Vai al contenuto

Laurelfindon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    185
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Laurelfindon

  1. Sto lavorando anch'io su un Mago dai Pugnali Incantati, e mi permetto di consigliarti l'incantesimo "Combust", pag. 50 dello Spell Compendium. A mio avviso un incantesimo a dir poco devastante! 1d8 danni da fuoco/lv (max 10d8 ) SENZA Ts. In più se il bersaglio non supera un Ts Rifl, continua a subire 1d6 danni da fuoco per ogni round successivo, finchè non supera il Ts o spegne le fiamme in qualche modo.
  2. Riguardo l'elfo delle stelle occhio però, perché è considerato extraplanare. Questo significa che una volta che hai fallito un Ts volontà contro un Congedo oppure un Esilio, vieni rispedito dritto a Sildeyuir senza passare dal via, sempre che tu non abbia sfortuna, e non finisca in qualche altro piano meno ospitale!
  3. Grazie per i consigli, accantono quindi ogni idea di caster! Il combattente psichico non è una brutta idea, ma la progressione media del bab mi lascia un po'dubbioso, senza contare che con la cdp non avrei più la possibilità di incrementare pp e poteri, quantomeno non prima del 16°lv, e anche allora riprenderei da poteri di 3°lv, abbastanza obsoleti secondo me arrivati a ql punto. Voi cosa ne dite? Prenderei un paio d lv da Grr per sfruttare i talenti bonus, ma come requisito per accedere alla cdp servono concentrazione e conoscenza psioniche che il grr non ha. Come razza, oltre allo xeph che non avevo notato e che è molto carino, stavo considerando anche il mezzo-gigante, +2 For e Cos non sono male, e neppure il fatto di poter usare senza penalità armi di una taglia maggiore. Tra l'altro riceverei un +4 di Taglia alle prove di sbilanciare con la Sferza Infuocata pur restando di taglia media. Ah un dubbio, volendo come pirocineta posso modellare una sferza infuocata per mano, e utilizzarle entrambe prendendo combattere con 2 armi e via dicendo?
  4. Ciao a tutti! Come scritto nel titolo ho intenzione di sviluppare un pg con la finalità di portarlo ad accedere quanto prima alla cdp Pirocineta presente nel Manuale Completo delle Arti Psioniche. Giochiamo in 3.5, il livello di partenza potrebbe variare dal 3°al 5°, ma non ne sono ancora sicuro. Ho bisogno di consigli su quale classe prendere, ero indeciso tra Psion, Spadaccino spirituale, però anche un lv da Grr non sarebbe male. Razza, Elan? Però il -2 Car non mi piace molto, dato che in più di un paio di occasioni il Pirocineta utilizza questa caratteristica. In alternativa pensavo Menead, oppure umano classico, i pa ed il talento bonus fanno gola. Talenti Utili? Attendo consigli per sviluppare una build, grazie in anticipo a tutti!
  5. Sì effettivamente l'intenzione è quella di fare il Cineta; come razza avevo considerato anche l'Elfo Grigio, il +2 a Int mi permette al 4°livello di arrivare a 20, il che mi fornisce PP bonus, e alla fine arrivo ad averne la stessa quantità che ne avrei con un Elan, e più di quelli che avrei con un Umano, senza contare un +2 Int rispetto a qst ultime 2 classi. Certo van lasciati indietro Tal/pa Bonus dell'umano, e le capacità dell'Elan...sn un po'indeciso!
  6. Allora, dopo una discussione con il DM è emerso che alla fine i vari Complete non sono accettati, tuttavia è a disposizione il Manuale Completo delle Arti Psioniche. Alla luce di questi nuovi eventi, e non potendo più contare su talenti e cdp, ho deciso di accantonare il Mistificatore Arcano per provare a fare uno Psionico. L'unica pecca è che non ho minimamente esperienza in questo settore, quindi mi servono consigli a raffica! Nessuno? Dando un occhio credo opterò per lo Psion, però sono ancora un po'indeciso sulla razza e sui vari talenti... Ogni aiuto è ben gradito!
  7. E se invece facessi un Mezzo-Vampiro? Certo non è potente come "l'originale", ma ti eviteresti un bel po'di problemi, in quanto possiede un ML di solo +2, e conserva tuttavia un buon potenziamento alle caratteristiche e un tot di abilità del Vampiro (seppur depotenziate), decisamente carine. Così facendo saresti un Mezzo Vampiro Ladro di 8°Livello.
