Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

il Touchdeath Crystal può essere "equipaggiato" solo su armi che hanno bonus di potenziamento +3.

per i talenti ti consiglio il sempreverde craven

ellamadonna O_O" non mi bastano MINIMAMENTE i soldi che ho O_O"

qualcosa che mi permetta di fare la stessa cosa con meno soldi? <.<"

per il talento lo conoscevo di nome, ma non ricordo il manuale

Odio, un assassino di non morti codardo...

Comunque, per la creazione di un personaggio di consiglio la Cdp specifica "Cacciatore di Non-Morti" che credo si trovi nel manuale del perfetto combattente

tutti punti di vista, dove tu vedi la codardia io vedo l'astuzia e uccidere silenziosamente senza farmi colpire. Grazie per la cdp consigliata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Odio, un assassino di non morti codardo...

Comunque, per la creazione di un personaggio di consiglio la Cdp specifica "Cacciaotre di Non-Morti" che credo si trovi nel manuale del perfetto combattente

un assassino di non morti che fa danno... visto che ha solo 3d6 di furtivi al 10 livello...

la miglior classe per fare l'assassino di non morti è il ranger scout swift hunter:

hai nemico prescelto puoi fare lo skirmish anche ai non morti e ca dignitosa. io di solito uso anche travel devotion per potermi muovere e fare l'attacco completo con il bonus dello skirmish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul miniatures handbook c'è lo skullclan hunter, interessante cacciatore di non morti. Richiede 2d6 di attacco furtivo, scacciare, conoscenze (religioni) e allineamento buono.

Visti i requisiti una bella combinazione potrebbe essere quella di un ladro / paladino (magari con la variante Eternal Order - Champions of Valor).

Sul complete Champion c'è la variante per il ladro Death's Ruin, che sostituisce trapsense e consente di effettuare attacchi furtivi ai non morti.

Una variante simile la trovi su Dungeonscape, si chiama Penetrating Strike.

Il Lurk (Expanded Psionics Handbook) ottiene un colpo furtivo contro i non morti, ma abbastanza tardi (livello 8).

Ancora, sul Complete Champion c'è la cdp dello Shadowstriker, sul Complete Psionics la Illumine Soul e su Faiths and Pantheons la Doomguide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

potete indirizzarmi ad un topic dove si spiega bene la tecnica dell'Ombra danzante di nascondersi attaccare e rinascondersi?
Se 25 Community vi è questa discussione.

La tecnica si basa su quanto espresso in questa FAQ:

Can a character with Spring Attack who begins her turn hidden move up to a foe, attack him, then return to a position of hiding? Is she considered to be hiding (that is, invisible to the foe) when she makes the attack? What if the character has the camouflage or hide in plain sight class features?

Normally, a character can’t make a Hide check right after attacking a foe, since that foe’s attention is now focused on her (even if the attacker started her turn hidden or invisible). The sniping option (on page 76 in the Player’s Handbook) allows a character to make a move action to hide immediately after making a ranged attack against a foe at least 10 feet away, but this doesn’t apply to melee attacks (even those made with reach). Even if the character has Spring Attack, she simply can’t make a Hide check while she is being observed.

As far as your second question goes, unless the character’s approach remains entirely in an area where she can hide (that is, an area with sufficient cover or concealment to attempt a Hide check), the character is not considered to be hidden still when she makes the attack. Conceivably, your character might begin her turn hidden in overgrowth, move up through the undergrowth to attack a target, then move back to a hiding place within the plants, having never left the area of concealment. In this case, she’d be considered hidden when she made the attack, although she’d have a –20 penalty on her Hide check.

The third part of your question changes the situation entirely. Separately, both the camouflage and hide in plain sight class features make this tactic more useful, but together, they’re incredibly effective.

A character with the hide in plain sight class feature (described on page 48 in the Player’s Handbook) can make a Hide check even if she’s being observed. This doesn’t require any extra action to accomplish (unlike the sniping maneuver).

The character could attack a foe, then move to a place with sufficient cover or concealment to allow a Hide check, making the Hide check as part of movement. The character doesn’t need Spring Attack to pull this off, although that feat would allow her to move potentially from a place of hiding, although that’s not necessary), make an attack, and then move again to a place of hiding. Still, unless the character has cover or concealment for her approach, she’s not considered to be hidden when she delivers the attack.

