Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)


Messaggio consigliato


ciao,volevo creare il pg piu originale del mondo D&D,un pg che è molto raro da vedere in giro che a nessuno verrà mai in mente di fare,mi piacerebbe che sia molto bello da ruolare ma anche competitivo in battaglia,e poi mi piacerebbe che sia divertentissimo da giocare e magari anche con qualche vizietto;-)...

ed:3.5

manuali:tutti i perfetti tranne quello psionico(:banghead:),fosche tenebra,imprese eroiche,3 base,miniature,nephandum(:cool:) se avete qualche classe,cdp,talento che non sono nei manuali che ho elencato ditemeli lo stesso,magari potri riuscire a trovarli....possibilmente tutto in ita

ho 84 punti per le caratteristiche,se riuscite a crearmi un build dal 1° al 20° va bene,altrimenti cercherò di progredire io

grazie in anticipo:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

volevo creare il pg piu originale del mondo D&D [...] molto raro da vedere in giro che a nessuno verrà mai in mente di fare [...] molto bello da ruolare ma anche competitivo in battaglia [...] divertentissimo da giocare e magari anche con qualche vizietto
Ti accontenti di poco! :stupefatt

I vizietti puoi tranquillamente renderli in game attraverso i difetti di Arcani Rivelati, così da accumulare anche qualche talento e unire l'utile al dilettevole.

Credo che il problema sia trovare qualcosa che non verrà mai in mente di fare a nessuno, visto che ormai esistono costruzioni per qualsiasi personaggio e classe 3.5.

Imho dovresti puntare su classi e CdP poco note: oltre a segnalarti questo topic (dove l'autore richiede CdP belle da interpretare, anche se relativamente competitive) potrei iniziare a proporti la CdP del Guardiano della Luna.

E' una CdP per personaggi Licantropi contagiati presentata nell'espansione del Perfetto Sacerdote (quindi rientra tra il materiale concesso dal tuo DM, anche se forse non la conosce), è composta da solamente 5 livelli e migliora le abilità di attacco (Bab alto, d8) incrementando gli incantesimi divini (+2 Livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti accontenti di poco! :stupefatt

I vizietti puoi tranquillamente renderli in game attraverso i difetti di Arcani Rivelati, così da accumulare anche qualche talento e unire l'utile al dilettevole.

Credo che il problema sia trovare qualcosa che non verrà mai in mente di fare a nessuno, visto che ormai esistono costruzioni per qualsiasi personaggio e classe 3.5.

Imho dovresti puntare su classi e CdP poco note: oltre a segnalarti questo topic (dove l'autore richiede CdP belle da interpretare, anche se relativamente competitive) potrei iniziare a proporti la CdP del Guardiano della Luna.

E' una CdP per personaggi Licantropi contagiati presentata nell'espansione del Perfetto Sacerdote (quindi rientra tra il materiale concesso dal tuo DM, anche se forse non la conosce), è composta da solamente 5 livelli e migliora le abilità di attacco (Bab alto, d8) incrementando gli incantesimi divini (+2 Livelli).

ok grazie,controllerò la cdp;-),comunque con i "vizietti" non intendevo i difetti di arcani rivelati,ma robe del tipo alcool,droghe,prostitute ecc

non c'è la cdp guardiano della luna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta ieri sera (dopo due bicchieri di bonarda debbo ammetterlo) un'illuminazione. E se uno creasse una combinazione di tre classi base diverse, ognuna con un livello solo? come uscirebbero se fossero soltanto fermi al 3° livello?

Esempio classico:

Barbaro 1°/Guerriero 1°/ Chierico 1°=

un caotico venerante una divinità del chaos (buona o cattiva) che combatte con la spada e con la sua ira.

Esempio "spregiudicato":

Stregone 1°/ Bardo 1°/ Beguiler 1°

ripeto, non devono avere senso nel senso di "potere" ma nel senso di...Flavour? si può usare quella parola? e poi chissà, magari alcune "combinazioni" risultano fin utili da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi sul Web Enhancement del Perfetto Sacerdote, qui.

