Jump to content

Sesbassar

Concilio dei Wyrm
  • Content Count

    1.1k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    17

Everything posted by Sesbassar

  1. Fatto il sondaggio... So che è stato ristampato per la quarta edizione, ma mi piacerebbe rivedere Dark Sun anche per la 5a! 😬
  2. Da Gianni però bisogna prenotare con largo anticipo per essere sicuri che abbiano abbastanza spazio per tutti!
  3. Grazie mille, da appassionato di giochi di carte mi fa piacere leggere idee a riguardo! PS: Come mai proprio un TCG e non un LCG? Non sarebbe più facile trovare chi te lo produce?
  4. Di quali problemi parli di preciso? Non c'è bisogno che ci scrivi le tue soluzioni, basta che ci dici i problemi che pensi di aver risolto.
  5. Ok, ora sono curioso, non vedo l'ora di poter leggere il regolamento (non ironicamente).
  6. AVVISO DA MOD Poiché a quanto pare non hai letto il regolamento, lo cito direttamente: "1: Cosa non è consentito fare nel sito 1.2 Inserire messaggi provocatori, denigratori, sarcastici o dai toni aggressivi. Astenersi da tali comportamenti è necessario per creare un ambiente sereno di discussione. 1.19 Incitare alla violazione delle regole qui descritte, o criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori D'L." Inoltre "5.5 In conformità con quanto espresso al punto 1.19 di questo Regolamento, non è consentito criticare apertamente l'operato degli Amministratori o
  7. Avviso da mod Ciao Francesco78! Ti ricordo che prima di postare o di iniziare thread, è buona educazione, e richiesto dal regolamento, presentarsi nella sezione apposito "Mi Presento". Buona permanenza nel forum!
  8. Avviso da mod Questa discussione sta rapidamente degenerando. Ricordo che utilizzare trucchetti per evitare la censura del forum è altamente scorretto, e passibile di infrazione. Invito tutti a moderare i toni e a continuare eventuali discussioni in privato, evitando insulti, sia in privato che in pubblico.
  9. Ragazzi, ringrazio tutti, soprattutto: - Google Maps per essere un figlio di t***a - La città di Padova, perché fa ca°°re - Gli esercenti della zona vicina all'Hiro, perché sanno certamente come farmi inca^^re (pro tip: mai dire a uno che è in macchina da tre ore passate che non hai da cambiare 20 euro, perché "ho finito le monete giovedì") In compenso: - Shalafi è più simpatico live che non sul forum (ora che so quanto ti piacciono gli abbracci ti abbraccerò di più) - Smity è bellissimo e simpatico... anche se organizza i raduni in postacci - TheStroy è un sacco swag perché i
  10. Grazie dei consigli, li terrò in considerazione.
  11. Grazie mille Silent per il commento e per le critiche, appena ho un po' di tempo e di freschezza mentale lo leggo più attentamente!
  12. Fezza, hai perfettamente ragione a chiedere di semplificare laddove possibile, tieni conto però che semplificare eccessivamente porta inevitabilmente a annacquare il discorso, oltre un certo livello bisogna comunque fare la fatica di capire i concetti, e in questo internet aiuta tantissimo, perché ti può far trovare un sacco di informazioni in pochissimo tempo, per aver chiaro il contesto. In questo senso sono contento che il mio post ti abbia portato a googlare parole, persone, concetti, perché per quanto tu mastichi poco il linguaggio specifico, è proprio questo il modo per cominciare 😉
  13. Mi piacerebbe leggere delle tue idee "metafisiche" (in senso proprio, ma anche allargato). Se un giorno avrai tempo e voglia di scrivere qualcosa, lo leggerò volentieri.
  14. Grazie mille del tuo contributo Brillacciaio, questo genere di risposte era proprio il motivo per cui ho scritto l'articolo. Evidentemente dissentiamo su alcuni punti, e potrei controbattere ad alcuni punti che emergono dalla tua risposta, però sarebbe ingeneroso, visto che ho già scritto a sufficienza, e l'articolo serviva forse più a me per schiarire le mie idee a riguardo. Risposte come la tua aiutano appunto a raffinare le idee, quindi ti ringrazio ancora per la risposta civile e misurata.
  15. Tranquillo, con questo post hai solo messo in chiaro i tuoi bias, non c'è bisogno che rispondi, si capisce già che condividi i medesimi pregiudizi che ho contestato.
  16. Introduzione In questi giorni Facebook mi ha ricordato di uno stato pubblicato da una pagina che seguo, e mi ha fatto parecchio riflettere (di nuovo) su un tema a me caro, l'utilità della filosofia. Vi pubblico una immagine dello stato della pagina in questione (questo è invece il collegamento diretto allo stato😞 Traduzione per i non-anglofoni: "Quando qualcuno dice che la filosofia è inutile, fate molta attenzione a ciò che dicono dopo: molto probabilmente sarà qualche filosofia che non vogliono veder criticata". Questa simpatica rimbeccata, è buon cibo per il pensiero, e
  17. Come hanno modificato lo stormlord o l'ordained champion, penso possano modificare anche il servitore radioso... 🤔 sinceramente il servitore radioso non è che sia così imbattibile da richiedere particolari precauzioni!
  18. Questa discussione è esaurita, se volete continuare la discussione sul confronto tra Dungeon World e gli altri gdr fatelo qui.
  19. AVVISO DA MOD: Ok ragazzi, avete una seconda opportunità, e solo perché è estate e siamo tutti più buoni. Ho diviso la discussione che era partita dal post di Plettro, la quale si era esaurita da un bel po'. Se volete discutere dei pro e contro di DW e D&D potete farlo qui. Ai primi toni scorretti non solo cancelliamo la discussione, con annesso vostro tempo perso a discutere di niente, ma partono le infrazioni. Siete stati avvisati... di nuovo. Non sprecate questa occasione e non abusate della nostra pazienza.
  20. AVVISO DA MOD: Cerchiamo di evitare edition war e di esprimere le nostre opinioni in modo ragionato e rispettoso degli altri. E' solo un avviso, per ora, mi raccomando ragazzi/e.
  21. Ciao Giannopix97! Ci si dovrebbe prima presentare nell'apposita sezione, e solo poi postare nelle altre sezioni 😉 Comunque prima di darti un consiglio sulla lista in sè, ti do qualche consiglio generale per quel che riguarda Magic: ogni volta che inventi un mazzo, chiediti che ruolo vuoi svolgere nella partita, cioè se essere l'aggressore, o se difenderti dall'aggressione avversaria. In secondo luogo, individua le carte più forti che puoi giocare, e giocale in 4x. L'unica ragione per cui non le giochi in 4x è se il loro costo di mana è troppo alto per giocarne diversi, oppure perché si pa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.