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kiba89

Circolo degli Antichi
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22 Goblin

About kiba89

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  • Birthday 04/24/1989

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    Ferrara
  • GdR preferiti
    D&D

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  1. Ti passo la build che sto giocando io! Tieni presente che non è una build ottimizzata, ma che si adatta a quello che mi serviva. Io sono al livello 4 e vedo di effettuare accorgimenti a seconda di come mi trovo. Razza: Umano, perchè con quel +2 ad una caratteristica, il talento bonus e il punto abilità per livello è una manna dal cielo. Caratteristiche: Se usate il classico point buy a 15 io ho messo For 10 (0), Des 18 (10), Cos 13 (3), Int 10 (0), Sag 12 (2), Car 10 (0). Questo perchè essendo io quello che deve parlare con i png non potevo avere malus a carisma, se non è il tuo caso ti
  2. Per curiosità ho cercato info su internet, considerare la sola velocità di uscita non ha senso vista la differenza di peso tra un proiettile e un quadrello. Ecco un commento che ho trovato: "L'energia cinetica comunque è proporzionale al quadrato della velocità, un 22 LR da 40 grns avrà per ciò un'energia di 12 kgm, una freccia dal peso di 300 grns a 80 m/s invece avrà un'energia di circa 6 kgm, per cui la metà di un 22 LR, mentre un dardo da 400 grns a 120 m/s ne avrà una di 19 kgm." Alcune info: - 22 LR è il proiettile di una carabina calibro 22. - Un proie
  3. Adesso che ci penso, visto che sei elfo potrebbero essere utili Tiro Pugnalante (Manuale del Giocatore) o Elven Battle Training (Advanced Race Guide). Su Car e Sag non ho detto niente perchè è stato Leonard a dire che preferisce mettere di più a Car, ma anche io consiglierei di mettere il punteggio più alto in Sag.
  4. Ok, ha fatto la scelta peggiore delle tre ma almeno ha tolto a te l'impiccio di doverti focalizzare anche sul combattimento corpo a corpo, barbaro e ranger con due armi sono già sufficienti per andare in mischia, in più ci si aggiunge il bardo che può andarci e forse il magus. Direi che tu puoi focalizzarti esclusivamente sull'arco, a meno che per tua scelta non pensavi di prendere anche qualche talento per il corpo a corpo. Ti consiglio comunque di leggere la parte sull'arco della guida al ranger che ti ho passato, perchè ci sono comunque un sacco di consiglio utili che si possono applic
  5. Ma con "Arciere Elfo" intendi che hai scelto il Guerriero con archetipo Arciere? Perchè è importante sapere che classe hai scelto Altra cosa, secondo me sarebbe utile anche sapere com'è settato il Ranger del gruppo: combattimento a due armi? solo arco? arco e spada? (l'ultimo è l'opzione migliore e anzi ti consiglio di girargli la guida che ti ho passato nell'altro topic)
  6. Assolutamente, ho semplicemente detto quello che pensavo volesse dire theargetlam quando ha commentato, ma invece si è sbagliato
  7. Vero, ma non ha senso avere più destrezza di quella che puoi sfruttare come bonus alla CA, penso fosse quello che voleva dire @Leonard: considerando che normalmente non lo puoi fare e che lo fai rimanendo distante dal nemico, certo che è efficace
  8. Purtroppo e per fortuna tutto dipende da quello che vuole fare il giocatore. Se vuoi puntare esclusivamente al danno con l'arco allora sceglierei il guerriero con archetipo arciere, se vuoi essere più versatile in combattimento ma fare comunque molti danno allora sceglierei il guerriero puro. Se vuoi essere versatile a tutto campo (cioè non solo in combattimento ma anche per altre cose) allora opterei per il ranger che può tornare utile col suo seguire tracce, il compagno animale e gli incantesimi. Oppure sempre sulla versatilità a tutto campo trovo davvero eccezionale lo Slayer, che permette
  9. Dipende tutto da quello che vuoi fare, se vuoi essere un arciere puro credo che l'opzione migliore sia quella di fare il guerriero con archetipo arciere, il maestro d'arma lo eviterei, è una buona alternativa ma per me inferiore. Però con questo archetipo puoi fare praticamente solo ed esclusivamente quello a meno che non usi i talenti per specializzarti un po' in una seconda arma che userai in mischia. Il guerriero puro invece ti permette di essere più versatile, in quanto puoi sviluppare parallelamente sia l'arco che almeno un'altra arma, l'addestramento nelle armature si rivela molto
  10. Purtroppo sono partito il 29 mattina per la montagna e sono tornato ora, quindi auguri anche a te anche se in ritardo Se hai rifatto le razze seguendo l'Advanced Race Guide allora niente da dire, solo che in generale e per esperienza personale se esiste già della roba ufficiale e tu ne crei una versione alternativa poi quando se ne parla la gente fa sempre confusione tra le due.
  11. Anche a me dispiace per il Samurai, ma in Pathfinder tutto quello che avevamo creato è sostanzialmente contenuto nel Guerriero e nei suoi archetipi dove si specializza in determinate armi. Il ninja invece trovo nettamente migliore quello di PF e anche molto più personalizzabile con i trucchi ninja. In generale comunque è consigliabile tenere quello che già c'è in PF e aggiungere quello che manca, soprattutto per il bilanciamento, ma comunque vedrai che se approfondendo il discorso delle classi di PF e degli archetipi ti affezionerai più a questo nuovo sistema che a quello 3.5. Visto che l
  12. Ma tu vorresti modificare le classi che avevi fatto per D&D 3.5 e usarle in Pathfinder? Io te lo sconsiglio vivamente, prima di tutto per il bilanciamento, e poi perchè puoi guardare gli archetipi ufficiali per quella classe e crearne di nuovi. Samurai in PF: quello ufficiale lo trovi quì. Quello che avevamo fatto noi aveva più flavour, ma era più simile al guerriero di PF. Però quì c'è la possibilità di creare alcuni archetipi per articolarlo meglio, lo Sword Saint a me piace un sacco (un Samurai basato sullo Iaijutsu), poi ci sono alcuni archetipi non ufficiali ma fatti molto bene
  13. In generale concordo, anche se lo shaman non mi fa proprio impazzire, gli spiriti non mi piacciono molto, avrei preferito fossero delle entità (per capirci tipo animali in forma spirito) che dei concetti come si è fatto. Concordo in parte sullo slayer, quando l'ho letto ho pensato "ma per che cavolo non l'hanno fatto prima sotto forma di archetipo??", però forse è la classe che più aspettavo sebbene non aggiunga nulla di nuovo, finalmente ho un ranger come dico io, cioè senza incantesimi e senza compagno animale. Molto più simile al ranger tipo Aragorn di LOTR. PS: comunque lo sl
  14. Aggiornamento del 27/12/2013: Grazie all'utente kruker, ecco a voi il pdf sui Lupini: http://www.mediafire.com/view/jfidp3nlfkrw11r/razza%20lupina%20dl.pdf
  15. Ed ecco che grazie allo splendido lavoro di kruker arriva il pdf sulla razza dei Lupini! http://www.mediafire.com/view/jfidp3nlfkrw11r/razza%20lupina%20dl.pdf
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