma di certo non è che siete con me dietro al bancone, di spazio ce n'è tantissimo e l'area giochi, in cui ci si può acomodare liberamente a giocare, è direttamente di fronte al mio stand :)

Per entrare gratis intendo proprio entrare gratis nella fiera, quest'anno avevo dei biglietti omaggio e delle entrate giornaliere, molto probabilmente li avrò anche ad ottobre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quanto mi riguarda i presupposti ci sono tutti! :)

Ottobre è lontano quindi sarebbe prematuro organizzare altri aspetti come organizzazione di tornei d'l, eventuale accomodazione o scegliere luoghi per mangiare tutti assieme... ma per quanto mi riguarda io ci sarei molto volentieri!

A questo punto abbiamo già una probabile data, che sarebbe il we del 4-5 ottobre... direi che ci si riaggiorna dopo l'estate per qualcosa di più concreto, ma nel frattempo qualcun'altro sarebbe interessato per quella data e per quell'occasione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, io!

Seriamente, sono interessato se si fa in una zona limitrofa di Latina (quindi Roma è perfetta), anche per le date di Ottobre è ottimo, così ho un po di tempo per organizzarmi con varie cose, tra cui finire il Commander! :)

Quindi salvo imprevisti, sarà dei vostri!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ok, come promesso, è tempo di ritornare alla carica, stavolta seriamente...

Nella mia città siamo riusciti ad organizzare un pulmann per Romix e, in particolare, per tutto il giorno del 5 ottobre. Quindi, per quanto mi riguarda, io ci sarò al 99%.

Vincent mi diceva in uno scambio di MP che lui ci sarebbe, a patto di riuscire a radunare un bel gruppetto di persone...

Adesso passo la palla a voi... chi è dei nostri? I romani mi sembra avessero già dato la loro disponibilità... è confermata?

Riusciamo a farlo questo raduno Magicista???

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo velocissimo anche io per confermare la mia presenza se raggiungiamo una massa critica. Come accennavo al buon Nelandir, che ha il vincolo di questo venerdì per prenotare il trasporto, vengo più che volentieri in trasferta se siamo un buon numero.

Purtroppo sono l'unico che parte da Milano, che anche gli amici qui sono pigri o impegnati. Altrimenti temo di dover suggerire di rimandare, se non raggiungiamo un numero sufficiente per, idealmente, un Draft in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...