Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


Posto che questa domanda è già stata formulata diverse volte, ai consigli di Necroshade aggiungo:

  • Livelli in CdP che presentino il Colpo Mortale come privilegio di classe (Cacciatore Oscuro, Zelota della fimma nera).

grazie per le risposte, ma il cacciatore oscuro su che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'inserimento nel post, ma Zadek ha risvegliato in me una "antica" domanda che mi assillava nel mentre del periodo in cui utilizzavo il mio amatto assassino.

Posto che questa domanda è già stata formulata diverse volte, ai consigli di Necroshade aggiungo:

  • Livelli in CdP che presentino il Colpo Mortale come privilegio di classe (Cacciatore Oscuro, Zelota della fimma nera).

A questo punto voreri migliori delucidazioni su ciò che ha detto Seller ("IL SOMMO" hehe) ovvero, se io prendo delle CdP che abbiano il mortale (oltre quella dell'assassino) la CD dell'abilità in questione aumenta per ogni livello in più di queste altre classi???

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve inizierò una campagna con pg malvagi...uno dei giocatori vorrebbe fare un personaggio un pò fuori di zucca, uno senza scopi precisi, piani machiavellici per conquistare il mondo o simili, ma solo una forte tendenza al caos.

Ora il giocatore vorrebbe farlo come un combattente agile, veloce, simile ad un assassino... il fatto è che non gli interessano veleni in alcun modo e vorrebbe caratterizzarlo maggiormente...

Vi chiedo quindi consigli su classi, talenti, ?difetti?, e tutto quello che vi viene in mente... grazie 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sembra sparata grossa, swordsage/spadaccino spirituale/soulbow sarebbe il massimo del divertimento.. il soulbow è sul complete psionics.

un bellissimo personaggio basato TUTTO sulla saggezza, che gli va alla CA, al txc e ai danni. spara frecce dalle mani come se avesse un arco lungo composito e si becca tantissimi talenti, con le manovre opportune può sostituire i tiri salvezza con prove di concentrazione (abilità di classe). poi unito alle manovre della shadow hand acquista un flavour impagabile!!

caratteristiche principali SAG>DES>COS>INT>CAR>FOR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti! sto per iniziare una campagna di 3.5. 'Tutti i core, perfetti, razze. Dei manuali in inglese vanno bene tutti i complete. Niente manuali delle ambientazioni!' (queste le parole del master)

La campagna è ad alto profilo,ci hanno concesso caratteristiche alte e mostri saranno belli pompati, insomma al master piacerebbe arrivare ai lv epici.

Il gruppo è formato da:(si parte da lv7)

Un chierico

un mago

un ranger specializzato nellancio frecce(con un piccolo drago)

un guerriero

ed io

l'idea è un pg furtivo,da background sono un tiefling archetipo viandante delle ombre quindi perdo 2lv in pratica. (capisco che mi direte 'non conviene' ma questo ormai è deciso)

Ora,premetto che nonostante penso che un pg furtivo possa dare il massimo se lanciatore di coltelli,magari halfling,magari con qualche lv da ninja,qualche lv da ladro e poi assassino,sempre nascosto e infido al massimo....

ma io voglio un pg furtivo che possa anche contribuire in corpo a corpo.

caratteristiche: for12 des18 cos17 int18 sag10 car12

tiefling da +2des +2int -2car

viandante delle ombre da +2des -2cos

in definitiva ho FOR 12 DES 22 COS 15 INT 20 SAG 10 CAR 10

primo lv da ladro per i numerosi pt abilità (talento keen intellect,scambia mod sag con mod int nei tiri salvezza su volontà e li cambia anche sulle abilità osservare percepire intenzioni sopravvivenza guarire)

3lv da rodomonte (acquisisco arma accurata,grazia,colpo intuitivo) scelgo a lv3 il talento Daring outlaw che considera i lv da rod come se fossero da ladro e viceversa per i furtivi,per grazia e per il bonus di schivare(che ricevo grazie al daring)

poi secondo lv da ladro (acquisisco eludere)

sono a lv7: 1tiefling 1viandante delle ombre 2ladro 3rodomonte

ora il master mi concede 2 talenti extra per sopperire a 2 'difetti che deciderà lui'

io ho pensato a iniziativa migliorata e magari arma focalizzata pugnale se faccio lama invisibile.

cosa ne dite??? mi servono consigli perchè sono solo un niubbo (si scrive così giusto?!)

poi per i seguenti level up la nebbia nella mia mente aumenta!!

che fare?assassino? lama invisibile? entrambi??

scrivete pure ogni sorta di consiglio che ne ho bisogno!!!! GRAZIE!!!