Ovviamente è in inglese, ma non ti preoccupare, non è difficile da comprendere ;-)

ok grazie,ma non ci sono altre opzioni???c'è solo questa benedetta cdp!?!?!?nessuno ha qualche altro pg in mente???anche il pg piu stupido che abbiate mai visto va bene...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non ci sono altre opzioni?
Se fossi meno generico e dessi una linea guida, sarebbe più semplice suggerirti qualcosa di mirato e non combinazioni a caso. ;-)

c'è solo questa benedetta cdp!?
  • Rodomonte/Duellante;


  • Nano Guerriero/Cavaliere Dei Draghi Purpurei/Difensore Nanico;


  • Ogre Guerriero/Lanciatore Brutale/Maglio Sterminatore (fai questo! :lol:);


  • Nano Ranger/Signore delle Pietre;


  • Ladro/Viandante Dell'Orizzonte;


  • Paladino/Cacciatore di Morti;


  • Bardo/Maestro Del Sapere;


  • Paladino/Stregone/Incantaspade/Esorcista Sacro;


  • ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i vizietti e deve essere un pg divertente?

Conosci Jim Morrison? Se sì bene, immaginatelo in calzamaglia in un medioevo fantasy :lol:

Bardo,Accordo Sublime ;-)

Oppure Bardo e poi Cantore Funebre se l'ambientazione si addice (il pg di per se dovrebbe adattarsi bene all'artista tornentato)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh,si sono tutte combinazioni abbastanza carine,ma che ne direste di un chierico signore delle tempeste un po pazzo e ubriacone che lancia fulmini da tutte le parti????:lol:

PS:ho preso in considerazione il signore delle tempeste perchè non ne ho mai sentito parlare in questo forum e poi tra i miei compagni e la mio master non è mai saltato in testa il chierico sparafulmini(per loro i chirici sono solo ammazzagenze con infliggi ferita o della gente che fa camminare la gente morta in stile gesù :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... un'idea potrebbe essere quella di un Ladro/monaco/maestro dello stile dell'ubriaco con VoP (ok, il VoP fa schifo, ma continuate a leggere).

Il nostro personaggio nasce come ladro (direi un paio di livelli) e poi prosegue come monaco/MdSdU. Il suo Voto di Povertà consiste nel devolvere tutti i suoi beni a baristi, distillatori e signorine di dubbia moralità. In pratica ti troveresti a ruolare un ubriacone, con il debole per le donne. (immagino che il VoP abbia bisogno di qualche aggiustamento, ma su questo puoi sempre accordarti con il DM)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

che ne direste di un chierico signore delle tempeste un po pazzo e ubriacone che lancia fulmini da tutte le parti?
E' una valida CdP, i privilegi che concede sono interessanti e non rallenta il L.I.

Leggermente noiosi i talenti di requisito.

non ne ho mai sentito parlare in questo forum
Ci sono poche discussioni perchè è una CdP d'Ambientazione, chi non gioca nei Forgotten Realms™ potrebbe non avere la divinità del proprio Pantheon (devozione a Talos).
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una valida CdP, i privilegi che concede sono interessanti e non rallenta il L.I.

Leggermente noiosi i talenti di requisito.

Ci sono poche discussioni perchè è una CdP d'Ambientazione, chi non gioca nei Forgotten Realms™ potrebbe non avere la divinità del proprio Pantheon (devozione a Talos).

ah ecco perchè...:lol:

Ps:scusa non avevo letto la roba del monaco :),comunhque sembra carina come cosa ma perchè il ladro???e cosa fa il VoP??e poi,vorrei che alla fine di tutto ciò nonostante i "vizietti" mi piacerebbe che meni abbastanza quindi,c'è qualche modo per farlo diventare bello ca**uto nonostante le donne???(il bere è il suo punto di forza dato che è MdSdU)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così su due piedi mi verrebbe in mente la CdP dell'Evangelista: non molto potente, ma dal grande fascino per campagne interpretative con larghe parti politiche/religiose (quanto meno imho).

Credo che dovresti darci qualche dettaglio in più sulla tipologia di personaggio che vuoi interpretare, così che i nostri consigli siano mirati. ;-)

Mi sa che infatti non ho dato particolari dettagli.

Vorrei solo sapere delle cdp molto caratteristiche a livello di bg.

Tanto per fare un paio di esempi io trovo molto caratteristico un accolito della pelle che si "veste" da diavolo o un adepto della stella verde che è alla continua ricerca di una pietra di cui ha fatto la sua ragione di vita.

In ogni caso la mia era più una domanda sui vostri gusti piuttosto che la richiesta di un consiglio. Quali cdp vi fanno impazzire a livello di background, indipendentemente dalle capacità tecniche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...