Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste? (5)


Richter Seller

Messaggio consigliato


Riduce di 5 la RD o la durezza (minimo 1) quando si usa un'arma con cui si ha arma focalizzata. L'unica cosa è che richiede anche maestria, e per un ranger potrebbe essere problematico avere Int 13

Scusa ma mi sto confondendo coi nomi....In inglese come si chiama quel talento? E richiede maestria cioè in inglese Combat Reflexes giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi sto confondendo coi nomi....In inglese come si chiama quel talento? E richiede maestria cioè in inglese Combat Reflexes giusto?

In inglese è Sense Weakness.

Combat Reflexes è Riflessi da Combattimento.

Maestria in combattimento in inglese è Combat Expertise

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di tempo passato a lurkare torno a postare perchè, ahimè con la funzione cerca ho litigato molto tempo fa e non sono riuscito a trovare niente al riguardo dei vari topic.

Sto cercando l'archetipo che trasforma i costrutti in creature viventi, ma non mi ricordo assolutamente in che manuale si trova :/

Oltre all'archetipo sto cercando costrutti il cui lep non superi il +8, finora ho trovato il maug, ne conoscete altri?

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un bel po' di tempo passato a lurkare torno a postare
Postare in questo topic non è una forma più raffinata di lurking? :mrgreen:

Sto cercando l'archetipo che trasforma i costrutti in creature viventi
Pag. 118 di Specie Selvagge, costrutto incarnato.

sto cercando costrutti il cui lep non superi il +8
Non puoi usare direttamente un forgiato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Pag. 118 di Specie Selvagge, costrutto incarnato.

Azz! Sapevo che dovevo cercare nei manuali della 3.0!

Non puoi usare direttamente un forgiato?

No, perchè non giochiamo in eberron, e anche se sono nel MM3, vorrie direttamente una creatura con il tipo costrutto, non voglio dover spendere talenti per avere le immunità che mancano al forgiato.

Finora ho trovato il maug, ma se qualcuno ne conosce altri mi risparmierebbe un bel po' di tempo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Non sono un grande esperto di D&D e ho giocato solo ad una campagna con uno stregone elfo caotico neutrale fifone e fuori luogo.

Ora sto per iniziare una nuova campagna in cui tutto il gruppo sarà di allineamento malvagio. La mia domanda è: quali sono le razze con cui si può giocare??? Ho cercato una lista ma sembra che non esista (o almeno non la trovo). Quello che intendo è, a parte le razze base (umano, nano, elfo, gnomo, mezzelfo, mezzorco, halfling) con quali si può giocare? sto davvero impazzendo!!! E sopratutto cosa sono questi LEP? scusate l'ignoranza ç_ç

Mi riuscite a dare una lista delle razze giocabili??? E in che manuale le trovo le altre razze strane???

Colgo l'occasione x chiedere anche una cosa sulle classi e sulle classi di prestigio. Le classi sul manuale del giocatore, quelle base per intenderci, sono le uniche con cui si può iniziare??? E le classi di prestigio, si acquistano solo giocando oppure posso creare il mio personaggio già con una classe di prestigio??? E sopratutto... anche qui cerco una lista con le caratteristiche delle varie classi... mi aiutate?

Scusate, ma sembra che a nessuno sia mai venuto in mente di fare queste due liste su razze e classi giocabili O_o

O forse sono io che non le trovo! Mi sembra incredibile che non ci siano

HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Classi di prestigio: puoi acquisire una classe di prestigio solo dopo aver raggiunto i requisiti attraverso la progressione in una classe.

Classi: la lista non c'è perché sarebbe pressoché infinita. Dipende dal tuo Dungeon Master: è lui a decidere se concederti di utilizzare razze vel classi che non siano sul Manuale del Giocatore. Se anche ne concede, dipende da quali manuali intende concederle.

Tuttavia ti consiglio, vista la tua non amplissima esperienza, di cominciare con una classe base e una razza base.

Un LEP è un Livello effettivo del Personaggio, ovvero un sistema che permette di equiparare il potere delle diverse razze. Una razza con un LEP è più potente di quelle base.

Io, come DM, non permetto di giocare razze con un LEP ai miei giocatori, anche se hanno ormai diversi anni di esperienza.

Si può creare un PG molto bello e molto potente anche senza utilizzare razze vel classi diverse da quelle del Manuale del Giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... ho letto un po di cose in internet ed effettivamente sembra un gran casino ç_ç peccato mi sarebbe piaciuto fare un doppleganger, l'idea del mutar forma mi piaceva molto... ripiegherò su altre idee...grazie della risposta

Infatti è possibilissimo fare un pg doppleganger.

La limitazione che ti ha citato Sir Daeltan Fernagdor è una cosa che si applica alle sue campagne (immagino che sia legata alla coerenza col mondo dato che, leggendo i suoi interventi, ha le balle quadrate quando si parla di ruolare ;-)), ma non è la regola.

Per le classi base, qui dovrebbero esserci più o meno tutte.

Per le cdp puoi guardare qui.

Per le razze non ho trovato niente di decente, quello che posso consigliare è di chiedere qui sul forum se hai bisogno di aiuti più specifici ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che tipo di conoscenza ci vuole per conoscere le avventure di un Ogre Magi?
L'Ogre Magi è un Gigante; pertanto sarebbe necessaria una prova di Conoscenze [Natura] per ricordare informazioni sulle sue abitudini.

In alternativa, il bardo del gruppo potrebbe provare ad eseguire una speciale prova di Conoscenze Bardiche

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque uno stregone con un Bloodline Feat (Dragon Magazine Compendium) e almeno una classe che espande la propria lista (sandshaper, dracolexi, arcanista eroico, mage of the arcane order) ha poco da invidiare al mago. Se poi consideriamo uno stregone dragonblood, o addirittura coboldo dragonwrought, potrei preferire di gran lunga uno stregone ad un mago.

posso sapere da dove citi le sopraelencate "classi" (credo) XD *alzo bandierina bianca* ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...