  8. Posso rubare incantesimi come uno Spellchief di pari livello, ma poi per poterli lanciare non devo possedere un punteggio di Carisma almeno di pari livello a quello dell'incantesimo rubato? EDIT: Ho dato un'occhiata allo Spellwarp Sniper (Complete Scoundrel), non sembra niente male, voi cosa ne pensate? Altro problema, sono parecchio indeciso su quale razza scegliere: il dubbio principale era se farlo Umano oppure Elfo Grigio, però sono aperto anche ad altre proposte!
  9. E' molto utile anche per gli 8 pa, per raggiungere il minimo nelle abilità come requisito per le cdp. Devo dire che è molto interessante, l'unico problema è che appunto dovrei rivedere un attimo la build, considerando di prendere livelli da stregone invece che da mago. Sono un po'titubante alla cosa, in quanto così facendo dovrei preoccuparmi di tenere ad un buon numero INT per i pa e anche CAR per lo Stregone/spellchief, senza contare che la progressione di incantesimi dello stregone è molto più lenta.
  10. Devo dire che questo Spellchief è interessante, sono abbastanza combattuto su quale scegliere! LADRO: +3 Rifl, +1d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Eludere, 8 pa. SPELLCHIEF: +3 Vol, +1d6 Furtivo, Scoprire Trappole, Rubare Inc 0/1°lv, Detect Magic, +1 Ts contro Magie, 6 pa. Da una parte fanno gola Eludere e gli 8 pa, dall'altra quel +1 ai Ts non è male, e la possibilità di drenare incantesimi di 1°lv non dispiace, sebbene non andrò oltre; tuttavia quei 2 pa in meno a lv e la mancanza di bonus sui Rifl in una build che la Vol ce l'ha già alta di suo si fan sentire...
  11. Almeno un livello da Ladro è quasi indispensabile per sbloccare L'Unseen, in quanto sono necessari i seguenti requisiti: Hide 8 ranks, Search 8 ranks, Sense Motive 4 ranks, Spellcraft 4 ranks, Spot 8 ranks, e capacità di lanciare Incantesimi Arcani di 1°Lv, di cui almeno 2 di Divinazione. Ora, il Mago provvede ai requisiti Arcani, ed il Ladro grazie all'elevato numero di Pa consente di coprire i restanti requisiti senza perdere troppi livelli nel farlo. Quindi è utile, anche se non obbligato. Una volta sbloccato l'Unseen tuttavia, si scopre come quest'ultimo consenta di aumentare di 1d6 l'attacco furtivo; egli non concede tale capacità, quindi almeno un Lv da Ladro è essenziale per sbloccare il Mistificatore Arcano. No?
  12. Esattamente, l'Unseen aumenta il furtivo di un d6, ma per poter accedere al Mistificatore Arcano devo avere come prerequisito +2d6. Il secondo livello da Ladro oltre al primo l'ho messo per il boost in termine di punti abilità non indifferente che mi garantisce, molto utile per raggiungere i requisiti per le cdp, che non sono affatto bassi. Per altro avere Eludere non fa mai male, e neppure il d6 come DV per i primi due livelli! EDIT: Quindi Ithiliond tu diresti di mettere un livello in meno da Ladro sostituendolo con uno da mago, e raggiungere i 2d6 d furtivo arrivando al 4°Lv di Unseen? Non è una cattiva idea, in quanto guadagnerei un Lv da incantatore, ma quel Divination Spell Power che mi abbassa il LI in tutte le scuole che non siano divinazione non mi piace molto...
  13. Ok, diciamo che sono indirizzato verso la strada Ladro/Mago/Unseen Seer/Mistificatore Arcano. Ecco come mi viene la build fino al lv 17, spero di non aver commesso errori! 1 Lv: Ladro 2 Lv: Ladro 3 Lv: Mago 4 Lv: Mago 5 Lv: Mago (raggiungo i requisiti in termini di punti abilità, più 1d6 furtivo per accedere all' Unseen Seer) 6 Lv: Unseen Seer 7 Lv: Unseen Seer (raggiungo il requisito di lanciare inc. Arcani di 3°Lv, e grazie al primo Lv di Unseen Seer raggiungo 2d6 di furtivo, il che mi permette di accedere al Mistificatore Arcano. 8 Lv - 17 Lv: Mistificatore Arcano. In totale ho un livello di incantatore 15, ed un Furtivo da 7d6. Cosa ve ne pare come progressione?
  14. C'è qualche modo per ridurre il dislivello in build come il Mistificatore Arcano o il Teurgo Mistico? Per recuperare cioè in qualche modo i livelli da incantatore persi per strada?
