Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato

Come razza l'Elan è la scelta classica oppure una buona scelta è sempre l'umano.

In genere come psion si sceglie il cineta.

Chiedi al tuo DM se ti concede il Complete Psionics, vi puoi trovare opzioni interessanti (e anche talenti razziali a volte utili).

Per il resto non ti saprei dire, in genere uso guerrieri psionici e non psion.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì effettivamente l'intenzione è quella di fare il Cineta; come razza avevo considerato anche l'Elfo Grigio, il +2 a Int mi permette al 4°livello di arrivare a 20, il che mi fornisce PP bonus, e alla fine arrivo ad averne la stessa quantità che ne avrei con un Elan, e più di quelli che avrei con un Umano, senza contare un +2 Int rispetto a qst ultime 2 classi.

Certo van lasciati indietro Tal/pa Bonus dell'umano, e le capacità dell'Elan...sn un po'indeciso!:confused:

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve dovrei creare un pg gs 10 avete qualche idea?In squadra c'è un paladino,un drago e un chierico/mago

Un drago?? O.o

cmq una bella idea sarebbe fare un pg furtivo dato che cmq ci sono il padellino e il drago che danno le mazzate, il drago fa anche gli incanti se è abbastanza vecchio e il chierico/mago pure quindi manca la parte furtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono sempre io che rompo sempre le scatole per consigli su personaggi, modi di usarli e come farli progredire con CdP diverse...

Tra un po' (tipo dopo le vacanze di natale) inizieremo una nuova campagna per provare a iniziare a ruolare seriamente i nostri personaggi e avevamo intenzione di iniziarne di nuovi.

Io per provare qualcosa di nuovo ho optato per un Halfling Ladro. Oggi per curiosità mi sono chiesto quale CdP avrei potuto fare per far progredire il mio pg in una maniera decente e mi è venuta voglia di mischiare la sottigliezza di un Ladro alla potenza di un Incantatore (che è sempre stata la mia classe solita, rima con Chierico/Gerofante, poi con Mago/Chierico/Necromante Puro). Così, vagando tra i manuali che ho a disposizione, ho trovato il Mistificatore Arcano del Tomo e il Sangue (3.0) e mi sembrava veramente buono. Per poterci entrare avrei pensato a un pg Ladro 5 (per arrivare a Attacco Furtivo 3d6, anche se ne chiede solo 2), Stregone 6 (per poter lanciare incantesimi di 3° livello - senza preparazione!) e poi farmi tutti i 10 livelli di Mistrificatore, bilanciando così sia il BAB, che gli incantesimi (arriverei ad avere un livello da mago, teorico, pari a 16, otendo lanciare così tutti gli incantesimi).

Volevo chiedervi se secondo voi è un buon modo di procedere. E se è fattibile riadattare il MIstificatore Arcano, della 3.0, alla versione 3.5 con cui stiamo giocando (a me non sembra di aver notato caratteristiche che collidono con le regole della versione con cui gioco.).

Grazie Mille per ogni risposta e/o consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

siccome puntavo a combattere con 2 armi, mi sa ma viene più comoda l''Ombra Danzante
Se lo scopo è questo, personalmente non credo ti convenga.

L'Ombra Danzante concede privilegi relativamente interessanti per un Ladro (visto che Eludere e Schivare Prodigioso li ha già) senza fornire in 10 livelli nulla che aiuti il combattimento a due armi o che aumenti i furtivi.

Si limiterebbe quindi a sottrarti i talenti richiesti come requisito...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece io volessi fare il ladro, combattere con 2 armi abbastanza buone (contate che sono di taglia piccola e le mia armi fanno meno danni), che CdP potrei usare?

Visto quello che mi avete detto l'Ombra Danzante non mi conviene...

L'unica scelta ricade sull'Assassino, senza entrare in una classe da incantatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se invece io volessi fare il ladro, combattere con 2 armi abbastanza buone (contate che sono di taglia piccola e le mia armi fanno meno danni), che CdP potrei usare?
Se vuoi evitare le classi incantatore e focalizzarti nel combattimento con due armi potresti multiclassare a Guerriero o Ranger oppure intraprendere CdP specializzate in questo genere di combattimento come Tempesta o Derviscio (il cui Pg d'esempio è proprio un Halfling).

La scelta ottimale dovrebbe dipendere dal tuo Bg e dall'arma che utilizzi (se questa fosse esotica potresti valutare anche un livello da Maestro Delle Armi Esotiche).

Qui trovi un'eccellente guida ad opera del buon Krinn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, non sto impazzendo.

E' solo che in mezzo a tutti i consigli PP e cose varie vorrei chiedervi un consiglio io di tutt'altro tipo.

Potreste indicarmi alcune cdp che in pratica non servono quasi a niente, ma che possono rendere il pg fantastico da interpretare??

p.s: anche se non sono proprio inutili va bene lo stesso, basta che siano semplicemente superbe in quanto a scenicità ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Potreste indicarmi alcune cdp che in pratica non servono quasi a niente, ma che possono rendere il pg fantastico da interpretare?
Così su due piedi mi verrebbe in mente la CdP dell'Evangelista: non molto potente, ma dal grande fascino per campagne interpretative con larghe parti politiche/religiose (quanto meno imho).

Credo che dovresti darci qualche dettaglio in più sulla tipologia di personaggio che vuoi interpretare, così che i nostri consigli siano mirati. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...