PS:il master non mi richiede i talenti requisiti per la lama invisibile... che in effetti con la lama invisibile non centrano nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

le razze non si sommano ai livelli del personaggio...ti spiego meglio...il tiefling è una razza il ladro è una classe...puoi avere una sola razza e più classi quindi il viandante delle ombre (che credo sia una classe o meglio non so cosa sia) non puo darti in ogni caso i suoi bonus alle caratteristiche...in secondo luogo potenzia il ladro e fai ladro 4 rodomonte 3 e poi vedi come esce...magari se puoi farlo nei punteggi forza lascia 10 che non credo ti cambiera la vita un +1 ai danni e alla costituzione lascia un 14 che magari potenzierai con un oggetto e aumenta il carisma per tutte le abilità che ti da oppure la destrezza arrivando ad essere un ladro formidabile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

per MALASPINA: si,mi ha già confermato che keen intellect me lo concede.... eh eh... è buono con me perchè sono nuovo,non credo che in futuro però sarà così morbido!

per FreeWay: si scusa,intendevo dire che l'essere tiefling 'costa' un livello,mi sembra di aver capito che ogni razza ha un modificatore sul lv del personaggio a seconda della sua forza.

correggetemise sbaglio.

per via del viandante delle ombre so essere un archetipo,penso sia una sorta di classe di prestigio. so solo che si trova in unapproachable east.

So che da +2 des -2 cos +4 nascondersi e se non sbaglio concede qualche magia. ma non ho ancora verificato con certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te se ti concede Keen Intellect.

Per il resto: il modificatore di livello serve a bilanciare personaggi di razze potenti. Ad esempio, se un personaggio ha modificatore di livello +2, dovrebbe avere due livelli di classe in meno rispetto ai suoi compagni perchè i poteri di tutti siano bilanciati. In teoria. In pratica alcuni modificatori sono un po' sballati, e spesso non vale la pena prendere razze con ML maggiori di 0...

L'archetipo invece è un modifica di un mostro che gli conferisce abilità e qualità particolari. Non è una classe base né una classe di prestigio. Alcuni archetipi fanno aumentale l'ML dei mostri cui sono applicati (vedere descrizione dell'archetipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un ladro/rodomonte personalmente combatterei con due armi in modo da poter applicare più furtivi e sommare più volte il danno bonus di Intelligenza.

Ti consiglio anche di considerare il numero di livelli da rodomonte in modo da avere BaB di almeno 16 al 20°, per il quarto attacco.

Se non trovi una CDP adeguata non sei obbligato a prenderla, e forse neanche ti conviene visto che continuando come ladro/rodomonte puoi massimizzare i benefici di Daring Outlaw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cdp consiglio di dare un'occhiata al dread commando (heroes of battle) e al maestro delle ombre di telflamm (irragiungibile est?).

Come classi base, swordsage (tome of battle) per poter avere accesso al talento shadow hand per aggiungere la destrezza ai danni. 1 o 2 livelli possono bastare.

Tra lama invisibile e assassino voto il secondo in virtù degli incantesimi a disposizione (molti sono ottimi per la mischia, vedi wraithstrike sullo Spell compendium).

Come D@rK-SePHiRoTH-, anche io consiglio il combattimento con due armi ma solo ed esclusivamente se lo sfrutti con arma accurata del rodomonte.

Come armi vanno benissimo stocco, pugnale e kukri, senza impelagarti in roba esotica che ti costerebbe un prezioso talento.

Sperando che ti possa essere utile, ti linko un mio personaggio (in realtà è una costruzione classica da pg furtivo):

http://www.dragonslair.it/forum/threads/34562-Super-assassino-multiattacco-furtiveggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...