  15. Hai ragione... principalmente cura e casta; ha una buona CA come tutti i chierici, ma non è il tipo che va in mischia se non messo alle corde. Non intendevo dire questo, so bene che un buon Ranger è in grado di portare molti attacchi e di infliggere parecchi danni grazie ai nemici prescelti, semplicemente però preferisco orientarmi verso altre classi, magari qualcosa sempre nel ramo arcano per bilanciare la poca versabilità di stregone e bardo! Grazie comunque del suggerimento, non si sa mai!
  16. Intanto grazie a tutti per i primi consigli! Sì, intendevo il modificatore... Nel senso che preferisco evitare classi da mischia! Più o meno tutti credo, forse il DM storcerebbe il naso se gli presentassi uno psion, riguardo l'allineamento van bene tutti tranne i Malvagi. In effetti forse il warlock è più indicato, però anche il prospetto Mago/Ladro/Mistificatore Arcano è intrigante! Il gruppo non è ancora molto caratterizzato, dato il livello non altissimo, comunque comprende un Guerriero umano specializzato nella catena, un Chierico di Chauntea, una Druida con lupo a cui piace evocare spesso, Stregone classico e il Bardo...Bardo! Il Ranger arciere non mi ispira tantissmo come classe, specie una volta che si arriva a livelli medio/alti. Psion ho paura che il DM non me lo faccia passare, il Beguiler è la classe specializzata sulle illusioni vero? Ho paura sia troppo poco versatile, il Binder lo terrò in considerazione!
  17. Ciao a tutti! Il problema è presto detto: entro breve mi unirò ad un party che ha da poco intrapreso l'avventura "Ritorno al Tempio del Male Elementale", ma sono estremamente indeciso su che classe e di conseguenza razza scegliere per il mio Pg. Il party è attualmente composto da un Guerriero, un Chierico, una Druida, uno Stregone ed un Bardo; premetto che il mio livello di partenza è il 3, e vorrei possibilmente evitare di incappare in LEP. Avevo iniziato a prendere in considerazione il Warlock ed il Warmage, in quanto vorrei restringere il campo a classi non combattenti, però vorrei sentire anche qualche parere esterno! Le statistiche del personaggio sono: 10-12-13-14-15-17 Grazie a tutti in anticipo!
  18. Anche se è un po'tardi mi permetto cmq di darti un paio di consigli... Esiste una capacità speciale delle armature apposita, Selvatica, Manuale DM pg. 219. Equivale ad un Bonus +3, e permette all'armatura di adattarsi quando si passa dalla forma normale a quella selvatica, mantenedo sempre il bonus. Forse è un po'costosa dato il livello di partenza del tuo personaggio, ma se vuoi fare un mannaro secondo me è d'obbligo, magari più avanti. In precedenza ho giocato a livelli più alti una tigre mannara, come classe ho scelto il guerriero, dato l'elevato numero di talenti che concede. Con For 30/ Cos 24, Armatura Selvatica, amuleto dei pugni potenti +1 e RD 10/Argento era un Pg davvero temibile, quindi il mio consiglio è svilupparti come guerriero!
  19. Talir getta una rapida occhiata al carro devastato, e risponde mostrando ancora un certo shock. -"Maledizione! Guardate come quell'animale ha ridotto il mio carro!"- Poi si volta verso El. -"Stavo...stavo dormendo nel mio carro, quando sono stato svegliato da una serie di strani rumori provenienti dall'esterno; ho subito capito che qualcuno si era intrufolato all'interno del carro merci, e pensando ad un ladro ho afferrato rapidamente la spada, e mi sono preparato ad uscire per affrontarlo. Quando però sono uscito con la testa per controllare la situazione ho visto una guardia che si stava avvicinando, insospettita immagino come me dai rumori. Per un istante ci siamo scambiati lo sguardo, intendendoci nel capire che un ladro si era intrufolato nel mio carro...e poi è successo il finimondo. Improvvisamente i rumori nel carro sono cessati, e un animale mostruoso e fulmineo è sbucato da dietro le tende, ghermendo la guardia e trascinandola all'interno. Istintivamente ho preso la balestra e sparato un dardo all'animale mentre stava dilaniando il corpo del soldato, ma...ma era troppo tardi; la bestia si è quindi lanciata fuori dal carro, ed è scappata nel bosco immagino. Io sono tornato dentro per ricaricare la balestra, ma poi siete arrivati voi e...e questo è tutto..."-
  20. @Baz Spoiler: Il carro da cui avete sentito provenire il rumore si trova circa 4 metri di fronte a quello in cui avete appena visto il cadavere; grazie alla tua statura hai buone possibilità di riuscire a nasconderti dentro al carro con il cadavere, oppure sotto.^^ In caso di risposta affermativa da parte tua, ti considererò eventualmente nascosto a partire dal post precedente. @Tutti Anche Calidor si avvicina insieme a voi al carro, poi improvvisamente vi fa cenno di fermarvi alzando una mano. -"Fermi! Ho visto qualcosa muoversi dietro le tende che chiudono l'entrata del carro, sospetto che ci sia qualcuno. Il carro è circondato, chiunque sia al suo interno esca e si arrenda!"- Qualche secondo dopo sentite una voce umana provenire da dietro le tende, il tono è piuttosto agitato. -"Aspettate! Abbassate le armi, sono Talir! Sto...sto per uscire...!"- Detto questo le tende si scostano lentamente, e dal retro del carro spunta la figura di Talir; indossa una vestaglia da notte, impugna una spada nella mano destra ed una balestra scarica in quella sinistra.