The camouflage class feature (also on page 48 in the Player’s Handbook) allows the character to make a Hide check in any sort of natural terrain, even if it doesn’t provide cover or concealment. This means that the character could begin hidden, move up to a target across open terrain, and make an attack while still being considered hidden (although she’d still suffer the –20 penalty on her Hide check). Even if the character has Spring Attack and moves away after the attack, she can’t make a Hide check to hide after the attack.

Put all three of these elements together—such as in the hands of a high-level sneaky ranger—and here’s what you get:

1. The character begins his turn hidden (as long as he’s in natural terrain, he doesn’t even need cover or concealment).

2. He moves up to a foe across natural terrain and makes an attack (making a Hide check with a –20 penalty to be considered hiding when he attacks).

3. He then moves back from the foe and makes a new Hide check to disappear from view (again, he doesn’t need cover or concealment while in natural terrain).

4. The foe then, if still standing, says, “Hey, what hit me?!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche talento eroico non sarebbe male (c'e aura di luce...mi sembra si chiami così, con la sua variante piu' debole che serve come requisito!, anche se per un Pg come il tuo non dovrebbe essere ideale!).

Se cacci i non morti potresti rovare con veleni specifici contro questi essere (con abilità apposite per crearle, e quindi risparmiare), sono sul manuale delle imprese eroiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi interesserebbe sapere dei modi in cui un ladro può rendersi utile in battaglia se non può fare furtivi(a parte fiancheggiare,lanciare borse dell'impedimento,"aiutare" un compagno o utilizzare oggetti magici).

Inoltre mi interesserebbe conoscere i vari talenti(anche epici però possibilmente no),oggetti magici,privilegi di classe per fare i furtivi a creature che ne sono immuni(mi basterebbe anche solo poter usare colpo menomante).

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

mi interesserebbe conoscere i vari talenti(anche epici però possibilmente no),oggetti magici,privilegi di classe per fare i furtivi a creature che ne sono immuni
Ad esempio i cristalli del Magic item Compendium (Thruedeath) e le "bacchette del colpire non-morti".

Con la funzione cerca puoi trovare diverse discussioni dove vengono elencati vari metodi (in Cerco/non trovo/esiste è stata posta analoga domanda). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio i cristalli del Magic item Compendium (Thruedeath) e le "bacchette del colpire non-morti".

Con la funzione cerca puoi trovare diverse discussioni dove vengono elencati vari metodi (in Cerco/non trovo/esiste è stata posta analoga domanda). ;-)

mi riferivo in generale al fare i furtivi agli immuni ai critici,non solo ai non morti

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti rispondo io prima che D&d seller ti quota l'anima.

Ci sono ancora i cristalli. C'è un cristallo per i vegetali, uno per i non morti, uno per i golem e costrutti.

Sono sul magic item compendium.

Altrimenti c'è savy rouge che ti permetti di poter applicare contro i non morti la capacità speciale del ladro che toglie i punti a forza quando fa

furtivo (però non fai i d6 di furtivo ma è sempre qualcosa in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo provato tempo fa una costruzione simile e direi che la cosa migliore da fare è:

ladro 4/rodomonte 3/swordsage 4/assassino 9

possibimente con le varianti delle capacità del ladro che permettono di applicare critici dimezzati ad alcune creature normalmente immuni

talenti da considerare sicuramente

comb. con 2 armi + migliorato +superiore

craven

daring outlaw

telling blow

iniziativa migliorata/esplorazione rapida (per un personaggio così lo ritengo migliore...si posson pure prendere entrambi eh)

combattendo con 2 armi uguali prenderei anche focalizzata e critico migliorato così investo in altre capacità i soldi

se volessi invece concederti la possibilità di attaccare e poi rifugiarti nuovamente nell'ombra (che si addice molto di più a un assassino) io utilizzo questa combinazione di talenti

schivare, mobilità, att rapido

colpo barcollante

azzoppare

ci sarebbe anche la capacità speciale del ladro che infligge danni alla forza e un talento da nephandum in combinazione che infligge danni alla costituzione ma non vanno bene per il pg costruito così

se invece vuoi sfruttare la serie di attacchi ti ritrovi coinvolto in mischia quindi opterei per riflessi in combattimento per sfruttare la posizione combinato a invisibilità migliorata e anello dell'intermittenza he ti tengono in vita e migliorano parecchio le tue possibilità di attacco

poi vabbeh con il solito colpo del wraith dovresti riuscire ad andare a segno con 6 attacchi:

1d4+9d6+20craven+Int+des+for+bonus magici arma con minaccia di critico 15-20 non è male

con un buon utilizzo di abilità e incantesimi e un adeguato assortimento di bacchette o cristalli per far fronte alle creature immuni il successo offensivo della build è indubbio e anche le sue capacità di eludere le mazzate in mischia dovrebbe essere buona grazie alle manovre e agli incantesimi ma ti assicuro che la fragilità del personaggio sta proprio nel venire preso nel mezzo della mischia senza riuscire a sfruttare a pieno il potenziale (che è garantito in gran parte dalla furtività anche dal punto di vista del danno) e diciamo che la resistenza non è proprio il tuo forte anche se la ca dovrebbe risultare bella alta quindi più sostegni difensivi ti procuri meglio è

se posso consigliarti sull'armamentario mi orienterei su capacità come:

furtività (penso tu possa farti concedere kukri della furtività)

uccisore di maghi (utile se appropriatamente celato da cast alleati vai a caccia di maghi avversari)

ferimento (non c'è bisogno di spiegarlo)

spero di averti fornito qualche spunto con la mia esperienza di gioco del pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo sostituire i livelli da swordsage con qualcos'altro, cosa consigliereste?

Sono ritornato su questo personaggio perchè un giocatore ci fa da master per una campagna nel sottosuolo, purtroppo le classi del TOB gli stanno antipatiche e quindi devo abolire lo swordsage.

La mia costruzione fino ad ora è lineare ed è la seguente: rodomonte 3/grr 2/assassino 10/lama invisibile 5.

Il problema è che le cdp che intraprendiamo siamo obbligati a concluderle fino alla fine.

Eventualmente c'è qualche opzione interessante da mettere al posto della lama invisibile? L'utilità di quella classe è che mi mantiene il furtivo del ladro e aumenta il bab al massimo, permettendomi di arrivare al 20° con un bab di +17 per fare 4 attacchi base (più i tre da combattere con due armi).

L'assassino mi è utile per gli incantesimi (vedi wraithstrike), quindi lo devo prendere per forza al 6°.

Volendo potrei anche riununciare al 4° attacco in favore di qualche classe che mi dia un ritorno in termine di versatilità e danni.

Anche il ladro stesso mi potrebbe aiutare, scegliendo la variante di dungeonscape al 3° livello per i furtivi alle creature immuni, acquistando poi Daring Outlaw per guadagnare circa 3d6 di furtivo.

Che ne pensate?

PS: Esplorazione rapida che talento è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovendo rinunciare a tob avevo provato ladro 10/assassino 10 giocando con attacco rapido, e una serie di talenti da debuff uniti al furtivo

azzoppare

colpo barcollante

se nephandum è tra i concessi c'è il talento per fare danni da costituzione insieme ai danni da forza che ti da la capacità speciale del ladro

se invece volessi continuare sulla strada del 2 lame anche se meno performante di prima c'è il classico ladro rodomonte assassino (+ qualche livello da guerrieri se servon talenti) la lama invisibile l'avevo studiata un pò anche io ma fintare mi sembrava rendere davvero poco

altrimenti c'è sempre la possibilità di usare una bella catena chiodata e piazzare i furtivi con riflessi in combattimento

sorry era ricognizione rapida (perfetto avventuriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho colmato gli ultimi 5 livelli col dread commando (heroes of battle), tanto per mantenere il furtivo e un'iniziativa molto alta.

Ho bisogno di sapere quali, secondo voi, sono i migliori incantesimi in assoluto per un assassino, tenendo conto che ne conoscerà al massimo 4 per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...