  21. Vi precipitate tutti nei pressi del carro, giungendo di fronte ad una macabra scena; la tenda posteriore del carro è strappata, e ci sono diversi segni incisi nel legno, con diverse schegge che si sono staccate finendo a terra. Diverse macchie rosse imbrattano la tela squarciata, mentre nessun rumore si ode provenire dall'interno. Vi avvicinate cautamente, fino a riuscire a vedere dentro al carro; molti oggetti sono rotti e sparsi nel pavimento, un paio di casse sono divelte e divese botti sono state scoperchiate. Disteso sul pavimento, giace inerte il corpo di una guardia, le braccia distese sopra la testa, rivolta verso l'uscita del carro, come se fosse stato trascinato dall'esterno verso l'interno. Il cadavere presenta ferite analoghe a quelle della prima guardia trovata morta, con la differenza che diverse porzioni di carne sono state strappate dal collo. Improvvisamente sentite dei rumori provenire dal carro vicino.
  22. Iniziate a darvi il cambio per i turni di guardia come di consueto, durante il turno di El, il silenzio della notte viene interrotto da un urlo umano; la voce sembra provenire dalle vicinanze del carro di Talir, il mercante di birra.
  23. Non essendoci più niente da fare, vi allontanate tutti dal carro di dama Reika, mentre Gulam continua a controllarvi con sguardo torvo. Calidor è rimasto piuttosto silenzioso finora, limitandosi a dire a Baz di non allontanarsi troppo una volta lasciato il carro. Mentre gironzolate per l'accampamento notate come la carovana stia rapidamente preparandosi per la partenza, il che rende molto difficile cercare di reperire informazioni, in quanto tutti sono estremamente indaffarati. Ad un certo punto trovate Keldor, che sta supervisionando i preparativi e spronando tutti a muoversi; consiglia anche a voi di tornare a preparare le vostre cose dato che la partenza è imminente, e non possono essere ammessi ritardi. Vi dirigete quindi verso le vostre cose e fate fagotto giusto in tempo; il convoglio riparte alla volta di Rasador. Un'altra giornata di viaggio trascorre tranquillamente, avvicinadovi ancora alla vostra meta. Il convoglio si accampa nuovamente per la notte.
  24. @Calidor L'elfo si avvicina allo gnomo, e gli si rivolge incuriosito. -"Ma a parte il fatto che sia bella e buona cosa sai dirci di questa dama? Perchè ha voluto parlare con te? Cosa ti ha detto? Da quello che ho capito hai detto che ha garantito per Gulam, ma in che modo? Tu ritieni che ci si possa fidare della sua parola?"-
  25. @Baz Spoiler: -"Eh sì, mio marito è un uomo molto ricco, e io adoro i regali, specialmente i gioielli! Avremo senz'altro tempo più avanti per parlare di gemme, ma ora è meglio che tu torni dai tuoi compagni, ho sentito che tra poco partiremo, e vorrei che questa spiacevole storia si chiudesse prima di allora. Su è ora che tu vada, non vorrei mai che Gulam si preoccupi, sai poi quanto diventa antipatico."- La donna si alza, ti prende per mano e ti accompagna alla porta, poi si inchina per darti un ultimo bacio sulla guancia e ti saluta facendoti l'occhiolino. -"Mi raccomando, conto su di te! A presto..."-
×
×
  • Crea nuovo...